Abbiamo visto che Tywin è morto ucciso da Tyrion,quest'ultimo è poi scappato dato che Cersei gli dava la caccia e lei a sua volta è stata imprigionata dall'alto septon per fornicazione,viene quindi chiamato Kevan Lannister a prendere la reggenza,che però verrà sfortunatamente ucciso da Varys,mentre il lord comandante della guardia reale Jaime Lannister è alle terre dei fiumi e forse anche egli in pericolo di vita dopo la visita inaspettata della Vergine di Tarth. Fra questi appena citati è ovvio che nessuno potrà avere Castel Granito,perciò dato che gli eredi di Tywin Lannister sono tre di cui uno comanda la guardia reale e per via del giuramento non può ereditare nulla,un altro è ricercato e l'altra è accusata di fornicazione dal Credo. Serve quindi che un altro Lannister prenda le redini di Castel Granito. Secondo il mio parere Daven Lannister è il più indicato perché è già in possesso del titolo di protettore dell'Ovest. Voi che cosa ne pensate?
Tecnicamente Cersei è ancora Lady di Castel Granito (per ora). Vedremo come si concluderà il processo.
Tra l'altro non è accusata dei "veri" reati tipo l'incesto, per cui ci sarebbero i suoi figli ad ereditare nel caso...Anche se non penso dureranno molto né uno né l'altra.
Credo poi che in linea di successione prima di lui ci siano un po' di altre persone: lui è un parente (cugino?) da parte di Joanna.
Comunque, visto che sta per sposare una Frey e c'è la possibilità ventilata di un RW 2.0 (la Fratellanza è infiltrata a Delta delle Acque, il branco di Nymeria gironzola) e Martin
anticipazione TWOW durante un'intervista
ha detto che "non tieni un branco di lupi a zonzo se non hai intenzione di usarlo prima o poi"
per me potrebbe lasciarci le penne.
In più, mentre parla con Jaime a proposito del fidanzamento con la ragazza Frey dice che la sposerà di certo perché non vuol fare la fine di Robb Stark (all'incirca, non ho il libro con me ora). Dopo una frase del genere...
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Se dovessimo seguire la linea di successione "normale" (escludendo cioè sia Tyrion che Cersei) i proprietari per così dire di Castel Granito sarebbero Martyn e Willem Lannister . Morto Tywin con i suoi figli impossibilitati morto Kevan con lo scemo del villaggio Lancel in versione Compostela rimangono loro in linea di successione . Ci sarebbe anche Tyrek Lannister ( scomparso dopo la rivolta e dato per morto). Daven è cmq un lannister "minore" nonostante sia indubbiamente un guerriero valoroso . Altro fatto importante è che Daven dovrebbe sposare una frey per consolidare il patto tra le famiglie . Una lady di Castel Granito frey suona male ai lord dell'ovest molto male ( era molto meglio desmera redwyne che avrebbe anche consolidato un rapporto tra le superpotenze Lannister-Tyrrel) ...
Al momento sembra quello più indiziato a meno che Lancel non si risvegli dal sonno religioso in cui è caduto :)
Daven lord di Casterly Rock è il mio sogno
Daven nuovo lord di Casterly Rock non è un'ipotesi da buttar via: considerando che non vedo bene sul lungo termine nessuno dei pargoli di Tywin, direi che rimane solo lui
Daven mi sembra dal punto di vista dinastico lontanuccio, ma neanche tanto: per ora Cersei non è ancora fuori gioco, ma se lo fosse e magari succedesse qualcosa ad uno dei suoi figli, esclusi per i motivi noti Jaime, Tyrion e Lancel, disperso Tyrek, morto Willem (in ASOS), dei discendenti Lannister di Tytos restano solo Martyn e Janei, e, a meno di considerare Genna e i suoi discendenti,, poi tocca proprio a Daven
State mettendo in dubbio l'albero genealogico Lannister che avevo in testa...
Tytos aveva tre figli: Genna, Tywin e Kevan.
La progenie di Tywin la conosco bene. Kevan ha un solo figlio Lancel e Genna ha tanti piccoli Frey.
Deven non è il nipote di un fratello di Tytos, cioè di un cugino di Tywin?
Gli altri qui nominati?
Daven mi sembra dal punto di vista dinastico lontanuccio, ma neanche tanto: per ora Cersei non è ancora fuori gioco, ma se lo fosse e magari succedesse qualcosa ad uno dei suoi figli, esclusi per i motivi noti Jaime, Tyrion e Lancel, disperso Tyrek, morto Willem (in ASOS), dei discendenti Lannister di Tytos restano solo Martyn e Janei, e, a meno di considerare Genna e i suoi discendenti,, poi tocca proprio a Daven
Bisogna però ammettere che i Lannister non si sono mostrati molto diligenti nel seguire la linea dinastica,altrimenti Tywin avrebbe lasciato che Tyrion ereditasse Castel Granito e invece ha ribadito più volte la sua contrarietà in riguardo.
L'attuale linea di successione a Caste Granito dovrebbe essere questa:
SPOILER TWOIAF
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
SPOILER TWOIAF
Jaime Lannister (primo figlio maschio di Tywin)rinuncia ai suoi diritti entrando nella Guardia RealeTyrion Lannister (secondo figlio maschio di Tywin)perde ogni diritto perchè condannato per regicidio- Cersei Lannister (figlia femmina di Tywin), attuale Lady di Castel Granito
- Tommen Baratheon (figlio maschio di Cersei)
- Myrcella Baratheon (figlia femmina di Cersei)
Kevan Lannister (secondo figlio maschio di Tytos), mortoLancel Lannister (primo figlio maschio di Kevan), perde ogni diritto entrando nel Credo- Martyn Lannister (secondo figlio maschio di Kevan)
Willem Lannister (terzo figlio maschio di Kevan), morto- Janei Lannister (figlia di Kevan)
Tygett Lannister (terzo figlio maschio di Tytos), morto- Tyrek Lannister (figlio di Tygett), scomparso
- Genna Lannister (figlia di Tytos)
Cleos Frey (primo figlio maschio di Genna), morto- Tywin Frey (primo figlio maschio di Cleos)
- Willem Frey (secondo figlio maschio di Cleos)
- Lyonel Frey (secondo figlio maschio di Genna)
Tion Frey (terzo figlio maschio di Genna), morto- Red Walder Frey (quarto figlio maschio di Genna)
Stafford Lannister (figlio del fratello di Tytos), morto- Daven Lannister (figlio di Stafford)
- Cerenna Lannister (prima figlia femmina di Stafford)
- Myrielle Lannister (seconda figlia femmina di Stafford)
- Damon Lannister (fratello minore di Stafford), non è chiaro se sia vivo o meno
- Damion Lannister (figlio di Damon)
- Lucion Lannister (figlio di Damion)
- Lanna Lannister (figlia di Damion)
Ma Tommen è RE !!! che poi noi sappiamo chi è il padre è n'altra roba ma sempre Baratheon è cosi come Myrcella ...imho qualora Cersei perda il titolo per linea di successione toccherebbe a Martyn Lannister . Anche i figli di Genna sono Frey e credo che mai un Frey sarà lord di Castel Granito quindi la linea di successione di Genna imho salta ( anche perchè storicamente non mi pare ci sia mai stato un Lord di qualche casata importante proveniente da un'altra famiglia di primo piano da che mondo e mondo ad esempio nessun Martell ha governato Alto giardino , o nessun Arryn le Terre dei fiumi) la precedenza assoluta credo sia data in questo caso al cognome Lannister ... in questo caso Daven in 5 posizione sempre lontanuccio ...
Nota a Margine ....
Lord Feh feh sarà pure un bavoso viscido ma i cacchi suoi se li vede benissimo ....
La grassa Walda è lady di Dreadfort e moglie del Protettore del Nord ( finchè dura)
La bella Rosline la moglie dell'ex Lord di Delta delle Acque e delle Terre dei Fiumi ( che può sempre rimanere buono in futuro)
Emmon Frey è il Lord attuale di Delta e dei Fiumi
Una frey qualsiasi sposerà Daven cmq candidato a Lord di Castel Granito
quindi ricapitolando se le cose dovessero andare bene per lui si ritroverebbe il Nord , le Terre dei Fiumi e Castel Granito metà del regno in
@ JojenReed
Nel tuo albero genealogico manca qualche pezzo ;) L'albero ricavabile già dalle Appendici di AGOT lo puoi trovare qui.
Resta il fatto che la linea di successione regolare, con le regole che conosciamo, è quella indicata da sharingan
@ Lo Snow di Grande Inverno
Non mi pare che i Lannister abitualmente non rispettino la linea di successione ordinaria E' vero che Tywin ha fatto quelle dichiarazioni, ma a quel che mi risulta lui ha sempre considerato Jaime come proprio erede: apparentemente riteneva di poterlo liberare dai suoi voti, ed in tal caso la linea dinastica sarebbe stata corretta.
Detto questo, la successione non sarebbe comunque dipesa da Tywin: se alla sua morte Jaime avesse ancora avuto i suoi voti e Tyrion non fosse stato considerato un regicida, verosimilmente Castel Granito sarebbe andato a lui, non a Cersei; e comunque in caso di contestazioni l'ultima parola sarebbe stata del re, non dei Lannister.
Negli altri casi che conosciamo, la successione sembra aver sempre seguito le regole canoniche.
@ Lo Schiavista
Imho a rigore Baratheon e Frey sono in linea di successione. C'è da dire che difficilmente il re terrebbe per sé un castello così importante, quindi Tommen lo escluderei; Myrcella secondo me c'è dentro, salvo possibili dichiarazioni di illegittimità conseguenti ad un'eventuale condanna di Cersei.
Quanto al cognome, secondo me si può sempre cambiare, come ipotizzato per esempio nel caso dell'eredità Hornwood per Beren Tallhart.
SPOILER TWOIAF
Jaime Lannister (primo figlio maschio di Tywin)rinuncia ai suoi diritti entrando nella Guardia RealeTyrion Lannister (secondo figlio maschio di Tywin)perde ogni diritto perchè condannato per regicidio- Cersei Lannister (figlia femmina di Tywin), attuale Lady di Castel Granito
- Tommen Baratheon (figlio maschio di Cersei)
- Myrcella Baratheon (figlia femmina di Cersei)
Kevan Lannister (secondo figlio maschio di Tytos), mortoLancel Lannister (primo figlio maschio di Kevan), perde ogni diritto entrando nel Credo- Martyn Lannister (secondo figlio maschio di Kevan)
Willem Lannister (terzo figlio maschio di Kevan), morto- Janei Lannister (figlia di Kevan)
Tygett Lannister (terzo figlio maschio di Tytos), morto- Tyrek Lannister (figlio di Tygett), scomparso
- Genna Lannister (figlia di Tytos)
Cleos Frey (primo figlio maschio di Genna), morto- Tywin Frey (primo figlio maschio di Cleos)
- Willem Frey (secondo figlio maschio di Cleos)
- Lyonel Frey (secondo figlio maschio di Genna)
Tion Frey (terzo figlio maschio di Genna), morto- Red Walder Frey (quarto figlio maschio di Genna)
Stafford Lannister (figlio del fratello di Tytos), morto- Daven Lannister (figlio di Stafford)
- Cerenna Lannister (prima figlia femmina di Stafford)
- Myrielle Lannister (seconda figlia femmina di Stafford)
- Damon Lannister (fratello minore di Stafford), non è chiaro se sia vivo o meno
- Damion Lannister (figlio di Damon)
- Lucion Lannister (figlio di Damion)
- Lanna Lannister (figlia di Damion)
Povero Gerion, nessuno se lo fila! Vedrete quando tornerà con Ruggito di Luce!
E' vero! Non mi ero accorto che mancasse Gerion
E' vero! Non mi ero accorto che mancasse Gerion
Può darsi che faccia anche lui la sua improvvisa entrata in scena così come la fece Euron Greyjoy
@ Lo Schiavista
Imho a rigore Baratheon e Frey sono in linea di successione. C'è da dire che difficilmente il re terrebbe per sé un castello così importante, quindi Tommen lo escluderei; Myrcella secondo me c'è dentro, salvo possibili dichiarazioni di illegittimità conseguenti ad un'eventuale condanna di Cersei.
Quanto al cognome, secondo me si può sempre cambiare, come ipotizzato per esempio nel caso dell'eredità Hornwood per Beren Tallhart.
La situazione di Beren Tallhart è totalmente differente in quanto Donella Hornwood adotta Beren come suo erede per trasmettergli il nome e il diritto sulle sue terre considerato che la madre di lui è una Hornwood.
Nel caso in esame ( come direbbero gli avvocati :) :) ) poniamo un attimo che Myrcella a seguito di illegittimità sia fuori ( ma anche ammesso che Cersei rientri e ponendo che Tommen rimanga Re abbiamo Re Tommen Baratheon e la sorella Myrcella Lannister dai !! magari con qualche casata minore funziona ma con la sorella del re mi pare azzardato )
i Frey non possono essere adottati da Genna Lannister visto che è la loro madre e non possono mettere il cognome Lannister a meno che non rimanga nessun Lannister "originale" come nel caso degli Hornwood...