Entra Registrati
ADWD - Preferenza casate principali
P di Principe Promesso
creato il 02 giugno 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Preferenza casate principali 84 votanti
Quale nobile famiglia di Westeros è la vostra preferita?
R
Robert Widower
Confratello
Utente
57 messaggi
Robert Widower
Confratello

R

Utente
57 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 10:12

Anch'io devo scindere tra la mia casata preferita come appare in ASOIAF, senz'altro i Lannister, e quella sotto cui il cui comando mi vorrei trovare (i Martell) per i motivi che avete già ricordato.

L
Lizzy_
Confratello
Utente
659 messaggi
Lizzy_
Confratello

L

Utente
659 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 10:19

Di fatto la mia Casa preferita è quella degli Stark, ma vivrei volentieri a Delta delle Acque; e poi non mi dispiacerebbe avere i capelli rossi dei Tully *0*

Quindi voto Tully, ma credo che i figli di Ned e Catelyn abbiano un ottimo patrimonio genetico u_u

Sono contenta che ci sia un voto anche per i Tully! Magari possono essere meno 'entusiasmanti' rispetto ad altre casate, ma a me non dispiacciono :)

I Tyrell sono ancora a zero, ma io vivrei volentieri anche a Highgarden, l'ho sempre immaginato come un posto bellissimo :wub:

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4591 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4591 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 10:33

Anche a me piacerebbe vivere ad Highgarden! :wub: Anche se la mia casata preferita sono gli Stark, voto quindi volentieri i Tyrell.

In fondo mi sono abbastanza simpatici, tranne Mace naturalmente. :D

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 10:36

Gli Stark, perché odio il caldo e l'estate e quindi amerei passare la vita al fresco tra le mura di Grande Inverno!!

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 10:49

Martell indubbiamente.

Martell perché almeno lí la donna viene considerata ed é emancipata..

Quoto! Mi piacciono anche altre casate... Lannister, Stark, Targaryen. Ma, se dovessi scegliere in quale casata nascere, sceglierei senza dubbio Martell.

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 14:20

Ci sono diversi fattori che mi fanno propendere per una casata o l'altra.

Se parliamo di personaggi sicuramente o Lannister o Stark. Jaime e Tyrion sono tra i miei preferiti, così come Arya, Ned e Jon (?).

Se invece cerco di immedesimarmi in un abitante di Westeros sarei indeciso tra Martell e Tyrell. Certo ci sarebbero anche i Greyjoy perché quell'aria marinaresca mi ispira un sacco. Ma quelle isole brulle non sarebbero un bel posto in cui vivere.

Mi piacerebbe invece crescere tra i Martell per la forza della casata ma anche per il clima caldo. E poi perché sembra una casata molto libera, meno legata all'onore (che meh...) ma più alla vendetta (yess!).

Ma scelgo i Tyrell perché Altogiardino sarebbe il posto dei miei sogni e perché non sembrano poi tanto messi male a soldi.

V
Valorosa vipera gentile
Confratello
Utente
143 messaggi
Valorosa vipera gentile
Confratello

V

Utente
143 messaggi
Inviato il 03 giugno 2015 14:36

Da grande femminista qual sono, risponderei Martell per l'emancipazione femminile rispetto al resto del mondo. Ma anche i Tyrell, se si escludono gli attuali problemi con ciò che rimane di casa Lannister, non sono affatto male: famiglia di nobiltà maggiore, con una certa buona chance di avvenenza fisica, forzieri pieni, territori fertili e produttivi.

Poi, naturalmente, a chi farebbe schifo nascere nobili, belli e biondissimi e ricchissimi Lannister? Ma della stirpe leonina resta ben poco e il futuro non è allegro. Idem per i Targaryen: bellissimi, coi draghi e un sacco di storia alle spalle, spesso popolata da forti e carismatiche figure femminili. Ma cosa ne rimane, oggi?

In termini più "cinici", di convenienza, punterei su una nascita fra i Martell. X°D

B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 15:09

Lannister! Troppo bravi e troppo intelligenti :D

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 16:08

Ho votato Stark ♥ Non solo perché amo la neve, i lupi e il freddo del Nord, ma anche perché questa terra è quella che mi dà più l'idea di libertà, persino maggiore di quella di Dorne, che non avrei mai scelto per il troppo caldo, ma anche perché non mi piace la loro superbia xD. Indubbiamente mi sarebbe piaciuto nascere Tully per avere i capelli rossi, Lannister per la ricchezza e l'avvenenza, Targaryen per i draghi e Baratheon per il bellissimo castello *.*

Ma gli Stark sono stati il mio primo amore, quello in cui l'affetto dominava, e non si dimenticano!

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 06 giugno 2015 10:39

Senza dubbio Stark.

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 07 giugno 2015 22:38

Per quanto mi riguarda è una corsa a 3: Stark,Martell e Baratheon.

Diciamo che sono figlio di uno Stark e una Martell ma in realtà sono Baratheon dentro :excl2: :excl2:

Un tempo (pochi mesi fa :stralol: )avrei risposto sicuramente Stark..ma una domanda meno impegnativa con questo caldo no eh? :unsure: .

Ok giro la bottiglia....Greyjoy!!.. :huh: ..in un'altra vita sarò stato un pirata..ma in questa sicuramente sono un Baratheon.

ps: e il motto Baratheon è anche il mio preferito :glare:

E
Elendil amico degli elfi
Confratello
Utente
180 messaggi
Elendil amico degli elfi
Confratello

E

Utente
180 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 20:30

Adesso voterei Stark (che caldo!)sei mesi fa avrei votato Martell :D

Comunque dico Baratheon, mi piacciono troppo le Terre della Tempesta, come seconda scelta di co Arryn, molto bella la Valle

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 14 giugno 2015 23:26

Io amo gli Stark sopra ogni cosa ma anche nascere Targaryen con tutto quello che rappresenta la loro casata mi sarebbe piaciuto.

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 08 novembre 2015 21:09

La mia casata preferita sono senza dubbio i Targaryen , hanno i draghi e la storia più antica e più bella e Personaggi come Aegon il conquistatore e sopratutto Daemon Targaryen :cool2:

Menzione ad onore per Aegon IV detto il mediocre Autore del più grande Scherzone della storia di Westeros :excl2:

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 09 novembre 2015 7:14

Martell a bestia. Sono i più gagliardi!!

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE