Per carità Roose è strano forte e le Cronache sono zeppe di magia, ma penso che se questa teoria fosse vera sarebbe la goccia che fra traboccare il vaso nella trashata.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ho fatto il paragone con Mel e Ghost (ma potevo prendere anche Bloodraven) che, a differenza di Bolton, vengono da subito presentati come creature magiche, proprio perchè questa caratteristica di Bolton è ambigua, ed è analoga alle descrizioni di personaggi che sappiamo avere un bel legame con la magia.
Sui colpi di scena, mi sembra che siano proprio il pane quotidiano di Martin.
Ne ha messi così tanti che ha perso il filo della narrazione per dieci anni di agonia (AFFC e ADWD). Gli piace eccome cambiare le carte in tavola all'ultimo, credimi.
Sulla dinamica della sostituzione dei corpi mi pongo anch'io degli interrogativi... penso che la creatura Roose potrebbe avvelenare Ramsay, rubargli la pelle e sostituirla con quella di Roose, facendolo passare per morto e acquistando l'identità di Ramsay e il titolo di Lord.
Non saprei, in effetti se davvero la creatura è immortale, l'ha fatto già decine di volte, avrà sviluppato un metodo...
Lyra, per me quella goccia è Lady Stoneheart.
Non c'è proprio niente che batta quella, anche se pure il golem di Gregor non è male.
Trovo che di scivoloni nel trash ne abbia già fatti parecchi il caro Martin.
Comunque sono curiosa di sapere da chi la trova una teoria del tutto assurda che cosa ne pensiate dei piani futuri di Roose nei confronti di Ramsay, del futuro di Casa Bolton e dei suoi possibili futuri eredi legittimi.
Come mai dovrebbe permettere che Ramsay li ammazzi tutti?
Ok che un Lord bambino è la rovina di ogni grande casato, ma un Lord bastardo, sadico e psicopatico che va a caccia di giovani donne per torturarle non potrà fare poi tanto meglio...
Io non la trovo del tutto assurda, ma la trovo comunque di difficile realizzazione... Sui piani futuri me lo sono chiesto anche io, ed onestamente non ne ho la più pallida idea... Un figlio con la cicciona? Potrebbe essere plausibile, ma lo stesso Roose non ne sembra entusiasta
Io la trovo affascinante come teoria. Non che ci creda più di tanto ma non la escluderei solo per la mancanza di prove schiaccianti, quella decisiva potrebbe sempre venire fuori con il prossimo libro dopo piccoli indizi seminati in quelli precedenti.
Un Roose Bolton figlio del Re della Notte che è stato tutti i lord di Forte Terrore, da sempre in guerra con gli Stark magari per vendicare la sconfitta di suo padre e preparare la strada alla discesa degli Estranei lo troverei molto badass. Altro che trash, quello è Gregorstein che deve salvare Cersei.
Sisi sarebbe molto più badass di altre cose eh! Magari nemmeno martin ci aveva pensato e inserirà questa cosa per merito dei fan 😂
No! Che i Sette ce ne scampino, se cambia la trama all'ultimo un'altra volta non vedremo mai la fine!
Sui colpi di scena, mi sembra che siano proprio il pane quotidiano di Martin.
Ne ha messi così tanti che ha perso il filo della narrazione per dieci anni di agonia (AFFC e ADWD). Gli piace eccome cambiare le carte in tavola all'ultimo, credimi.
Cosa intendi per colpi di scena?
Lyra, per me quella goccia è Lady Stoneheart.
Non c'è proprio niente che batta quella, anche se pure il golem di Gregor non è male.
Però le resurrezioni erano state introdotte da un pezzo, con Beric, facevano già parte del mondo. Vampiri ed esseri immortali, invece, non sono mai stati menzionati, neanche da Old Nan.
Comunque sono curiosa di sapere da chi la trova una teoria del tutto assurda che cosa ne pensiate dei piani futuri di Roose nei confronti di Ramsay, del futuro di Casa Bolton e dei suoi possibili futuri eredi legittimi.Come mai dovrebbe permettere che Ramsay li ammazzi tutti?
Ok che un Lord bambino è la rovina di ogni grande casato, ma un Lord bastardo, sadico e psicopatico che va a caccia di giovani donne per torturarle non potrà fare poi tanto meglio...
Per me, in quel discorso Roose ha detto un sacco di vaccate col solo scopo di tener buono Ramsay, lo sa anche lui che il pazzoide non è adatto a governare ma per adesso gli serve e il discorso del lord bambino non regge perché Roose non è certo così vecchio da non poter vedere crescere un altro figlio. Credo che l'attuale Lord del nord abbia in programma di sbarazzarsi del bastardo non appena quest'ultimo smetterà di essere utile.
Alt, alt, alt.
Io non ho mai, nemmeno una volta, parlato di vampiri.
Di esseri immortali o incredibilmente longevi ce ne sono eccome: i figli della foresta, Bloodraven, di Sheira Seastar si racconta che mantenesse intatta la sua bellezza per decenni facendo il bagno nel sangue delle fanciulle, poi abbiamo Melisandre che è certo molto più vecchia di quello che dimostra.
Insomma, di creature magiche semi-immortali ne abbiamo, e non è strano pensare che un eventuale figlio di un'Estranea con un uomo possa avere caratteristiche di questo genere.
Inoltre, coi Faceless Men anche la magia che permette di acquistare l'identità di un morto mettendosi la sua pelle ci viene presentata in lungo e in largo, non salta fuori dal nulla.
Però l'unione sessualetra estranei ed umani... Non so.. Secondo me Martin l'avrebbe già menzionata
L'ha fatto, ce lo racconta la vecchia Nan:
A woman was his downfall; a woman glimpsed from atop the Wall, with skin as white as the moon and eyes like blue stars. Fearing nothing, he chased her and caught her and loved her, though her skin was cold as ice, and when he gave his seed to her he gave his soul as well.
Non ricordavo questo pezzo.
Questo cambia tutto, ed ora la teoria mi sembbra molto più plausibile
Quoto, anche io ho sempre prosaicamente pensato che il discorso che fa Roose abbia proprio questo scopo. Del resto non a caso lo fa davanti a Theon che è il servetto di Ramsay.Per me, in quel discorso Roose ha detto un sacco di vaccate col solo scopo di tener buono Ramsay, lo sa anche lui che il pazzoide non è adatto a governare ma per adesso gli serve e il discorso del lord bambino non regge perché Roose non è certo così vecchio da non poter vedere crescere un altro figlio. Credo che l'attuale Lord del nord abbia in programma di sbarazzarsi del bastardo non appena quest'ultimo smetterà di essere utile.
Mi ricordavo quella parte legata al Re della Notte che si lega all'Estranea, ma il fatto che i 2 abbiano dei rapporti non vuol dire che abbiano anche generato un figlio. Tra l'altro quel lui che perde la propria anima l'ho interpretato come lui che perde ogni volontà, tipo lobotomizzato.
Poi per carità tutto può essere, a me già il ritorno di Cat ha fatto storcere tantissimo il naso, ma non vedrei il motivo di inserire pure questo Roose immortale... che poi perchè avrebbe aspettato solo adesso per farsi avanti? Perchè l'Inverno è alle porte? Non so, credo che un cattivo estramamente terreno, gelido e calcolatore potrebbe fare più sensazione di un ulteriore essere soprannaturale. Come dire la banalità del male che è peggiore di chissà quale stramberia.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Senza dubbio anche il cattivo gelido, calcolatore e spietatamente umano ha il suo fascino, ma allora perchè infarcire il tutto con queste caratteristiche strane, con descrizioni insistenti dei suoi occhi unici, con le sue abitudini strambe sui salassi, il pallore etc etc?
Le cronache sono piene di individui deprecabili e inquietanti nella loro totale umanità (Craster, il Lord delle Ossa, Ditocorto...) e Martin non ha mai sentito la necessità di attribuirgli caratteristiche fisiche palesemente strane.
Al contrario, tutti i personaggi che hanno particolari fisici bizzarri (soprattutto il colore degli occhi) sono strettamente legati alla magia: Dany e i Targaryen, Melisandre, Spettro, Euron Greyjoy, Bloodraven, Moqorro...)
Una sola notte d'amore non è detto che generi prole, ma nelle Cronache ci sono diversi precedenti, umani e sovrannaturali: Lysa Tully e Ditocorto, Ashara Dayne e chi l'ha disonorata, Cat e Ned concepiscono Robb nella loro prima notte di nozze, a Melisandre per partorire l'ombra basta una volta sola e anche Cersei racconta di aver posto fine ad una gravidanza in seguito all'unica volta in cui ha avuto un rapporto completo con Robert Baratheon.
Perchè aspettare così tanto a farsi avanti? Credo sia una delle grandi domande di tutta la saga. Come mai gli Estranei si risvegliano adesso? Saperlo...
Che poi... non è che si stia facendo avanti, se la creatura Roose è immortale sta semplicemente continuando a fare la stessa cosa da centinaia di anni, nè più nè meno, può darsi che con l'arrivo dell'Inverno il suo ruolo si faccia più chiaro.
Sul discorso che fa a Theon, sono abbastanza convinta anch'io che sia tutto mandato a dire a Ramsay. Per quali scopi, non ne ho idea.
Alt, alt, alt.
Io non ho mai, nemmeno una volta, parlato di vampiri.
Di esseri immortali o incredibilmente longevi ce ne sono eccome: i figli della foresta, Bloodraven, di Sheira Seastar si racconta che mantenesse intatta la sua bellezza per decenni facendo il bagno nel sangue delle fanciulle, poi abbiamo Melisandre che è certo molto più vecchia di quello che dimostra.
Insomma, di creature magiche semi-immortali ne abbiamo, e non è strano pensare che un eventuale figlio di un'Estranea con un uomo possa avere caratteristiche di questo genere.
Inoltre, coi Faceless Men anche la magia che permette di acquistare l'identità di un morto mettendosi la sua pelle ci viene presentata in lungo e in largo, non salta fuori dal nulla.
Sì hai ragione, i vampiri vengono da un'altra teoria simile a quella che stavamo discutendo, ho fatto confusione io.
Però la sostanza non cambia, esseri immortali (a parte gli Other di cui non sappiamo nulla) per ora non ne abbiamo visti: i figli della foresta semplicemente appartengono a una specie più longeva di quella umana, Bloodraven è in simbiosi con un albero (e comunque non è che sia mostruosamente vecchio, dovrebbe avere sui 130 anni), su Shiera è molto probabile che fossero solo dicerie. Fa eccezione Melisandre che non ho capito bene cosa sia, forse uno zombie alla Beric dal momento che non mangia, non dorme ed è immune al veleno... però insomma, da qui ad un essere immortale che sopravvive rubando il corpo ai figli il passo mi sembra molto, molto lungo. Al figlio di un'estranea poi neanche parlarne.
Per me sarebbe una trashata immonda, ma sono opinioni.