Appena visto per la seconda volta in 2 giorni, si, esatto, non ho potuto resistere, dovevo approfondire la visione xD
Spoiler sulle sorti di un personaggio durante il film:
Per me Quicksilver è morto mortissimo, in caso di cure miracolose avrebbero semplicemente utilizzato il tutto a fine film.
In teoria la sua salvezza potrebbero essere i poteri della sorella, visto che lei nel fumetto ha il potere di alterare la realtà e lo spazio tempo.
In pratica, per dirla in parole poverissime, lei può semplicemente desiderare che il fratello sia ancora vivo, et voilà.
Per specificare, potrebbe ricevere una mano nel potenziare i suoi poteri da Dottor Strange, personaggio che vedremo al cinema l'anno prossimo interpretato da sua maestà Benedict Cumberbatch.
Jojen, sono d'accordissimo su tutto! Nel dettaglio:
Per quanto riguarda l'approfondimento della Romanoff ho trovato molto di chiarimento il suo "viaggio mentale".
Anche secondo me Quicksilver è vivo!
Alla 1 avevo pensato anch'io proprio pensando a Coulson. Alla 2 non avevo pensato ma in effetti è un'ottima idea! Alla 3 avevo pensato anch'io
Inoltre Quicksilver non ha anche la capacità di guarire velocemente (forse rigenerando i tessuti (?)) ? Questo + la culla potrebbero essere la soluzione :)
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Ser Gult, è sempre bello trovare qualcuno che condivide certe idee!
Inoltre
Il fatto non che abbiano speso nemmeno un minuto per la commemorazione mi fa sembrare tutto più sospetto. Nemmeno una lacrimuccia da parte della sorella o da parte del bambino che ha salvato? Neanche un discorso patriottico sullo spirito di sacrificio del Capitano? Tutto tanto sospetto...
Il film mi è piaciuto abbastanza, scorre bene e nonostante le 2 ore e mezza non risulta pesante, anzi fosse durato ancora di più approfondendo alcuni punti l'avrei gradito assai, MA
ho avvertito davvero poco il senso di minaccia globale che mi aspettavo da Ultron, il terrore in cui credevo avrebbe fatto precipitare il mondo intero... per carità, se nn l'avessero fermato avrebbe causato l'estinzione della razza umana, ma nessuno ne ha saputo nulla tranne gli Avengers e gli abitanti di Sokovia (si chiamava così? boh)... paradossalmente credo abbia generato più terrore lo scontro in mondovisione tra Hulk e l'Hulkbuster in, credo, Sudafrica rispetto ad Ultron che ha, invece, sempre mantenuto, almeno fino allo scontro finale, un bassissimo profilo.
E anche lo scontro finale mi è sembrato un po' troppo a senso unico, un po' troppo "sbrigativo"... non c'è mai stata la reale impressione di vedere gli Avengers almeno un minimo in difficoltà, come invece era successo durante l'invasione aliena di NY nel primo film.
Poi boh, magari erano solo le mie aspettative ad essere un po' troppo alte ^^'
Questione Quicksilver: morto davvero o sarà il nuovo Coulson?
Certo fa strano che un personaggio appena introdotto e che sembrava molto più affine della gemella, troppo seriosa, allo spirito delle pellicole Marvel, possa davvero essere stato bruciato così senza colpo ferire; inoltre nella scena a fine film nella nuova base nessuno lo nomina, nessuno lo piange, nemmeno la sorella... il che mi fa seriamente pensare che l'avessero già riportato in vita e che quindi lo rivedremo nei prossimi film. Cosa si inventeranno per giustificare il tutto non saprei, ma un modo lo troveranno sicuramente.
p.s. sn curioso di vedere che ripercussioni avrà questo film, ed in particolare il ritorno di Fury, su agents of the S.H.I.E.L.D.
p.p.s. sinceramente mi aspettavo rapporti più tesi tra Cap e Stark a fine film, consideranno che l'anno prossimo ci sarà la Civil War, ed invece si salutano in modo superamichevole... che diamine combinerà Stark in Civil War di più grave di aver quasi causato l'estinzione del genere umano per far precipitare la situazione? xD
Visto!
Mi è piaciuto.
Mi ci è voluto un po' per sentire il film crescere di livello, però ho apprezzato alcune cose che temevo si trascinassero dietro come atavici difetti di caratterizzazione da fumetti, invece Hulk non è imbattibile! Grazie! No perché non ne potevo più di questo trend alla super sayan di livello sempre maggiore che nei fumetti lo han portato a poter distruggere a cazzotti interi pianeti e entità divine.
Wanda Maximoff rende l'idea di qualcuno di davvero potente e difficile da gestire.
La Visione è uno spettacolo!
Inoltre credo di aver individuato in lui il vero avversario di Thanos.
Visto come nasce nel film mi sembra richiami moltissimo il personaggio di Adam Warlock, il vero nemico/amico per eccellenza del titano viola. Ed ha una gemma dell'infinito in fronte... dettaglio di un certo rilievo(seppure è quella della mente e non quella dell'anima come per Warlock).
Più in generale stavolta Iron Man non è la soluzione finale anche se ha pur sempre grande rilevanza, e Thor sembra molto più determinante e potente che nel primo film, come è giusto che sia.
Qualcosa poteva esser fatto meglio, e su Quicksilver non scommetterei tutto che non sia davvero morto, seppure è vero che nel finale c'è più spazio per rammaricarsi del non ritorno di Hulk dalla Vedova che non della sua morte, in effetti.
Ultron si, è un po' meno spaventevole come minaccia rispetto a quanto di solito si veda in film di questo tipo, e a dirla tutta mette più in crisi il gruppo Scarlet, che non lui.
Io però la cosa l'ho apprezzata per certi versi, fondamentalmente la vera minaccia in questo film sono le enormi potenzialità del gruppo stesso, e la posizione che occupa nel prendere decisioni che riguardano e si ripercuotono sull'intera umanità.
Who watch the watchmen? :)
Mi piace che la vera minaccia che si staglia all'orizzonte la "veda" Thor(uno con una coscienza cosmica più elevata rispetto all'essere umano), e mi piace anche che sia lui a "decidere" di far nascere Visione.
Si potrebbe trovare qualche battuta di troppo in momenti che dovrebbero essere drammatici, ma la formula evidentemente funziona, e magari ribadisce che esseri come Thor, Hulk, Visione e anche Iron Man, messi assieme(se poi ci mettiamo anche Scarlet), sono un potere che saprebbe probabilmente abbattere ogni tipo di minaccia conosciuta...
o quasi :)
Beh poi io sono sempre un po' troppo di parte coi supereroi...
L ho visto anche io e come detto da molti l ho trovo un buon film ma quoto il commento di @TWoD quando dice che manca il senso di minaccia è esattamente quello che hi sentito..per quanto mi è piaciuto il.film mi ha lasciato un senso di amaro data la . mancanza a parer mio di un vero cattivo.. e per l appunto di una vera calamità, inoltre lo scontro finale (quello dove gli avenger sono dentro la chiesetta a proteggere la chiave che avrebbe fatto cadere il meteorite )lo trovo troppo sbrigativo..anche quasi forzato per la.sua velocità. per il resto l ho apprezzato più del primo.
Essendo una noob neo-iscritta, mi dedico a qualche post off-topic per conoscervi meglio :)
Premessa: in casa mia i film Marvel si guardano rigorosamente la sera dell'uscita, pacchetto completo con ansia-da-prenotazione-del-posto-migliore-in-tempo
Non ho mai letto i fumetti Marvel, però dato che mi sono sposata un nerd che adora i supereroi compenso la mancanza di informazioni dalla saggezza del mio consorte
Partiamo dal presupposto che amo/odio andare al cinema, lo amo per lo schermo gigante e il dolby che ti fa tremare la poltrona, lo odio perchè quello che parla/sta al cellulare/ride/chiacchera lo becco sempre.... nel cinema dove sono andata, a mio parere, il volume era veramente troppo basso quasi al limite della sopportazione, quindi dall'inizio fino a poco prima della metà vagavo tra il perplesso e l'indeciso poi fortunatamente il tutto è decollato e mi è piaciuto molto, mi sono praticamente innamorata di Visione, anche se non è stato molto approfondito mi ha veramente entusiasmata!
Una cosa che vorrei puntualizzare è che dai vari trailer Ultron sembrava il cattivo dei cattivi, cosa che invece nel film non è stata così... ho provato a riguardare il trailer in lingua originale, è parso solo a me che il doppiaggio italiano abbia come sminuito la sua malvagità??
Bene, ora che vi ho assillati con i miei vaneggi, attendo opinioni!
Rerien
Di certo la voce di James Spader è inimitabile o quasi.
Io ho notato che il montaggio dei trailer, specie dove dice di non avere fili che lo legano, è molto più di effetto che non nel film dove diventa una filastrocca richiamante pinocchio.
Si, Ultron non è poi questo gran pericolo per i Vendicatori e il film ci perde un po'.
Però a voler vedere... ha contro Visione, Thor, Hulk, Iron Man(e War Machine), e aggiungiamo Scarlet, insomma poche chance per tutti.
E ho detto i più potenti ma anche Pietro non scherza... e tutti sanno il fatto loro(magari Occhio Di Falco è l'anello debole, ma gli arcieri spaccano sempre ).
Hackthuhana concordo pienamente!
(magari Occhio Di Falco è l'anello debole, ma gli arcieri spaccano sempre ).
e qui ci sta LA chicca...
«Sì, e Occhio di Falco è nei Vendicatori, ma non senti mai nessuno gridare "Aiuto, Occhio di Falco!"».
Sheldon Cooper
Solo adesso mi accingo a inserirmi nella discussione !
Film carino e scorrevole, nulla da dire, ma anche io l'ho trovato un po' troppo sbrigativo.
L'unica cosa che ora desidero è Civil War #___#
anche io l'ho trovato un po' troppo sbrigativo
Per quali aspetti dici? :)
Io ho notato che il montaggio dei trailer, specie dove dice di non avere fili che lo legano, è molto più di effetto che non nel film dove diventa una filastrocca richiamante pinocchio.
Io l'ho visto in inglese e devo dire che la filastrocca di pinocchio spacca, e´ proprio inquietante. Quindi forse e´ davvero il doppiaggio italiano a penalizzare Ultron.
Io l'ho visto in inglese e devo dire che la filastrocca di pinocchio spacca, e´ proprio inquietante. Quindi forse e´ davvero il doppiaggio italiano a penalizzare Ultron.
Davvero??
Urge assolutamente visione in originale! Qualcuno ha idea dei tempi d'uscita del dvd/blu-ray?
Non so.. non ho avvertito la minaccia. E' come se abbiano risolto troppo facilmente. Da un lato il film è volato e questo è un bene perchè significa che non ha annoiato, però mi aspettavo qualcosa di più
Non so.. non ho avvertito la minaccia. E' come se abbiano risolto troppo facilmente. Da un lato il film è volato e questo è un bene perchè significa che non ha annoiato, però mi aspettavo qualcosa di più
Devo dire che concordo!