Entra Registrati
TWOW- Il gioco del Trono
S di Syrio Forell
creato il 05 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 18:04

Appunto, anche se li ha armati l'hanno imprigionata lo stesso! E' questo che intendo quando dico che non sarebbe una "buona" alleanza per nessuno, non sono prevedibili ne affidabili. Sicuramente se ci fosse stato Tywin non gli sarebbe mai venuto in mente di riarmare il Credo e la situazione non si porrebbe nemmeno. Al massimo Aegon o chi per lui potrebbe "usarli" per salire sul Trono, ma io poi come prima cosa straccerei il decreto di Cersei e li disarmerei, come fecero giustamente all'epoca.

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 20:02 Autore

Ma loro sanno di Aegon? perché se NON lo sanno, una potenziale sconfitta di Strong e la decapitazione del caro tommen sarebbero un grande evento, ma il Credo non saprebbe che pesci pigliare. Potrebbe non fare niente certo, ma nel frattempo l'alto passero lascerebbe i Tyrell a scegliere per bene un lontano "pseudo-parente" che hanno allevato loro per farlo salire al trono come un'altro tommen-burattino? Di stannis non parlerà nessuno immagino, ma allora la domanda diventa: chi??? Chi salirebbe al trono appoggiato dalle rose? fnon credo che i tyrell si lascerebbero mettere i piedi in testa da Aegon o da Daenerys.

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 20:09

Ormai il danno è fatto. Non credo che i figli del guerriero deporranno le armi tanto facilmente. Chiunque vorrà disarmare il credo dovrà farlo con la forza, e per farlo dovrà prima assicurarsi il dominio su tutti e sette i regni, o almeno su quelli del sud, per non disperdere le forze.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 20:18

Ma loro sanno di Aegon? perché se NON lo sanno, una potenziale sconfitta di Strong e la decapitazione del caro tommen sarebbero un grande evento, ma il Credo non saprebbe che pesci pigliare. Potrebbe non fare niente certo, ma nel frattempo l'alto passero lascerebbe i Tyrell a scegliere per bene un lontano "pseudo-parente" che hanno allevato loro per farlo salire al trono come un'altro tommen-burattino? Di stannis non parlerà nessuno immagino, ma allora la domanda diventa: chi??? Chi salirebbe al trono appoggiato dalle rose? fnon credo che i tyrell si lascerebbero mettere i piedi in testa da Aegon o da Daenerys.

Al momento non credo che sappiano di Aegon, anche se immagino che presto lo verranno a sapere un po' tutti della sua presenza. Comunque perché l'Alto Passero si dovrebbe preoccupare di chi sceglieranno i Tyrell? Immagino che l'unica cosa che gli interessi sia che scelgano un Re senza peccati strani e che segua i sette Dei. Che poi credo che sia probabile che alla fine i Tyrell cambino di nuovo alleati, magari proporranno Margaery ad Aegon. Comunque se ci dovrà essere un'alleanza con il Credo, rimane solo Aegon.

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 20:21 Autore

non parlavo di alleanze, ma il torno potrebbe restare vacante, senza parenti stretti, a chi andrebbe se non a Stannis? a meno che Aegon arrivi con un tempismo incredibile, alla morte di Tommen, Approdo del re sarà devastata dalla guerra civile.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 20:53

Se Tommen morisse e non fosse delegittimato il trono andrebbe a Myrcella.

In quel caso Doran dovrebbe esporsi e scegliere Aegon, Daenerys o Myrcella.

Stando alle profezia di Maggy la rana tutti i figli di Cersei moriranno quando saranno re o regine, quindi è probabile che Myrcella sarà incoronata alla morte di Tommen e che poi morirà anche lei.

Per quanto riguarda il Credo e Aegon, sono certo che l'Alto Septon sappia di Aegon. Mi sembra che nell'epilogo di ADWD la notizia dello sbarco della compagnia dorata nella Terre della Tempesta sia arrivata ad Approdo del Re. E se anche mi sbagliassi la notizia arriverà presto!

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 20:55 Autore

Sì, la notizia di Connington è arrivata. Ma anche Myrcella sarebbe una figlia illegittima a quel punto, no?

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 21:16

Jojen parlava nel caso Tommen morisse, ma non a causa di un'esecuzione dopo essere stato dichiarato illegittimo. A quel punto Myrcella potrebbe venire incoronata (ricollegandosi quindi alla profezia di Maggy) e Cersei si giocherebbe l'ultima carta per rimanere al potere. Per quanto riguarda i Tyrell si potrebbe rompere il fidanzamento con Trystane (già sul filo del rasoio) e farla promettere in sposa a uno dei ragazzi Tyrell.

Doran a questo punto appoggerebbe presumibilmente Aegon. I rapporti con Dany credo si romperanno definitivamente una volta giunta la notizia di Quentyn (soprattutto nel caso arrivasse una verità "distorta" come vediamo per altri eventi che la riguardano in Arianne I).

C'è anche da dire che l'esercito Tyrell, saputo della presa di capo Tempesta sta marciando verso Aegon e Connington (Arianne II). Visto il loro classico modo di fare potrebbero anche decidere di provare a cambiare schieramento nel caso vedessero più opportunità in Aegon. I Lannister ormai sono praticamente finiti.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 0:16

Jojen parlava nel caso Tommen morisse, ma non a causa di un'esecuzione dopo essere stato dichiarato illegittimo. A quel punto Myrcella potrebbe venire incoronata (ricollegandosi quindi alla profezia di Maggy) e Cersei si giocherebbe l'ultima carta per rimanere al potere. Per quanto riguarda i Tyrell si potrebbe rompere il fidanzamento con Trystane (già sul filo del rasoio) e farla promettere in sposa a uno dei ragazzi Tyrell.

Intendevo proprio questo!

Questo scenario coincide con la profezia della rana, ma non tiene conto di come possano Cersei o i Tyrell far uscire Marcella da Dorne...

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 1:17

Io credo che la profezia si avvererà, quindi in un modo o in un altro Myrcella sarà regina e poi morirà. Ma non so sinceramente nella situazione attuale come possa accadere. Diciamo che preferirei che Cersei vincesse il processo. Vorrei la sua morte dopo i figli in maniera davvero tragica, non con un'esecuzione e basta. Non so, di scenari plausibili ce ne sono tanti, troppe casate coinvolte e l'arrivo di Aegon creerà tanti cambiamenti.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 12:58

sempre pensato che la profezia si avverera solo dal punto di vista di cersei,ovvero lei morira convinta che i suoi figli siano morti,tipo catelyn,ma non sara per forza vero

a me tommen sta simpatico :(

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 13:00 Autore

Temo che avresti dovuto imparare a non affezionarti a NESSUN personaggio delle cronache. Sai cosa succederà, vero?

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 13:07

Sì, i Lannister sono ormai stati sostanzialmente fatti fuori. Lo stesso destino che Martin aveva riservato alle chance politiche degli Stark lo ha riservato anche ai loro più diretti avversari dei primi libri. Proprio come gli Stark, ora ai Lannister non resta che qualche possibilità isolata. E' probabile che Tommen non resti re troppo a lungo ma non credo che Cersei verrà fatta fuori, almeno al momento. Dunque vedo sempre più probabile una Myrcella regina, sostenuta probabilmente dalla sola fazione Lannister dato che i rapporti con i Tyrell ormai sono quasi condannati. Senza dimenticarsi che Aegon è già arrivato e Dany sta arrivando con al seguito la flotta di Victarion. Io vedo più o meno questa situazione per il gioco del trono:

- Tommen e Myrcella appoggiati dai Lannister che ormai godono di zero potere. Morto Tywin e morto Kevan non hanno quasi più nulla da dire. Paradossalmente l'unico che potrebbe fare qualcosa sarebbe Tyrion ma non credo che si schiererà con la propria famiglia. Cersei giocherà sicuramente tutte le sue carte prima della fine ma non credo che avrà grande rilevanza. Jaime sappiamo che se ne frega tranquillamente del potere quindi quasi non conta. Probabile che salirà alla ribalta qualche Lannister "minore" tipo Daven ma li vedo veramente spacciati ormai.

- Stannis, ma solo se riuscirà a vincere la battaglia contro i Bolton. In quel caso, il Baratheon godrebbe dell'appoggio del Nord. Un Nord però decimato e stanco di guerre e robe del genere. La presunta morte di Jon l'ha privato dell'unico alleato alla Barriera e gli Estranei stanno arrivando. Anche la fazione di Stannis la vedo sostanzialmente spacciata.

- I Tyrell che potrebbero anche cambiare schieramento. La cosa migliore sarebbe proporre un matrimonio fra Margaery (tanto ormai è prassi) ed Aegon, ma credo che a questa cosa ci penseranno prima i Martell. I Tyrell o staranno da soli o si schiereranno con Dany, io ne sono abbastanza sicuro.

- Aegon che io vedo appoggiato quasi sicuramente dai Martell, con un probabilissimo matrimonio fra lui e Arianne (quando verrà fuori la faccenda Quentyn Doran cambierà "drago", ne sono sicuro). Sono abbastanza sicuro che vedremo una danza dei draghi 2.0 ma è ancora viva l'ipotesi di un matrimonio Aegon - Dany, In quel caso, guerra finita e tutti a casa. Ecco perché sono sicuro che non avverrà.

- Dany che nel prossimo libro dovrebbe finalmente giungere a Westeros ci potrebbe arrivare con la migliore forza militare in campo. Draghi (boh), immacolati e gli uomini di ferro di Victarion e tanta altra bella gente. Dobbiamo vedere come ne usciranno le sue forze dalla battaglia imminente, ma sono abbastanza convinto che vincerà conservando ancora molto della sua forza militare (anche se, per me, un drago ci lascia le squame a Meeren) Senza contare che sul continente vedo già per lei un'alleanza con i Tyrell (bisogna vedere se Dany accetterebbe di sposare un Tyrell viste le sue crisi adolescenziali). Potenzialmente potrebbe fregarli tutti. Se le levassero i draghi, la situazione potrebbe cambiare. E in quel caso, o pensiamo ad Aegon o pensiamo ad...

-Euron! Di certo non prenderà bene le intenzioni di quel tamarro del fratello ma in ogni caso non ce lo vedo a piegarsi ad un alleanza con Dany. Lui vuole il potere non la subordinazione ad esso. Presto scopriremo se è davvero capace di fregare i draghi, altrimenti varrà probabilmente meno di zero.

A tutte queste pedine dobbiamo aggiungere l'ormai prossimo arrivo degli Estranei ma anche i piani di Ditocorto. Lui non può ambire al trono per sé ma dispone di buona forza militare (anche se forse non è abbastanza amato da poterla usare) ed è pericolosamente bravo negli intrighi. Non credo se ne starà in disparte con tutto il caos che sta arrivando.

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 14:01 Autore

Ottima analisi, complimenti. Non vorrei fare il pessimista, ma se stannis vince la battaglia di grande inverno, e poi arriva l'esercito della valle al completo guidato da sansa e da Harry l'erede, temo che nel nord ci sarà un gran bel pastrocchio di schieramenti, ma sicuramente ditocorto deve averlo previsto. Quindi, un'ipotetica battaglia Arryn-Baratheon spazzerebbe via ciò che resta delle forze di stannis, oppure il re riconoscerebbe sansa come legittima erede del nord: più probabile, e questo renderebbe stannis e la valle alleati, e quindi, a meno che il nostro caro petyr non abbia in mente altro (cosa che non mi stupirebbe, ma dopotutto gli conviene avere un alleato del genere, anche se finora non sì è schierato apertamente) Stannis non è così spacciato. Nuova danza dei draghi sempre più probabile, ma chi si troverebbe ad appoggiare Westeros? Sicuramente il popolino si schiererebbe dalla parte di Dany, ma la maggior parte della nobiltà si unirà al re forte e giusto, senza il fattore draghi. Con invece, Aegon lo vedo un po' spacciato.I Martell si schiereranno con Aegon, ma le roselline coglieranno al volo l'occasione e si uniranno ai draghi, e questo fermerebbe le incursioni dei pirati nell'altopiano, cosa che ai Tyrell conviene molto. Inoltre, questa nuova Danza, fornirebbe a molti lord l'occasione per rendersi autonomi, e con gli estranei che avanzano al nord, i sette regni stanno scendendo sempre più nell'anarchia....

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 06 maggio 2015 14:11

perchè piazzate l'esercito della valle al nord?

troppo influenzati dalla serie?

per me la valle,i fiumi ,il nord son gia alleati,manca far fuori i frey ,i bolton e baelish

la grande cospirazione..........non so se sia prevista gratitudine verso stannis,forse si

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE