Entra Registrati
ADWD - Tywin cornuto?
B di Blackfire
creato il 09 dicembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2015 14:14

Beh, mi pare che tanto nei libri quanto nella serie quando Tyrion chiede a Tywin Castel Granito, Tywin rifiuta con veemenza dicendogli che se potesse dimostrare che Tyrion non sia suo figlio, lo farebbe volentieri. Quindi, Tywin un dubbio ce l'ha su Tyrion.

A me non piacerebbe che spuntassero altri Targaryen, chiunque essi fossero (Tyrion, Jaime, ecc.). C'era stata la premessa di Martin che erano sopravvisuti solo Daenerys e Viserys. Poi aggiungiamoci il quasi certo Jon Snow e il forse-falso Aegon.

Direi che bastano e avanzano.

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2015 20:13

In teoria però la si può vedere anche in un altro modo : tre draghi per tre Targaryen + un tagaryen fasullo che fa da depistaggio (probabilmente Aegon)...

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2015 21:01

L'odio verso Tyrion è comprensibilissimo anche senza tirar fuori la teoria che sia figlio di Aerys e che Tywin lo sapesse: è venuto al mondo causando la morte di Joanna, donna che Tywin amava moltissimo, ed è deforme. Se fosse stato conscio che è in realtà figlio di Aerys, cosa gli avrebbe impedito di ucciderlo subito?

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2015 21:06

Mi pare che Lohengramm abbia detto tutto quello che c'era da dire.

Concordo con lui sull'argomento, che trovo davvero di poco interesse...

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2015 21:46

L'odio verso Tyrion è comprensibilissimo anche senza tirar fuori la teoria che sia figlio di Aerys e che Tywin lo sapesse: è venuto al mondo causando la morte di Joanna, donna che Tywin amava moltissimo, ed è deforme. Se fosse stato conscio che è in realtà figlio di Aerys, cosa gli avrebbe impedito di ucciderlo subito?

Infatti non è conscio, se no non avrebbe dubbi. Ha il sospetto, fine. Se l''avesse uccisso avrebbe avuto due problemi: 1) dover spiegare il perché, oltre al fatto che fosse nano, 2) avrebbe reso pubblico il fatto di essere stato reso cornuto e Tywin è troppo orgoglioso per sopportare una cosa simile; 3) essendo figlio di Joanna, uccidere Tyrion sarebbe stato come uccidere un consanguineo, anche se dal sangue molto diluito, cosa vista molto male nelle Cronache.

Inoltre, scusatemi, ma se trovate l'argomento di poco interesse, perché intervenite nella discussione?

La discussione gira attorno a queste teorie :glare:

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2015 22:13

Io non trovo l'argomento di poco interesse, cerco solo di smentire le prove a favore della teoria, tutto qui, senza intento polemico. Se poi dire che si prendono troppo sul serio alcune frasi vuol dire dimostrare scarso interesse non so che dire.

Comunque, se Tywin avesse voluto uccidere il figlioletto appena nato ci sarebbero stati sicuramente i modi per farla sembrare una morte naturale, considerando che la mortalità infantile è alta e a maggior ragione la morte improvvisa di un neonato deforme non dovrebbe destare sospetti: non avrebbe dovuto rendere pubblico l'adulterio di Joanna né passare per un assassino di consanguinei, perché agli occhi del mondo la morte del neonato si poteva rendere naturale in tantissimi modi.

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2015 22:49

Ma infatti se tywin si fosse voluto liberare di lui c'erano mille modi per farlo, quando tyrion era ancora un neonato/bambino, senza essere costretto a spiegare alcunché a nessuno. D'altronde mi pare che lo stesso tyrion fornisca una spiegazione piuttosto plausibile riguardo ai presunti dubbi di tywin sulla sua paternità quando dice che i nani, agli occhi dei loro padri, sono sempre bastardi. Credo che la non accettazione di tyrion da parte di tywin possa dipendere non tanto da un sospetto concreto sulla sua paternità, ma da fattori psicologici, dal fatto ciò che tywin non è stato capace di digerire la deformità di tyrion e di perdonarlo per aver causato, seppure involontariamente, la morte dell'amata moglie!

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2015 22:56

Io non trovo l'argomento di poco interesse, cerco solo di smentire le prove a favore della teoria, tutto qui, senza intento polemico. Se poi dire che si prendono troppo sul serio alcune frasi vuol dire dimostrare scarso interesse non so che dire.

Comunque, se Tywin avesse voluto uccidere il figlioletto appena nato ci sarebbero stati sicuramente i modi per farla sembrare una morte naturale, considerando che la mortalità infantile è alta e a maggior ragione la morte improvvisa di un neonato deforme non dovrebbe destare sospetti: non avrebbe dovuto rendere pubblico l'adulterio di Joanna né passare per un assassino di consanguinei, perché agli occhi del mondo la morte del neonato si poteva rendere naturale in tantissimi modi.

Infatti anche secondo me,se non lo ha ucciso è perchè non l'ha voluto uccidere,;nel dubbio non poteva farlo :era figlio suo?era figlio di Aeris? di certo era figlio di joanna e tutto quello che le restava di lei...

E questo dubbio se lo è portato dietro per tutta la vita,riversando tutta la sua rabbia e la sua frustazione sul povero Tyrion...

Per me così ne viene fuori un personaggio molto meno freddo e calcolatore di quanto sembri,ma non per questo meno affascinante anzi...

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2015 23:24

Non mi riferivo al tuo commento con la cosa dell'interesse ma a quello di Arta La Rossa, che non ho quotato perché subito prima del mio messaggio ^^

Mille modi per farla sembrare una morte naturale e non un assassinio, certo, ma guarda caso di un figlio deforme appena nato che ha "ucciso" la moglie amata oltre ogni limite dal padre?

Avrebbe sollevato mille domande in ogni caso, mille sospetti. E tutti avrebbero condotto a lui, vuoi o non vuoi. E sarebbe comunque rimasto un assassino di consanguinei o qualcosa di molto vicino anche se nessuno l'avesse saputo.

Inoltre, ricordiamoci che Tywin al momento aveva solo Jaime come erede maschio e sappiamo che questa non è una buona cosa: assicurarsi la discedenza maschile era una priorità nel Medioevo per i nobili e lo è anche a Westeros. Il tasso di mortalità era alto e nel caso di Tywin la moglie amata era anche morta: gli conveniva perdere un figlio vero o presunto? Lo stesso Tywin cerca di mettere al sicuro Tyrion mandandolo ad Approdo appena sa che Jaime è stato catturato dagli Stark, ed è lo stesso Tyrion a pensarlo: gli rimaneva solo lui nel caso avesse perso Jaime.

Più sicuro e semplice tenersi Tyrion come figlio e fine.

Purtroppo dopo l'uscita di TWOIAF non mi sento di escludere l'ipotesi di Tyrion Targaryen del tutto.

Ribadisco che, in ogni caso, penso che sia figlio di Tywin... e un Tyrion Targaryen non lo digerirei proprio. Spero che Martin non prenda questa strada perché sarebbe a mio parere un pessimo colpo di scena.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2015 3:13

Beh, mi pare che tanto nei libri quanto nella serie quando Tyrion chiede a Tywin Castel Granito, Tywin rifiuta con veemenza dicendogli che se potesse dimostrare che Tyrion non sia suo figlio, lo farebbe volentieri. Quindi, Tywin un dubbio ce l'ha su Tyrion.

Però quella frase non indica necessariamente un dubbio, potrebbe significare benissimo "vorrei che tu non fossi mio figlio, ma purtroppo lo sei", che poi è quello che io ho sempre pensato Tywin intendesse dire.

Sarà che io non voglio che Tyrion sia figlio di Aerys perché secondo me rovinerebbe un sacco di cose e sinceramente un Targaryen segreto basta e avanza, ma come teoria non mi ha mai convinto.

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2015 9:24

Magari una promessa fatta alla moglie... Tywin in fin dei conti è un uomo spietato e razionale ma non privo di onore o di sentimenti, non possiamo saperlo, ci sono vari indizi (per me quello piu' "importante" è l'attrazione atavica di Tyrion verso i draghi) che secondo me rendono la teoria magari non probabile ma certamente non impossibile, forse sono solo depistaggi, forse no...

L
Lohengramm
Confratello
Utente
104 messaggi
Lohengramm
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2015 10:27

Abbiamo già la promessa di Ned a Lyanna, c'è davvero bisogno di una seconda promessa di Joanna a Tywin? Tyrion figlio di Aerys rischia di sembrare la brutta copia di Jon figlio di Lyanna e Rhaegar, messo in questi termini.

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2015 10:44

Ma il problema principale di questa teoria è che quasi nessuno è "lucido" nell'affrontarla!

Perchè nessuno di voi ammette che Tyrion è un candidato Targaryen migliore di Jon! :P

Di jon abbiamo solo prove empiriche e speranze, Tyrion ha un occhio viola ed è l'unico della serie ad aver sognato draghi.

Di Jon viene dato quasi per certo da tutti che sia figlio di ned (e lo sembra in tutto e per tutto), di tyrion alcuni pensano, e lo dicono chiaramente, che non sia figlio di tywin (e ci sono solide possibilità che non lo sia). Certo si può mentire, si può omettere o non sapere ma i dati "as you can see" senza speculazioni vanno più contro jon che contro tyrion ma guai non si può toccare san jon targaryen! (che tra l'altro a me piace come pg ma la sua strada per me è un altra)!

Io credo che Tyrion Targaryen sarebbe estremamente interessante e darebbe all'imp quello che manca da ormai troppe pagine: un perchè.

E si scatenò l'inferno.... :P

A
Aegon Snow
Confratello
Utente
20 messaggi
Aegon Snow
Confratello

A

Utente
20 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2015 10:59

Tyrion ha un occhio viola

Gli occhi di Tyrion sono uno verde e uno nero.

A parte questo io credo che Tyrion Hill sia una delle 3 teste del drago.

E Tywin più o meno consapevolmente ha cercato di farlo fuori, ad esempio quando lo ha mandato in avanguardia contro l'esercito Stark.

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2015 11:27

E Tywin più o meno consapevolmente ha cercato di farlo fuori, ad esempio quando lo ha mandato in avanguardia contro l'esercito Stark.

Mhh questo francamente non lo credo, se l'intenzione era quella di farlo fuori avrebbe potuto farlo in qualsiasi momento prima, anche durante l'infanzia e facendolo sembrare un incidente o qualsiasi altra cosa. E una questione un po' controversa (o forse non ben trattata da Martin), sicuramente Tywin non dimostra il minimo affetto per Tyrion ma è innegabile che non gli neghi (quasi) nessuno dei privilegi del rango e la nomina a "mano del Re" è indice anche di fiducia...

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE