Entra Registrati
ADWD - I corni dei Signori dei draghi
B di Blackfire
creato il 29 novembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfire
Confratello
Utente
39 messaggi
Blackfire
Confratello

B

Utente
39 messaggi
Inviato il 29 novembre 2015 20:33 Autore

Mi sembra evidente ormai che Daeneris non é in grado di controllare i draghi, e che per farlo probabilmente i signori dei draghi di Valyria usavano dei corni, come quello che Euron Greyjoy dice di aver trafugato proprio a Valyria.

Pensavo che dopo il disastro di Valyria, Aegon e le sue sorelle devono aver portato per forza con loro almeno uno di questi corni.

E se fosse il corno di Joramun?

Forse i Targaryen, per costruire la barriera e proteggere il regno dagli Estranei hanno dovuto usare una magia opposta a quella del corno che perció interferiva con la barriera facendola crollare, quindi i Targaryen hanno dovuto rinunciare all'utilizzo del corno e l'hanno seppellito a nord della barriera da qualche parte sperando di poterlo utilizzare in futuro.

Poi i Targaryen hanno gradualmente perso il controllo dei loro draghi e le generazioni successive sono state costrette ad elaborare una strategia per congelarli (Roccia del Drago?) o eliminarli, magari con l'aiuto dei maestri, fino al compimento della profezia di Azhor che con il suo avvento avrebbe sconfitto gli Estranei una volta per tutte, rendendo non piú necessaria la barriera.

Magari Aegon e le sorelle avevano fatto un patto con i maestri, facendogli promettere che al compimento della profezia avrebbero indirizzato Azhor alla locazione del corno, non corsevando quel segreto nella loro famiglia per paura che qualche Targaryen potesse essere indotto in tentazione e usare il corno.

I maestri, che avevano e hanno i loro scopi non mantengono la parola data ecc ecc.

Ho anche pensato che un corno potrebbe essere nascosto nei meandri della Fortezza Rossa, e quello di Joramun, o non centra niente, o fú rubato per qualche ragione nel passato.

Non scordiamoci che il corno puó essere suonato probabilmente solo da un Targaryen, perché chiunque altro si brucerebbe i polmoni, quindi non c'era pericolo a lasciarlo oltre la barriera se si tratta di quello di Joramun.

R
Robert Widower
Confratello
Utente
57 messaggi
Robert Widower
Confratello

R

Utente
57 messaggi
Inviato il 30 novembre 2015 11:42

Ma i targaryen con la costruzione della barriera non c'entrano nulla. È il corno di joramun risale a millenni prima dell'arrivo di Aegon & sisters.

B
Blackfire
Confratello
Utente
39 messaggi
Blackfire
Confratello

B

Utente
39 messaggi
Inviato il 30 novembre 2015 12:26 Autore

Oh cavolo, mi sa che sulla barriera hai ragione!

Peró qualcosa di vero ci deve essere in questa teoria.

Se no perché i draghi si sarebbero estinti, e poi che i Targaryen abbiano provato a resuscitarli é assodato.

Comunque stabilire quanto sia antico il corno di Joramun mi sembra difficile visto che non si sapeva neanche se esistesse.

B
Blackfire
Confratello
Utente
39 messaggi
Blackfire
Confratello

B

Utente
39 messaggi
Inviato il 30 novembre 2015 12:31 Autore

É piú di dieci anni che leggo questa saga, aspettando di vedere come finisce, che ormai le ho pensate tutte

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 30 novembre 2015 17:19

sono entrata leggendo "le corna" e pensavo fosse un post sulle varie relzioni extraconiugali dei Targaryen :unsure:

Sul perché i draghi si sono estinti esistono varie teorie, probabilmente c'entrano i maestri e i loro piani volti ad avere un futuro senza magia... Ma non (mi) è chiaro quanto grande sia la loro responsabilità in questo. Pare che man mano che la magia diminuiva in Westeros, così anche i draghi divennero sempre più piccoli, fino alla loro scomparsa. Ora che la magia sta tornando sono rinati i draghi e si sono risvegliati gli estranei.

H
Henry Stark
Confratello
Utente
15 messaggi
Henry Stark
Confratello

H

Utente
15 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2015 13:58

Secondo me c'è un interessante parallelismo tra i corni dei draghi e il corno di Joramun (sarebbe bello se risvegliasse una specie di drago di ghiaccio), dato l'accertato parallelismo tra ghiaccio e fuoco.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2015 14:53

Infatti, sembra strano che in giro esistano ben 2 corni magici.

Io avevo pensato pure che il corno che ha Victarion potesse essere il corno di Joramun arrivato nelle mani di Euron per chissà quali vie, e che quindi per forza sembra non funzionare.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

H
Henry Stark
Confratello
Utente
15 messaggi
Henry Stark
Confratello

H

Utente
15 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2015 15:16

Io ho fin pensato che Drogon fosse scappato da Daenerys per via del lontano richiamo del corno, e che l'abbia seguito solo parzialmente, perché molto lontano.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2015 16:25

E' un'idea...

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2015 18:18

Mi sembra evidente ormai che Daeneris non é in grado di controllare i draghi, e che per farlo probabilmente i signori dei draghi di Valyria usavano dei corni, come quello che Euron Greyjoy dice di aver trafugato proprio a Valyria.

I Targaryen a Westeros, da Aegon in giù, non hanno mai usato strumenti magici per controllare i draghi. E Daenerys mi sembra sulla buona strada per domare del tutto Drogon.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2015 15:24

Poi a sua discolpa va detto che si è trovata ad affrontare una situazione del tutto impreparata. Gli altri Targaryen avevano sicuramente delle conoscenze e se le trasmettevano, ma lei ne ha pochissime. A momenti non faceva morire i piccoli draghi di fame, per fortuna si è ricordata delle parole del fratello sulla carne cotta.

A
Aegon Snow
Confratello
Utente
20 messaggi
Aegon Snow
Confratello

A

Utente
20 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2015 15:57

E il corno che Spettro ha trovato insieme alle armi di ossidiana al pugno dei primi uomini?

Dovrebbe averlo Sam a Vecchia Città.

A cosa servirà?

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2015 19:31

Non so perché ma credo che quel corno che ha Sam finirà nelle mani di Dany. Per quello dei Greyjoy ho persino dubbi sulla sua esistenza, non mi fido molto di quelle piovre

B
Blackfire
Confratello
Utente
39 messaggi
Blackfire
Confratello

B

Utente
39 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2015 7:32 Autore

I Targaryen a Westeros, da Aegon in giù, non hanno mai usato strumenti magici per controllare i draghi. E Daenerys mi sembra sulla buona strada per domare del tutto Drogon.

Sicuro che i Targaryen non usassero strumenti magici?

Forse Aegon e le sorelle li usavano, ma per qualche ragione hanno smesso o qualcche Targaryen dopo di loro lo ha fatto. I maestri dovrebbero aver giocato un ruolo nell'estinzione dei draghi, forse hanno fatto sparire i corni-o, magari tra la successione da un Targaryen e l'altro o ingannando un Targaryen matto o paranoico come Aerys.

Comunque i draghi nel mondo delle cronache non sembrano animaletti da compagnia, dubito che i signori dei draghi potessero tenerli sotto controllo solo domandoli, ci deve per forza essere qualche magia dietro.

Drogon non se la mangia Daeneris, ma da qui a dominarlo la vedo difficile, non mi sembra nello stile delle cronache, secondo me é un mondo troppo cinico e pragmatico per sfociare nel "drago amico dell'uomo", poi magari mi sbaglio.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2015 16:54

Sicuro che i Targaryen non usassero strumenti magici?

Forse Aegon e le sorelle li usavano, ma per qualche ragione hanno smesso o qualcche Targaryen dopo di loro lo ha fatto. I maestri dovrebbero aver giocato un ruolo nell'estinzione dei draghi, forse hanno fatto sparire i corni-o, magari tra la successione da un Targaryen e l'altro o ingannando un Targaryen matto o paranoico come Aerys.

Comunque i draghi nel mondo delle cronache non sembrano animaletti da compagnia, dubito che i signori dei draghi potessero tenerli sotto controllo solo domandoli, ci deve per forza essere qualche magia dietro.

Drogon non se la mangia Daeneris, ma da qui a dominarlo la vedo difficile, non mi sembra nello stile delle cronache, secondo me é un mondo troppo cinico e pragmatico per sfociare nel "drago amico dell'uomo", poi magari mi sbaglio.

Hai letto i due racconti pubblicati di recente?

In "The princess and the queen" e "The rogue prince", ambientati ai tempi della guerra civile Targaryen, vediamo il processo di "addomesticamento" dei draghi, non c'era niente di magico.

Al limite può darsi che la magia sia stata fatta all'origine, cioè certe persone potrebbero aver ottenuto magicamente la capacità di domare i draghi e questa abilità potrebbe essersi rivelata poi ereditaria.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE