Entra Registrati
Chi eliminerà Tommen e Myrcella
H di hexenwolf
creato il 13 giugno 2015

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 22 giugno 2015 21:52

Mah, per Myrcella vedo una morte a Dorne. Potrebbe verificarsi un altro attentato. Darkstar non era fuggito? Comunque, se i dorniani hanno metà cervello di una rana morta, la manderebbero ad Approdo, magari con Trystane (unica cosa non completamente priva di senso che hanno fatto nella serie TV, imho. Scusate per l'OT, ma dovevo dirlo). Sempre se i dorniani hanno più cervello di una rana morta, la farebbero viaggiare via nave. Ok, ok, è pericoloso: tempeste, predoni e, ultimi ma non ultimi, i Greyjoy, ben più a sud di quanto non siano stati da parecchi anni. Almeno, possono fare in modo che non ci siano assassini a bordo, o perlomeno provarci.

Per Tommen... Chissà, magari la premiata ditta Varys & son's (sì, è eunuco; e questa definizione è ironica, con son's intendo i suoi uccelletti) si rimetterà in attività. Sbaglio o hanno già accoppato un Lannister di recente?

Modificato il 05 July 2024 17:07

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 9:01

A me piacerebbe che uno di loro lo uccidesse proprio Arya. Mi piace l'idea che il suo percorso dark culmini con un atto veramente "cattivo", che "scandalizzi" un po' i lettori e che sia difficile da giustificare, prima di un'eventuale "redenzione" (se mai ci sarà e se si potrà mai definire tale).

Ma la mia idea non è tanto che lei debba farlo per vendetta, ma che lo faccia proprio "per lavoro", quindi un omicidio su commissione, o comunque una qualche missione per i FM. Non c'è per forza bisogno che completi tutto l'addestramento (cosa che mi sembra poco credibile, visto che prima della fine del libro non è che passeranno tutti questi anni). Può anche andare in missione come una specie di stagista :blink:, magari assistita da altri assassini più esperti.

Anche perché prendere la pura vendetta come motivazione per gli omicidi di Arya mi sembra un po' limitante per il personaggio (tra l'altro, se guardiamo bene, molte delle sue uccisioni sono già state compiute per motivi ben diversi dalla vendetta). Tra l'altro è un po' stupido e infantile (e direi anche "razzista") uccidere Tommen o Myrcella solo perché "hanno il sangue Lannister" e il mio augurio è che Arya si dimostri a un livello un po' superiore rispetto a questo :unsure: Anche perché nella lista dell'odio ha sempre messo gli specifici colpevoli, e non mi pare abbia mai anche solo pensato di uccidere i loro parenti solo perché sono parenti.

Poi probabilmente tutto andrà in modo diverso e sto dicendo un sacco di stupidaggini ;)

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 17:50 Autore

Nell'ultimo episodio di Got abbiamo visto una Arya più spietata, più rabbiosa rispetto a quella di ASOIAF. Se nella serie ci hanno mostrato questo e detto che lei è "ancora qualcuno", cioè non riesce a smettere di essere legata al suo passato da Stark, credo che D&D abbiano spoilerato magari qualcosa. Non voglio far fuori per forza Tommen e Myrcella, li trovo carini e coccolosi, ma cosa c'è di peggio che togliere i figli a Cersei? Non sono cattiva, ma Martin ama far morire tutti i personaggi in maniera tragica. Arya non la vedo in un futuro a Grande Inverno, di certo tornerà li e incontrerà il resto della famiglia, ma ormai ha preso una atrada diversa, o Martin fa fuori anche lei alla fine o la farà andare lontano da casa. Non credo di aver spoilerato visto che sono solo mie deduzioni.

R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 15:14

Spero proprio che non si Arya ad uccidere Tommen e Myrcella. Non vedo per quale motivo dovrebbe farlo, i 2 fratellini sono in tutto e per tutto innocenti e marginali; i personaggi da uccidere sono altri. La loro unica colpa è di appartenere ai Lannincest, per il resto mi sembrano dei ragazzi tranquilli e di buon cuore, a dispetto del defunto fratello maggiore Joff. Per quanto riguarda la morte di:

- Tommen: non ho proprio alcuna idea

- Myrcealla: potrebbe essere uccisa dalle Serpi delle Sabbie SPOILER 5x10

(come nella serie TV)

dopo che a Dorne si scopre che le ossa (o il cranio, non ricordo esattamente) che hanno ricevuto non sono di ser Gregor Clegane ma di un'altro a caso e che in realtà la Montagna/Robert Strong sia ancora in vita. Questa morte mi sembra molto credibile e fattibile.

Modificato da AlysanneTarg il 05 July 2024 17:07 per spoiler serie tv

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 15:57

Io vado sul classico: Faegon dopo che entra in città lo mettere a morte, magari dietro consiglio dell'alto passero oppure lo imprigiona e muore in circostanze misteriose (di fame-sete-stenti, avvelenato da qualcuno della goledn company-varys).

Myrcella non saprei, in teoria deve essere incoronata anche lei prima di schiattare ma boh, forse qualche lannister la incorona per tirare su una resistenza, oppure tommen muore prima che parta per approdo del re e i martell la giustiziano/consegnano a faegon..sinceramente non le do troppo peso.

K
kinginthenorth91
Confratello
Utente
23 messaggi
kinginthenorth91
Confratello

K

Utente
23 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 23:25

Secondo me Tommen sarà ucciso da Faceless/Arya ingaggiata dalla banca di ferro!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 luglio 2015 12:54

Io mi chiedo se sia possibile che una novizia come Arya venga inviata così presto ad uccidere gente di alto rango. Non sarebbe un compito più adatto a FM esperti?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 06 luglio 2015 13:25

Anche se non sono un sostenitore della teoria, spezzo una lancia a favore di Arya-killer: è vero che lei è solo una novellina ma ha qualcosa in più che altri faceless non hanno:

- è una donna, e non mi sembra che ci siano altri faceless del gentil sesso, e non mi sembra che un uomo possa diventare una donna solo cambiando il volto

- è giovane

- ha il dono del metamorfismo e i capi faceless prima o poi potrebbero scoprirlo

Ora possiamo immaginare una situazione del genere: i capi faceless vogliono mandare qualcuno che entri nelle cerchie di Myrcella (volendo si può applicare la stessa cosa anche con Dany) per ucciderla o per raccogliere informazioni, chi mandare? Secondo me Arya è un' ipotesi da considerare per le cose scritte sopra, dato che per esempio può diventare amica di Myrcella (che sicuramente si fiderà di più di una ragazza della sua età che di un uomo qualsiasi)..

Ovviamente questa è una teoria buttata giù e a cui non mi fido neanche io, però George può inventarsi qualcosa di meglio quindi non è da scartare

64YC8tG.png

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 06 luglio 2015 14:19

A me pare che il metodo dei Faceless non sia di diventare amici delle vittime ma anzi di avvicinarsi a loro in modo da poterli "studiare", colpire e sparire senza destare sospetti. A questo punto non so quanto Arya possa essere più utile rispetto ad altri indubbiamente più esperti.

C
Cinnamon
Confratello
Utente
102 messaggi
Cinnamon
Confratello

C

Utente
102 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 15:48

Io continuo invano a sperare che non muoiano... sono così bravi e innocenti! Poi che fine farebbero tutti quei gattini senza Tommen? <_<

Ma ASOIAF è un mondo crudele, sopratutto per due adorabili bambini, quindi amen. Tommen potrebbe morire per colpa di sua madre, magari durante l'assalto di fAegon finalmente fa il suo dovere e brucia KL, uccidendolo per errore. Invece Myrcella per quello che ne sappiano potrebbe anche essere già morta xD La ferita magari le ha tranciato ben più di un orecchio e i Martell si tengono la cuginetta sosia, tanto ormai i tempi sono stretti e i Lannister non riusciranno a tenersi il trono ancora per molto. In più Doran mi sembra di aver intuito sia un tipo paziente, gli tocca solo aspettare ancora un pelino... ancora.

Comunque Arya la vedo fuori da questa situazione, solo con il teletrasporto dello show potrebbe farcela xD

E
Elendil amico degli elfi
Confratello
Utente
180 messaggi
Elendil amico degli elfi
Confratello

E

Utente
180 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 21:21

Anche se non sono un sostenitore della teoria, spezzo una lancia a favore di Arya-killer: è vero che lei è solo una novellina ma ha qualcosa in più che altri faceless non hanno:

- è una donna, e non mi sembra che ci siano altri faceless del gentil sesso, e non mi sembra che un uomo possa diventare una donna solo cambiando il volto

- è giovane

- ha il dono del metamorfismo e i capi faceless prima o poi potrebbero scoprirlo

Ora possiamo immaginare una situazione del genere: i capi faceless vogliono mandare qualcuno che entri nelle cerchie di Myrcella (volendo si può applicare la stessa cosa anche con Dany) per ucciderla o per raccogliere informazioni, chi mandare? Secondo me Arya è un' ipotesi da considerare per le cose scritte sopra, dato che per esempio può diventare amica di Myrcella (che sicuramente si fiderà di più di una ragazza della sua età che di un uomo qualsiasi)..

Ovviamente questa è una teoria buttata giù e a cui non mi fido neanche io, però George può inventarsi qualcosa di meglio quindi non è da scartare

Arya non è l'unica Faceless donna, dimentichi L' Orfana.

Neanche il fatto che sia giovane le potrebbe far guadagnare punti a suo favore, i Faceless come abbiamo visto possono apparire con un età diversa da quella reale.

Inoltre il metamorfismo non credo che verrà mai scoperto, é come un segreto, e non credo che Arya lo riveli di sua volontà, e i Faceless non leggono nel pensiero (o forse si?)

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2019 21:15

Dato che la storia di Rhaenys mi ha sempre rattristato e che non ho vissuto bene nemmeno la scomparsa di Donnola, dovrò prepararmi alla dipartita dei pucciosi principi abominio in qualche modo. Un po’ di speculazioni credibili possono essere d’aiuto.

Provo a rilanciare la discussione.

Come saprete tra i riferimenti della Guerra dei 5 Re c’è la Guerra delle Due Rose. Uno degli eventi correlati  è la vicenda dei principi Edoardo V e Riccardo di Shrewsbury. Costoro furono dichiarati figli illegittimi dal parlamento e dal Reggente (che era anche loro zio). In seguito alloggiarono nella torre di Londra. Non furono più rivisti.

Potrebbe essere questa la fine di  Myrcella e Tommen ?

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2019 8:36 Autore

Grazie @Quattro_Calzini per avermi ricordato di aver aperto questa discussione, oggi più che mai sono sicura che Martin farà fuori i due principini Lannister. A questo punto credo che le cose andranno più o meno così: Myrcella sarà avvelenata a Dorne, Tommen verrà eliminato ad Approdo del re, per mano di chi? La fine ipotizzata dalla serie non mi sembra tanto assurda. Dorne vuole vendetta; Tommen è solo un bimbetto molto debole caratterialmente. Sono certa che le profezie dovranno avverarsi, soprattutto quella di Cersei. 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2019 9:31

Myrcella è in viaggio per Approdo del Re 

Tommen invece o lo stanno già avvelenando nell'epilogo di Adwd (il brutto aspetto dell' assaggiatore Boros Blount)  oppure viene fatto fuori da Jon Connington 

Comunque uno viene ucciso dalle serpi ,uno da Conington o dai passeri 

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2019 13:48
4 hours fa, Loki di Asgard dice:

Myrcella è in viaggio per Approdo del Re 

Tommen invece o lo stanno già avvelenando nell'epilogo di Adwd (il brutto aspetto dell' assaggiatore Boros Blount)  oppure viene fatto fuori da Jon Connington 

Comunque uno viene ucciso dalle serpi ,uno da Conington o dai passeri 

Sono interessanti tutti questi "spunti" sui presunti avvelenamenti: Martin ci ha dato un sacco di indizi descrivendo qua e là le caratteristiche dei vari veleni utilizzati, e dando la possibilità di riconoscere i sintomi di avvelenamento.

Questa di Boros Blount secondo me è azzeccata, anche se è al di fuori delle mie attuali possibilità immaginare chi siano esecutore e mandante (va beh, mandante o Dorne o Varys oppure Ditocorto).

Vorrei avere il tempo di andare a ricercare tutti questi passaggi nei libri (che, a pensarci adesso, avrei dovuto annotare a margine in seconda lettura!) per potermi esprimere con maggiore cognizione di causa nelle varie teorie.

Per quel che riguarda Myrcella, però, mi auguro che la profezia di Maggie la rana venga almeno parzialmente smentita.

La ragazza, abile giocatrice di Cyvasse, se doveva morire avrebbe dovuto essere sotto i colpi di Stella nera: il fatto che sia sopravvissuta (sfregiata, subendo quindi una menomazione paragonabile a quella di Jamie) mi farebbe sperare (sperare è gratis) in un destino diverso, magari anche conflittuale con la sua stessa famiglia.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
H
hexenwolf
5 messaggi
P
Principe Promesso
3 messaggi
L