non sono della tua opinione, perché il calcio è uno sport di squadra
un calcio di rigore non è affatto una sfida uno contro uno e due compagni di squadra non sono due amichetti al parco con un pallone
vediamo la cosa in due modi irrimediabilmente diversi ma ... va bene così
Un calcio di rigore è sicuramente un'occasione da goal, ma se è consuetudine batterlo in un certo modo, un motivo ci sarà.
Messi e Suarez hanno mancato di rispetto l'altra squadra, perchè esiste un'aspettativa del portiere e per me batterlo così significa essere """"scorretti"""""
Oltretutto, il motivo per cui l'ha battuto in questo modo era avvantaggiare Suarez per il titolo di scarpa d'oro. Ne sarebbe uscito meglio prendendo la palla e dandola al compagno.
Spero di ricordare bene..è qualche anno che non arbitro piu':
REGOLA 14 DEL REGOLAMENTO DEL GIOCO DEL CALCIO.
"Poiché SEGNARE DIRETTAMENTE su calcio di rigore È UNA POSSIBILITÀ, è anche possibile eseguire il calcio di rigore passando il pallone ad un compagno di squadra,purché il pallone venga passato in avanti rispetto al punto del calcio di rigore,e il calciatore al quale viene passato il pallone non entri in area di rigore prima che lo stesso sia in gioco."
Mi pare dunque che non ci sia nulla da eccepire sulla regolarità dell'azione in esame.
Passiamo alla "cd mancanza di rispetto"...se c'è stata,è verso la propria squadra,perché un calcio di rigore tirato in quel modo dà maggiore possibilità al portiere di intercettare la traiettoria.
Se poi si vuole per forza vederci l'umiliazione dell'avversario,bisogna far rientrare nella categoria pure il calcio di rigore tirato a cucchiaio o fare il sesto gol quando stai vincendo 5-0 !
Poi ognuno è libero di vederci quello che gli aggrada,io non ci vedo niente di male:evitabile, ma non condannabile!
Sulla regolarità del tiro nulla da dire. È concesso ovviamente e si può fare. E ovviamente non sono queste le cose davvero brutte del calcio, anzi.
Semplicemente a mio personalissimo e soggettivo parere è un'altra dimostrazione della maschera di finta umiltà che Messi vuole mettersi in faccia
Perchè queste giocate me le posso aspettare da Ronaldo, che poi ha il """coraggio""" di dire davanti ai microfoni che è il più forte e via dicendo.
Ma, ripeto, Messi è una persona che non mi è simpatica.
Messi umile ?
non mi pare si atteggi a essere umile ...
certo, in confronto a Cristiano Ronaldo, Messi sembra più umile di San Francesco
Lo preferisco tutta la vita 😂😂
Il problema per me più che l'esecuzione è il farlo sul 5-0. (Suarez se non sbaglio era anche già in area, ma quello è un errore dell'arbitro).
Ma forse ora stiamo andando uno po' OT XD
Oggi o domani aggiorno FantaBarriera!!
Macester MW: Benzema (Real Madrid) 0, Vardy (Leicester) 0, Di Maria (PSG) 0, Kalou (Herta) 1...El Shaarawy (Roma) 0...1
Frittella FC: Greizmann (Atletico Madrid) 0, Pellè (Southumpton) 0, Dybala (Juventus) 0, Muto (Mainz) 0...Lacazette (Lione) 0...0
Slovan Winterfell: Negredo (Valencia) 0, Hazard (Chelsea) 0, Cavani (PSG) 1, Huntelaar (Shalke 04) 0...Muriel (Sampdoria) 0...1
Casterly Rock FC: Sanabria (Gijon) 0, Mahrez (Leicester) 0, Ibrahimovic (PSG) 2, Pizarro (Werder) 0...Mandzukic (Juventus) 0...2
WinterDragonStone FC: Ronaldo (Real Madrid) 1, Lukaku (Everton) 0, Insigne (Napoli) 1, Malli (Mainz) 0...N'Doye (Angers) 0...2
Jawa: Wilson (Man Utd) 0, Jovetic (Inter) 0, Sio (Rennes) 0, Raffael (Borussia Mon) 0...James (Real Madrid) 0...0
Real Targaryen: Alcacer (Valencia) 0, Aguero (Man City) 0, Morata (Juventus) 0, Meier (Francoforte) 0...Germain (Nizza) 0...0
FacceDaKiulo FC: Messi (Barcellona) 0, Giroud (Arsenal) 0, Delort (Caen) 0, Hernandez (Bayer Lev) 0...Perisic (Inter) 0...0
Shirteeam Utd: Llorente (Siviglia) 0, Ilicic (Fiorentina) 0, Ben Arfa (Nizza) 0, Muller (Bayern) 2...Rooney (Man Utd) 0...2
Krafl: Rakitic (Barcellona) 0, Sanchez (Arsenal) 0, Icardi (Inter) 1, Kisseling (Bayer Leverkusen) 0...Lucas (PSG) 0...1
AC Denti: Rossi (Levante) 1, Quagliarella (Sampdoria) 1, Matuidi (PSG) 0, Lasogga (Amburgo) 0...Gomis (Swansea) 0...2
Mannis FC: Williams (Atletic Bilbao) 0, Kane (Totthenam) 0, Higuain (Napoli) 0, Aubameyang (Borussia Dor) 1...Rolan (Bordeaux) 0...1
Sparviero City: Bale (Real Madrid) 0, Bacca (Milan) 0, Batshuaiy (Marsiglia) 1, Reus (Borussia Dortmund) 0...Benteke (Liverpool) 0...1
Shaula FC: Suarez (Barcellona) 1, Costa (Chelsea) 0, Kalinic (Fiorentina) 1, Lewandowski (Bayern) 1...Ben Yedder (Tolosa) 0...3
Watchers FC: Aduriz (Atletic Bilbao) 0, Afobe (Bournemouth) 0, Immobile (Torino) 0, V.Love (Monaco) 0...Lezcano (Ingolstad) 0...0
Tettyene United: Neymar (Barcellona) 1, Sturridge (Liverpool) 0, Eder (Inter) 0, Gotze (Baryern) 0...Traorè (Monaco) 0...1
Maron Five: Baston (Eibar) 0, Ighalo (Waltford) 0, Toni (Verona) 1, Modeste (Colonia) 0...Moukandjo (Lorient) 0...1
GIORNATA 23
3 Shaula FC
2 Casterly Rock FC, WinterDragonStone FC, Shirteeam Utd, AC Denti
1 Macester MW, Slovan Winterfell, Krafl, Mannis FC, Sparviero City, Tettyene United, Maron Five
0 Frittella FC, Jawa, Real Targaryen, FacceDaKiulo FC, Watchers FC
TOTALE: 18 GOL
Aggancio in testa alla classifica, con due squadre ora a pari punti!!
per questa giornata metto in panchina Immobile
Mi viene da piangere ç_ç
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ecco, farò la fine del Napoli
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Vai Malli!
Dai Quagliarella!
per la prossima metto in panchina Mahrez