Miglior sceneggiatura per un episodio pieno di buchi, miglior attore a Dinklage che è bravo ma ormai sembra recitare controvoglia e "outstanding drama series" nella stagione di gran lunga peggiore. Chissà che mazzette per i giurati.
Bah secondo me hanno semplicemente premiato la serie nel suo complesso dato che non avevano potuto farlo prima vista la presenza di Breaking Bad, quindi un po' a prescindere dalla quinta stagione in se e per se. Trovo giusto finalmente dare dei riconoscimenti, anche se ovviamente dispiace che sia accaduto solo ora con una stagione più debole delle altre e non prima. Dispiace solo per Lena che secondo me meritava davvero.
La stagione qualitativamente piú scarsa ma nonostante ciò la piú premiata, non ho parole
Dinklage in questa stagione ha recitato abbastanza male,mentre Lena é stata sottovalutata.
Premiare Mother's Mercy invece di Hardhome é una follia
Semplicemente Redic ... !!!!
BIsogna aggiungere altro ...bene allora ....
- La ditta D&D premiata è l'abominio principale
- Dinklage doveva essere premiato l'anno scorso
- varie ed eventuali
Hardhome una delle prime 3 puntate di tutta la serie imo senza nulla boh
Emilia è meravigliosa ahahah anche a me ha fatto ridere, come sempre.
Penso che indipendentemente dai gusti recitativi buona parte del fandom la adorano come persona
Anche in non sono d'accordo con l'assegnazione dei premi...Posso capire il voler premiare la serie nel suo complesso, ma allora avrebbero potuto dare l'Emmy a Mad Men (per cui era anche l'ultima occasione) e tenersi GoT per il prossimo anno.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Sì, anche io avrei preferito un premio come miglior serie a Mad Men, non so se negli anni passati l'abbia mai vinto ma almeno nel suo ultimo anno l'avrebbe meritato.
La cosa che mi preoccupa è che adesso D&D, dopo esser stati premiati per la miglior sceneggiatura, siano ancor più convinti di aver fatto bene!
L'unico premio, fra quelli più importanti almeno, che GoT avrebbe meritato davvero non l'ha vinto (mi riferisco alla miglior attrice non protagonista per Lena), per il resto è evidente che hanno voluto premiare la serie nel complesso, perché la quinta stagione in confronto a Better Call Saul e Mad Men impallidisce e il Dinklage di quest'anno rispetto agli altri attori in gara nella sua categoria meritava di meno. Hanno voluto chiaramente compensare la stagione per le mancate vittorie degli anni passati, quando c'era Breaking Bad, e "risarcire" Dinklage per la mancata vittoria l'anno scorso, quando davvero meritava di vincere il premio.
L'unico premio che non ha proprio senso è quello a Mother's Mercy, lì non puoi fare un discorso "hanno premiato la serie nel complesso" perché devi valutare solo quella puntata e lì la sceneggiatura è mediocre. Ma evidentemente hanno fatto ricorso a qualche mazzetta
Comunque Mad Men ha vinto come serie drammatica già quattro volte (2008, 2009, 2010, 2011), quindi direi che potevano "concedere" il premio a GoT a questo giro, anche se un quinto premio non avrebbe fatto male
sono esattamente 2 giorni che rido, da quando hanno dato il premio per la miglior sceneggiatura ai quei due barboni.
Già che c'erano potevano vincere un Emmy perchè si sono presentati alla cerimonia e non sono rimasti a casa
Buuuh che scempio! Pioggia di premi per la stagione peggiore!
Non credo valga molto neanche il discorso finalmente dei riconoscimenti compensativi per le altre quattro stagioni, a questo punto potevano aspettare la stagione 7 (un po' come è successo per il Ritorno del Re) o comunque dare qualche premio prima a episodi e interpretazioni davvero memorabili (ricordo come molti di voi Michelle Fairley, Dinklage nella 2, 3 e 4, e molti altri del cast, sebbene minori).
L'unica nomination che forse meritava era quella di Lena, ma in realtà la trovo sì migliorata, ma non una che eccelle.
Scandaloso anche Peter Dinklage, che vince nella sua stagione peggiore, in cui sembra recitare l'ormai solito compitino. E' stato imbarazzante pure quando è andato a prendere il premio, sembrava svaccato come non mai (o forse era solo contrariato pure lui?).
Bah, alla fine della fiera la cosa peggiore è che adesso D&D penseranno di stare facendo un ottimo lavoro, quando in questa stagione sono davvero arrivati alla frutta. Per dire, non sono più riuscita a riguardare neanche mezzo episodio a parte Hardhome, nè sento granchè il desiderio di farlo.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non sono d'accordo
Voglio dire che certe nominations e certi premi sono eufemisticamente parlando sconcertanti,ma secondo me ci sono delle sequenze molto belle in questa 5 stagione ,che , per me, con la puntata Hardhome ha raggiunto un picco notevole per certi standard televisivi a maggior ragione per certe serie fantasy con battaglie ,movimenti di massa ed altro.Non credo neanche che abbiamo voluto risarcire gli addetti ai lavori della serie per mancate premiazioni in anni precedenti.Se si guarda la serie tutta e anche la quinta stagione si pecepisce che siamo di fronte a prodotto televisivo di alto livello e con un cast notevole e scelto con cura anche in caso di personaggi minori
Certo questa 5 stagione ha un grosso punto debole in tutta la storia ambientata a Dorne ma non è di certo come si vuol dipingere una stagione pessima,inguardabile,astrusa, totalmente tamarra
Piccola aggiunta a latere: se una cosa non piace beh non la si vede ,ma davvero, e amen
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Beh, la puntata incentrata su Dorne si è beccata pure una nomination per la regia, ed è stata la peggiore della stagione (o forse di tutta la serie) anche sotto quell'aspetto. Ci sta che si storca un po' il naso.
Anche a me era piaciuta parecchio Hardhome, avrebbe meritato sicuramente di più eppure non ha vinto nulla.
Poi è ovvio certi pareri sono soggettivi ma Peter è apparso in generale sottotono, vuoi per la sceneggiatura non brillante o per altro, ma secondo me non si meritava di vincere quest'anno. Non è stato di certo il Tyrion della quarta stagione.
Per il "se non ti piace non guardarlo" forse non è il contesto adatto visto che stiamo parlando dei premi che si sono presi...Se non paiono meritati ci sta dirlo :)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Certamente ognuno può esprimere il suo parere,e per inciso anche io concordo sul fatto che quest'anno Peter non meritava il premio che ha ricevuto,come non meritava la nomination Emilia che se possibile peggiora come attrice stagione dopo stagione (nella prima non era pessima come nella 5 stagione)
Ovviamente per me Harhome e' stato il picco più alto della stagione ed e' assurdo invece che altre puntate,molto più deboli siano state premiate o nominate
Per inciso le classifiche dei fans per esempio di WoTW circa i migliori episodi ,pongono Hardhome sempre al primo posto e credo che per gli attori vincerà Dillane che almeno una nomination avrebbe meritato agli Emmy,la sua interpretazione di Stannis per me ,e a quel che leggo non solo per me, e' stata notevole
Ciò premesso trovo che si sparli troppo pesantemente di questa 5 stagione che ha di certo avuto ottimi picchi e che ha creato grandi aspettative anche per la 6 stagione ,ormai la serie ha preso una sua strada diversa da quella praticata dai libri,ergo va presa per quello che e' ,non per quello che ci aspettiamo sia
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Beh, la puntata incentrata su Dorne si è beccata pure una nomination per la regia, ed è stata la peggiore della stagione (o forse di tutta la serie) anche sotto quell'aspetto.
Il premio per la migliore sceneggiatura è andato all'episodio in cui c'è la battuta "you need the bad pussy". Non credo serva dire altro.