Ma è vero che tra i motori incriminati c'è pure il 1.2TDI?
Usciti i dati di settembre.
Per il momento VW si limita a crescere meno del mercato, ma c'è anche da dire che lo scandalo è scoppiato il 18 settembre, quindi per avvertirne l'impatto servirà attendere almeno i dati di ottobre.
Non è la prima volta che il Governo USA prende una posizione così netta in analoghe circostanze. Ci sta perché alla fine si tratta di un atto di frode a danno di cittadini americani (al di là delle ripercussioni ambientali).
No infatti.....dovesse mai concretizzarsi tale eventualità e dovesse per caso vincere il Governo USA, credo che a questo punto sì che la VW sarebbe costretta a versare qualche milioncino di dollari; e questo potrebbe davvero minare le finanze dell'azienda.....
Intanto, così solo per rendere noto che non è una bufala, il mese scorso mi è arrivata una comunicazione dalla VW Italia secondo cui la mia macchina potrebbe essere richiamata per il famoso problema.....
E fu così che, con una soluzione molto italiana, i tedeschi chiesero al Parlamento Europeo di alzare i limiti di legge per le emissioni.
La proposta è stata bocciata in Commisione Ambiente, ma chissà come mai ho il sospesso che in aula le cose andranno diversamente...
Tra le altre cose, avevno detto al TG forse un paio di settimane fa, che la Renault era in procinto di ritirare enne mila esemplari euro 6 per problemi legati proprio alle emissioni inquinanti......però poi non si è più sentito nulla; che fosse una bufala?