Io vedrei meglio Mikkelsen per il ruolo di Euron, ma mi accontenterei anche di qualcun altro. L'importante è che sia un bravo attore e, soprattutto, che davvero inseriscano Euron!
Vado controcorrente: secondo me Euron è un pg che si presta benissimo a diventare la nuova macchietta trash della serie dopo le Serpi. In entrambi i casi stiamo parlando di pg che non sono certo i migliori descritti da Martin e in entrambi i casi si tratta di gente sopra le righe ed esagerata che non mi sembra molto nelle corde di D&D.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
E' proprio questo che mi preoccupa! Con un personaggio come Euron, il pirata folle, che per quanto abbiamo letto finora non è proprio un personaggio profondo, basta poco per scivolare nel macchiettistico. Se viene gestito male, o viene interpretato da un attore mediocre, può essere veramente trash nella serie tv. Per quello spero scelgano un attore capace, che possa rendere il personaggio interessante. Io le serpi le trovavo irritanti e stereotipate già nei libri, e nella serie non mi piacciono... Quindi se decidono di introdurlo, di certo non vorrei vedere scene come quelle che abbiamo visto a Dorne!
Il problema degli attori capaci è che non possono comunque cancellare le scelte degli attori, se D&D decidono di massacrare l'ennesimo personaggio (e nel caso di Euron ci vuole molto poco per strafare e rovinarlo) c'è poco fare: basti pensare a Stannis nelle passate stagioni, per citarne uno dei più eclatanti.
Si sicuramente Euron è un'arma a doppio taglio e dobbiamo stare attenti ad esultare! A me comunque piacerebbe se lo inserissero già a fine quinta come comparsa.
Cioè tipo a caso che si vede da dietro su una barca tipo con atmosfera buia o bho
@sharingan non sei per niente controcorrente, ti do perfettamente ragione. Però prima di tutto voglio sperare che lo inseriscano, poi, quando (e se) la sua presenza nella nuova stagione sarà confermata, mi preoccuperò di come verrà rappresentato.
Per quanto riguarda le serpi è vero, sono sicuramente troppo trash e rappresentano la parte che mi piace meno in tutta la serie. Tuttavia il mio odio per loro era già iniziato leggendo i libri, quindi penso che non mi sarebbero potute piacere in ogni caso
E se uno dei bambini fosse il re-cast di Rickon?
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
probabile rickon
Nooooooo Rickon #_#
Belle notizie, qualche ipotesi:
Euron:
A: Tagliano Victarion e mandano direttamente Euron da Daenerys (la sua trama è legata al corno quindi non so come la evolverà Martin nei libri ma ad occhio mi sembra che possano aggiustarla in questo senso). Balon non morirà, e ci risparmieranno il Kingsmoot. Capace che vediamo Euron mandare un assassino per uccidere Balon e diventare Lord di Pyke a fine stagione
B: Non sarà proprio "Euron" ma un personaggio creato apposta per la serie che ricalcherà quasi del tutto l'aspetto e le intenzioni di Euron senza però legarlo così tanto ai Greyjoy (speriamo de no)
I Tarly:
Se c'è tutta la famiglia probabile che Sam si allontana dalla Barriera anche nella serie e magari lascia Gilly dalla sua famiglia, d'altronde anche nei libri è così
I Bambini:
Probabile flashback tra Ned, Robert e Brandon? Utile per approfondire quello che è successo negli anni prima-durante e dopo la Ribellione, però il casting è molto giovane, capace che ci saranno vari flashback durante la serie anche con attori più adolescenti.
Imho se serve per approfondire la storia Rhaegar-Lyanna il flashback è la cosa migliore, visto che nella serie finora sono stati citati pochissimo, e dato che i fatti della Ribellione probabilmente si riveleranno importantissimi per il finale della saga, avranno bisogno di scene potenti per farli rimanere impressi
A proposito di flashback... spero lo/li tratteranno meglio di quello con Maggie la Rana, buttato lì a muzzo a inizio stagione, con la profezia castrata e mai più citato (mi domando se qualche non lettore se lo ricordi ancora tanto è pressoché inutile ai fini della storia -___-).
In ogni caso ho gli stessi vostri timori per Euron, anche se sto cercando di essere felice per queste succose novità (mi preoccuperò poi ).
Le Serpi a me nei libri non facevano già impazzire, figuriamoci nella serie e mi permetto di dissentire: dal momento che le tre attrici (secondo me) non sono capaci, e la cosa si nota parecchio, hanno contribuito a rendere le scene di Dorne anche peggiori di quanto già la sceneggiatura non imponesse. Perciò non è del tutto sbagliato sperare in un ottimo attore per Euron! Poi certo, Stannis e Mance sono ottimi esempi di quanto non sempre conti, però le Serpi sono altrettanto ottimi esempi di quanto possa comunque peggiorare la situazione
Il Recast di Rickon... ci avevo pensato. Avevo anche temuto per un attimo un recast di Bran (!!! oramai dopo questa orripilante stagione vado in paranoia dal nulla), per fortuna poi Isaac Hempstead-Wright ha pubblicato una foto con l'attore che interpreta Hodor sul suo Twitter!
Però rimane il problema di chi dovrebbero essere gli altri due! Inoltre il più piccolo è descritto come "introduced", il che fa pensare a personaggi che ricorreranno, ma che ancora non si sono mai visti (non a quell'età per lo meno ).
(scusate l'itaGliano ma sto dormendo in piedi )
Io non avevo pensato a un recast di Rickon! Devo dire che se decidessero di inserire Rickon nella sesta stagione ma cambiassero l'attore mi dispiacerebbe, quel bambino ha un visino così simpatico!
Io sono piuttosto convinta della teoria flashback, e il fatto che si parli per entrambi i bambini di combattere con la spada di legno mi aveva fatto automaticamente pensare che si allenassero insieme... ok, potrebbe essere Rickon che si esercita con un altro bambino, ma secondo mi ci stava proprio con l'idea dei giovani Brandon e Ned.
Oltretutto, sicuramente Rickon non è il bambino grosso, ma neanche quello di sette anni... appunto, si dice che viene 'introduced' e oltretutto 'dark brown hair' mi pare strida abbastanza con l'attuale attore di Rickon... quindi resterebbe quello di dodici. Sul subito ho pensato 'eh no, troppo grande per Rickon', però in realtà è legittimo pensare che sia cresciuto pure lui, l'attore di Bran avrà sedici anni!
Quindi non so, non mi convince troppo come idea...
Nei commenti all'articolo di watchersonthewall molti propongono Graham McTavish per Randyll Tarly!
Io penso che per Euron la trama la manterranno, magari fondendolo su qualche aspetto con Victarion. Non credo proprio lasceranno in vita Balon dopo i riferimenti della 507.
Il casting per i provavili flashback sono senza dubbio la cosa più interessante però continuo a pensare più che sia Hodor che Robert. Secondo me sono troppo piccoli per avere info rilevanti sul pre-ribellione.
Io sono piuttosto convinta della teoria flashback, e il fatto che si parli per entrambi i bambini di combattere con la spada di legno mi aveva fatto automaticamente pensare che si allenassero insieme... ok, potrebbe essere Rickon che si esercita con un altro bambino, ma secondo mi ci stava proprio con l'idea dei giovani Brandon e Ned.
Perfettamente d'accordo :)
In più i tre bambini nella lista sono nominati insieme, il che farebbe pensare che condivideranno le stesse scene. E nel libro c'è il flashback in cui Bran vede dei piccoli Stark allenarsi con i bastoni, perciò...
Non mi convince neanche la teoria di Hodor per il bambino grosso. Parla di "clever boy" e Hodor è tutto meno che "clever" e anche come età non ci siamo (sempre se li immaginiamo nella stessa scena) visto che Hodor è di una generazione diversa rispetto a Robert/Ned.
In effetti, io avevo preso il "clever boy" tra virgolette come un uso improprio del termine, un indizio sul fatto che il ragazzo non fosse affatto clever, ma mi sono resa conto che le virgolette le usano in tutto l'articolo semplicemente per citare le descrizioni dei personaggi E il fatto è che non riesco a dare un'età a Hodor nella serie, forse per via dei capelli grigi! Chiaramente la stazza e l'età possono fare pensare a Robert!