Alto Giardino!
Credo che come paesaggio sia assimilabile alle vallate della Loira in Francia o alle verdi vallate della nostra Toscana...
Pensate: un bel castello immerso nel verde, sopra una collina, con un fiume che ne lambisce i piedi (tipo Angers o Amboise), con un vasto giardino dietro, un padiglione da caccia su un fiume laterale (Chenonceau), ricchezza e opulenza ovunque lo sguardo si posi: nei campi di grano, sui bassi colli con i loro vigneti, sui boschi di castagni, sui prati verdi, sui piccoli paesotti in cima alle dolci colline... e sullo sfondo, a Sud, la mgnifica barriera delle montagne che separano da Dorne (uno sfondo quasi a Baviera, se le montagne sono imbiancate).
Cosa volere di più? Picnic sui prati, libertà di falconare ovunque, cacce ai cervi... e soprattutto niente ossa congelate in inverno, al più un lieve strato di neve, che tiene al caldo i campi già seminati in attesa della prossima primavera!
Fortuna in battaglia!
Vainamoinen
ehm....un po'filofrancese eh?
però bella come descrizione
Assolutamente no! I "cugini" nn mi vanno per nulla giù!
Solo che dalle descrizioni che GRRM fà della corte dei Tyrell, mi ricordava molto l'aristocrazia francese medievale, come pure i luoghi. Da qui la mia (libera) interpretazione. D'altra parte i castelli dell'Altopiano sono principalmente sui fiumi, come in Francia nel Basso Medioevo, mentre i "giovinastri" della corte di Renly mi ricorda troppo la tracotante cavalleria pesante francese prima di Crecy, Poitiers e Agincourts....
Ma ripeto, è una mia libera interpretazione in attesa di conferme da parte di GRRM in prossimi libri.
Fortuna in battaglia.
Vainamoinen
Dorne forever!!!
hanno un'ottimo vino!!! " />" />" />
sono indeciso...alto giardino come ha detto Vainamoinen è bello, però anche il nord, a Grande inverno, un castello caldo in mezzo al freddo, quasi sempre c è la neve, enormi foreste vergini, bello sì direi proprio grande inverno
Dorne...clima caldo, mare, spiagge e sole...belle donne e buon vino...che volere di più?!?! " />" /> ;)
Ho votato Alto Giardino! Viene descritto come un posto stupendo e, poi, il nome ispira distese di verde disseminati di fiori. Magari attraversate da ruscelletti pieni di trote! Che visione sublime!
grande inverno...naaaaa!troppo freddo! molto meglio dorne con alte scogliere spiaggie dorate e mare color blu zaffino, sole e caldo!
però anche alto giardino mi tentava...prati verdissimi pieni di bei fiorellini...
Viva il freddo....
Per me il posto più bello in cui vivere nei sette regni è Dorne e credo che non ce ne sia uno migliore; forse Alto Giardino, ma i fiori e la frutta a lungo andare stufano. Poi al secondo posto metterei Capo Tempesta !!! " />" />" />
Naturalmente Dorne, Stelle al Tramonto
1) il clima non è freddo come a Grande Inverno
2) le donne non sono caste come a Lannisport
3) il vino non è scialbo come ad Alto Giardino
4) Non c'è il vento come a Capo Tempesta
5) Non è affollata come Approdo del Re
6) Non è umida come Delta delle Acque
7) Non si rischia di soffrire di vertigini come sul Nido dell'Aquila
8) Non c'è il rischio imminente di un attacco degli Estranei come sulla Barriera
Cosa vuoi di più dalla vita?
Uhm... Grande Inverno, credo...
Però non mi spiacerebbero neppure le Città Libere! " />
e già...se tutte le donne sono caste come Cersei.... " />" />" />" />" />2) le donne non sono caste come a Lannisport
Ho votato Dorne per il semplice motivo che è uno dei pochi posti di Westeros ancora sconosciuti all'occhio del lettore,indi mi affascina di più
anche tarte, l'isola di zaffiro, da quel che dice brienne non deve essere brutta...forse un po isolata essendo un'isola...