E la situazione a Mereen non è delle migliori.
quindi, ammesso che Tommen/myrcella venga giustiziato/a, la cosa più prossima sarà la danza, perché il primo Targaryen/blackfire ad arrivare ad approdo non incontrerà resistenza. Anche stannis potrebbe approfittarne, ma ha appena preso il nord, almeno una settimanella resterà a consolidare il suo potere, vi pare?
per parlare di stannis dovremmo lasciar da parte la questione estranei,quindi credo che anche se stannis rimettendo uno stark al nord avrebbe dalla sua nord,ribelli dei fiumi,perchè no una valle liberata da ditocorto dalla fratellanza,e perchè no asha greyjoy .......ugualmente non calerà piu a sud perchè ci sono per l'appunto gli estranei a nord
quindi tornerà alla barriera lasciando Rickon a grande inverno? A questo punto penso che davos potrebbe fargli da castellano.
Stannis al momento non ha alcuna intenzione di tornare al sud, sia Melisandre che Davos lo hanno convinto che dovrà salvare il mondo per avere il trono.
La sua speranza è sconfiggere gli estranei e far si che i sette regni lo acclamino salvatore del mondo accettandolo come re.
A parte il fatto che non credo Stannis sopravvivrà all'orda estranea, visti i precedenti, anche dovesse sconfiggerli tutti affrontandoli da solo, alla fine di tutto il nuovo re gli si presenta e gli dice: << Bravo hai fatto il tuo dovere. Per questo ti nomino Lord delle lance del re sommerso.>>
Non so, Stannis è sempre passato alla fin fine come quello un po' sfigato, che nessuno vorrebbe come Re (ed anche un po' deriso). A me piace e spero che si possa giocare un ruolo importante fino alla fine. Lo danno troppo tutti per spacciato xD
Provo a ragionare partendo dalla situazione che abbiamo lasciato, rimanendo in un ottica di breve periodo.
-Dany è probabile che non arrivi a westeros nel sesto libro, quindi niente.
-Approdo del re: abbiamo re Tommen e un totale dominio dei Tyrell con i loro alleati.
Ciò vuol dire il controllo diretto della capitale, delle terre della corona, dell'Altopiano, di alcuni Lord della tempesta passati dalla loro e della new entry roccia del drago.
Eserciti Tyrell e Randyll nelle vicinanze, forze della zona, eventuali rinforzi dall'altopiano, flotta Redwine diretta contro Euron, Hightower che al momento con la minaccia di ferro ha da guadagnare a giocare in difesa.
Difenderanno la posizione di vantaggio contro Aegon, guerra a Sud e sicuramente se Cersei perde il processo e Tommen viene deposto, ciò non accadrà subito.
-Aegon ha ottenuto il controllo su capo furore e lo otterrà su Capo tempesta.
Avrà dalla sua i Martell,( magari si fidanza con Arianne senza intenzione di sposarla, o le promettono Jon, o basta la parentela anche se presunta) .
Punta sulla capitale e secondo me avverrà una battaglia campale contro le forze Tyrell e vince.
Sarebbe interessante se il suo arrivo alla capitale coincidesse con la deposizione di Tommen da parte del Credo...per me l'alto passero lo incorona, ben educato e ben allevato con incredibile successo diventa re.
- Risolto l'assedio di Delta delle acque le forze Lannister tornano a casa, sfinite e ridotte e secondo me, perso Jaime, morto Kevan, Cersei come sta messa, ci restano.
- Le forze del tridente tornano con i loro lord a casa a cucire le ferite della guerra e visto che il protettore del tridente è Ditocorto, impegnato a fare altro, se questo non chiama i vessilli, non li vedo propensi a rispondere alla chiamata dei Tyrell e riandare a crepare.
-Ditocorto al momento è anche protettore dell'est, fa squadra con Sansa, vuole consolidare il suo potere (est nord non so come ma non subito e tridente) e se ne lava le mani contando su forze della valle fresche ed intatte.
- Nord: Stannis in guerra... se vincesse cmq non potrebbe restare a congelarsi al Nord e lo lascerebbe ai Manderly-Glover-Umber-Mormont per imbarcarsi il prima possibile anche se a Sud non ha più appigli se non forse Driftmark ma boh... forse con navi Manderly potrebbe tornare a prendersi La Roccia del drago o calare a sua volta sui Frey verso Sud...
-Euron senza flotta da guerra, eccetto fare lo scemo, non capisco cosa possa fare contro i Redwine.
Quindi??
Aegon sale sul trono. Poi?
A rigor di logica dovrebbe convocare i lord a giurargli fedeltà...al limite può regalare terre dell'altopiano ai capitani mercenari...ma chi va e chi si ribella?
A Castel granito a Daven non sembra vero e può diventarne il lord...se non lo fa Aegon potrebbe legittimare Myrcella e addio.
Ditocorto non credo gli peserebbe... due regni rimasti neutrali e continua a farsi gli affari suoi.
Trovassero Rickon, sconfitto Bolton, Stannis legittimo erede, il Nord potrebbe farsi gli affari propri e pensare agli estranei assieme a Stannis.
Magari Euron devasta ancor di più l'altopiano aspettando dany...
Lungo periodo...dura a dirsi...
Dany passa per asshai e sbarca a Lannisport, Tyrion a castel Granito, Estranei che arrivano al tridente, Stannis re della notte, Dany principe che fu promesso e Jon Snow azor ahi sconfiggono gli estranei...magari intanto Sansa ammazza ditocorto, Aegon va verso nord a sottomettere il nord e ci resta secco con gli estranei... Dany e Jon figliano come conigli, Euron lo ammazza Victarion a tempo perso...
Ovviamente non accadrà...
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera