Entra Registrati
Idee & Proposte per le Attività di Sezione
L di Lyra Stark
creato il 15 ottobre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 novembre 2015 18:10 Autore

Ciao ragazzi, scusate la latitanza. Come vi avevo scritto sto tentando di elaborare una specie di regolamento per il gioco. A dire il vero stavo temporeggiando sperando di avere maggiori adesioni, ma magari arriveranno una volta stabilito il meccanismo. Nel frattempo, però, ho notato che molti mi hanno segnalato lo stesso problema, cioè il fatto che non conoscono proprio benissimo il panorama degli attori italiani.
E a dire la verità concordo sul fatto che compilare una lista di attori italiani per un numero di 20 personaggi circa non risulta proprio facilissimo. Magari alcune associazioni sono più immediate di altre, ma alcuni personaggi risultano sicuramente ostici.
Per aggirare la cosa, avrei pensato di procedere in 3 step:
1. Casting call: in questa prima fase per ogni personaggio sarà possibile suggerire gli attori che si ritengono più adatti. Sarebbe carino avere una discussione con tanti contributi, magari anche divertenti tra cui foto, magari anche photoshoppate e video. A differenza dei tipici giochi a classifica, questa prima fase si svolgerebbe pubblicamente. Es. personaggio della settimana Stannis e chi vuole propone l’attore/i italiano/i secondo lui più adatto/i a fare Stannis.
2. Invio delle scelte personali: questa seconda fase, che riprende invece il meccanismo “classico” dei giochi a classifica, prevede l’invio delle scelte di ciascun giocatore, che possono basarsi sulle proposte della fase 1 oppure essere a libera scelta e si svolgerà al buio, ovvero i risultati saranno noti solo ai gestori del gioco.
3. Gioco vero e proprio: nella terza fase si procederà con il gioco in cui si deve indovinare quale attore è stato il più votato per ciascun personaggio.
Come sempre, sarà possibile partecipare a una sola o a tutte le fasi del gioco.
Personalmente non credo che inserire la fase 1 da realizzare pubblicamente possa facilitare la fase 3 del gioco. Le proposte infatti potrebbero servire da spunto, ma non in tutti i casi, e comunque i nomi suggeriti, mi auguro, sarebbero molteplici. Tra l’altro cercheremo anche di mantenere la discussione della fase 1 su toni abbastanza neutri.
Voi cosa ne pensate? Vi sembra troppo complicato?

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 14 novembre 2015 18:24

Secondo me è una bellissima idea come compromesso per risolvere il problema :)

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 16 novembre 2015 21:05

Carino, purtroppo anche le mie conoscenze di attori italiani sono risicate.

Provo a farmi una piccola cultura nel frattempo così partecipo in modo più costruttivo.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 novembre 2015 15:53 Autore

Benissimo!

Intanto chiederei ai moderatori se è possibile rinominare questa discussione GoT Italian FantaCast che sarà anche il nome del gioco.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 18 novembre 2015 16:08

Leggi i MP Lyra :)

Presto avrete notizie pubbliche comunque xD

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 23 novembre 2015 18:08

Rieccoci qua, ho parlato un po' con Lyra. E sono venute fuori delle idee per rendere il gioco un po' diverso dal solito :)

Vi propongo una variante, più cinematografica.

In pratica ognuno dei giocatori è una produzione e deve scegliere gli attori principali, pagandoli.

Fasi:

1) PROVINI in questa prima fase per ogni personaggio sarà possibile suggerire gli attori che si ritengono più adatti. Attraverso discussioni, foto, foto photoshoppate, video e qualsiasi idea abbiate. Questa prima fase si svolgerà pubblicamente.

2) AGENTI in questa fase i gestori del gioco (2 o 3) diverranno AGENTI e sarà messa una lista del prezzo degli attori (in base a quanto ha lavorato ultimamente). Verrà inoltre comunicato quale sarà il budget a disposizione di ogni utente. Questa fase avverrà pubblicamente.

3) PRODUZIONE in questa fase ogni utente diverrà una PRODUZIONE e potrà usare il suo budget per comprare gli attori di cui c'è bisogno. Questa fase avverrà via MP.

4) BOTTEGHINO in questa ultima fase c'è la sfida tra i singoli utenti. I Gestori daranno degli indizi e per ogni personaggio gli utenti potranno indovinare l'attore più comprato dalle PRODUZIONI (utenti). Indovinando si fanno soldi (che poi sono punti xD), e vincerà chi incassa di più (chi fa più punti xD).

Esempio (le cifre sono a caso):

Albert Stark è un gestore.

Lyra Stark è un concorrente.

1) Vengono proposti Elio Germano, Laura Chiatti, Paolo Villaggio.

2) Dal 2010: Elio 10 film, Laura 7 film, Paolo 1 film.

Albert dice i PREZZI: Elio 10, Laura 7, Paolo 4. (li decidiamo tenendo conto di varie cose).

3) Lyra (a cui è stato dato un budget in rapporto ai prezzi degli attori generali) compra gli attori che vuole.

ROBB: Elio Germano 10 (che scala dal budget totale) ecc...ecc...

Ovviamente il gioco (sia in questa variante, che eventualmente nell'idea iniziale) parte solo se ci fosse un certo interesse.

Quindi dite la vostra :)

PS: se la paura è di conoscere pochi attori italiani la fase 1 serve anche per questo. Avremo una buona base di partenza per le fasi successive. Anche io senza fase 1 pubblica credo avrei difficoltà a scegliere molti xD

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 23 novembre 2015 20:38

Ciao ragazzi! Ultimamente cause varie sono un po' latitante e mi sono persa quasi tutte le discussioni! Ho letto soltanto adesso questa e mi piace molto! Parteciperei volentieri. Non sono sicurissima di aver capito il meccanismo ma come al solito giocare è più semplice di leggere le regole! XD

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 23 novembre 2015 20:47

Io ci sto :D

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 23 novembre 2015 21:30

Carino, ci sto.

2zexno1.png                       

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 25 novembre 2015 1:18

L'idea a mio parere è davvero bellissima e particolare solo che, come qualcuno prima di me, la mia conoscenza di attori italiani è davvero a livelli raso terra (già di attori inglesi di cui non ricordo mezzo nome, per gli italiani si sfiora il ridicolo) quindi parteciperei ma andando assolutamente alla cieca non conoscendoli :ehmmm:

La fase 1 in sè non mi aiuterebbe, se non dal punto di vista dell'aspetto fisico (non mi metterei mai a guardare trailer/spezzettoni di film).. magari solo perchè ci azzecca un po' fisicamente voto un attore che è un cane per Jon Snow e che nessuno, per questo motivo, si è azzardato a comprare :stralol:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 25 novembre 2015 16:33

Lista (per contarci):
Lyra Stark
Alberto Stark
AlysanneTarg
Smilla
Lord Ghost
Shiera Blackfyre
hexenwolf
Lady DragonSnow
Aeron Plain
Seija
niphredil
Lizzy_
Aegon il mediocre
DaenerysArya2510
lady snow_

Anirbas

Se siamo tutti c'è una discreta base di partenza :)
Intanto proseguiamo con l'organizzare le cose, poi magari dopo la fase 1 si aggiunge anche qualcun altro, vedendo gli attori possibili :scrib:

Se ci sono altri interessati ditelo xD

Intanto vi chiedo una cosa.
Preferite una lista ridotta di personaggi (ad esempio i 25 principali - un numero a caso) o una larga (con ad esempio 50 personaggi)?

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 novembre 2015 16:52 Autore

Bravo Albert che hai fatto il punto della situazione!

Io dico subito che preferisco quella più ampia, infatti secondo me col meccanismo della discussione possono venire fuori spunti anche per quei personaggi che non si saprebbe a chi far interpretare. In pratica con le proposte di qualcun altro si tappano i propri buchi di casting e viceversa. Tra l'altro nulla toglie che sempre in fase 1, come ultimissima spiaggia, se vediamo che proprio non viene fuori nessuna proposta per un certo pg, questo possa essere tolto dalla lista. Secondo me però è molto difficile, almeno qualche nome verrà fuori per ognuno.

Avrei anche pensato di inserire dei personaggi bonus che o nella serie non ci sono (per il momento almeno) o sono stati resi in modo molto diverso. In questo modo, siccome la difficoltà nell'indovinare sarebbe maggiore, chi indovina prenderebbe più punti.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 25 novembre 2015 16:55

Anch'io anch'io!!

2zexno1.png                       

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 25 novembre 2015 16:57

Anch'io anch'io!!

Avevo confuso i nomi Aegon e Aeron xD

Aggiunto :)

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 25 novembre 2015 17:07

Ci sono! O almeno ci provo!

Mi consola vedere che non sono l'unica poco ferrata per quanto riguarda gli attori italiani!

Per quanto riguarda il numero di personaggi, probabilmente personalmente preferirei una lista ridotta...

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE