Entra Registrati
ADWD-Le coppie più impossibili (o quasi)
T di TyrionSonOfTywin
creato il 23 febbraio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
56 votanti
In quale sperate di più?
E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 19 marzo 2016 22:42

Per me quello tra Jaime e Cersei è un amore un po' a senso unico.

Jaime la ama, ma Cersei ama essere amata da lui, più che lui, e il poter ottenere qualcosa dall'amore che invece lui prova.

Ed è questo che li rende interessanti! Secondo Cersei ama Jaime, ma a modo suo. Di Jaime è invidiosa fondamentalmente, in più, come hai detto, c'è il discorso dello specchio, per cui lei ama la se stessa al maschile che rivede (pensa di rivedere) in lui... certo. Ma è comunque un legame profondo, difficile da spezzare nonostante i reciproci rancori e le incomprensioni.

Forse anche per questo ritengo abbastanza utopistico che GRRM butti "la ship" tra Jaime e Brienne. Indubbiamente il legame tra Jaime e Brienne è stato inserito in contrapposizione a quello tra Jaime e Cersei, ma rimane un rapporto di fiducia, rispetto e amicizia, non penso che GRRM voglia l'ammmoreh, a volte l'ammmoreh "semplifica" certe relazioni tra personaggi.

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 19 marzo 2016 23:24

Io vorrei tanto votare, ma 'tifo' per tre coppie di quelle scritte e non riesco a dare una sola preferenza xD

Mi piace tantissimo l'accoppiata Jaime/Brienne, sia perché amo i due personaggi da soli, sia perché il loro legame è veramente ben descritto, si sono aiutati tanto a vicenda e sono stati l'uno la spinta dell'altra a maturare e cambiare. La shipper che è in me vorrebbe una conclusione per loro, non tanto il 'vissero per sempre felici e contenti', che potrebbe snaturarli, ma una qualche sorta di riconoscimento, un bacio, qualcosa! :saiyan: In fondo loro due sono, prima di tutto, compagni e amici.

Poi c'è Arya/Gendry, che mi colpisce sempre quando rileggo ASOS. E' la cosa più vicina ad una cotta che Arya abbia potuto sperimentare. Inoltre, insieme sono la realizzazione del desiderio di Ned e Robert di vedere unite le due casate, è un pensiero dolce-amaro.

E infine, la coppia scontata e forse più odiata dai fan, la famigerata Dany/Jon xD Lo so, lo so, è ASOIAF e non un YA qualsiasi, ma andiamo, considerando i loro caratteri, i percorsi intrapresi, anche solo come si presentano visivamente...sono lo Yin e lo Yang, separati ma uniti allo stesso tempo :D

M
moglie di lancia
Confratello
Utente
1326 messaggi
moglie di lancia
Confratello

M

Utente
1326 messaggi
Inviato il 30 marzo 2016 16:36

Sogno con il momento in cui Sansa e Tyrion si rivedranno, è la coppia ideale per me e ci crederò fino alla fine anche se dovesse finire la saga ... :stralol:

P.s Penny/Tyrion è un'eresia, non si può vedere ... :dart:

S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 01 aprile 2016 17:55

Ho votato Jaime/Brienne perché adoro i loro scambi, le loro interazioni e i cambiamenti che l'una ha apportato nella vita dell'altro e viceversa :wub:anche se penso che Martin non ci darà nemmeno la soddisfazione di un bacio tra i due XD

​Altre due coppie che mi piacciono sono Sansa/Tyrion (anche se non mi dispiaceva l'idea di Willas/Sansa) e Arya/Gendry: della prima mi piace la delicatezza con cui Tyrion tratta Sansa, della seconda l'idea che questa coppia possa rappresentare la vera unione tra Stark e Baratheon.
​Una menzione speciale v​a alla coppia Theon/Jeyne, mentre prego gli dei vecchi e nuovi affinché non si verifichi mai Jon/Dany :ninja:

S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 01 aprile 2016 17:59

Ho votato Jaime/Brienne perché adoro i loro scambi, le loro interazioni e i cambiamenti che l'una ha apportato nella vita dell'altro e viceversa :wub: anche se penso che Martin non ci darà nemmeno la soddisfazione di un bacio tra i due XD

​Altre due coppie che mi piacciono sono Sansa/Tyrion (anche se non mi dispiaceva l'idea di Willas/Sansa) e Arya/Gendry: della prima mi piace la delicatezza con cui Tyrion tratta Sansa, della seconda l'idea che questa coppia possa rappresentare la vera unione tra Stark e Baratheon.
​Una menzione speciale v​a alla coppia Theon/Jeyne, mentre prego gli dei vecchi e nuovi affinché non si verifichi mai Jon/Dany :ninja:

_
_Visenya.Targaryen
Confratello
Utente
67 messaggi
_Visenya.Targaryen
Confratello

_

Utente
67 messaggi
Inviato il 14 aprile 2016 12:15

Anche io ho votato la Jaime/Brienne perché mi piacciono molto le interazioni tra loro due e soprattutto per togliere Jamie definitivamente dalle grinfie di Cersei .

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 17 aprile 2016 19:57

Sono per la Jon-Arya, sperando appunto che Jon non si riveli figlio di Ned.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 17 aprile 2016 22:03

Ho votato "Jaime/Brienne". Nonostante non mi stia simpatico nessuno dei due, penso che possano essere una bella coppia.

C
Cat Stark
Confratello
Utente
16 messaggi
Cat Stark
Confratello

C

Utente
16 messaggi
Inviato il 29 maggio 2016 14:12

Jon e Dany è la mia preferita, lui ghiaccio e lei fuoco, sono perfetti insieme.

Ma Arya con Gendry pure sono tanto carini! :)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE