Entra Registrati
ADWD - Un castello per Sansa
L di Lo Schiavista
creato il 14 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 28 maggio 2015 12:58 Autore

Bellissima teoria, molto affascinante, complimenti! :D

Premesso che mi piacerebbe molto un futuro del genere per Sansa, mi sorge un dubbio: se Sansa eredita Harrenhal come legittima erede di Petyr, quindi in quanto Alayne Baelish, una volta che, sposando Harry l'erede, viene fuori in quanto Sansa Stark, l'aver ereditato Harrenhal sarà ancora valido?

Io "temo" che se sul trono sieda ancora Tommen e Cersei "svanghi" il processo per un bel pezzo Sansa Stark se ne starà in un cantuccio...ricordiamoci che come ho scritto sopra con quel matrimonio con Harry ( ribadisco che Robertino DEVE morire prima del fatto altrimenti le cose si complicano terribilmente) Pyter ha promesso a Sansa/Alayne Nido dell'Aquila e il Nord ...passi per la Valle su cui non ci piove ( al limite ci nevica ;) ) ma il Nord è particolarmente complesso ...Ora ci sono i Bolton se dovessereo rimanere loro dopo la battaglia con Stannis non credo che i lord della Valle si sobbarchino l'onore di spostare i vessilli al Nord per la pretesa della lady... cioè a loro che gli fotte ??? Vero è che molti volevano scendere in campo con Robb ma la situazione è ben diversa adesso . Nel caso vincesse Stannis potrebbe essere automatica la nomina di protettrice del Nord ( o forse no!!) perchè sappiamo benissimo che Stannis sa che Rickon è vivo ...domanda maligna e se lo sapesse pure Ditocorto ??? ...

Ovviamente tutto il discorso ha un cappello introduttivo : chi sarà sul trono di spade ..

come detto Tommen-Cersei-Marg Sansa Stark in soffitta

fAegon Targ/Black non sappiamo come la pensa

Dany con Tyrion dietro non saprei..è sempre la moglie ma una volta appreso che si è sposata o si sta sposando con l'erede della Valle con la benedizione diDitocorto..

Insomma io credo che almeno al momento Baelish faccia riconoscere Alayne per legarla comunque a se qualora l'identità di Sansa Stark fosse troppo pericolosa da essere rilvelata...salvo eventualmente farla uscire dopo qualora le prospettive cambiassero .... probabilmente per rispondere alla tua domanda Sansa manterrebbe i diritti su Harrenhal come Alayne Baelish ma molto dipenderà da chi siederà sul trono di Aegon il conquistatore..

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 28 maggio 2015 13:13 Autore

Provo ad aggiungere un tassello, giusto per complicare le cose.

Ditocorto dice a Sansa che finita la guerra dei cinque Re, ora inizierà la Guerra delle Tre Regine!

Ammesso che Cersei (Lannister) e Margaery (Tyrell) siano le prime due... viene da chiedersi chi sarà la terza.

Daenerys?

Myrcella?

Jeyne Westerling?

oppure proprio Sansa Stark... 

La mia impressione è che Ditocorto voglia fare il Primo Cavaliere (e l'amante) di Sansa Stark sul Trono di Spade!

Per rispondere anche a te ti dico che Jeyne Westerling la possiamo pure scartare...

Poi ci sono 5 papabili per 3 posti ....

Credo che come dici tu le prime due siano Cersei e Marg per la terza non c'è certezza..

di fatto l'unica regina di fatto è Dany !!!! myrcella e Sansa lo sono in prospettiva...sappiamo anche che al momento l'argentea è lontana

anni luce da Westeros nel momento in cui Pyter dice la famosa frase quindi possiamo pure escluderla per deduzione.

Forse Myrcella ma questo comporterebbe la morte di Tommen e la sua incoronazione con il tritti

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 28 maggio 2015 13:25 Autore

Provo ad aggiungere un tassello, giusto per complicare le cose.

Ditocorto dice a Sansa che finita la guerra dei cinque Re, ora inizierà la Guerra delle Tre Regine!

Ammesso che Cersei (Lannister) e Margaery (Tyrell) siano le prime due... viene da chiedersi chi sarà la terza.

Daenerys?

Myrcella?

Jeyne Westerling?

oppure proprio Sansa Stark...

La mia impressione è che Ditocorto voglia fare il Primo Cavaliere (e l'amante) di Sansa Stark sul Trono di Spade!

Jeyne Westerling a mio modesto parere la possiamo scartare ...in questo momento ma anche in prospettiva la vedo con un ruolo ipermarginale

Poi ci sono 5 "papabili" per 3 posti ..

Sono d'accordo che le prime due sono quasi sicuramente Cersei e Marg la terza è un punto interrogativo..

L'unica regina di "fatto" al momento è Dany !!! Sappiamo però che l'argentea è lontana sia fisicamente che mentalmente da Westeros nel momento in cui Pyter dice la famosa frase quindi potremmo escluderla per deduzione . Io scarterei anche Sansa perchè non vedo il motivo per cui Baelish la metta inmezzo nelle tre senza comunicarglielo ovvero fare un discorso in terza persona ma riferendosi a lei mi pare strano..

Rimane Myrcella ( diamo per scontato che Tommen come da profezia crepi) avremo una triade

Cersei ( regina madre) Marg (regina vedova) Murcella ( regina per successione)

S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 28 maggio 2015 17:19

Sicuramente a Petyr conviene aspettare che sia chiara la situazione a livello di chi occupa il trono a Westeros, a meno che non si metta a sfruttare il caos che potrebbe venire a crearsi!

E per quanto riguarda le tre regine non sono convinta che Petyr si sia riferito a Myrcella, nel senso che, se noi pensiamo che Tommen morirà è solo per via della profezia fatta a Cersei.. poi può darsi pure che Littlefinger stia complottando per far fuori anche Tommen, anche se penso questo possa intaccare il patto con i Tyrell

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 28 maggio 2015 19:02

Per me le tre regine sono Marg, Cersei e Sansa, credo che Baelish voglia provare a renderla regina del Nord, non sapendo di Rickon (e Bran) ancora vivi e di tutti i sotterfugi che stanno organizzando gli alfieri del Nord ;)

Se a Sansa toccherà Harrenhal ce lo vedo più probabile come legame di sangue con gli Whent che non come bastarda di Ditocorto: innanzitutto prima o poi salterà fuori la verà identità e quindi non sarebbe valido, e comunque perché lui dovrebbe provare a farla legittimare?

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
Ser Andrew
Confratello
Utente
14 messaggi
Ser Andrew
Confratello

S

Utente
14 messaggi
Inviato il 28 maggio 2015 21:52

Per me le tre regine sono Marg, Cersei e Sansa, credo che Baelish voglia provare a renderla regina del Nord, non sapendo di Rickon (e Bran) ancora vivi e di tutti i sotterfugi che stanno organizzando gli alfieri del Nord ;)

Se a Sansa toccherà Harrenhal ce lo vedo più probabile come legame di sangue con gli Whent che non come bastarda di Ditocorto: innanzitutto prima o poi salterà fuori la verà identità e quindi non sarebbe valido, e comunque perché lui dovrebbe provare a farla legittimare?

Eh è appunto questo lo scenario che intendevo... comunque Sansa dalla sua avrebbe (in Ditocorto's mind) Nord + Valle + Fiumi; e secondo me può anche provare a tirare con sé il Dorne che 1) odia i Lannister per via di Elia 2) non ha certo buoni rapporti coi Tyrell.

Ovviamente Stannis (nel Nord) e Aegon (nella Tempesta e nel Dorne) potrebbero aver portato Dito a cambiare piano...

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 29 maggio 2015 12:17 Autore

Per la domanda che da sempre mi sono posto (anche in questo topic)...

Ammesso che Sansa sia la terza regina e che sotto di lei Ditocorto voglia unificare il Nord+Fiumi+Valle ( quindi con il matrimonio con Harry l'Erede) lui cosa ci guadagna???

riformulo meglio!!!!

La guerra dei 5 Re in cui lui ha avuto un ruolo di primo piano è servita per cosa ???

Per devastare gli Stark e per vendicarsi di Brandon che gli ha portato via l'amata Cat ??

Per ottenere il potere sui 7 regni ??'

In questo contesto Sansa come interviene ??

Era nel piano originale oppure si è dimostrata una pedina strada facendo??

Se non sappiamo il piano originale è difficile dare una risposta ...per me è un tantino avventato dire che voglia "incoronare" Sansa..

Proviamo a fare un'ipotesi...

Atteso che il suo obiettivo era quello di diventare più potente con la guerra dei cinque re è riuscito alla grande..da maestro del conio ( carica di per se già importante) è diventato Lord di Harrenhal e poi Lord protettore della Valle !!!( con altri mezzi in questo caso ma credo che era un suo obiettivo sfruttando l'ascendente su Lysa)

Probabilmente anche una sottile vendetta sulla famiglia Stark ...ma Sansa ??? era prevista nel piano ??

Difficile immaginare che Dito possa aver precorso i tempi ..quindi la morte di Ned , la morte di Renly , l'alleanza Lannister-Tyrell vs Stannis con conseguente sostituzione di Sansa con Marg e il matrimonio della stessa lupacchiotta con Tyrion fino all'uccisione di Joffrey..un pò troppe cose anche per una "volpe" come lui

Io tendo a pensare che il piano originale non comprendesse Sansa ma si basasse su un'accrescimento di potere unito alla punizione degli Stark..

Sansa è diventata un'opportunità da sfruttare !!! Forse anche un lato "sentimentale" dovuto alla somiglianza della mai dimenticata madre c'è..

Il discorso rimane lo stesso , sentimenti a parte, Sansa è un mezzo per lui..una volta che diventa Lady di nido dell'Aquila accampando diritti su Grande Inverno e sui Fiumi ( magari anche riuscendoci) a lui che rimane ????

Tutta sta gazzarra per rimanere Lord di Harrenahl non cagato da praticamente nessuno...

Esistono tre probabilità

a) che lui ritenga il suo ascendente su Sansa talmente forte da riuscire a "plasmarla" ( modello Lysa) da qui in eterno..

Mahh !!!!

A prescindere dal fatto che il rapporto con Lysa era ben diverso ..la "pazza" è stata sempre invaghita di lui a prescindere dal fattaccio di Delta delle Acque mentre Sansa si è affidata a lui solo per disperazione ci son alcuni problemi ..Harry l'erede , i lord della Valle che con i loro eserciti dovrebbero sostenere la pretesa ( si è capito che a Westeros se non hai un esercito dietro puoi avere anche duemila titoli ma non vali na ceppa) varie ed eventuali

Lui sarebbe l'eminenza grigia

b) Tenerla legata a lui in maniera indissolubile anche in caso di cambiamenti epocali per Westeros .

Come ottenere ciò ??? Con la legittimazione ovviamente...

c) Abbandonare tutti i suoi propositi di potere e lasciare a Sansa tutto il resto

questo è facile una volta sposata Sansina lui si defila pian piano..

Conoscendo la caratterizzazione di Ditocorto possiamo escludere l'ipotesi C rimangono la A e la B ... la A rimane rischiosa per quello che ho detto la B gli permetterebbe di avere in mano Alayne Baelish

o in alternativa Sansa Stark...

Ultimo appunto...la teoria dell'incoronazione di Sansa ( nord+fiumi+valle) si basa anche sulla promessa che Baelish fa a Sansa nel famoso discorso ( anche se lui parla solo di Valle e Nord lasciando fuori "casualmente" le terre dei fiumi) . Come spiegato in altri post a me pare una

proposta per allettare Sansa , convincerla ma imho il piano è ben altro..

Non ce lo vedo Baelish a rinunciare a tutto per inseguire la "trasposizione moderna" del suo amore giovanile naufragato

A
Aliril
Confratello
Utente
105 messaggi
Aliril
Confratello

A

Utente
105 messaggi
Inviato il 29 maggio 2015 13:57

Io ho sempre pensato che il discorso di Harry l'erede sia una bufala x convincere Sansa. .. credo che alla fine se la sposerà Ditocorto: ha un debole x lei (somiglia a Cat) e lei ha i titoli che gli servono... in più Sansa lo vede come il suo "salvatore", secondo me se ne potrebbe anche invaghire....

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 29 maggio 2015 14:16

Anche per me Ditocorto vuole sposare Sansa, anzi una volta mi sembra che lo abbia anche proposto

64YC8tG.png

S
Ser Andrew
Confratello
Utente
14 messaggi
Ser Andrew
Confratello

S

Utente
14 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 11:28

Io rifletterei su un pensiero di Jaime... che Ditocorto sarebbe il Primo Cavaliere perfetto.

Jaime si riferisce a Tommen ma secondo me Martin potrebbe aver gettato un indizio... Ditocorto Primo Cavaliere di qualcun altro!

Harry l'Erede è una pedina, ovviamente (come lo era Tyrion). Ma permetterebbe a Sansa (e a Ditocorto che pensa di poterla controllare e scopare) di avere del tutto la Valle!

Per tornare alle tre ipotesi: secondo me è la A!

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE