Entra Registrati
Game of Thrones - Sesta stagione
F di Flochamonium
creato il 15 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 19:47

Concordo con te su quella visione di Melisandre......ma rimane comunque il gigantesco ed inspiegabile WTF di una veggente che non solo ranza completamente il destino di Stannis, ma neanche ne intravede la morte !

Comunque per me questa di Snow vs Snow è un'invenzione di sana pianta di D e D..... che non paghi dello scempio, stanno pure dando a Jon le vittorie di Stannis...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 20:20

Beh io credo che tutto sia stato orchestrato proprio per arrivare

al duello classico uno contro uno,buono contro cattivo,non ci dimentichiamo che Ramsay ha stuprato Sansa per un motivo ben preciso e cioè per renderlo possibilmente ancora più odioso e "massacrabile"

Insomma sarebbe un tipo di duello visto e rivisto in certe pellicole cinematografiche, per far andare in brodo di giuggiole una certa audience.Per omaggiare questa audience D&D ne hanno fatte di tutti i colori,ma convengo che la cosa peggiore è stata il macello di Stannis,del resto con il rogo di Shireen lo hanno conciato per le feste,lo hanno fatto diventare un mostro peggiore del bastardo Bolton,da liquidare pure con scena di morte poco epica,fuori campo e per mano di una Brienne cavolo a merenda.Oltretutto la presenza di Stannis ,un grande generale maltrattato spesso e volentieri, nella battaglia di Grande Inverno non avrebbe impedito a Jon di combattere sul campo e affrontare Ramsay affettandolo per bene.Che dire?Stanno semplificando molto e stanno spazzando via personaggi complementari ma importanti per fare spazio ai magnifici 4 predestinati e cioè Dany,Tyrion,Arya e Jon,ma questo toglie ricchezza a tutta la storia che risulta frettolosa e temo mal congegnata

Il problema di Melisandre e' che non riesce ad interpretare con esattezza le sue visioni ,le indirizza in base a quello che lei vorrebbe

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 13 settembre 2015 21:51

Riguardo a Melisandre, alla fine lei non è proprio una veggente, riesce a guardare nel fuoco ma sostanzialmente quello che il suo Dio le concede di poter vedere (tant'è che si irrita pure quando non riesce più a vedere Stannis), poi interpreta ciò che vede secondo quello che sostanzialmente lei spera, quindi secondo me ci può stare che non abbia visto quello che riguardava Stannis ma solo la sua "missione", credo sia evidente sia nella serie che nei libri che Stannis ha finito la sua funzione rispetto a Melisandre e gli scopi del suo Dio dal momento che sono arrivati alla Barriera. In GoT hanno semplicemente semplificato di molto tutto quanto.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 0:02

La pezza potrebbe essere peggio del buco (in questo caso sarebbe più corretto dire scempio), mi chiedo per quale remoto motivo abbiano voluto stravolgere in questo modo la trama e violentare uno dei personaggi più interessanti della serie..

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 3:05

Interessante la faccenda di Melisandre ripensandoci.

A questo punto io non escluderei che possano creare un miscuglio badandosi su ADWD, con Jon che combatte contro i Bolton, Melisandre a seguito e Arya che sbuca da qualche parte.

Ricordiamoci che Melisandre deve rivedere Arya, in base a quanto detto nella stagione 3, e penso che questa sia l'ultima stagione della donna rossa.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 9:21

al duello classico uno contro uno,buono contro cattivo,non ci dimentichiamo che Ramsay ha stuprato Sansa per un motivo ben preciso e cioè per renderlo possibilmente ancora più odioso e "massacrabile"

Non l'ha stuprata, in realtà. Per il resto sono d'accordo.

Riguardo a Melisandre, alla fine lei non è proprio una veggente, riesce a guardare nel fuoco ma sostanzialmente quello che il suo Dio le concede di poter vedere (tant'è che si irrita pure quando non riesce più a vedere Stannis), poi interpreta ciò che vede secondo quello che sostanzialmente lei spera

Che è quello che fanno i veggenti. Le visioni di Mel dicono il vero, è lei che a volte sbaglia a interpretarle: se ha visto gli stendardi di Bolton in fiamme, dovrebbe succedere sul serio.

R'hllor, o chi per lui, non c'entra probabilmente nulla,

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 10:30

Non l'ha stuprata, in realtà. Per il resto sono d'accordo.

Rischi un polverone :)

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 13:33

Per quanto riguarda la battaglia

Jon potrebbe mandare Davos a cercare Rickon e Bran visto che nella serie Jon sa per certo che Bran é vivo e quindi, finché non sbucherà Rickon, il Nord potrebbe appoggiare Jon contro i Bolton.

Poi per me la battaglia che stanno girando é in realtà il Nord contro i non-morti&Estranei....

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 15:04

Ma perché Davos dovrebbe fare alcunché per Jon o per chicchessia?!

Morto Stannis, deve solo pensare a salvarsi la vita. Non vedo perché dovrebbe imbarcarsi in un'impresa disperata e a rischio morte solo per sconfiggere i Bolton!

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 15:08

Riguardo a Melisandre, alla fine lei non è proprio una veggente, riesce a guardare nel fuoco ma sostanzialmente quello che il suo Dio le concede di poter vedere (tant'è che si irrita pure quando non riesce più a vedere Stannis), poi interpreta ciò che vede secondo quello che sostanzialmente lei spera

Che è quello che fanno i veggenti. Le visioni di Mel dicono il vero, è lei che a volte sbaglia a interpretarle: se ha visto gli stendardi di Bolton in fiamme, dovrebbe succedere sul serio.

R'hllor, o chi per lui, non c'entra probabilmente nulla,

Era una risposta a chi la "critica" per non aver visto nulla sulla fine di Stannis... Nel senso che secondo me non è da criticare perché (veggente o meno) non decide lei cosa vedere, quindi ci può stare che di Stannis non abbia visto nulla mentre abbia visto gli stendardi bruciati dei Bolton, perché è quello che in realtà interessa per la sua missione mentre Stannis è diventato irrilevante in relazione a quest'ultima... Poi che le visioni gliele mandi davvero R'hllor o no il senso non cambia. :)

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 15:14

Mah, secondo me il problema delle visioni è che lei non avesse previsto una fine tragica per Stannis. Voglio dire, ok, ha visto i vessilli dei Bolton in fiamme e se stessa camminare sui bastioni di Grande Inverno (ed entrambe le cose tecnicamente possono ancora accadere), ha pensato che tali visioni fossero riconducibili a Stannis e ha sbagliato interpretazione. Va bene, ha senso ma... possibile che veda tutti 'sti dettagli e non veda la fine del suo re?

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 15:22

nella serie Jon sa per certo che Bran é vivo

Davvero? Non ricordavo questo dettaglio... Avrei detto il contrario, anzi!

Però se incappasse in Sansa o Theon lo scoprirebbe presto.

Mah, secondo me il problema delle visioni è che lei non avesse previsto una fine tragica per Stannis. Voglio dire, ok, ha visto i vessilli dei Bolton in fiamme e se stessa camminare sui bastioni di Grande Inverno (ed entrambe le cose tecnicamente possono ancora accadere), ha pensato che tali visioni fossero riconducibili a Stannis e ha sbagliato interpretazione. Va bene, ha senso ma... possibile che veda tutti 'sti dettagli e non veda la fine del suo re?

Secondo me il punto potrebbe essere proprio quello: quando Mel cerca di vedere 'il suo re', invece di Stannis appare Jon... Se Jon fosse AA, dobbiamo concludere che le fiamme in effetti le hanno mostrato proprio quello che cercava ^^

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 15:22

x Gedeont

La definizione "stupro" e' stata semplicemente MOLTO voluta per evitare discussioni accese su un tema per il quale già si e' discusso e battagliato senza esclusione di colpi

Non credo che la battaglia del Nord sia quella contro gli Estranei,si parla nello spoiler di

stendardi del Nord che si sono mossi anche in nome degli Stark,contro i Bolton e poi e' stato escluso che in questa battaglia siano intervenuti i Draghi.Martin in una sua dichiarazione recente afferma che nella sua prossima opera saranno descritte due battaglie da subito, una a Nord con Stannis mi pare e una a Meereen,inoltre credo,ma posso sbagliare,che quella con gli estranei sia la battaglia finale,la madre di tutte le battaglie con la madre dei draghi e quelli che cavalcheranno le altre 2 teste di drago

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 15:25

Ma perché Davos dovrebbe fare alcunché per Jon o per chicchessia?!

Morto Stannis, deve solo pensare a salvarsi la vita. Non vedo perché dovrebbe imbarcarsi in un'impresa disperata e a rischio morte solo per sconfiggere i Bolton!

Beh l'unico scopo per il Davos televisivo vorrà rivendicare Stannis (poi bisogna vedere come reagisce a Sheeren) e Sheeren e soprattutto il suo scopo é quello di dare agli uomini una guida giusta.

Quindi l'andare a cercare Rickon&Bran dovrebbe aiutare Davos a dare un senso alla propria vita riuscendo a:

1)salvare dei bambini eredi di una famiglia giusta (visto che non é riuscito a salvare Sheeren e suo figlio);

2) portare avanti la lotta di Stannis, cioè quella di salvare gli uomini dalla loro ingiustizia e dagli Estranei.

Per non parlare che cosìnfacendo sarebbe uno dei pochi personaggi a tornare sulla linea di ASOIAF

Potrebbe sapere di Brienne, anche se spero di no...

Ma altrimenti cosa pensate possa essere più adatto a lui? Uccidere Melisandre? E quindi poi? Il ruolo di Davos nei libri è quello di "scopritore di verità", nella serie spero che non lo uccidano così tanto per solo perché non sanno cosa fargli fare....uno scopo può ancora averlo e io glielo voglio dare anche nella serie!

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 14 settembre 2015 15:26

Mah, secondo me il problema delle visioni è che lei non avesse previsto una fine tragica per Stannis.

Infatti, va bene sbagliare le interpretazioni ma riesce difficile credere che non riesca a prevedere la morte del suo re. Boh.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE