Entra Registrati
TWOW- Il Nuovo Re
S di Syrio Forell
creato il 06 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 maggio 2015 17:19

La guerra ci sarebbe comunque secondo me, perchè nel momento in cui Doran appoggia una parte, inevitabilmente si inimicherà l'altra. Per quanto riguarda Dany, credo non sia indifferente l'impatto che avrà la notizia della morte di Quentyn; vero che lei non è direttamente responsabile, però di fatto ha rifiutato la sua proposta di matrimonio, ha preferito sposare uno straniero e spernacchiare l'unico casato di Westeros che era disposto a sostenerla. Dany in questo momento sembra offrire ben poco ai dorniani.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 24 maggio 2015 17:44

Ma a che scopo inimicarsi i Tyrell che ora sono la casata più potente a Westeros in favore dei decaduti Lannister?

Certo Doran non la prenderebbe bene con una Tyrell come regina (se vuole può sempre proporre Arianne) ma con una Lannister sarebbe ancora peggio.. sono anni che che come dice lui stesso progetta la sua vendetta, perché ora aiutarli?

Secondo me (pura sensazione) Aegon entrerà nella capitale senza alcun patto di matrimonio siglato, i Tyrell grazie allo zampino di Varys che sappiamo essere in città tradiranno i Lannister (se non saranno già delegittimati) e apriranno le porte sperando in un ennesimo matrimonio reale e li arriverà Dany a complicare le cose :yeah:

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 24 maggio 2015 18:40

Si tratta sempre di una Lannister cresciuta praticamente con i Martell, e che sembra non disprezzare la compagnia di questa famiglia, anzi.

Oltretutto non penso che i piani di Doran comprendano l'eliminazione dei mini-Lannister, altrimenti non farebbe ne più ne meno di quello che ha fatto Twyn.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 24 maggio 2015 19:35

Non dico voglia uccidere tutti i Lannister, non mi sembra nel suo carattere ma perché lasciare che Myrcella (erede di Catel Granito se Tommen morisse) sposi Aegon? Avrebbe solo da perderci.

Se qualcuno dovesse voler far fuori Tommen non penso si opporrà.. Arianne sarebbe principessa di Dorne, Trystane lord di Castel Granito e suo nipote Aegon sul Trono di Spade. Una buona rivincita nei confronti di Tywin :)

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 24 maggio 2015 20:58

A me il matrimonio Aegon-Myrcella non convince; credo che lei diventerà "regina" (magari solo nel nome) come ultimo, disperato tentativo di Cersei di rimanere al potere dopo la morte di Tommen.

Aegon non credo abbia così bisogno di lei. I Lannister del dopo Tywin hanno ben poco potere; potrebbero offrire grazie a Myrcella una sorta di passaggio più dolce alla nuova (vecchia) dinastia facendo unire le due casate regnanti, come l'esempio Enrico Tudor-Elisabetta di York che avete citato qualche post fa, ma Aegon da quel poco che abbiamo visto non mi pare il tipo da voler accettare una risoluzione del genere e se ascoltasse Connington questo gli consiglierebbe di ucciderla, non sposarla, visto che ha detto di voler porre fine alla dinastia dell'usurpatore.

Concordo sul fatto che un matrimonio con Arianne porterebbe poco, ma lei è molto ambiziosa e un ragazzo inesperto come lui riuscirebbe a rigirarselo come vuole. Potrebbe anche sorgere un altro problema: e se il matrimonio fosse una clausola posta dai Martell in cambio del loro sostegno? Il team Aegon non può rischiare di perderli perché questo metterebbe in serio dubbio la legittimità della sua pretesa, quindi potrebbe essere "costretto" ad accettare.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 24 maggio 2015 21:18

In realtà Aegon trollerà tutti e sposerà Shireen di casa Baratheon. Dopo che Stannis morirà in battaglia, chiedendo a Jon di badare alla figlia come ultime parole, lui o assieme a Tyrion organizza un matrimonio di lei con Aegon, in quanto lei sarà la figlia di uno dei Eroi che ha salvato il Reame.

Ma io sono convinta che non ci Sarà un Re alla fine.

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 24 maggio 2015 21:51

Se Aegon non fosse Aegon potrebbe benissimo sposare Shireen. XD Io penso che alla dipartita di Connington Aegon, vero o falso, si dimostrerà per nulla interessato alla dinastia Targaryen ecc ma solo a prendere il potere.

In ogni caso anche io sono tra quelli che non vogliono un re alla fine fine di tutto (vai con Dany che fonde il trono!)

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 17:30 Autore

Non penso che aegon sia stato propenso a sposare questa o quella Lady solo per stipulare alleanze, dopotutto è sicuro di sé anche senza altre spade, anche se non conosciamo bene il personaggio, penso che possa essere una sorta di deja vu di Aegon primo, ammesso che sia un vero Targ: è vero, lui non è sposato, ma non sono sicuro che sposerà qualcuno solo per consolidare un'alleanza in un momento di forza così grande: se è veramente figlio di suo padre sposare una Martel potrebbe provocare solo guai...

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 20:46

Aegon I aveva i draghi che gli permisero di fare quel che voleva. Questo Aegon non li ha, mentre sua zia che si presume arriverà da Oriente poco dopo di lui sì, perciò ogni alleato per lui è prezioso.

Se mai non vorrà prendere nessuna delle spose che gli proporranno sarà perché ancora crede di poter sposare Dany.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 22:29

Però anche i loro sudari devono essere d'oro, corona d'oro + sudario d'oro = simbolo di monarchia, anche se ovviamente non è detto.

Però oro è il colore dei Lannister, non della monarchia... il leone "in a coat of gold" è Tywin, no?

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 25 maggio 2015 23:27

Ma perché lasciare fuori gli Stark? Erano re del nord mentre i Lannister vennero definiti, se ricordate, dall'ultimo re Targaryen, suoi servi. A parte Jon su cui si sono fatte mille ipotesi e la maggior parte dei forumisti ha già stabilito di chi potrebbe essere figlio, c'è Rikon se non Bran. E se i sette regni si dividessero nuovamente? Quanti re ci sarebbero? Le genti delle montagne del nord, quelle delle paludi non hanno molta dimestichezza né grande simpatia per il trono di spade e poi ci sono sempre gli estranei, non possono passare invano ed essere solo batostati, e lasciare tutto come prima cioè Lannister, Martell, Tyrrell, Targaryen ed altri a contendersi un "pezzo di ferro". (Altro nodo da sciogliere da parte dello svogliato scrittore).

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE