Ciao ragazzi!
Ho pensato di aprire una discussione contenitore dove postare le varie idee per questa sezione.
Comincio con un'idea che mi è venuta in questi giorni.
E' un po' di tempo che volevo riportare in vita una discussione sui possibili attori italiani per un remake italiano di Game of Thrones, una cosa semiseria più per divertimento che altro.
Già che ci siamo, ho pensato che potremmo sfruttare questo tema per creare un nuovo giochino.
La struttura sarebbe simile a quelle solite del modello classifica, con le 2 fasi, la prima per la raccolta delle preferenze, e la seconda che consiste nel gioco vero e proprio.
Per la scelta dei candidati, limiterei le preferenze esprimibili ad un massimo di 3 o 5, per un gruppo di personaggi intorno ai 30 da valutare.
Per gli attori da indicare inoltre metterei come punti fermi il fatto che devono essere tuttora in vita e che la loro età deve corrispondere più o meno a quella delle controparti della serie.
(per es. non sarebbe proponibile la solita Cristiana Capotondi per fare Sansa, perchè ormai c'ha 35 anni. Inoltre eviterei cose tipo proporre come Cat un'attrice sui 35 anni, quanti ne dovrebbe avere sui libri).
Che dite? Vi potrebbe interessare?
Da parte mia sarei disponibile a seguire il gioco, magari non da sola perchè non sono sicura di avere sempre tempo sufficiente.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
A me piace xD
Appena ho tempo ci penso anche io a come possiamo svilupparlo :)
Mi piace!
Proverò a pensarci un po' anche io
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Insomma, come se fossimo noi a dover fare il casting mi piace molto come idea. Ho esperienza 0 in fatto di giochi su forum, ma se serve il mio aiuto, ci sono.
Ottima idea!
Sarebbe divertente seguire la cronologia con cui hanno castato gli attori nella serie HBO.
Potremmo fare delle casting call con quell'ordine, poi delle proposte e infine delle votazioni o per voto (tipo da 1 a 10) o per ordine di preferenza (primo secondo e terzo posto, associando un punteggio a queste posizioni e poi sommandoli per un ranking finale).
Ci sto anche io
Daenerys Armada
Approvo! Anche noi abbiamo ottimi Gnocchi!
Mi piace
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Bene, attendo altre adesioni, perchè per fare una roba veramente fatta bene serviranno molte risposte per la prima fase (cioè le proposte candidati), nel frattempo io sto già cominciando a stilare la mia lista.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Il primo dei giochi a cui ho partecipato qui sulla Barriera, è stato il Gioco dei Destini, gestito da te, Lyra!
Mi piacerebbe molto partecipare a questo nuovo gioco! :)
Mi pare un gioco molto carino,vorrei provare a partecipare anche io !
Anche io vorrei partecipare! :)
Quando si comincia a giocare?
io ho già cominciato a buttare giù la lista dei personaggi da considerare, una specie di regolamento, sto cercando di trovare un titolo carino per il gioco, nel frattempo chi vuole può già cominciare a prepararsi la lista dei suoi candidati. In settimana vi aggiorno!
Di base il gioco mi sembra molto carino, e mi piacerebbe partecipare ad un altro gioco dopo quello di 'Indovina la classifica delle puntate', l'unico problema è che io, personalmente, credo di conoscere pochi attori italiani, e ancora meno attori italiani che vedrei bene per i ruoli dei personaggi delle Cronache Me la sarei cavata di più con un fancasting di personaggi 'del passato' (esempio Lyanna, ecc.) anche se quelli però c'è speranza di vederli prima o poi nella serie tv, in ogni caso! Intanto ci penso e aspetto il regolamento!