Ricollegandomi a varie discussioni legate al Credo, alla Magia, ai Gran Maestri, agli esseri sovrannaturali e soprattutto ai segreti del passato, mi chiedevo il caro tenero Sam quali avventure affronterà? Cosa scoprirà alla Cittadella? Sarà lui a far luce sui misteri della saga? Scopriremo finalmente chi sono gli Estranei? O sapremo dei natali di Jon? E se, invece, ci mostrerà chi si nasconde dietro il gioco del trono?
Voi cosa ne pensate?
Mi scuso se ho sbagliato la segnalazione di possibili Spoiler in maniera errata e se ho sbagliato sezione del forum. Sorry!♧
Titolo corretto secondo le modalità del regolamento di sezione :)
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Quello che secondo me sicuramente ci spiegherà Sam è il complotto dei Maestri per far crollare i Targaryen e forse di conseguenza qualcosa sulla natura dei draghi.
Forse potrebbe anche intuire qualcosa su chi sia AA...
Concordo sullo scoprire qualcosa del complotto dei Maestri e i draghi :)
Il gombloddo! Sam ci farà scoprire cosa bolle in pentola alla cittadella... E a questo punto, direi che la sua storia avrà molto a che fare con Alleras "la Sfinge" e con il complotto dei Maestri... Io spero che si scopra cosa ha portato i draghi all'estinzione
Quoto sui draghi e il complotto, e anche secondo me finirà per scoprire qualcosa di importante sugli Estranei e la profezia di Azor Ahai
dopotutto, sono state praticamente le ultime parole di maestro Aemon, oltre alla questione della Sfinge che è l'enigma e non l'enigmista, per cui non è da sottovalutare neanche il ruolo di Alleras in tutto questo
dopotutto, sono state praticamente le ultime parole di maestro Aemon, oltre alla questione della Sfinge che è l'enigma e non l'enigmista, per cui non è da sottovalutare neanche il ruolo di Alleras in tutto questo
Io li immagino pappa e ciccia :)
E poi ovviamente ci sarà da capire cosa vuole fake Pate (o come si chiama)...
Invece credete che Gilly sarà semplicemente relegata a casa Tarly con pargolo, o avrà un ruolo più attivo?
Io li immagino pappa e ciccia :)
E poi ovviamente ci sarà da capire cosa vuole fake Pate (o come si chiama)...
Invece credete che Gilly sarà semplicemente relegata a casa Tarly con pargolo, o avrà un ruolo più attivo?
Ad essere completamente sincera, non sono riuscita a capire cosa possa fare lì fake Pate, o quale ruolo possa avere l'arcimaestro Marwyn
Per quanto riguarda Gilly, non saprei. Sappiamo che Sam ha intenzione di accompagnarla a Collina del Corno, ma siamo sicuri che lei e il bambino saranno i benvenuti?
Dopotutto, Sam ha intenzione di riconoscere il piccolo principe come suo bastardo, non è detto che Randyll Tarly la prenda proprio bene.
Io sono abbastanza convinta che fake Pate = Jaquen, su quale sia il suo obbiettivo (oltre magari quello di raccogliere informazioni) non ho idee precise, ma se dovesse avvenire una qualche morte misteriosa alla cittadella saprei di chi sospettare...
Gilly credo arriverà a horn Hill a fare la serva al padre di Sam e sparirà dai radar... Almeno per un po'. Sam è abbastanza sicura che la accoglieranno, e abbiamo visto che non è una situazione rara a Westeros...
Anch'io sono convinta che fake Pate sia Jaqen e che magari abbia un qualche legame con l'arcimaestro Marwyn.
Che Marwyn sia al corrente di chi è davvero Pate e che si stiano aiutando a vicenda a raggiungere il loro scopo? E, visto che lo scopo dell'arcimaestro sembra essere collegato a Dany e ai draghi, che anche "Jaqen" sia coinvolto?
Riguardo a Gilly, Sam sembra sicuro che l'accoglieranno perché ritiene che il padre lo vedrebbe sotto un'ottica diversa, sapendo che ha messo al mondo un bastardo.
Ma c'è anche da dire che, nel caso dovesse succedere qualcosa a Dickon, il "bastardo di Sam" succederebbe a Randyll.. O sbaglio?
Per quanto riguarda Gilly, non saprei. Sappiamo che Sam ha intenzione di accompagnarla a Collina del Corno, ma siamo sicuri che lei e il bambino saranno i benvenuti?
Dopotutto, Sam ha intenzione di riconoscere il piccolo principe come suo bastardo, non è detto che Randyll Tarly la prenda proprio bene.
--
Ma c'è anche da dire che, nel caso dovesse succedere qualcosa a Dickon, il "bastardo di Sam" succederebbe a Randyll.. O sbaglio?
Non so, Sam mi sembra abbastanza fiducioso sulla questione, e considerando quanto tema il padre mi sorprenderebbe vederlo così (relativamente) tranquillo da portarla a casa (tra l'altro costringendola a un lungo viaggio via nave affatto sicuro).
Secondo me un po' giocherà a favore di Gilly il fatto che Randyll sia a KL (essendo nel Concilio ristretto): sospetto che la madre e le sorelle di Sam siano più umane, ecco... C'è da capire Dickon cosa ne pensi, in effetti! Potrebbe vederlo come una minaccia? Probabilmente no, in fondo è un neonato, un bastardo ed è figlio di quel pappamolle (immagino lo veda così) di suo fratello, ma questo non vuol dire che averlo lì possa andargli a genio. Paradossalmente, il fatto che Randyll non sia a Collina del Corno potrebbe essere controproducente!
Non ricordo se Randyll ha fratelli/nipoti, però: in caso verrebbero prima del bastardo in ordine di successione.
Anch'io sono convinta che fake Pate sia Jaqen e che magari abbia un qualche legame con l'arcimaestro Marwyn.
Che Marwyn sia al corrente di chi è davvero Pate e che si stiano aiutando a vicenda a raggiungere il loro scopo? E, visto che lo scopo dell'arcimaestro sembra essere collegato a Dany e ai draghi, che anche "Jaqen" sia coinvolto?
Sì, sull'identità di Pate concordo. Non avevo però mai pensato che Jaqen potesse essere in combutta con Marwyn, però, e la cosa è interessante!
In ogni caso, il fatto che abbiano inserito i Tarly al completo e Collina del Corno nella sesta stagione, fa pensare, secondo me.. Se si fosse trattato solo di Sam che arriva, lascia Gilly e riparte, che senso aveva inserire nel cast tutta la famiglia e trovare una nuova location?
Quindi, penso che potrebbero avere più importanza di quanta pensiamo u.u
Comunque non si sa nulla riguardo eventuali fratelli o nipoti di Randyll Tarly, quindi riguardo la successione non saprei D:
Credo che vengano prima le sorelle di Sam, mi sembra di aver capito che a Westeros, tranne Dorne, tranne una guerra, la successione sia uguale a quella della famiglia reale inglese prima dell'ultima riforma, prima i figli maschi, poi la femmina maggiore.
Abbiamo in effetti alcune Lady che ereditano le terre del padre in assenza di fratelli (e con diversi pretendenti maschi al matrimonio.....).
C'è da dire un'altra cosa..e se trova la famosa pergamena che Rhaegar lesse anni e anni fa? La canzone del ghiaccio e del fuoco.. Sarebbe un gran bel colpo di scena..sull'isolotto di Marwyn c'è un'albedo diga...e poi le candele di ossidiana.. Per non parlare di Sarella che si trova li sotto il nome di Alleras la Sfinge (che se non sbaglio era compagno/a di viaggi della Stella Nera?) ..e poi Jaqen che entra in possesso delle chiavi della cittadella.. Secondo me salteranno fuori un gran bel po di cose stupende <3
Credo che vengano prima le sorelle di Sam, mi sembra di aver capito che a Westeros, tranne Dorne, tranne una guerra, la successione sia uguale a quella della famiglia reale inglese prima dell'ultima riforma, prima i figli maschi, poi la femmina maggiore.
Abbiamo in effetti alcune Lady che ereditano le terre del padre in assenza di fratelli (e con diversi pretendenti maschi al matrimonio.....).
Questo vale anche se le figlie femmine dovessero sposarsi?
Inoltre, essendo che i figli vengono comunque prima dei fratelli, se il bambino venisse legittimato, non verrebbe addirittura prima di Dickon nella linea di successione?
in ogni caso, non credo che il problema si porrà mai, dato che sarebbe tirarsi la zappa sui piedi il voler legittimare il bastardo di un Guardiano della Notte