Entra Registrati
[ADWD] Teoria Jon e Dany
S di Salsiccia Snow
creato il 09 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Salsiccia Snow
Confratello
Utente
22 messaggi
Salsiccia Snow
Confratello

S

Utente
22 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 17:11 Autore

Ciao a tutti; parlando con un mio amico ci è venuta in mente una teoria che, a mio avviso, è rivoluzionaria e sconvolgente.

Finalmente ci sarebbe un collegamento PRECISO e NETTO tra Dany e Jon;

Ecco la profezia di Mirri Maz Duur:

“Quando [Drogo] tornerà come prima?”

“Quando il sole sorgerà a occidente e tramonterà ad oriente” rispose Mirri Maz Duur.

Il sole che sorge ad ovest sarebbe la rinascita di Jon come AA, mentre il sole che tramonta ad est potrebbe essere o la cometa che sparisce all'orizzonte (ad est) o Quentyn Martell (che ha come simbolo un sole) che muore nel continente dell'est.

Cosa ne pensate?

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 20:24

Mmmh, sinceramente dubito che quella frase sia un collegamento con Jon, perché anche se fosse AA (e potrebbe benissimo esserlo Daenerys stessa, per quanto ne sappiamo, stando a varie teorie) ma da qualche parte avevo letto anche io qualcosa sul fatto che Quentyn potrebbe essere il sole, dato che nasce a Westeros (ovest) e muore a Essos (est) :huh:

D'altra parte io avevo sempre interpretato quel passo come una metafora, nel senso che la Maegi intende che Daenerys non potrà più avere figli (o comunque amare un uomo come aveva fatto con Drogo) finché non accadranno tutte quelle cose impossibili, tra cui appunto il sole che sorge e tramonta in luoghi opposti a quelli tradizionali :)

L
Lady Arya Martell
Confratello
Utente
70 messaggi
Lady Arya Martell
Confratello

L

Utente
70 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 20:52

Io credo che la frase si riferisca completamente a Quentyn Sfigato Martell

T
TyrionLannister_
Confratello
Utente
192 messaggi
TyrionLannister_
Confratello

T

Utente
192 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 21:17

Anche io avevo sempre pensato che fosse una metafora però devo ammettere che come teoria è molto suggestiva

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 21:21

Quando il sole tramonta ad est e sorge ad ovest, è un classico modo di indicare l'apocalisse, la fine del mondo.

Quando i morti cammineranno tra i vivi.

Sembrerebbe che, mettendola così, nemmeno Essos sia al sicuro dalla venuta della lunga notte...

D'altra parte il mito di Azor è essosiano.

D
Denebj
Confratello
Utente
21 messaggi
Denebj
Confratello

D

Utente
21 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 22:14

Quentyn potrebbe essere il sole, dato che nasce a Westeros (ovest) e muore a Essos (est) :huh:

sono d'accordo, del resto nello stemma dei Martell c'è il sole.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 maggio 2015 11:50

Anche io concordo che la frase del sole indichi Quentyn e non Jon.

Ovviamente questo non esclude che Jon possa essere il "nuovo" Drogo, metaforicamente

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 14:34

Anche io ho sempre pensato che la frase della Maegi fosse un iperbole, per dire che nessuna magia avrebbe potuto "guarire" Drogo dalla specie di zombie in cui lo ha trasformato la magia del sangue.

Infatti dopo la risposta di Mirri, Daenerys decide di porre fine alla vita di Drogo soffocandolo.

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 21:05

Dimentichi la seconda metà della profezia, che non lascia molto spazio alla speranza:

Quando i mari si seccheranno e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte. Quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu darai vita a un figlio vivo. Allora, e solo allora, lui farà ritorno.

Ws2vz5T.jpg

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 21:12

La profezia di Mirri era un modo trolloso di dire che drogo sarebbe rimasto un vegetale...

R
Roose_Bolton
Confratello
Utente
11 messaggi
Roose_Bolton
Confratello

R

Utente
11 messaggi
Inviato il 20 settembre 2015 14:12

Ciao a tutti! Sto leggendo Il Trono di Spade - Il Grande Inverno e ho appena letto un periodo che mi ha colpito, relativo a Daenerys e (forse) Jon. Mirry Maz Duur sta provando a salvare la vita a Drogo con la magia di sangue e il nostro caro George descrive la scena (punto di vista di Daenerys): "Dentro la tenda, la danza delle ombre continuava. Le forme volteggiavano attorno ai braceri e alla vasca piena di sangue. Forme oscure contro la seta, e alcune non avevano contorni umani. Daenerys credette di vedere un lupo gigantesco, e poi un uomo divorato dal fuoco."

Secondo voi c'è qualche riferimento a qualcosa che potrà accadere?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 20 settembre 2015 14:28

Molto vaga...francamente non saprei. Non mi pare si riferisca a cose accadute fino ad ADWD

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 20 settembre 2015 15:53

La profezia di Mirri era un modo trolloso di dire che drogo sarebbe rimasto un vegetale...

E per dirle che non avrebbe più potuto avere figli...

Un modo fantasioso di itnerpretare la faccenda sarebbe questo:

Quando il sole sorgerà a occidente e tramonterà ad oriente - Quentyn

Quando i mari si seccheranno - il mare d'erba dei Dothraki si sta seccando - e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte - ancora non è successo, ma potrebbe essere un riferimento a una esplosione vulcanica. Quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu darai vita a un figlio vivo. - non è del tutto da escludere che possa succedere - Allora, e solo allora, lui farà ritorno. - dubito che rivedremo più Drogo in ogni caso.

Una parte di me spera che le condizioni impossibili siano invece riferimenti a cose che sono accadute o stanno per accadere, non tanto perché credo che Drogo possa tornare ma perché mi piacerebbe che Dani potesse avere figli naturali.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 20 settembre 2015 16:00

e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte - ancora non è successo, ma potrebbe essere un riferimento a una esplosione vulcanica

O a Robert Strong

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 20 settembre 2015 16:58

e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte - ancora non è successo, ma potrebbe essere un riferimento a una esplosione vulcanica

O a Robert Strong

O alle pedine del cyvasse ^_^

64YC8tG.png

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE