Leggendo la discussione su Tommen e Myrcella, ho pensato di aprire questa.
Sappiamo che la lupacchiotta sta facendo progressi nel suo addestramento, ma che Arya Stark continua ad uscire fuori, quindi secondo i più il suo percorso alla Casa del Bianco e del Nero non durerà ancora a lungo.
Sappiamo che Arya ha una lista che vuole portare a termine, anche se non sappiamo se ci riuscirà. Di certo Martin non ama far completare i progetti dei propri personaggi.
Ma, indipendentemente da questa lista, quali personaggi credete che Arya farà fuori ?
Io ci metterei la mano sul fuoco su due in particolare: LS e Varys.
- LS perché credo che abbia fortemente bisogno del dono, prima che rovini tutto quello che Cat rappresentava per la saga. Spero vivamente che non incorra mai in Sansa, che credo non riuscirebbe a sopportare una cosa del genere, mentre penso che il suo destino sia strettamente legato a quello della figlia minore. Sicuramente la sua storia è legata a Nymeria, quindi io sono tra quelli che pensa che Arya si prenderà il compito di concederle il dono, mantenendo il segreto con Sansa.
- Varys
Questa frase detta ad Arya, dopo che lei ha visto Illyrio e Varys parlottare in AGOT, mi ha sempre fatto pensare che sarà lei a far fuori il ragno. Credo che sicuramente sia una delle più quotate come sua assassina, considerando l'addestramento e le cose che ha appreso. E poi mi riempirebbe di gioia vederlo morire per mano di qualcuno che lui non ha manco considerato.«Devi sapere, piccola lady, che gli stregoni crepano tali e quali a tutti gli altri uomini» Desmond sfoderò la spada lunga «una volta che gli hai tagliato la testa.»
Poi...
- forse Myrcella. Come detto nell'altro post me lo faceva pensare sempre questo capitolo di AGOT, dove Myrcella vede il "ragazzino" (Arya) tutto sporco vagare per la fortezza... Ma credo che comunque è più probabile che muoia per altre mani.
- Jon, sotto altro nome, o Dany potrebbero essere uno dei suoi compiti come Faceless , ma non so. Sicuramente non li porterebbe a termine.
- Jeyne Poole. A livello di trama mi sembrerebbe assurdo, però anche considerando il loro background una Arya impazzita che uccide quella che ha dovuto rubarle l'identità sarebbe curioso da vedere... Ma non ha senso a livello di trama in effetti.
- Melisandre. Un po' il discorso di Varys. Un pg difficile da fare fuori, ma forse Arya sarebbe la candidata adatta.
Continuate voi! Per adesso non me ne vengono altri !
Io continuo a credere che il suo apprendistato nella casa del nero e del bianco debba servirle a raggiungere uno scopo. E qual'è l'obbiettivo di Arya? Vendicare la sua casata. Le viene spesso rimproverato di non essere ancora nessuno perché in lei c'è troppa rabbia e voglia di vendetta. Magari non finirà il suo percorso, ma avrà appreso abbastanza, sarà cresciuta nel corpo e nella mente e di sicuro tornerà a Grande Inverno. Credo la sua lista verrà spuntata, magari non tutta per sua mano, e sono certa sarà Arya uno dei personaggi che sopravviverà alla penna dello zione.
Continua a piacermi l'idea che faccia fuori Cersei, ma c'è la profezia, e forse dovrebbe avere Sansa l'onore di eliminare la leonessa .
chi mai vorrebbe sborsare cifre ingenti per uccidere LS? e Arya non ha motivi personali per ucciderla, comunque voto per Myrcella/Varys (specialmente quest' ultimo). Jon impossibile che lo uccida, lei è troppo legata al suo passato, specialmente a Jon
Ammesso e non concesso che Arya termini davvero il suo addestramento, e allora tornerebbe solo a distanza di anni, credo anche io che si ritroverà faccia a faccia con Jon, forse proprio per dimostrare che è diventata 'nessuno'. M non penso lo ucciderà, perché Jon è forse il fratello a cui era più legata, tanto che Ago era il sorriso di Jon, per lei.
Secondo me della lista ne farà fuori ben pochi di sua mano, alcuni perché già morti, altri perché non dovrebbero morire per mano sua (Cersei), ma credo che una delle sue vittime sarà Ilyn Payne, l'esecutore materiale della condanna di suo padre, e anche LS, infatti condivido la tua idea del legame con Nymeria-LS. Altri per ora non mi vengono in mente...
Ragazzi forse non mi son spiegata bene nella discussione ma tutti i nomi, tranne appunto Jon e Dany per i quali ho specificato, intendevo che li farebbe fuori lei come Arya non su "ingaggio".
Poi ovviamente per Jon si, intendevo potesse esserle dato il compito. Ovviamente non lo farebbe mai, anche perché amo il loro rapporto #_#
Comunque Payne anche mi piace molto!
Io sono abbastanza sicura del fatto che ucciderà Varys, sia per la frase che hai citato tu che come parallelismo con Sansa: uno a testa e le due sorelle saranno dietro alla dipartita dei più misteriosi giocatori della saga (in tempi e modi diversi).
Non ce la vedo a uccidere Lady SH, più che altro per una questione di tempistiche: credo che zombie Cat cesserà la propria esistenza prima del ritorno di Arya da Essos.
Jeyne Poole e Myrcella spero proprio di no: già in Mercy dimostra una inquietante calma all'idea di uccidere a sangue freddo gente "di intralcio", ma avere come obbiettivo loro due credo sarebbe troppo. Che cosa raggiungerebbe con la loro morte?
Bella l'idea che potrebbe essere inviata per uccidere Cersei ad esempio (cosa che poi per un motivo o l'altro non avverrà, i gemelli devono vedersela tra loro). A quel punto, trovandosi ad Approdo e riconoscendo Varys potrebbe arrivare a lui.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Aaaah e poi, come sembra suggerire la serie, credo che un altro dei suoi obiettivi potrebbe essere Meryn Trant! E certo, l'idea paventata da Alysanne è molto intrigante, quella del parallelo di Arya-Sansa che fanno fuori Varys-Petyr, però ora non ricordo precisamente, Arya dovrebbe avere dei motivi particolari per avercela con Varys?
Bellissimo il parallelismo tra le due sorelle!!!!!
Bhe Arya potrebbe riconoscerlo come colui che anni prima aveva sentito complottare... Oppure bho... Credo che una motivazione potrebbe facilmente trovarla xD
Magari colpevole di aver anche lui lasciato morire suo padre senza fare nulla? Perché in un certo senso lei abbandona Sandor a una 'morte' lenta e inclemente non tanto per Mycah, ma perché 'avresti dovuto salvare mia madre', quando in realtà era impossibile salvare qualcuno, lì al Red Wedding. Arya la motivazione saprebbe tirarla fuori in ogni caso xD
Il percorso di Arya per adesso è un buco nero di cui è difficile vedere il destino finale. E' probabile che arriverà a far fuori qualcuno di importante e le sue azioni potrebbero anche avere una ripercussione politica (es. l'uccisione di Varys priverebbe di un aiuto importante la Compagnia Dorata. Ma sinceramente non ho idea di cosa voglia fare Martin di Arya
Non penso che in caso di ingaggio per uccidere Dany manderebbero Arya. È ancora all'inizio dell'addestramento e penso invierebbero una persona più qualificata!
L idea di LS non è male per niente invece.. Non ci avevo mai pensato ma potrebbe anche essere.
roose e ramsay bolton
I Bolton fatti fuori da Arya? Non ci avevo mai pensato ma non è una cattiva idea!
e se invece alla fine arya imparasse ad essere una faceless? se riuscisse a reprimere questa brama di vendetta? allora riuscirebbe ad essere nessuno per davvero e se le fosse richiesto sarebbe capace anche di uccidere Jon secondo me... che poi jon, al punto a cui siamo ora, è effettivamente morto...
comunque non ce la vedo ad abbandonare la vendetta e la lista alla fin fine... però potrebbe essere e a quel punto la lista non sarebbe completa, o almeno non sarà lei a completarla ne a interessarsi del suo completamento.
sarebbe una gran svolta per il personaggio abbandonare grande inverno (intendo non esservi più legata) e reinventarsi, però forse potrebbe anche significare che ormai grande inverno è morto e che anche un ritorno degli altri non è opinabile (bran e jon credo abbiano cose più importanti da fare, sansa e rickon non saprei proprio)
"I lupi torneranno"
Io penso che Arya non diverrà mai una Faceless. Non si redimerà mai completamente e avrà sempre del l'oscurità in lei, ma diventare Nessuno... Nha.