Ecco. Son felice abbia nominato anche Iain anche se mi lascia un po' perplessa che non abbia nominato Stephen, Alfie e Iwan
Che razza di nomination!
Su quella di Lena non ci piove ma Dillane forse più di Alfie strameritava la nomination
Oscena la nomination per lo stoccafisso Emilia,terribile in questa stagione ed incredibile il trattamento per Hardhome
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Gli Emmy sono come gli Oscar. Peter e Emilia sono Meryl Streep e Dillane, Alfie, Nikolaj e altri sono i vari Leonardo di Caprio.
Non so cosa dovrebbero fare Dillane e Alfie per essere almeno nominati, Lena spero che vinca è stata davvero fantastica nella camminata, vedere il suo orgoglio sgretolarsi pian piano fino al pianto disperato. Brava, spero solo che non diano la vittoria alla Clarke soltanto perché Dany è la beniamina di molti, qui la simpatia per i personaggi o per gli attori dovrebbe rimanere fuori.
Peter ha avuto il suoi momenti di gloria nelle scorse stagioni, ce ne sono altri di attori bravi da nominare.
La candidatura per l'episodio migliore non la commento nemmeno, hai HardHome per gli effetti visivi e tu che fai? Nomini un episodio che per effetti visivi (che non sono fatti malissimo), ma che non regge il confronto con l'episodio citato. Questi premiazioni a volte sembrano delle false e lasciano il dubbio che i giudici non abbiano visto nemmeno mezzo episodio.
Dillane l'anno scorso ha vinto l'Emmy International per The Tunnel...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Michelle Fairley , meritava eccome. Dalla prima alla sua ultima puntata è stata perfetta.Quando si dice uno sguardo vale più di mille parole. Alcune delle sue scene sono impresse nella mente.
Il dolore e la disperazione per Bran , in bilico tra a vita e la morte. Odio per Jon.
Vederla gioire, sollevata nel vedere Robb sano e salvo tornare dalla battaglia.
Altra scena drammatica ,Ditocorto le riporta il corpo di Ned. Esprime il suo dolore con una tale dignità, staziante.
Il monologo con il Pesce Nero , dopo il funerale del padre
Red Wedding fenomenale. Gli occhi, la voce tutto.
Ce ne sono tante altre sue, con Nikolaj nella seconda stagione.
Se devo essere sincera nella prima stagione Lena non mi aveva convinta più di tanto. La sua recitazione si è raffinata fino a ad arrivare a livelli molto alti.
Maise mi piace e anche la Dormer.
Tutto sto papiro per dire che Emilia no non sono affatto d'accordo . Avrei accettato una sua nomination nella prima stagione ma non adesso
Non nominare Dillane e nominare la Clarke è vergognoso... Peter ci sta ora della fine perché è un grandissimo attore, ma anche se non lo nominavano non è che facevano chissà quale crimine, sta stagione a parte bere non ha fatto nulla...
Miglior regia per Unbent Unbowed Unbroken va bè meglio non commentare
Andando off topic sono contento che sia stato nominato anche Jonathan Banks per Better Call Saul, spero vinca lui
Vikings invece rimane una serie molto sottovalutata, nonostante sia splendida (a mio parere)
A me Vikings non piace per niente...
Invece sono d'accordo con te su Jonathan Banks, lo tiferò senza ritegno!!!
Emilia Clarke fa schifo dalla prima puntata della prima stagione e dopo averla vista in Terminator penso che dovrebbe andare a zappare la terra o darsi sul serio al reggaeton (nel musical è divina a cantare). E' assolutamente imbarazzante come recita, ma anche Lena boh a me non ha detto nulla spero che il premio vada a qualcun'altra di nettamente più meritevole.
Daenerys Armada
http://grrm.livejournal.com/434896.html
Martin la pensa come voi....
Martin ormai è diventato più falso di una moneta da tre euro. Comunque non ci trovo nulla di scandaloso nelle nominations, è un pò come gli Oscar, si sa che è tutto truccato
Vikings invece rimane una serie molto sottovalutata, nonostante sia splendida (a mio parere)
Sono d'accordo, almeno una nomination come non protagonista all'attore che fa Floki io la vedrei bene, per non parlare di qualche nomination tecnica tipo costumi o set design.
Quanto a Lena, se non lo vince quest'anno credo non lo vincerà più. Sicuramente se lo merita perchè è stata una delle sue stagioni migliori, anche se alcune altre candidate "concorrenti" potrebbero essere difficili da battere.
Bisogna tenere presente che è impossibile che i giurati vedano tutti gli episodi di tutti le serie in lingua inglese dell'anno infatti mi pare che le candidature vengano lanciate per delle singole performance. Per dire, se io candido Tizio-attore lo candido per una specifica sequenza in cui penso abbia fatto un'interpretazione egregia, poi io giurato posso considerare tutta la stagione nel complesso o solo la scena candidata ma di sicuro questo sistema serve ad aiutare quei giurati che con molta probabilità nemmeno avranno visto l'intera stagione. Ma anche presupponendo per assurdo che ci sia chi abbia visto tutto è molto difficile andare a pescare le 6-7 nomination perchè la scelta complessiva è molto più grossa degli Oscar, le serie sono lunghe e composte da molti più minuti dei film.
Per questa ragione alla fine contano anche elementi accessori come la popolarità degli attori, la credibilità della rete (per dire, se una serie come "The Americans" fosse stata prodotta da HBO e non da FX sono sicuro che si troverebbe già con una montagna di premi), il marketing, etc... inoltre c'è anche una sorta di "regola di continuità": chi viene nominato per anni tende ad essere nominato quasi sempre finchè la serie non finisce. Infine è sempre il caso di non paragonare GOT a se stesso (cioè alle scorse stagioni) ma alla controprogrammazione dell'anno in cui compete: quest'anno non c'è più Breaking Bad, True Detective non era eleggibile e anche gli altri competitor non è che siano proprio nelle loro annate migliori. Quindi non mi stupirei più di tanto se proprio alla sua stagione migliore GOT vincesse il premio più ambito (Best Drama).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Grazie per il chiarimento :) infatti le serie tv sono più difficili da giudicare in quanto hanno una storia orizzontale che si dipana per 3-5-7 stagioni e oltre.
Però quella questione delle sequenze (per quanto ho capito,non voglio dire una stupidaggine)...i giudici guarderanno le sequenze più importanti e più memorabili di una serie, per giudicare un attore, giusto? Alfie era legato nelle scorse stagioni a delle sequenze "disturbanti" che entrano nella memoria e che ha interpretato molto bene, ma forse c'erano dei candidati con interpretazioni migliori. Però quest' anno c'è stata la " famosa" scena della violenza contro Sansa, in cui c'era un magnifico Alfie e una bravissima Sophie, però come hai detto c'è anche la parte della popolarità dei pg e attori, del pubblico ecc e quella scena non è piaciuta a nessuno per diversi motivi, idem quella di Dillane e falò familiare.
Però cavolo, la mia frase sui giudici che forse non guardano mezzo episodio l'avevo sparata per "ironia"...
Mi sembra che non guardino "sequenze" ma un singolo episodio, che il network presenti l'attore per una determinata puntata.
Quindi è verosimile che Alfie fosse presentato con la 5×06 e Dillane per la 5×09 (o 10) è magari Dinklage e la Danana per la puntata in cui si incontrano e lei fa il.discorso "I'm going to break the weel" (la 5?!?)
E alla fine GoT porta a casa i migliori premi. Premi minori più miglior regia e sceneggiatura per Mother's Mercy (5x10), nonché miglior attore non protagonista a Peter Dinklage e soprattutto Best drama show.
Premi per me per nulla meritati. Vincere il miglior premio con questa stagione che è stata oggettivamente la peggiore...
Premiare la sceneggiatura del finale...
Sono sinceramente dispiaciuta per Lena che era l'unica che davvero meritava quest anno.
Con tutto il bene per Peter, trovo alquanto assurda la premiazione per questa stagione e non per lo scorso anno.
Ma ormai anche gli Emmys sono così.