Entra Registrati
TWOW- Il gioco del Trono
S di Syrio Forell
creato il 05 maggio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 14:38 Autore

Ai bei tempi erano i lannister a monopolizzare Approdo del re, ma fra assassinii, processi e sparizioni il potere è completamente in mano ai tyrell ora, e temo un pochino per il regno: hanno tutto, e nessuno a contrastarli. I principali giocatori hanno i loro complotti personali, e il tempo dei Lannister sta finendo... non prevedo nulla di buono...

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 14:45

i tyrell sono tutt'altro che in una situazione di forza.

se cersei perde il processo margeory da regina diventa sposata con un figlio dell'incesto,i loro eserciti sono ad approdo del re mentre la compagnia dorata probabilmente conquistera capo tempesta e gli uomini di ferro imperversano nell'altopiano,e sappiamo da quel che si dice che se cade vecchia citta tutto il regno traballa,mettici pure che i dorniani stanno per entrare in guerra

a me sembrano in modalita robb stark,con randyll tarly che farebbe roose bolton,anche se credo che willas tyrell possa mettere tutto a posto

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 15:15

Non vedo perché se Robert Strong perde il duello per Cersei, Tommen debba passare per passare per bastardo. Cersei non ha mai confessato l'incesto, ma soltanto le varie tresche con i cavalieri e il complotto contro Margaery. O mi sbaglio?

Se ho ragione Tommen non rischia niente se non essere manipolato soltanto dalla moglie e non anche dalla madre.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 15:18

ma il fatto che non abbia confessato non c'entra,per le colpe confessate ha gia espiato,adesso lei è accusata di molte altre cose(quelle che non ha confessato) ,se perde il duello è automaticamente colpevole.

nel epilogo di adwd ser kevan lo lascia intendere ai tyrell molto chiaramente che una cersei condannata non conviene neanche a loro.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 15:40

Se è per questo allora una Cersei condannata non conviene nemmeno al Credo. Se Tommen e Myrcella sono bastardi, il Trono è di Stannis che si è convertito ad un'altra religione!

E' vero, c'è sempre la variabile Aegon da considerare, ma i Tyrell possono sempre cambiare schieramento: Margaery alla fine non conta più tanto, avendo tre fratelli maggiori... Inoltre i re possono sempre morire, sopratutto se illegettimati. Se in più conti che Tommen è il marito di Margaery, due volte vedova nel giro di due anni, e figlio di Cersei maledetta da una strega che ha profetizzato la sua morte successiva quella di tutti i suoi figli... in pratica il povero ragazzo è condannato!

In definitiva: i Tyrell sembrano molto in sintonia con il Credo e con il nuovo Alto Septon. Ser Kevan è stato un po' ingenuo a pensare che la caduta di Cersei significhi anche la caduta dei Tyrell, perché possono:

1) ammazzare Tommen e dare far risposare Margaery,

2) accordarsi con il Credo per non far condannare Cersei per l'incesto e lasciare il burattino Tommen sul trono,

3) fregarsene di Margaery e di suo marito e puntare di più sugli altri figli che di certo non mancano.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 15:52

ok questo si

però non so a me ricordano robb stark poco prima perdesse grande inverno e cominciasse tutta quelle serie di eventi che lo portano alle nozze rosse,guardacaso

territorio natale invaso dagli uomini di ferro

matrimonio sconveniente

esercito fuori dal territorio natale

un furbacchione pronto a tradire

la cosa che li salva è avere willas ad alto giardino,in quanto willas,che è vero non abbiamo ancora incontrato,ma è disprezzato per un handicap fisico quindi come minimo è un premio nobel per la fisica.

son daccordo che il credo non vuole stannis ma ormai si è messo in questo benedetto duello che di fatto consegna il trono a stannis,ma attenzione c'è aegon,quindi risolverebbero.

ma i tyrell no,crollano con i lannister perchè aegon di sicuro non si prende margeory e deve decidera fra arianne e dorne subito o sperare di aspettare dany per sposarsi,credo scegliera arianne

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 15:53 Autore

cade un re, se ne fa un'altro. chi sosterrebbe il credo, alla morte o alla condanna di Tommen? Sa dei Targaryen, o sceglierebbe un "bambino miracoloso" (non sarebbe la prima volta...)?

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 16:08

Il Credo, se Tommen fosse dichiarato illegittimo, sosterebbe di certo Aegon.

un furbacchione pronto a tradire

Chi sarebbe il furbacchione pronto a tradire?

Io non vedo grandi somiglianze con gli Stark:

• L'Altopiano è ben difeso, al contrario del Nord lungo le coste, tanto che i pirati stanno faticando.
  • Hanno una flotta che può sconfiggerli facilmente, anche se attualmente indisposta, roba che Robb si sognava la notte.
  • Hanno un vero erede ad Alto Giardino.
  • Euron non è cretino come Theon e non si mette a conquistare castelli, ma fa solo le scorrerie che gli servono e che può sostenere senza problemi.
  • Hanno tanto oro e tante scorte in vista dell'Inverno (speculazioni, ma molto verosimili).

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 16:20

Secondo me la domanda è: ma al Credo interessa qualcosa dei giochi di politica? Perché fino ad ora mi è sembrato andasse dritto per la sua strada fregandosene altamente del trono. Se fosse così secondo me la questione diventerebbe anche peggiore: se Cersei perde il duello, ciao ciao Tommen e il trono di diritto passa a Stannis, certo c'è Aegon ma dipende se riesce ad arrivare prima di Stannis. Quelli del Credo sarebbero capaci di aspettare che Stannis arrivi ad Approdo e diventi Re per poi andarlo a prendere tale e quale a Cersei, fregandosene altamente di chi è. Secondo me la faccenda del Credo è davvero grave e spero che si riesca a debellarli prima o poi, credo sia la cosa più idiota in assoluto che Cersei ha deciso di fare. Poi come stiamo messi con l'incesto dei Targaryen? Da quello che ho capito al Credo la cosa non è che faccia impazzire, quindi se Aegon vuole sposare Dany come la mettiamo? Credo che siano una variabile impazzita che non sostengono nessuno ma guardano solo a quello in cui credono e saranno un bel problema per chiunque.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 16:33

jojen reed:euron ha manifestato che il suo piano è puntare dritto verso approdo,non stanno faticando,anzi stanno per prendere vecchia citta,e da quel che si dice se cade vecchia citta l'altopiano è perso,forse strada spianata fino ad approdo.

la flotta redwyne è partita da roccia del drago ma da quel che ne sappiamo potrebbe trovar traffico nelle stepstones,tra re dei pirati e compagnie mercenarie che fanno la spola nel mare stretto c'è il pericolo che uno parte per andare a dorne e si ritrova al nord a combattere per stannis

gli uomini diferro non stanno semplicemente razziando,se no valeva la pena votare per euron?

il traditore se c'è è randyll tarly,comunque io son daccordo che c'è willas ad alto giardino quindi stanno messi meglio di robb,ma di sicuro caduti i lannister i tyrell verranno sfrattati da approdo del re.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 16:35

Secondo me la domanda è: ma al Credo interessa qualcosa dei giochi di politica? Perché fino ad ora mi è sembrato andasse dritto per la sua strada fregandosene altamente del trono. Se fosse così secondo me la questione diventerebbe anche peggiore: se Cersei perde il duello, ciao ciao Tommen e il trono di diritto passa a Stannis, certo c'è Aegon ma dipende se riesce ad arrivare prima di Stannis. Quelli del Credo sarebbero capaci di aspettare che Stannis arrivi ad Approdo e diventi Re per poi andarlo a prendere tale e quale a Cersei, fregandosene altamente di chi è. Secondo me la faccenda del Credo è davvero grave e spero che si riesca a debellarli prima o poi, credo sia la cosa più idiota in assoluto che Cersei ha deciso di fare. Poi come stiamo messi con l'incesto dei Targaryen? Da quello che ho capito al Credo la cosa non è che faccia impazzire, quindi se Aegon vuole sposare Dany come la mettiamo? Credo che siano una variabile impazzita che non sostengono nessuno ma guardano solo a quello in cui credono e saranno un bel problema per chiunque.

Al Credo interessa eccome la politica, solo che finora si è misurato con un sovrani forti e senza una forza militare, quindi aveva poca influenza per poter favorire uno o l'altro pretendente.

Aegon ha conquistato il Posatoio del Grifone probabilmente prenderà anche Capo Tempesta a sta puntando sulla capitale. Stannis (che potrebbe essere anche morto) è a Grande Inverno ad una distanza enorme da Approdo del Re ed ha rimandato la conquista "fisica" del Trono per puntare ad altri obiettivi intermedi.

L'incesto è considerato tale solo tra fratello e sorella, Dany è la zia di Aegon e un loro matrimonio non è considerato incestuoso dal Credo.

Cugini, zii, nipoti vanno benissimo per i matrimoni, ma i fratelli o le sorelle no. Ad esempio lady Joanna la moglie di Tywin era anche sua cugina e nessuno ha mosso un dito, ma se leggi TWOIAF trovi altri millemila esempi.

Se il Credo darà la sua benedizione ad un re, ammesso che Tommen si delegittimato, questo re è Aegon!

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 16:38

che poi il credo non credo sopravviva a cersei,se perde il duello approdo del re brucera

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 16:40

Ok che aveva poca forza per influire su un pretendente od un altro, ma ha anche imprigionato tranquillamente Regina e Regina reggente, fregandosene altamente di tutte le conseguenze politiche, non ha tentato una mediazione o altro, per questo mi da l'impressione che vada dritto per la sua strada. Non lo so, li trovo difficili da controllare e secondo me sarebbe controproducente per chiunque stipulare con loro un'alleanza, visto che se poi uno sgarra dalla retta via loro non guardano in faccia a nessuno. Credo che chiunque riuscirà ad ottenere il trono dovrà come prima cosa sterminarli tutti xD

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 16:53

Il Credo ha imprigionato Cersei e Margaery dopo che la stessa Cersei li ha armati! E' vero che l'importanza stava aumentando con tutta la gente che si riversava in città ecc... ma con il potere in mano di qualcun'altro la situazione sarebbe stata davvero diversa. Pensa solo che finché era in vita Tywin questa situazione sarebbe stata inimmaginabile.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 17:33

Visto il livello di spoiler sposto nella sezione più adeguata.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE