Non penso che Marsh sia stato sobillato da qualcuno di esterno alla confraternita, semplicemente vedva che Jon voleva accogliere un popolo che lui combatteva da sempre, e pensava che ciò fosse deleterio per i GdN. Siccome accoltellare il proprio comandante è alto tradimento, meriterebbe la pena di morte. Dubito però che Jon si potrà vendicare in qualche modo.
PS: mi son persa qualcosa io, ma non ricordo che da qualche parte ci fosse scritto che Cersei avesse l'intenzione di mandare un sicario per Jon... E perché, poi? L'unica che mi viene in mente è che sappia che è figlio di Rhaegar, ma mi pare assai improbabile...
Cersei teme jon perchè si è rivelato completamente in favore di stannis, ospitandolo e aiutandolo.
Grazie Syrio, proprio non lo ricordavo! Comunque, come già detto, penso che Marsh sia stato spinto ad accoltellare Jon da eventi interni alla confraternita e che Cersei, almeno in questo caso, non c'entri nulla!
Valar Dohaeris. Penso anch'io che cersei non centri nulla, quasi mezza confratenita considera jon un alleato dei loro principali nemici, e come un traditore del loro giuramento: il povero Bowen piange colpendo jon, ma lo considera un'atto giusto. Quest'uomo crede che alla "morte" di jon sarà marsh a prendere il suo posto, anche se non so come se la caverà con i confratelli fedeli a jon ...
Per non parlare di come reagiranno i Bruti e Wun Wun...
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
secondo me subito dopo il fattaccio scoppierà uno scontro generale, soprattutto per la reazione violenta istintiva di Wun-Wun e altri bruti...
Wun-Wun fa una brutta fine, Marsh con lui, e credo che la rissa verrà interrotta dall'allarme che arriva dalle sentinelle sulla barriera, qualcuno in arrivo da Nord...
il corpo di Jon verrà portato, magari da Edd, nella sua stanza e lì, se non sarà proprio defunto cominiceranno una serie di "visioni" o di contatti mentali, con Bran, Spettro e chissà cos'altro
Cersei teme jon perchè si è rivelato completamente in favore di stannis, ospitandolo e aiutandolo.
Cersei vuole far fuori Jon perché è uno Stark.
Non sono neanche sicuro che sapesse della presenza di Stannis alla barriera quando ha concepito l'idea di inviare dei sicari, e dubito che sappia delle relazioni fra lui e Jon.
non voglio entrare in off-topic, ma quest'uomo è quasi sicuro che cersei lo voglia far assassinare per via dell'aiuto che dà a stannis il figlio di ned stark: non ha preso provvedimenti, prima dell'arrivo della lettera in cui jon ammette l'aiuto dato a stannis ma ribadisce l'indipendenza dei GdN. Comunque sia penso che tutti concordiamo sul fatto che Marsh ha agito per proteggere la confraternita da quello che ai suoi occhi è un traditore, non su ordine di Cersei.
La fine più ovvia è per mano di un non-morto o estraneo per il discorso fatto da molti sulla "illuminazione" della cappellata che ha fatto uccidendo Jon .
Detto ciò spero vivamente in un tutti contro tutti a seguito del "presunto" accoltellamento ..
bruti vs congiurati
Wun Wun vs tutti
Uomini della regina vs bruti vs congiurati...
E a sto punto FINALMENTE un esercito di non morti sotto la BARRIERA ..ma stavolta per passarci veramente !!
Le alte ipotesi su appoggi o sicari vari sono a mio parere completamente fuori fase..
L'attacco surante il caos post-assassinio ci sta tutto, magari con qualche POV bruto o guardiano, o addirittura spettro. Ma significherebbe che gli Estranei non incontreranno resistenza alla barriera, e che quindi la Final Battle sarà altrove, se avverrà: bisognerebbe rallentare un po' i tempi.
L'attacco surante il caos post-assassinio ci sta tutto, magari con qualche POV bruto o guardiano, o addirittura spettro. Ma significherebbe che gli Estranei non incontreranno resistenza alla barriera, e che quindi la Final Battle sarà altrove, se avverrà: bisognerebbe rallentare un po' i tempi.
A me pare che siano stati rallentati abbastanza WINTER IS COMING dal primo libro eh ( 20 anni fa circa :) ..)
Scherzi a parte una buona fetta di teorie si basa sul fatto che non sarà la Barriera lo scenario della battaglia finale ma ci dovremmo spingere più a SUD qualcuno paventa Winterfell , Altri the Neck , altri ancora Delta delle Acque e perchè no sotto le mura di Approdo del Re ???
Previsioni di questo tipo nono possiamo farle a me personalmente scadrebbero di brutto gli others se dopo tutto sto can can venissero sconfitti sulla Barriera e il loro ritorno si riducesse ad un attacco per essere ricacciati da dove sono partiti ( la foresta stregata) !!!!
guadagno territoriale zero....mi pare eccessivo dopo tutte quelle premesse..
la resistenza potrebbero incontrarla, perchè all'allarme delle sentinelle di una massa in arrivo da Nord tutti si renderebbero conto del pericolo comune ed eliminate le persone più compromesse, come Marsh, che credo proprio cadrà per mano di Wun Wun subito dopo aver colpito Jon, bruti e guardiani sarebbero uniti nella battaglia
Pur destinati comunque alla sconfitta daranno tempo ai corvi inviati a tutti i castelli di Westeros di portare la notizia sconvolgente, chi potrà restare indifferente e continuare i suoi giochi per il trono, come se nulla stesse accadendo al nord?
non voglio entrare in off-topic, ma quest'uomo è quasi sicuro che cersei lo voglia far assassinare per via dell'aiuto che dà a stannis il figlio di ned stark: non ha preso provvedimenti, prima dell'arrivo della lettera in cui jon ammette l'aiuto dato a stannis ma ribadisce l'indipendenza dei GdN.
Mi sa che hai ragione.
Sul luogo della battaglia contro gli other, per me sarà parecchio a sud, probabilmente sul tridente. Non c'era un sogno di Daenerys in proposito?
Concordo sul tutti-contro-tutti immediatamente dopo l'accoltellamento: Wun Wun scatenato, bruti inca**ati neri e senza nessuno a fermarli, uomini della regina che non sanno bene che fare... e poi i tre richiami del corno dalla cima della Barriera.
Credo che Marsh e i congiurati, se non muoiono nell'insurrezione, moriranno certamente tutti al primo vero attacco dell'armata degli Estranei.
E sì, mi aspetto l'Apocalisse su tutti i fronti quando questo accadrà: la Barriera che crolla con l'invasione dei non morti in almeno tutto il Nord, i Kraken (di cui già si era accennato durante un concilio ristretto...) che risalgono dagli abissi, l'erba fantasma dalle Terre delle Ombre....
Cose morte nei boschi, cose morte in acqua, ricordatevelo.
C'è molto di più che il solo esercito degli Estranei.
Ma la barriera non è mica protetta anche da una magia? Ancora non ho capito come gli estranei supererebbero questo ostacolo. I 2 non morti che cercano di uccidere Mormont passano perché sono morti e si ripigliano dopo, ma un esercito di non morti ed estranei già "resuscitati" non credo che potrebbe passare se non succede qualcosa di speciale. Non continuo perché non è il topic adatto. Comunque Marsh per me morirà per mano di Tormund.
OFF TOPIC:
Penso che c'entri il Corno di Joramun.
ON TOPIC:
Se morisse per mano di Tormund o di Wun Wun sarebbe stupendo!