"Spero che tu non intenda a tua volta prendere i voti sacri, cugino" disse [Jaime] a Daven. "I Frey sono piuttosto suscettibili quando ci sono di mezzo contratti matrimoniali. Non vorrei deluderli una seconda volta".
"Sposerò e impalmerò il mio stoccafisso, non temere" grugnì ser Daven. "So bene che fine ha fatto Robb Stark".
In sostanza: sappiamo che Daven Lannister sta per sposarsi con una Frey a Riverrun; Tom Sette è infiltrato nella fortezza e la Fratellanza senza Vessilli sta per catturare Jaime, e se succede Cat potrebbe, invece di ucciderlo subito, decidere di usarlo a proprio vantaggio per infiltrarsi nella fortezza. Aggiungiamoci pure il branco di Nymeria che gironzola nei dintorni e i presupposti per un massacro ci sono tutti.
Indizi pro:
1) Tutti quelli che ho appena elencato;
2) Per tutti gli ultimi due libri si ha l'impressione (o almeno l'ho avuta io) che il Nord sotto sotto si sta preparando per una grande rivolta: basti pensare ai complotti di Manderly su a Grande Inverno e alla fuga del Pesce Nero;
3) Martin ha detto che ci saranno altri tradimenti e altri matrimoni. Su quest'ultima parte io ho provato un brivido: si sa quanto Martin ami i matrimoni;
Indizi contro:
1) Da quello che ho capito la Fratellanza ha subito una scissione dopo la morte di Beric e l'ascesa al comando di Cat, e forse non ha gli uomini sufficienti per tentare il massacro;
2) Non so quanto Martin ami mettere duplicati di scene già viste.
A voi la parola!
Ho sentito che Martin ha detto che intende usare Nymeria&Co, quindi... Voglio crederci! sarebbe fantastico!
Completamente d'accordo. Penso che ci saranno delle Nozze Rosse 2.0 e credo che c'entreranno la Fratellanza e/o il branco di Nymeria. Lo stesso Martin ha lasciato intendere che tornerà ad usare quei lupi prima o poi.
Secondo me il fatto di avere una "vendetta" sotto forma di Nozze Rosse non sarebbe una banale replica ma una ulteriore dimostrazione della ciclicità degli eventi, che magari hanno dei punti in comune tra loro ma risultati completamente diversi (es questo matrimonio vedrebbe strage di Frey invece che di Stark, o altri eventi che potrebbero verificarsi in futuro, es il piano per far esplodere Approdo del Re che stavolta potrebbe funzionare, o una Danza dei Draghi con per vincitrice la pretendente donna,...).
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Ho notato anch'io la stessa cosa... Martin ha la tendenza a ripresentare eventi simili ma a mantenere il risultato imprevedibile (mi vengono in mente anche i due processi per duello di Tyrion)
Dopo le Nozze Rosse, le Nozze Porpora e le Nozze con la torta di Frey... Non mi meraviglio più di niente! :)
Beh, mi pare se non altro un'ipotesi degna di attenzione. Di sicuro al Nord c'è molto fermento tra gli alfieri; anche a me è parso che il buon vecchio Manderly stia escogitando qualcosa. Detto questo, come è già stato fatto notare, Le Cronache sono piene di scene simili. Per cui, non vedo perché Martin non dovrebbe sfruttare il branco di Nymeria... Magari questa volta a fare strage saranno i lupi e non gli uomini. Sarebbe una scena bellissima: Frey e Lannister riuniti per il matrimonio e improvvisamente sbucano centinaia di lupi affamati.
si,le nozze rosse 2,dovrebbero esserci,fanno parte di quel mitico trip mentale chiamate grande cospirazione del nord
bisogna liberare gli ostaggi,presi alle nozze rosse originali, per permettere alle famiglie del nord di agire liberamente
Ma gli ostaggi di cui parli non sono a Delta delle Acque, stanno andando ad Approdo del Re! Comunque vero, vanno liberati al più presto
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
mi riferisco a grande jon umber e parenti vari degli alfieri del nord,non dovrebbero essere alle torri gemelle?
Jaime ordina ai Frey di mandare tutti gli ostaggi presi alle Nozze Rosse ad Approdo del Re per essere processati se non sbaglio (vado a controllare per sicurezza).
L'ombra della Profezia pag 376
Tra l'altro nello stesso capitolo Nymeria e il branco attaccano e fanno a pezzi degli uomini Lannister
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
La teoria è interessante e abbastanza fattibile, anche se le mie parole sono influenzate dal fatto che spero davvero accada qualcosa del genere.
Teoria razionale, pro molto forti e contro parecchio debolucci. Sinceramente quest'uomo spera con tutto il cuore che una situazione del genere si presenti presto, magari anche con il caro Roose che lascia la battaglia a grande inverno per andare al matrimonio... Unica pecca la possibilità che LS tenga in vita Jamie per i suoi scopi, è l'odio a mandarla avanti, e se se lo trovasse fra le mani non penso resisterebbe, e io non ci tengo a veder morire il gemellino proprio ora. Non resta che aspettare...
Bella bella bella teoria.
Ed io non vedo l'ora di vedere Nymeria quindi.... !
Se poi ci fosse Arya wargizzata in Nymeria... Il top!
Teoria interessante nella quale spero molto, anche se la vedo di difficile realizzazione: sarebbe arduo per i rimasti della Fratellanza infiltrarsi a Delta della Acque, sopratutto, una volta catturato Jaime, la sorveglianza verrà aumentata. Detto questo, dalla loro hanno una lady che in quel castello ci è cresciuta, quindi potrebbe conoscere qualche passaggio per portare degli uomini all'interno di Delta della Acque, anche se la vedo comunque dura arrivare fino alla sala grande dove presumibilmente ci saranno i Frey. Per maggiori probabilità di successo dovrebbero avere degli appoggi dall'interno della fortezza.
Tom Settecorde è all'interno del castello.
Bè. è da quando ho letto le nozze rosse che immagino un bel matrimonio alle torri con il velo che si alza e sotto c'è LS o Arya con la faccia della sposa che si toglie in quel momento... mi immagino anche l'ultima frase del capitolo:
"poi solo urla e sangue"