Io fatico molto a immaginare che per richiesta dei FM possa uccidere persone che la vecchia Arya non ucciderebbe. Già una volta ha fatto di testa sua per perseguire una vendetta – nemmeno contro un nome della sua lista, ma contro un semplice disertore dei GdN – e
SPOILER TWOW
chi ha letto Mercy sa che accadrà di nuovo
. Mi sembra molto più interessata a vendetta, famiglia e indipendenza che a seguire il Dio dai Mille Volti, nonostante di certo sia affascinata dagli utili insegnamenti dei suoi adepti.
Certo, potrebbe crescere e arrivare ad ascoltare gli ordini dei FM piuttosto che i propri impulsi, ma a quel punto secondo me la sua storyline perderebbe un po' senso: avrebbero potuto mandare qualunque FM ad uccidere qualcuno che Arya conosce (tipo Jon, come suggeriva qualcuno), per quanto magari a lei possa riuscire più facile.
Personalmente preferisco pensare che ad un certo punto li abbandoni (magari rubandosi qualche volto) e che poi sfrutti le nuove conoscenze per far fuori chi li pare e piace.
Sul chi, preferirei vederla dirigersi verso Nord (più precisamente ovunque siano i Bolton) passando per le Torri Gemelle
Io non credo che Arya riuscirà mai davvero a diventare "nessuno", fino a che esiste il legame con Nymeria. Credo non sia proprio possibile e sarà proprio questo legame che glielo impedirà e la porterà a staccarsi dalla situazione a Bravoos prima o poi.
Io non credo che Arya riuscirà mai davvero a diventare "nessuno", fino a che esiste il legame con Nymeria. Credo non sia proprio possibile e sarà proprio questo legame che glielo impedirà e la porterà a staccarsi dalla situazione a Bravoos prima o poi.
Forse andiamo un po' OT perché già se ne parla un po' in altre discussioni, ma anche secondo me questo legame potrebbe essere uno dei motivi che la spingerà a tornare, insieme magari alla scoperta della morte di Jon (o del suo ritorno?).
Mi piacerebbe moltissimo se, via Nymeria, Arya incontrasse LS o Gendry (alla fine le zone sono quelle!). Sarebbe interessante se Nymeria volesse papparsi uno di loro e Arya – rendendosi conto dell'identità della vittima – la fermasse ^^
Stando a quanto dice la vecchia nana di arya quando si trova con Beric e Thoros, io credo che Arya faccia qualcosa di ben più crudele che uccidere qualche singolo personaggio (visto che la paragona al dolore di sala dell'estate), probabilmente servendosi del branco di Nymeria. In particolare, una mia teoria (visto che l'assassinio dei consanguinei è considerato il crimine più terribile un po'da tutti) porterebbe Arya a scatenare il suo branco di lupi su di un gruppo di persone che possa comprendere in qualche modo proprio sansa (in una grottesca parodia dei nomi dell'odio,visto che nei suoi primi pov arya scherzasse sul fatto di odiare la sorella)
Sarebbe davvero crudele! Però può starci!
Arya ha una lista ancora lunga da esaurire senza contare qualche altro che si potrebbe aggiungere per strada. Ma Sansa no, non credo proprio che ucciderebbe sua sorella, durante le sue peregrinazioni ne sente anche la mancanza. Si vede che siamo in crisi di astinenza se, tra le tante ipotesi, siamo arrivati a pensare ad un rendimento di conti così cruento anche all'interno della famiglia Stark. Se Martin arriva a tanto, allora ce l'ha con gli Stark e lo cancello dalla lista dei grandi scrittori.