Entra Registrati
ADWD- Jaqen H'ghar il vero Aegon?
B di Blue Moon
creato il 01 luglio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 0:41

Mah... Ipotesi suggestiva, ma richiederebbe uno "spiegone" che non finisce più per stare in piedi (tipo, che so, quando Sherlock Holmes che era morto giù da una cascata ricompare nel libro dopo...) ;)

Finché non avremo certezze (leggasi: ADOS) tutto sarà possibile, ma la ritengo poco probabile

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 8:21

Ma teoria che nn sta in piedi . Potrebbe valere x chiunque. Poi aegon è sempre stato addestratone protetto da illirio tramite connington ed altri. Unico dubbio se sia quello vero o meno. Ma al max è un blackfire. Quando era paté aegon era a essos.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 12:22

Secondo a me questo punto, essendo in tema Targ, se vogliamo continuare con la sagra della follia :D avrebbe più senso se Jaqen fosse Rhaegar.

Varys in qualche modo ha sostituito Rhaegar del tridente con un FM e intanto anche il vero Rhaegar è diventato poi uno di loro e dopodiché lui si avvicina ad Arya perché gli ricorda Lyanna :D :D :D

Ovviamente il tutto entrerà nelle teorie assurde xD

G
gigante
Confratello
Utente
106 messaggi
gigante
Confratello

G

Utente
106 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 12:28

Ma dai ! Lo sanno tutti che Rhaegar è allo andato barriera fingendosi hobb il cuoco !

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 12:34

Obv! Avendo poi la possibilità di guardare suo figlio Jon crescere!

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 15:43 Autore

Ma teoria che nn sta in piedi . Potrebbe valere x chiunque. Poi aegon è sempre stato addestratone protetto da illirio tramite connington ed altri. Unico dubbio se sia quello vero o meno. Ma al max è un blackfire. Quando era paté aegon era a essos.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Non credo che il presunto Aegon possa essere un blackfyre perchè non credo che Varys sia un blackfyre o sostenga l'omonima causa: è sempre stato leale con i Targaryen non-blackfyre, infatti prima del sacco di Approdo del Re consiglia il re folle di NON aprire le porte della città ai Lannister (contrariamente a Pycelle); dunque escludo che possa essere un nemico del ramo principale Targaryen.

Di conseguenza, se Varys ha sempre protetto il bambino:

1) è davvero Aegon figlio di Rhaegar (cosa alla quale non credo, anche pensando alla profezia che Quaithe fa a Daenerys);

2) il presunto Aegon non è il vero Aegon, ma neanche un blackfyre, e lo si vuole far passare come tale per il "bene del reame" perchè convinti che sia la restaurazione dei Targaryen il bene dei sette regni

Il fatto poi che Varys uccida Pycelle secondo me la dice lunga sulle informazioni che entrambi sapevano: si sono sempre odiati l'un l'altro, Pycelle parteggiava per i Lannister e Varys per i Targaryen e l'eunuco secondo me ha vendicato il tradimento del Granmaestro e la conseguente caduta del sangue del drago, facendo inoltre cadere ogni speranza di una riconciliazione Lannister-Tyrell.

Detto questo quindi si, forse la teoria Jaquen=Aegon è un po' azzardata, però continuo a trovare strani i suoi spostamenti, prima nelle celle della Fortezza Rossa (ribadisco che secondo me si è fatto catturare apposta) e poi alla cittadella dove, guarda caso, si creano i maestri.....e se i maestri sono in qualche modo responsabili dell'indebolimento e della caduta dei Targaryen (Pycelle compreso, come ultimo "anello della catena") e considerando l'origini dei Faceless....poi il colore dei suoi capelli! E' troppo particolare per non voler dire nulla! Che ci fa a Westeros se la sede del suo ordine è a Braavos? E' fuori di dubbio che abbia un obiettivo preciso e che si leghi quantomeno ai maestri..

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 16:02

A me la teoria Aegon Blackfyre sembra molto più credibile di tutte le altre possibili, di prove a favore ce ne sono tantissime così come ce ne sono a favore dell'idea che Varys voglia portare questa casata sul trono e abbia lavorato per distruggere o quantomeno indebolire i Targaryen, ma di topic sull'argomento ne sono stati scritti tanti quindi è inutile riaprire la discussione pure qui.

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 18:41 Autore

Se di una cosa non si vuol parlare, non se ne parla!

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 21:08

Be' se varys avesse voluto il bene dei targaryen non avrebbe, ad esempio, alimentato la paranoia del re folle, ma avrebbe, invece, favorito, per quanto era in suo potere farlo, l'ascesa di rhaegar. Io credo che aegon sia un blackfire, o che comunque non sia il vero aegon, che sono convinta sia morto insieme ad elia e alla sorellina per mano di clegane. Jaquen non ho la minima idea di chi sia realmente, anche perché l'identità di un faceless è piuttosto difficile da scoprire. E neanche comprendere appieno gli scopi o i piani, ammesso che ne abbiano, dei senzavolto è cosa semplice. Comunque sono piuttosto sicura che jaquen non sia il vero aegon, che, ripeto, per me è morto e sepolto da un pezzo. Già martin ha tirato fuori dal cilindro young griff, mo' far comparire un ulteriore aegon sinceramente mi sembrerebbe troppo! Anche nelle profezie di dany, ad esempio, si parla di un falso drago da smascherare, e non si fa nessuna allusione all'esistenza di un autentico aegon redivivo. Semmai si parla di jon (il fiore blu nel muro di ghiaccio), che penso sia l'unico figlio di rhaegar ancora in vita.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 23:38

Jaquen non può essere Aegon perché in realtà Jaquen è Howland Reed e Aegon è Frittella.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 23:46

Ma se Howland fosse Fritella tornerebbe tutto, giusto?

64YC8tG.png

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 0:04 Autore

Ragazzi ci sono: Jaqen in realtà è Ashara! :stralol:

Grazie @eveline per il tuo contributo

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 12:05

Tornando a discorsi seri.. :)

Non mi ricordo se viene detto da qualche parte se i senza volto riescono a cambiare colore degli occhi, qualcuno si ricorda? Io penso di no.. cioè insomma loro possono rimpiazzare la pelle del viso con quella di qualcun altro però lasciando inalterati gli occhi.. e non penso che conoscessero lenti a contatto colorate ai quei tempi.

Ora, se le mie supposizioni sono vere, basterebbe questa cosa per escludere del tutto ipotesi del tipo Jaqen=Aegon e Jaqen=Ashara :)

Infatti Aegon (e Ashara) ha gli occhi viola, e Arya guardando Jaqen non nota questo particolare colore, che se fosse presente lo avrebbe sicuramente descritto.

64YC8tG.png

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 13:09 Autore

Il ragionamento sarebbe giustissimo, però c'è un però....nella visione di Daenerys nella casa degli eterni, quella in cui vede Rhaegar con Elia e Aegon appena nato:

L'uomo sul trono di lame d'acciaio aveva gli stessi capelli di suo fratello, ma i suoi occhi erano neri come ossidiana, non violetti. "Aegon disse il sovrano rivolto alla donna che stava allattando un neonato su un grande letto di legno. "Quale nome migliore di questo per un re?"
"Comporrai una canzone per lui? chiese la donna.
"Ha già una canzone rispose il re. "E' il principe che venne promesso, e il suo canto è il canto del ghiaccio e del fuoco. Sollevò lo sguardo. I suoi occhi incontrarono quelli di Daenerys. Per un fugace momento, parve vederla, là in piedi oltre le porte di bronzo.
"Deve essercene un altro fu impossibile dire a chi l'uomo sul trono di lame stesse rivolgendosi, se alla donna con il bimbo in braccio o a Dany. "Il drago ha tre teste."

e pare che anche il padre di Rhaegar, il re folle, avesse gli occhi neri:

Oltre le porte di bronzo si apriva una cavernosa sala di pietra, la più grande che lei avesse mai visto. Dalle pareti incombevano teschi di draghi morti. Su un torreggiante trono irto di protuberanze accuminate, sedeva un vecchiuo riccamente vestito, dagli occhi neri e dai lunghi capelli grigio argentei.
"Lascia che diventi il re di ossa carbonizzate e di carne bruciata disse l'uomo sul trono a un altro uomo più in basso. "Lascia che diventi il re delle ceneri."

E' una cosa che mi ha sempre messo il dubbio: infatti sembrava anche a me che Rhaegar avesse gli occhi viola! Però allora questo passaggio? :huh:

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 13:27

Gli occhi di rhaegar, da quello che ho capito io, erano viola scuro, a differenza ad esempio di quelli del fratello viserys, che erano invece viola chiaro. Mi pare di ricordare, inoltre, che ci sia un'imprecisione nella traduzione italiana del colore degli occhi di rhaegar in quel passo relativo alle visioni di dany nella casa degli eterni.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE