Entra Registrati
ADWD Daenerys come Stannis?
D di DaenerysArya2510
creato il 02 agosto 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 12:19
[quote]E Mirri Maz Duur?[/quote]

Mirri mica è stata bruciata dai draghi. Inoltre più che un'esecuzione, il suo è stato un sacrificio.[/quote]

Infatti ho riscritto il pezzo in questione, avevo scritto una cavolata :stralol:

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 12:21

E Mirri Maz Duur?

Mirri mica è stata bruciata dai draghi. Inoltre più che un'esecuzione, il suo è stato un sacrificio.

Infatti ho riscritto il pezzo in questione, avevo scritto una cavolata :stralol:

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 12:35

Hai letto almeno ciò che hai messo nel quote o hai commentato a caso?

Stannis chiede aiuto a Jon, è un dato di fatto. E si vuole i bruti per avere un esercito con cui sconfiggere i Bolton e guadagnarsi il favore degli altri lord.

Tu invece hai letto i libri? Se sì, mi citi il punto in cui Stannis chiede aiuto militare ai guardiani? Anche la descrizione del suo esercito di bruti che marcia su Winterfell sarebbe gradita.

Stannis va alla barriera perché non ha altro posto dove rifugiarsi, perché sa che la vera battaglia è contro gli other e perché aiutando i guardiani conta di ottenere la fedeltà del nord.

Io li ho letti, a te forse li hanno raccontati visto che sembra tu non sappia leggere. Spiegami dove ho scritto che Stannis chiede aiuto militare ai Gdn. Non ho detto nemmeno niente sul perchè Stannis sia andato alla Barriera, quindi non vedo cosa centri.

Che li volesse ma che non li abbia ottenuti mi pare chiaro. Non capisco di cosa tu voglia discutere.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 12:44 Autore
Non capisco perché tifare l'uno o l'altro quando la soluzione più logica che metterebbe a tacere tutti i lord e il popolo, sarebbe la loro unione matrimoniale?

Una Daenerys più matura e magari forgiata da una guerra epocale imminente potrebbe diventare saggia e meno avventata come la regina Alysanne, catalizzando il favore del popolo, mentre Stannis sarebbe l'uomo perfetto per ricostruire un Regno anche aiutato dall'umanità della moglie.

Comunque sono indubbiamente simili anche se rido ogni volta che qualcuno definisce Stannis più adatto a governare, ehhh ma va grazie tante tra una ragazzina acerba e un uomo navigato e con esperienza la scelta è proprio ardua...

Personalmente sceglierei Daenerys mille volte sia perché vedo in lei una sorta di rivoluzionaria che potrebbe creare proprio un nuovo regno senza Trono di Spade ma sia sopratutto perché la nenia del fandom che la trova inadatta per tanti blablabla motivi esaltando la perfezione e magnificenza del The Mannis è ormai veramente noiosa.

Sulla faccenda del matrimonio sono un po' scettica, per il resto ti quoto a pieno. Appunto nel mio ultimo post volevo proprio intendere che, considerata soprattutto l'esperienza, è inutile paragonarli su un certo piano.

In ogni caso io non vorrei lui sul trono perché lo vedo troppo rigido e credo che il suo reame durerebbe poco.

Lei perché vorrei si sedesse sul trono e capisse che non fa per lei, che vuole essere Dany e non Daenerys Targaryen, che voglia restare una Khaleesi semplicemente, o magari che voglia solo insediarsi a DragonStone. Ma per me morirà contro gli Estranei quindi...

Sicuramente è curioso che entrambi siano in qualche modo dei fratricidi, anche se con una diversa rilevanza.

Nessuno dei due compie l'atto, anche se il ruolo di Dany è di sicuro più passivo e giustificabile.

In ogni caso, hanno entrambi acconsentito e in qualche modo goduto alla morte dei rispettivi fratelli, Renly e Viserys.

Daenerys non ha acconsentito alla morte del fratello, anzi ha fatto tutto ciò che poteva per evitarla, cioè ha tentato fino all'ultimo di convincerlo a smetterla di fare il cretino. Viserys si è praticamente suicidato.

Indubbiamente. Intendo dire che l'ha accettata. Poteva avere reazioni completamente diverse, vedi SPOILER prima bozza Martin

Per esempio reagire come nella prima bozza e volersi vendicare. O fermare Drogo in qualche modo

Oltretutto lo stesso Stannis aveva cercato di persuadere Renly, prima di arrivare alla soluzione estrema.

Comunque ripeto che le rilevanze sono diverse. Era un paragone in larga scala diciamo.

Scusate ma davvero non volevo generare un post guerra tra Dany contro The Mannis :( :stralol: anzi proprio l'opposto, cioè cercare di avvicinarli umanamente pur essendo pg molto diversi per storie, età, esperienza ecc, perché penso che non possono essere sullo stesso piano. Ovviamente Stannis ha capacità, conoscenze ed esperienze di gran lunga superiori a quelle di Daenerys, ed anche se non vedo neanche lui sul trono, probabilmente potrebbe far meglio di lei. (Anche se è tutto opinabile. Vedi Robert Baratheon)

cosa hai fatto??? hhaahaahah hai scatenato la guerrraaa!! :dart: :dart: :dart: :stralol:

AHAHAHahahahahahah Dho! Non volevo :(

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 12:50

Qualcuno ha già detto che sono entrambi orfani da quando erano bambini?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 13:24

Ok, direi che le frecciatine sono durate anche abbastanza. Finitela e parlate esclusivamente del tema del topic, non c'è bisogno di buttarla sul personale, si discute di personaggi e non delle persone che apprezzano/appoggiano quel determinato personaggio.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 13:30

Anche se diversi, entrambi avevano dei fratelli molto particolari di cui sono stati l'ombra per del tempo (Stan con Robert e Dan con Viserys).

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 13:34

Però Viserys era davvero il "legittimo" erede al Trono in quanto fratello maggiore, mentre Renly no in quanto minore :yeah: Viceversa, a naso, Viserys è una figura molto negativa mentre Renly era molto amato dal popolo.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 13:58

Entrambi odiano e puniscono i loro soldati che commettono stupri:
Daenerys salva Eroeh da uno stupro di gruppo e promette vendetta contro Jhaqo e Mago rei di averla barbaramente stuprata per poi ucciderla; Stannis ha fatto castrare i suoi soldati rei dello stupro di tre donne brute.

Stannis e Daenerys si rivolgono entrambi ai loro nemici come usurpatori:
Daenerys non fa differenza fra Stark e Lannister ma neppure Stannis "Gli Stark hanno cercato di rubare metà del mio regno come i Lannister hanno rubato il mio trono. Sono tutti usurpatori sono tutti miei nemici".

Daenerys Armada

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 14:53 Autore

Interessante la faccenda che puniscono lo stupto, non ci vedo pensato! Forse possiamo dire, molto tirando, anche che entrambi hanno un legame con "figli mostruosi"

Il figlio di Dany, nato mostruoso, con le squame ecc - sempre se crediamo alle parole di Mirri e le donne - e la piccola Shireen, che invece ha contratto il morbo grigio.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 15:01

Magari si scopre che Daenerys è in realtà figlia di Stannis e Rhaella! (sto scherzando ovviamente)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 15:54

Mah...io non sono una fan di Stannis ma meno che mai lo sono dell'improbabile Dany
Resta resta il fatto che secondo me Stannis ha fatto le scelte giuste su sir Davos,sulla richiesta fatta a Jon e sul cercare di rinfoltire in qualche modo il ranghi del suo esercito
Per sir Davos ha fatto una scelta pragmatica ma corretta,oltretutto si e' scelto un uomo devoto,non un nobile con la puzza al naso ed il tradimento nella spada e sull'offerta del nome Stark a Jon credo che fosse nel giusto,questo NON vuol dire ingaggiare i GdN,ma vuol dire offrire un titolo ad un ragazzo degno,liberandolo dal giuramento fatto, e questo perchè Jon avrebbe sicuramente la lealtà dei Lord del Nord
Credo che questo sia lampante
Poi e' ovvio che Stannis ha colpe non da poco,lo sappiamo,pero' non si può negare che sappia comandare gli uomini
Dany non e' paragonabile a lui da questo punto di vista,in più commette errori importanti perché tra l'altro ignora la ragione di stato ed ha la prosopopea per farlo dato che ha chi se la sfanga per lei
Sono pensieri miei ,posso pensare e collegare?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 20:12

Io li ho letti, a te forse li hanno raccontati visto che sembra tu non sappia leggere. Spiegami dove ho scritto che Stannis chiede aiuto militare ai Gdn. Non ho detto nemmeno niente sul perchè Stannis sia andato alla Barriera, quindi non vedo cosa centri.

Che li volesse ma che non li abbia ottenuti mi pare chiaro. Non capisco di cosa tu voglia discutere.

Lasciando perdere gli insulti, non mi pare che Stannis abbia chiesto ai guardiani di partecipare alla sua guerra. Ha chiesto l'appoggio di Jon come figlio di Ned Stark, che è una cosa completamente diversa.

Di sicuro non ha mai avuto intenzione di sconfiggere i Bolton con un esercito di bruti.

La similitudine più grossa fra Daenerys e Stannis, per me, è la loro idea che il trono sia un loro diritto insindacabile. Hanno entrambi torto, o entrambi ragione, ma l'atteggiamento è simile.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 21:38

Io non voglio insultare nessuno, ho solo risposto per le rime. Spero non te la sia presa.

Non ho detto che Stannis abbia chiesto ai Guardiani della Notte di combattere per lui. Ho detto che ha chiesto l'aiuto di Jon, si come figlio di Ned Stark ma che comunque è lord comandante dei Gdn.

Mentre ser Justin e Stannis parlano a Jon di voler prendere Forte Terrore..

Stannis gli lanciò un'occhiata irosa. << Non per me, ser. Non voglio vedove piangenti nella mia scia. Le donne resteranno qui, con i vecchi, i feriti e i bambini. Serviranno da ostaggio per la fedeltà dei padri e dei mariti. I bruti formeranno l'avanguardia. Il maknar li comanderà, con i loro capi come sergenti. Prima, però, dobbiamo armarli. >>

Scusate l' OT, è l'ultimo :ehmmm:

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 06 settembre 2015 15:05

Molto interessanti tutte le analogie!

Secondo me, oltre a condividere la maggior parte delle similitudini riportate, Stannis e Dany hanno in comune il fatto che – pur volendo il trono perché 'è loro di diritto' – una volta divenuti re/regina cercherebbero di fare il bene dei Sette Regni.

Che poi per capacità e caratteristiche proprie (e dei loro aiutanti) siano o meno in grado di farlo o che abbiano un'idea funzionale di 'bene del regno' è un'altro paio di maniche: le buone intenzioni di base ci sarebbero in entrambi i casi, a mio avviso ;)

Inoltre entrambi ci terrebbero a essere sovrani giusti (anche qui, non dico che abbiano necessariamente un'idea condivisibile di 'giustizia' o che la esercitino bene, ma direi che cercano di esserlo).

Tra gli altri re, l'unico ad avere spessore simile probabilmente era Robb: io ho sempre visto Renly e Balon molto più interessati al potere che al 'fare bene', per non parlare di Robert e Joffrey. Mi resta il dubbio su Tommen, ma temo sia ancora piccolo per fare considerazioni simili su di lui... Molto potrebbe dipendere da chi gli è attorno...

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE