Entra Registrati
Chi eliminerà Tommen e Myrcella
H di hexenwolf
creato il 13 giugno 2015

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2019 13:52

Mi pare ci siano delle septe sempre attorno a Cersei, una potrebbe essere Tyene Sand che venne mandata da Doran ad ingraziarsi l'alto passero

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2019 14:11

Tommen sarà il primo a morire, verrà travolto dalla lotta per il potere e dal voltafaccia dei Tyrell. Chi lo ucciderà però non saprei.

Myrcella credo sarà fatta fuori dalla madre impazzita o dalle Serpi della Sabbia.

SPOILER GOT 6X10

In ogni caso è sicuro che muoiano, ce lo dice la serie.

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 18:18
Il 31/1/2019 at 20:15, Quattro_Calzini dice:

Come saprete tra i riferimenti della Guerra dei 5 Re c’è la Guerra delle Due Rose. Uno degli eventi correlati  è la vicenda dei principi Edoardo V e Riccardo di Shrewsbury. Costoro furono dichiarati figli illegittimi dal parlamento e dal Reggente (che era anche loro zio). In seguito alloggiarono nella torre di Londra. Non furono più rivisti.

Potrebbe essere questa la fine di  Myrcella e Tommen ?

La vicenda dei due principi della torre l'ho sempre vista molto legata a Brandon e Rickon. Anche questi infatti, si nascondono e poi scompaiono senza che nessuno li veda più, e tutti credono che siano morti, anche se noi sappiamo che non lo sono. Tornerebbe anche con tutta una serie di parallelismi che ci sono fra Sansa e Elisabetta di York (sorella di Edward e Richard).

Ad ogni modo, i due principini bambini<_<Mi aggrappo sempre alla speranza che Myrcella e Tommen non muoiano, o comunque non entrambi... Ma credo che dovrei iniziare a mettermi l'anima in pace a riguardo.

Per Tommen credo che sarà vittima di tutte le vicende che si presuppone coinvolgeranno la capitale. Potrebbe essere un Varys che sta eliminando tutti gli ostacoli che si stagliano davanti all'ascesa del suo principe dai capelli blu, magari soffocandolo nel sonno o avvelenandolo. Potrebbe essere una pedina nelle mani di una certa regina di Spine, rancorosa per un Loras morente (io ci credo poco, adoro l'idea del "complotto" dei Tyrell), e per la sua nipotina che sta per essere processata dal Credo - a sua volta questo evento porterà una serie di casini secondo me -. O potrebbe fare la fine di un altro principe, Maelor Targaryen, terzogenito di Aegon II, che sulla strada per essere portato in salvo viene litigato dalla folla e ucciso da questi che se lo contendono,

e venire preso dalla folla in una seconda rivolta simile a quella causata dal malgoverno di Joffrey in ACOK. Letteralmente ucciso dalla folla.

Myrcella invece, non so perché, ma, ammesso che non sia già morta e sostituita da Rosamund, cosa che spero con tutta me stessa non sia avvenuta, la vedo sana e salva ancora per un bel po'. Non ho propria idea di come potrebbe morire, se non per una rappresaglia delle Serpi, che al momento sono state alquanto sedate da Doran e Ellaria. 

Modificato da Neshira il 05 July 2024 17:07 per

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 19:07

Nei libri Doran è più forte di come non lo sia nella serie (dove in pratica... mah, boh!), ed Ellaria è più preoccupata per le sue figlie che non assetata di vendetta per Oberyn, anzi, sembra non interessarle (cut). E le Serpi sembrano abbastanza soddisfatte dei piani di Doran da lasciare da una parte eventuali colpi di testa. Un pericolo per Myrcella potrebbe venire da fAegon, nel momento in cui Doran decidesse di appoggiarlo apertamente. Portare al nuovo pretendente un'ostaggio Lannister sarebbe un dono gradito. Senza contare che la Compagnai Dorata non è il massimo dell'affidabilità, e Connington ha anche il problema del morbo grigio che potrebbe minare la sua posizione. Myrcella potrebbe restare vittima del caos che potrebbe sconvolgere le fila di Aegon.

Su Tommen, al momento non so in che modo potrebbe morire. Un sicario potrebbe non essere da scartare...

Modificato da Neshira il 05 July 2024 17:07 per

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 22:20

/mod on

Riepilogo sugli spoiler di questa sezione: vanno coperti tutti, ma tutti, quelli dalla serie TV e da TWOW, mentre  per F&B non c'è bisogno...anche se il titolo old style poteva trarre in inganno (modificato)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 25 maggio 2019 2:03

Grazie @Neshira! Leggendo il livello spoiler del titolo pensavo fosse escluso Fire & Blood, nonostante fosse nella sezione generale del Castello Nero

Comunque si, vedo molto probabile che siano entrambi due vittime casuali, forse anche Myrcella, degli avvenimenti che si svolgeranno...

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
H
hexenwolf
5 messaggi
P
Principe Promesso