Scalare le Torri Gemelle con i rampini è un suicidio. Allearsi ai Frey contrasta un po' con le motivazioni per la distruzione dei Frey del tuo posto precedente.
Ammesso che Ditocorto possa ottenere il Nord tramite Sansa non ci sono possibilità di farlo se commette il fatale errore di allearsi ai Frey. Il Nord lo maledirebbe.
Gregor non era presente ad Approdo del Re quando Ditocorto è stato nominato Lord di Harrenhall perchè vi si trovava nelle vicinanze. Quindi nemmeno i suoi uomini sanno che Petyr è il legittimo lord del tridente.
Riguardo ai Martell credo che non ci siamo capiti. Io intendevo esattamente quello che hai scritto tu. Infatti motivavo la non alleanza con il fatto che Dorne dal sud creerà problemi ad Alto Giardino ed ad Approdo del Re. Quindi perchè fare un'allenaza con il Dorne e compromettersi per niente. Anche senza l'alleanza gli attacchi da Sud arriverebbero. In pratica Ditocorto avrebbe solo da perdere perchè si esporrebbe troppo.
Sansa non è un capitolo poi così facile. Eroina per i ribelli se capita in mano a Lord Bolton è morta e ,anche se non è vero, ufficialmente lo è.
Evviva l'accademia
Credo che l'azione di forza sia la più plausibile, nn vedo dove sia il problema di scalare le mura di notte... Cmq ci sono molti modi per introdurre pochi uomini in un castello dalle dimensioni nn indifferenti.
Hai ragione, trattare cioi Frey vuol dire inimicarsi il Nord.
Ma ripeto, nn è importante cosa facciano le Due Torri...
Ribadisco che pochi uomini al servizio di un moribondo nn dovrebbeero essere di ostacolo ai molti cavalieri della valle di Arryn. D'altra parte se uno mira al trono di spade, certo nn può pensare di ottenerlo come regalo di Natale... qualche battaglia è da mettere in conto. Ma dubito che la marmaglia di Clegane serrino i portoni e sopportino un assedio da parte di nemici per tenere un castello che as loro nn da nulla... Loro si arricchiscono con il saccheggio: meglio allearsi con Ditocorto, che potrebbe riutilizzarli in missioni in profondità nel territorio nemico... con molte possibilità di saccheggio!
Nn è ancora detto che i Martell intervengano: Doran nn è certo un guerriero! Il rischio è che i Lannister si accordino con Dorne. Meglio essere sicuri quindi che da sud ci sia un appoggio militare che impegni parte delle forze del Trono di Spade.
Cmq anche la tua osservazione è valida: Dorne potrebbe cmq agire.
Nn ha cmq senso tenere le carte coperte per Ditocorto, dal momento che solleverà l'assedio dei Leoni alle Trote...
Bolton deve prendere Sansa per farla fuori... credo sia pressochè impossibile...!!!
No, rimango dell'idea che il capitolo Sansa sia il più facile, basta usare un pò di tatto e diplomazia!
Ma si, beviamo!
Fortuna in battaglia!
Vainamoinen
Allora,
premetto che ho cercato a lungo un 3d che parlasse di Jaime in generale... opinioni da brain storming sul personaggio (che ultimamente in questa sezione è sotto i riflettori). So che ai MOD non piace che si aprano 3d ridondanti e allora ho fatto una ricerca...
Tra il libro delle cappe bianche, i personaggi che di più odiamo, scommesse sulla capacità di jaime di combattere con la sinistra, differenze tra jaime e cathelyn, disquisizioni sul suo nome e tante altre cose NON ho trovato una discussione generica sul personaggio, e quindi ho optato per questa.
Jaime e le sue debolezze.
Negli ultimi libri viene descritto e caratterizzato e SPOILER da TEMPESTA DI SPADE1142b859d5d218f060101120a6eb24bb'1142b859d5d218f060101120a6eb24bb
dopo l'amputazione della mano della spada
pare in un certo qual modo redimersi dai peccati compiuti.
Ho già discusso di questo con alcuni e i pareri sono molto contrastanti. C'è chi in qualche modo lo sta assolvendo per ciò fatto a Bran, e chi invece, come la sottoscritta, non lo assolverà mai.
Capisco che era irretito dall'amore per la sorella e che ora ha aperto gli occhi. Ad ogni modo si è dimostrato troppo succube della gemella, una pedina nelle sue mani... un debole insomma... e per quel che mi riguarda resterà per sempre una caccaccia e non c'è atto coraggioso o morte eroica che tenga!
E poi non sopporto questo suo continuo ritornare con la mente all'assassinio di aerys, come se l'assassinio di un re (pluriomicida e pazzo da legare che non faceva altro che dar fuoco a tutto e a tutti) possa essere peggiore di uccidere un bambino... Sentirsi più colpevole per aver infranto un giuramento per il 'bene comune' di quanto possa sentirsi per aver tentato di assassinare un bambino per amore?!?
Ma ragazzi vi state dimenticando del mitico Mastino!!
Uno dei personaggi piu complessi e affascinanti dell'intera saga.... :sbav:
Ecco dopo questo direi che ho fatto un buco nell'acqua riutilizzando questo e apro un nuovo 3d..