Entra Registrati
EFP, Wattpad, Ao3
A di Arya Nymeria Stark
creato il 13 settembre 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 10:55 Autore

Ciao a tutti!

 

Sono curiosa di sapere se c'è qualche Barrierista che legge/scrive fanfiction (od originali, ovviamente!) :scrib:

 

Sarebbe interessante sapere in quali fandom siamo più attivi e magari consigliarci qualche lettura ^^

 

Comincio io: sono su EFP e il fandom che frequento di più è Harry Potter (sarà pure una cavolata per bambini con mille plot hole, ma continua ad appassionarmi come la prima volta!), anche se ogni tanto leggo altrove.

 

Per quanto riguarda letture da consigliare, suggerisco 'There is no where else that I belong' agli amanti della coppia Jaimie/Brienne. Favolosa e terribilmente IC!

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2471960&i=1

 

[se sbaglio a fare pubblicità a una fanfiction su GoT ditemelo, ma specifico che la sezione è GoT e non ASOIAF, che non ha spazio su EFP, viste le rimostranze di GRRM sulle ff. Questo non esclude che in quella sezione ci siano ff che non potrebbero mai essere ispirate solo alla serie ^^']

 

:glare:

 


A
Alysanne Storm
Confratello
Utente
79 messaggi
Alysanne Storm
Confratello

A

Utente
79 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 11:34

Ciao a tutti!

 

Sono curiosa di sapere se c'è qualche Barrierista che legge/scrive fanfiction (od originali, ovviamente!) :scrib:

 

Sarebbe interessante sapere in quali fandom siamo più attivi e magari consigliarci qualche lettura ^^

 

Comincio io: sono su EFP e il fandom che frequento di più è Harry Potter (sarà pure una cavolata per bambini con mille plot hole, ma continua ad appassionarmi come la prima volta!), anche se ogni tanto leggo altrove.

 

Per quanto riguarda letture da consigliare, suggerisco 'There is no where else that I belong' agli amanti della coppia Jaimie/Brienne. Favolosa e terribilmente IC!

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2471960&i=1

 

[se sbaglio a fare pubblicità a una fanfiction su GoT ditemelo, ma specifico che la sezione è GoT e non ASOIAF, che non ha spazio su EFP, viste le rimostranze di GRRM sulle ff. Questo non esclude che in quella sezione ci siano ff che non potrebbero mai essere ispirate solo alla serie ^^']

 

:glare:

 

 

io ero su EFP secoli fa (circa l'anno scorso xD), ma ho dovuto abbandonarlo causa università. Stavo pensando di provare a scrivere qualcosa su GoT, ma non ho mai tempo <_<

grazie per la storia che hai consigliato, sono una grandissima fan della Jaime/Brienne, quindi corro a leggerla :wub: e, se non ti dispiace, vorrei leggere anche qualcosa di tuo, perché amo alla follia HP (chi ha detto che è una cavolata per bambini?! Dovrà fare i conti con me.)

 

Al momento non ho nulla da consigliare, se mi imbatto in qualcosa che meriti, ve lo farò sapere u.u


A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 12:27 Autore

 

io ero su EFP secoli fa (circa l'anno scorso xD), ma ho dovuto abbandonarlo causa università. Stavo pensando di provare a scrivere qualcosa su GoT, ma non ho mai tempo <_<

grazie per la storia che hai consigliato, sono una grandissima fan della Jaime/Brienne, quindi corro a leggerla :wub: e, se non ti dispiace, vorrei leggere anche qualcosa di tuo, perché amo alla follia HP (chi ha detto che è una cavolata per bambini?! Dovrà fare i conti con me.)

 

Al momento non ho nulla da consigliare, se mi imbatto in qualcosa che meriti, ve lo farò sapere u.u

 

 

Anche io sarebbe meglio studiassi invece di stare qui sul forum e su EFP xD Hai la mia stima!

 

Quella leggila assolutamente, poi ci sono anche delle Arya/Gendry carine, da membro dell'AGAG a membro dell'AGAG :victory:

Sei assolutamente la benvenuta a leggere qualcosa di mio, mi farebbe solo che piacere! Trovi il link della mia pagina in fondo alla firma ^^

Se cerchi qualche personaggio/ tipo di storia in particolare dimmi pure e proverò a indirizzarti ;)

 

Tu che nick avevi? A suo tempo leggevi e basta o pubblicavi anche ? :)



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 12:36

Io c'ero su EFP, ma sono anni che non ci scrivo più nulla. La mia produzione era soprattutto sui 30STM, la mia ex band del cuore. Anche se poi ho scritto qualcosina anche su altri fandom.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 12:39 Autore

Mi ha sempre affascinato l'idea di scrivere su personaggi reali, ma mi farebbe stranissimo! Hai la mia ammirazione!

Purtroppo adesso scrivono solo sugli One Direction :wacko:



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 12:46

Bhe, sono reali, ma alla fine è quasi come se non lo fossero: non è che li conosci perfettamente, quindi puoi sbizzarrirti con i comportamenti. Purtroppo ormai gli schemi delle FF sui cantanti è sempre lo stesso: lui è lo str***o di turno, lei quella che deve essere salvata, ma non vuole. Lui che si innamora subito a prima vista, lei che se la tira e il vissero tutti felici e contenti. E' soprattutto per questo che ho smesso di scrivere FF, alla fine ero talmente controcorrente, con storie talmente adulte, che il 90% di chi passava di li non le capiva realmente.

Non leggo roba sui 1D, ma immagino che sia più o meno la stessa cosa.

 

comunque leggiucchiavo volentieri anche io storie su Harry Potter, ne scrissi una (mai pubblicata) coi personaggi di GOT ad Hogwarts. Però poi ho qualche difficoltà perchè sulle mie ship preferite ne trovo pochine.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 13:26 Autore

Io sulle ship vado sul classico, quindi trovo abbastanza, anche se bisogna districarsi bene tra le miriadi di Dramioni e similari... Comunque le storie incentrate sulle coppie non sono tra quelle che preferisco scrivere e tendenzialmente nemmeno tra quelle che preferisco leggere (almeno in HP), ma comunque ne leggo ^^

 

Sui personaggi reali quello che mi 'impressiona' è proprio il prendere qualcuno che non conosciamo (ma che esiste realmente) e inventarci il suo carattere! Mi sentirei in soggezione virtuale nei suoi confronti xD

 

Io ho letto un crossover molto carino HP - GoT (è una one shot): 'Non ci sono regine tra i maghi' http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2601464&i=1.

Di GoT compaiono Bran e Dany, di HP vari personaggi dell'Ordine (sono a Grimmauld Place).


A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 13:36

Anche io ero su EFP, ma ormai ci salgo molto raramente perché trovo che la qualità generale delle storie sia scesa parecchio. Per trovare qualcosa di nuovo e piacevole da leggere dovevo spulciare troppo.

 

Mi sono spostata su AO3, c'è molta più varietà e trovo comodi i tag per aiutare a scremare le ff. Ogni tanto incappo anche in qualche pezzo scritto in italiano e fa quasi strano. Poi è comodo perché non ci si deve registrare per commentare.


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
Alysanne Storm
Confratello
Utente
79 messaggi
Alysanne Storm
Confratello

A

Utente
79 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 14:48

 

 

io ero su EFP secoli fa (circa l'anno scorso xD), ma ho dovuto abbandonarlo causa università. Stavo pensando di provare a scrivere qualcosa su GoT, ma non ho mai tempo <_<

grazie per la storia che hai consigliato, sono una grandissima fan della Jaime/Brienne, quindi corro a leggerla :wub: e, se non ti dispiace, vorrei leggere anche qualcosa di tuo, perché amo alla follia HP (chi ha detto che è una cavolata per bambini?! Dovrà fare i conti con me.)

 

Al momento non ho nulla da consigliare, se mi imbatto in qualcosa che meriti, ve lo farò sapere u.u

 

 

Anche io sarebbe meglio studiassi invece di stare qui sul forum e su EFP xD Hai la mia stima!

 

Quella leggila assolutamente, poi ci sono anche delle Arya/Gendry carine, da membro dell'AGAG a membro dell'AGAG :victory:

Sei assolutamente la benvenuta a leggere qualcosa di mio, mi farebbe solo che piacere! Trovi il link della mia pagina in fondo alla firma ^^

Se cerchi qualche personaggio/ tipo di storia in particolare dimmi pure e proverò a indirizzarti ;)

 

Tu che nick avevi? A suo tempo leggevi e basta o pubblicavi anche ? :)

 

 

All'epoca scrissi anche qualcosina, principalmente storie originali per qualche contest interessante in cui mi imbattevo sul forum, ma nulla di che :ehmmm:

presa dall'entusiasmo dopo aver letto il tuo post, ho aperto un nuovo account su EFP (sì, tendo a perdere i dati d'accesso dei miei vecchi account xD), appena avrò tempo butterò giù qualcosa (in definitiva, se non passerò gli esami, sarà colpa tua u.u)

Comunque vi do ragione sull'abbassamento del livello delle fanfic, sono anni che leggo solo di situazioni scontatissime che ruotano attorno agli stessi 4-5 personaggi (non vorrei dire 1D, ma... 1D.)

poi, quando mi trovo davanti a certi erroracci grammaticali, il mio cuore perde un colpo <_<

per un periodo avevo valutato la possibilità di passare a Wattpad, ma dopo il racconto (dell'orrore) della tipa a cui hanno pubblicato una trilogia di fan fiction sui One Direction.. ho deciso di lasciar perdere.

 

 

Ok, sono praticamente cieca senza occhiali, quindi non avevo visto il link in fondo alla tua firma xD e grazie anche per la Arya/Gendry, da orgoglioso membro dell'A.G.A.G. non posso che apprezzare :wub:


A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 15:18 Autore

 

presa dall'entusiasmo dopo aver letto il tuo post, ho aperto un nuovo account su EFP (sì, tendo a perdere i dati d'accesso dei miei vecchi account xD), appena avrò tempo butterò giù qualcosa (in definitiva, se non passerò gli esami, sarà colpa tua u.u)

Comunque vi do ragione sull'abbassamento del livello delle fanfic, sono anni che leggo solo di situazioni scontatissime che ruotano attorno agli stessi 4-5 personaggi (non vorrei dire 1D, ma... 1D.)

 

 

 

Ok, sono praticamente cieca senza occhiali, quindi non avevo visto il link in fondo alla tua firma xD e grazie anche per la Arya/Gendry, da orgoglioso membro dell'A.G.A.G. non posso che apprezzare :wub:

 

 

Sono contenta del tuo nuovo account, ma mi lavo le mani da ogni responsabilità sugli esami (compresi i miei) xD

 

Sulla qualità delle ff, io ogni tanto cerco in giro, ma perlopiù mi affido ad autori che già conosco o ai contest.

 

Le Arya/Gendry le trovi nella sezione GoT cercando in giro, io non ne ho scritta nessuna (non ancora, almeno). Era solo un vago suggerimento ^^

 

Tra l'altro è praticamente l'unica coppia (che poi coppia non è) che mi abbia coinvolto in ASOIAF insieme alla Jaimie/Brienne (loro mi vanno bene anche solo come amici, però). Sullo schermo mi piacciono anche Jon/Ygritte, invece.

Strano, perché di solito mi faccio piacere tutte le coppie canon. Meno male che Martin si rifà con le relazioni tra amici/parenti/etc.


N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 15:25

Io sono iscritta su EFP dal 2001, erano anni però che non ci andavo! Principalmente mi ritrovo nel fandom di HP, anche se ho letto anche qualcos'altro, più che altro in relazione a libri che avevo letto e di cui non mi aveva soddisfatto il finale XD leggo solo però, non ho mai scritto nulla. Io sono una di quelle che cerca proprio le ff sulle coppie, anche se apprezzo tutte le altre, se scritte bene. Quindi, se vi interessa qualche segnalazione su ff fandom HP in generale, ma nello specifico su Harry/Hermione e Draco/Ginny chiedete pure!

Per quanto riguarda i problemi di EFP concordo con voi, purtroppo è diventato molto famoso e si è riempito di gente che, sinceramente, scrive spazzatura e intasa il sito. Anni fa Erika (l'amministratrice) riusciva a stare molto più dietro a tutto visto che gli iscritti erano molti di meno, addirittura traduceva in italiano ff inglesi che meritavano, è un peccato che sia finito così. Comunque io cerco di scremare tramite le Storie Scelte del sito, che dovrebbero essere controllate dall'amministrazione tramite segnalazione e quindi di solito meritano. :)


A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 15:36 Autore

Vero, però il problema delle Storie Scelte è che non le aggiornano da anni :(

Io (ma non sono l'unica) ne ho suggerite alcune è non se le sono filate di pezza.

Morale? Le one shot che mi interessano le ho lette praticamente tutte xD

Le long non le leggo quasi mai, invece...


A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 16:39

Vero, però il problema delle Storie Scelte è che non le aggiornano da anni :(

 

Tutto il sito sembra molto lasciato a sé stesso! Mi era capitato di mandare un paio di messaggi per segnalare delle violazioni (uno aveva copiato pari pari un'altra storia) e non mi avevano neanche risposto...


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 18:05

Ormai EFP è buono come biblioteca virtuale, ma è stato lasciato molto a se stesso.

La più bella storia su HP che ho letto l'ho trovata li: the ground beneath her feet. Talmente bella che me la sono salvata.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 18:10 Autore

 

Vero, però il problema delle Storie Scelte è che non le aggiornano da anni :(

 

Tutto il sito sembra molto lasciato a sé stesso! Mi era capitato di mandare un paio di messaggi per segnalare delle violazioni (uno aveva copiato pari pari un'altra storia) e non mi avevano neanche risposto...

 

 

Devo dire che le due segnalazioni che ho fatto, invece, sono state entrambe prese in considerazione, anche se solo in una mi hanno effettivamente risposto.

 

Il forum invece non è male, almeno per il discorso contest (che è l'unico che mi interessa, sinceramente): certo, c'è sempre qualche giudice che scompare, ma nel complesso è moderato bene e c'è un bell'impegno da parte di chi li propone.

I ritiri dei partecipanti sono abbastanza frequenti, invece, ma quello credo faccia inevitabilmente parte del gioco e comunque nella maggior parte dei casi chi si ritira avvisa.

Il livello delle storie partecipanti è variabile, ma rispetto all'attuale andazzo di EFP direi che è medio-alto ^^

 

Devo dire inoltre che su EFP anche il livello delle recensioni è medio-alto, anche se immagino che le 'fyccine' attirino la loro bella dose di commenti scarni e vuoti.

 

 

Ormai EFP è buono come biblioteca virtuale, ma è stato lasciato molto a se stesso.

 

 

Sì, diciamo che è questo lo spirito con cui sfruttarlo. Tra le cavolate di cose belle ce ne sono, comunque ^^


Messaggi
34
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE