Entra Registrati
TWOW - Aggiornamento informazioni Estranei
R di Robert Widower
creato il 03 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 17 luglio 2015 17:21

Sicuramente è uno sviluppo interessante ma forse porterà a un finale troppo dolce per lo stile di Martin. Per esempio io penso che uno tra Jon e Bran diventerà "cattivo" e si combatteranno tra di loro.

Riguardo alle armi che possono uccidere gli Estranei: le uniche su cui siamo sicuri sono ossidiana e acciaio di drago (= acciaio di valyria), sulle altre non possiamo dire niente con certezza. Mi sembra di ricordare che la teoria che citi di BlueMoon dica che solo armi che uniscono ghiaccio e fuoco possono funzionare..

64YC8tG.png

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 7:56

Sono propensa a vedere nei draghi degli abili distruttori di Estranei, e sicuramente almeno uno arriverà alla barriera da Jon. Il fatto che l'ossidiana e l'acciaio di Valyria siano legati ai draghi mi fa supporre che il loro fuoco sia la chiave di svolta nella guerra contro di essi.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 15:49

Per me i draghi non possono uccidere direttamente gli Estranei, per come la vedo io la loro magia infondo infondo nasce dalla stessa fonte e non possono uccidersi a vicenda.. un po' come le bacchette gemelle di HP. Poi c'è anche da contare che Martin non era convinto di inserire i draghi, questo mi fa credere che nella sua idea gli Estranei dovranno essere "sconfitti di persona" con l'ossidiana e l'acciaio di drago che a questo punto possiamo dire essere l'acciaio di Valyria.

Sul rapporto drago-cavaliere non sono convinto, anche Drogon per esempio arriva nella fossa attirato dall'odore dei morti più che dal fato che Dany fosse in pericolo. Nelle Cronache inoltre mi pare si sia sempre parlato di draghi domati, che uno si presenti da Jon pronto per essere cavalcato mi parrebbe una forzatura :)

E
Elendil amico degli elfi
Confratello
Utente
180 messaggi
Elendil amico degli elfi
Confratello

E

Utente
180 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 18:04

Se i draghi uccidessero facilmente e velocemente gli Estranei con il loro fuoco sarebbe un po' troppo banale, spero che non succeda questo.

D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 19:31

Per me i draghi non possono uccidere direttamente gli Estranei, per come la vedo io la loro magia infondo infondo nasce dalla stessa fonte e non possono uccidersi a vicenda.. un po' come le bacchette gemelle di HP. Poi c'è anche da contare che Martin non era convinto di inserire i draghi, questo mi fa credere che nella sua idea gli Estranei dovranno essere "sconfitti di persona" con l'ossidiana e l'acciaio di drago che a questo punto possiamo dire essere l'acciaio di Valyria.

Sul rapporto drago-cavaliere non sono convinto, anche Drogon per esempio arriva nella fossa attirato dall'odore dei morti più che dal fato che Dany fosse in pericolo. Nelle Cronache inoltre mi pare si sia sempre parlato di draghi domati, che uno si presenti da Jon pronto per essere cavalcato mi parrebbe una forzatura :)

secondo quanto martin però ha scritto in the princess and the queen però il rapporto potrebbe (ma resta sempre al condizionale) essere più profondo di quello che si potrebbe avere con un altra cavalcatura

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 21:03

WOW... davvero ottime riflessioni! quella degli estranei come maledetti a non morire non mi convince del tutto, mi lascia un po' con l'amaro in bocca se devo essere sincera... cioè a me gli estranei sembrano TUTT'ALTRO che umani, cioè... creature diverse... è anche vero che martin vuole esplorare il mondo umano, e infatti non inserisce i must di tanto fantasy (nani, elfi, etc... anche se gli alberi hanno sempre un ruolo particolare, sebbene non credo per lo stesso motivo ecologista di Tolkien)... però potrebbe essersi arrischiato a creare una nuova forma di vita... e a questo punto, mi piacerebbe capire qual è il loro ruolo, nel senso: se non sono umani malvagi o corrotti che cercano sfogo alla loro ira, magari potrebbero non essere IL MALE!

chiaramente westeros ha bisogno di qualcosa contro cui combattere e contro cui unirsi ma saranno gli estranei? magari potrebbe essere Daenerys...

inoltre...gli estranei inoltre vengono visti come dei da craster, che gli invia doni quali animali e infine addirittura i figli maschi, ma sono davvero creature oltreumane oppure sono solo troppo forti per craster ed egli decide (come fosse un loro sottoposto) di accontentare le loro richieste e placarne l'ira?

infine, si parla di azor ahi e del suo ruolo nella sconfitta degli estranei... non si parla di draghi ma di una spada fiammeggiante! no draghi, spada... ci può stare che i draghi non debbano essere loro la salvezza contro gli estranei, oppure che spada fiammeggiante sia un modo per indicare fiato di drago... ma non credo...

detto ciò, non posso che essere convinta di un ruolo assolutamente di primo piano per Bran, credo anche per Jon se melisandre si dimostra utile e non la tr**a che comunque è... sicuramente qualcosa/qualcuno dovrà essere GHIACCIO E FUOCO, magari non per combattere gli estranei e per ucciderli tutti, ma per contenerli... per fargli capire che Nord ok, sud non ci provate...

infondo, l'esistenza di estati e inverni, l'abbiamo capito, dipende da creature quali estranei e draghi e quindi è governata dalla magia. pensando inoltre all'influenza che i draghi, con la loro sola esistenza, hanno per la creazione di una sostanza magica quale l'altofuoco (e i draghi nascono durante il risveglio degli estranei) possiamo dire che il potere dell'uno non indebolisce l'altro, che uno controlla il freddo e uno il caldo, che sono due facce della stessa medaglia! significherebbe anche che non possiamo distruggere nessuno dei due, ma anche che i draghi non sono cavalcature e che hanno una potenzialità (come entità a se stanti e non assieme a un ipotetico cavaliere... non stiamo parlando di Eragon ragazzi!) forse ancora inespressa... daenerys stessa è fuoco, e questo mi fa pensare che di umano in lei c'è fino a un certo punto, perchè altrimenti dovremmo immaginare anche una madre (o un padre) umano degli estranei...

a questo punto, continuando a brancolare nel buio, dico anche che proprio nel momento in cui entrambi i poteri si risvegliano, colui/colei che è in grado di controllarli deve vedere aumentata la propria potenza... chi si sta fortificando in questo modo però non è il nostro amico pseudo(è meglio per martin che sia solo pseudo)defunto snow, ma bran! e jon sicuramente ha un bel ruolo in tutta la faccenda (perchè è figlio del ghiaccio e del fuoco se la teoria della paternità targaryen si rivela esatta), però è il piccolo principe di grande inverno, discendente dei primi uomini e col sangue di lupo nelle vene che impara a volare... un metalupo che vola potrebbe essere un giusto compromesso tra ghiaccio e fuoco (ok, questa non è plausibile, ma sto andando a ruota libera, quindi scrivo di tutto)

finite le mie congetture totalmente astruse e che non portano a nulla ma che comunque mi da gusto condividere

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 16:12

Craster dona i suoi figli agli "dei" in quanto avendo sangue dei Primi Uomini o sangue Stark vengono trasformati in Estranei, quindi qualcosa di umano ce l'hanno..

Per la spada di AA potrebbero esserci varie allegorie sotto.. io non credo ci sarà una spada che impugnata dalla persona giusta magicamente metta fine agli Estranei e propendo per Jon = Portatrice di Luce

Infondo le armi per ucciderli ci sono, non vedo perché una in particolare dovrebbe funzionare meglio :huh:

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 16:17

io credo che la spada stia ad indicare il condottiero cui tutti riconosceranno il ruolo di guida contro gli estranei. la spada è uno strumento, non fa da sola... ma è portatrice di luce nel senso che conduce alla vittoria (di quale fazione poi ancora non l'ho capito) e attorno alla quale i guerrieri si radunano!

non è certo una spada che fa tutto da sola, ma qualcosa di magico deve averlo!

quanta confusioneeeee

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 16:21

La spada però sappiamo deve essere forgiata in un certo modo, secondo me non può essere una spada "a caso" come magari Lungo Artiglio che diventa la PdL solo perché la impugna quello che sarà l'eroe.

D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 16:36

Una spada dell'alba esiste nei sette regni

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 16:56

Anche a me Alba ha sempre destato sospetti ma penso sia messa li così chiaramente apposta per fuorviare i lettori. Ci vedo un grosso impasse, se R+L=J allora Alba non può essere PdL perché con Jon non avrebbe niente a che fare.. se invece fosse figlio di Ned e Ashara avrebbe senso ma R+L è troppo chiara.

D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 17:03

e se ned non l'avesse restituita ad ashara dayne come tutti credono ma l'avesse portataba nord?

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 17:14

Mi pare che a Stelle al Tramonto per Ned ci sia grande rispetto proprio perché ha riportato Alba quando gli Stark non dovrebbero essere ben visti. Il suo onore poi è cosa nota, non avrebbe mai fatto una cosa del genere e non ne avrebbe avuto il motivo.. lui della storia del PcfP sembra non saperne niente.

D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 17:22

potrebbe averglielo chiesto lyanna... ma comunque il suo viaggio a dorne non avrebbe senso se non avesse restituito alba.

B
Blue Moon
Confratello
Utente
213 messaggi
Blue Moon
Confratello

B

Utente
213 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2016 22:41

Riguardo alle armi che possono uccidere gli Estranei: le uniche su cui siamo sicuri sono ossidiana e acciaio di drago (= acciaio di valyria), sulle altre non possiamo dire niente con certezza. Mi sembra di ricordare che la teoria che citi di BlueMoon dica che solo armi che uniscono ghiaccio e fuoco possono funzionare..

Si questa era l'idea, infatti se Jon fosse portatrice di luce, per esempio, sarebbe l'unione tra ghiaccio e fuoco...

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE