Oggi riflettevo sul mio personaggio preferito, il caro Lord delle Cipolle. Lui credo sia il personaggio che più di tutti ha affrontato missioni "impossibili": l'intervento all'assedio di Storm'end, salvarsi alla battaglia delle acque nere e al relativo naufragio, salvare Edric Storm, raggiungere Porto Bianco e guadagnarsi la fiducia di Manderly. Non nego che abbia avuto molta fortuna, ma molti suoi meriti sono innegabili.
Pensate che riuscirà anche a compiere l'ultima con cui l'abbiamo lasciato?
recuperare Rickon da Skagos
Oppure il suo credito con la dea bendata si è esaurito?
Secondo me ce la farà, il problema è se riuscirà a riportarlo nel Nord prima che Ditocorto e Sansa avanzino le loro pretese su Grande Inverno, in caso contrario gli alfieri del Nord si schiererebbero con Ditocorto in un eventuale scontro con Stannis. Anche a me piace tantissimo come personaggio, tra i protagonisti assolutamente il più onesto e genuino, ancora una volta il destino del suo Re dipende da lui..
non mi stupirei se davos ci lasciasse le penne...però spero che sia uno dei pochi a sopravvivere a tutto e tornare a casa.(uno dei pochi che se lo merita)
Io sono sicuro che ci riuscirà, penso però che arriverà troppo tardi per poter rivedere il suo re.
quoto @principe promesso.
anche secondo me davos troverà rickon, ma non riuscirà in tempo a riportarlo da Stannis. Stannis sarà già morto per me, ma questo non impedirà a davos di cercare cmq di riportare rickon a g.i.
D'accordo con i due sopra :) Davos ce la farà e porterà a termine la missione, ma non credo che rivedrà Stannis.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Anch' io penso che Davos riuscirà a trovare Rickon, altrimenti non avrebbe avuto senso nascondere il bambino a Skagos per poi lasciarlo lá, però ho l' impressione che Davos, ahimè, ci lascerà presto
Davos ritroverà Rickon e alla fine di tutto tornerà nella sua dimora al Bosco delle Piogge: non dovrei essere così ottimista visto che parliamo di Martin però ho la sensazione che il suo percorso sarà questo.
Non credo che rivedrà Stannis però, o forse lo rivedrà solo nei suoi ultimi istanti quando sta per essere ucciso da Estranei/soldati nemici/altro
Tu pensi? Credo che Davos sia il personaggio perfetto da far sopravvivere fino alla fine, perché la sua "versione" dell'accaduto sarebbe una delle più limpide e sincere. È uno dei pochi poi che potrebbe tornare alla sua vecchia, così come potrebbe stabilizzarsi nella sua nuova posizione magari affiancandosi al vincitore del Gioco del Trono.Anch' io penso che Davos riuscirà a trovare Rickon, altrimenti non avrebbe avuto senso nascondere il bambino a Skagos per poi lasciarlo lá, però ho l' impressione che Davos, ahimè, ci lascerà presto
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Anche secondo me Davos sopravvivrà fino alla fine. Non credo che martin lo farà morire, se così possiamo dire. Penso che avrà il suo bel finale Davos, e onestamente se lo merita pure. Sarà che è uno dei miei personaggi preferiti ma lo trovo come ha detto krafl perfetto per raccontarci le cose in modo onesto e corretto.
Anche io penso che Davos raggiungerà Rickon ma Stannis sarà morto :/
Ed anche io sono del team "sopravviverà fino alla fine" e spero che ritorni a casa e stop, senza essere coinvolto nelle squadre degli eventuali futuri regnanti.
Anche per me Davos troverà Rickon, su quello che succederà dopo sono pieno di dubbi.
Spero che rimanga vivo fino alla fine e si ricongiunga con la famiglia perché ci sono affezionato, però ho dei brutti presentimenti... intanto sicuramente rimarrà vivo per un po' finché servirà come punto di vista per la storyline di Rickon o del Nord in generale, poi se dovesse morire spero in qualche gesto eroico, magari contro un Estraneo mentre cerca di salvare il suo re :)
Pur essendo il mio personaggio preferito non ce lo vedo nella parte dell'eroe, non sarebbe nella sua natura (né nella natura del suo personaggio). Piuttosto preferisco pensare che alla fine si salvi, malconcio e ameraggiato, ma conscio di aver compiuto il suo dovere e di aver agito secondo la propria coscienza.Anche per me Davos troverà Rickon, su quello che succederà dopo sono pieno di dubbi.
Spero che rimanga vivo fino alla fine e si ricongiunga con la famiglia perché ci sono affezionato, però ho dei brutti presentimenti... intanto sicuramente rimarrà vivo per un po' finché servirà come punto di vista per la storyline di Rickon o del Nord in generale, poi se dovesse morire spero in qualche gesto eroico, magari contro un Estraneo mentre cerca di salvare il suo re :)
Adoro Davos, è il mio personaggio preferito e spero che arrivi in fondo.
Credo che riesca a trovare Rikon e lo porti a Lord Menderly. Davos è proprio il genere di persona adatta ad essere da esempio ad un bambino come Rikon. Come sempre sarà l'uomo giusto al posto giusto.
e se rikon nel frattempo sviluppasse un certo gusto per la carne umana?