Entra Registrati
TWOW La morte di Marsh
L di Lord Spartacus Snow
creato il 08 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 15:08 Autore

Allora,ognuno di voi,se vuole,per piacere,mi indica in che modo secondo lui dovrebbe morire Bowen Marsh per aver attentato alla vita di Jon. Dato che secondo me è un'azione da lui compiuta per favorire Ramsay Bolton,rimarrei felice se leggessi che venisse scuoiato vivo insieme a Wick e poi i loro cadaveri bruciati.

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 18:40

Non credo che Ramsey sia implicato nelle Idi di Marsh. Credo che a spingere questo personaggio, e i suoi congiurati, sia la loro idea di una confraternita dei Guardiani fondata per tenere i Bruti fuori dal regno. L'atteggiamento di Jon, di accoglierli perché sono uomini e quindi vanno difesi anche loro dagli Estranei, mettendo a rischio la vita dei suoi stessi confratelli, è considerato detestabile e contro il principio fondamentale della confraternita. Inoltre ritengono che a lungo andare causerà la fine dei Guardiani della Notte, e neanche tanto tardi se Jon partirà verso Grande Inverno, prendendo così parte alle guerre del regno.

Marsh si aggrappa all'ideale per cui ha prestato il giuramento ed è vissuto sulla barriera per anni, e pur di salvaguardarlo è disposto all'omicidio dello stesso Lord Comandante.

Detto questo credo che morirà per mano di un non-morto o forse addirittura di un Estraneo, rendendosi conto solo in punto di morte di quanto avesse torto e di come fosse l'ideale di Jon quello in linea con il giuramento di difendere i regni degli uomini.

P.s: L'idea di Cersei di mandare qualcuno ad assassinare Jon Snow è stata messa in pratica o è stata interrotta dal suo incarceramento? Perché al massimo potrebbe esserci il sicario della regina a fomentare questa congiura.

L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 19:10 Autore

Non è stata messa in pratica perché è stata incarcerata prima che potesse comunicare l'idea in concilio.

L
Lady Arya Martell
Confratello
Utente
70 messaggi
Lady Arya Martell
Confratello

L

Utente
70 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 19:14

Secondo me morirà nell'attacco degli estranei alla Barriera ( che spero si tenga ben presto), capendo troppo tardi la sua idiozia e ponendo fine ai Guardiani della Notte.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 21:31

Anche io penso che morirà per mano di un non morto, estraneo o via dicendo.

Non credo sia in combutta con Ramsay.

Non credo neanche che Jon possa vendicarsi in qualche modo

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9080 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9080 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 21:44

Bowen l'ha fatto perché, essendo tradizionalista, pensava che l'apertura di Jon verso i Bruti si sarebbe rivelata dannosa per i GdN. Sono convinto però che fra non molto se ne pentirà amaramente

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 21:58

Non penso che Marsh sia stato sobillato da qualcuno di esterno alla confraternita, semplicemente vedva che Jon voleva accogliere un popolo che lui combatteva da sempre, e pensava che ciò fosse deleterio per i GdN. Siccome accoltellare il proprio comandante è alto tradimento, meriterebbe la pena di morte. Dubito però che Jon si potrà vendicare in qualche modo.

PS: mi son persa qualcosa io, ma non ricordo che da qualche parte ci fosse scritto che Cersei avesse l'intenzione di mandare un sicario per Jon... E perché, poi? L'unica che mi viene in mente è che sappia che è figlio di Rhaegar, ma mi pare assai improbabile...

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 22:21

Cersei lo vuole uccidere perché sapere che il figlio di Ned si trova in una posizione di potere la preoccupa.

Anche io penso e spero che Marsh venga ucciso durante l'attacco degli Estranei, così magari mezzo secondo prima di morire realizza che il vero pericolo non sono i Bruti (a quanto pare aver visto i non morti non è bastato).

In alternativa mi accontento di vederlo sbranato da Ghost (molto poco probabile, visto che presumibilmente è la seconda casa di Jon ora :glare: )

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 08 maggio 2015 22:47

Bowen Marsh non muore...

o meglio, diventa un affiliato estraneo.

Zombi da vivo zombi da morto.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 8:13

Ma secondo me potrebbe morire ucciso da wun wun( mi pare fosse il nome del gigante) che se non sbaglio si trovava li vicino.

L
Lord Spartacus Snow
Confratello
Utente
110 messaggi
Lord Spartacus Snow
Confratello

L

Utente
110 messaggi
Inviato il 09 maggio 2015 11:06 Autore

Ma secondo me potrebbe morire ucciso da wun wun( mi pare fosse il nome del gigante) che se non sbaglio si trovava li vicino.

Wow speriamo di si sarebbe fichissimo :) :figo:

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 10 maggio 2015 12:43

Rileggendo il pezzo della presunta dipartita di jon mi pare di capire che oltre al gigante ci fosse molta gente tra cui uomini della regina e popolo libero,quindi presumo il bordello scaturito dall attacco..

E
elisa92
Confratello
Utente
496 messaggi
elisa92
Confratello

E

Utente
496 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 22:40

mi piacerebbe se fosse wun wun a farlo fuori!!! :stralol: :stralol: :stralol:

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 15:33

Come dovrebbe fare Marsh a comunicare con Ramsay (o chiunque altro)?

Al momento dell'attentato a Jon la situazione era già parecchio incasinata, dopo l'accoltellamento potrà solo peggiorare, non mi stupirei se i congiurati ci lasciassero le penne. Oppure gli Others potrebbero finalmente attaccare.

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 0:35

Io penso che il buon Bowen abbia avuto le sue buone motivazioni per aver ucciso Jon.. comunque propendo per una morte causata da qualche Estraneo oppure giustiziato per mano dello stesso Jon risorto in qualche modo (per esempio grazie a Melisandre o diventato non-morto). Ripensandoci anche sbranato da Spettro non sarebbe male..

64YC8tG.png

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE