Entra Registrati
TWOW Daven Lannister...lord di Castel Granito e Protettore dell'Ov
L di Lord Spartacus Snow
creato il 21 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 17:04

Dopo la morte di Robb Stark e la presunta morte di Bran e Rikon, l'erede di Grande inverno è Sansa. Tywin le fa sposare Tyrion proprio per poter nominare il figlio Lord di Grande Inverno. Per cui i figli di Genna rientrano nella successione anche se fanno di cognome Frey.

L'unico modo per saltare direttamente a Devan sarebbe che Tommen, impossibilitato a diventare Lord di Castel Granito in quanto re, lo nomini lord. Un po' come fa Robert, che nomina Renly Lord di Capo Tempesta scavalcando il diritto di sangue di Stannis.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 18:37

L'attuale linea di successione a Caste Granito dovrebbe essere questa:

SPOILER TWOIAF

• Jaime Lannister (primo figlio maschio di Tywin) rinuncia ai suoi diritti entrando nella Guardia Reale
    • Tyrion Lannister (secondo figlio maschio di Tywin) perde ogni diritto perchè condannato per regicidio
    • Cersei Lannister (figlia femmina di Tywin), attuale Lady di Castel Granito
    • Tommen Baratheon (figlio maschio di Cersei)
    • Myrcella Baratheon (figlia femmina di Cersei)
    • Kevan Lannister (secondo figlio maschio di Tytos), morto
    • Lancel Lannister (primo figlio maschio di Kevan), perde ogni diritto entrando nel Credo
    • Martyn Lannister (secondo figlio maschio di Kevan)
    • Willem Lannister (terzo figlio maschio di Kevan), morto
    • Janei Lannister (figlia di Kevan)
    • Tygett Lannister (terzo figlio maschio di Tytos), morto
    • Tyrek Lannister (figlio di Tygett), scomparso
    • Genna Lannister (figlia di Tytos)
    • Cleos Frey (primo figlio maschio di Genna), morto
    • Tywin Frey (primo figlio maschio di Cleos)
    • Willem Frey (secondo figlio maschio di Cleos)
    • Lyonel Frey (secondo figlio maschio di Genna)
    • Tion Frey (terzo figlio maschio di Genna), morto
    • Red Walder Frey (quarto figlio maschio di Genna)
    • Stafford Lannister (figlio del fratello di Tytos), morto
    • Daven Lannister (figlio di Stafford)
    • Cerenna Lannister (prima figlia femmina di Stafford)
    • Myrielle Lannister (seconda figlia femmina di Stafford)
    • Damon Lannister (fratello minore di Stafford), non è chiaro se sia vivo o meno
    • Damion Lannister (figlio di Damon)
    • Lucion Lannister (figlio di Damion)
    • Lanna Lannister (figlia di Damion)

@ JojenReed

Nel tuo albero genealogico manca qualche pezzo ;) L'albero ricavabile già dalle Appendici di AGOT lo puoi trovare qui.

Resta il fatto che la linea di successione regolare, con le regole che conosciamo, è quella indicata da sharingan

Infatti mi mancava qualcosa... :unsure: Grazie a entrambi per le delucidazioni. In effetti poi mi sono ricordato che alla fine di TWOIAF c'è tutto l'albero genealogico :unsure: :unsure:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 19:38

LoSchiavista.

La linea di successione che ho messo è esclusivamente "tecnica", cioè quella che dovrebbe essere in termini meramente legali (se nel mondo di Westeros ha senso parlare di questo), ma sono d'accordo anche io che difficilmente Tommen manterrebbe il doppio titolo. Se in effetti è vero che in linea teorica non è mai stato detto che l'accumulo sia vietato, la prassi fa intendere che in genere non venga utilizzato; penso però che sia un'esclusiva prerogativa del personaggio che accumula le cariche decidere se mantenerle o meno, probabilmente spesso si decide di separare le corone per motivi politici. Inoltre il caso di Tommen è abbastanza straordinario perchè lui è de facto anche il lord titolare di Capo Tempesta e, volendo, un giorno potrebbe assommare il titolo regio a quello di due grandi sedi, una situazione che probabilmente non sarebbe ben vista e che lo costringerebbe a tenere un solo titolo. Secondo me è verosimile che in una situazione di questo tipo i Lannister possano accordarsi per spartirsi l'eredità in questo modo:

Tommen sul Trono di Spade

Myrcella a Capo Tempesta

Martyn Lannister a Castel Granito

Si tratta però di manovre politiche e per questo comunque non escludo del tutto Tommen dalla linea di successione a Castel Granito, la legge teoricamente non lo esclude dall'accumulo di titoli.

Inoltre sono anche io convinto che, nel caso salisse qualcuno col cognome "non-Lannister", questi lo assumerebbe sicuramente; in ASOIAF ci sono diverse lady regnanti le quali hanno figli che hanno assunto il cognome della madre (per es. Anya Waynwood, , Maege Mormont, Arwyn Oakeart, Tanda Stokeaworth); su TWOIAF poi è detto che SPOILER

Joffrey Lydden sposò l'unica figlia del re Lannister e decise di assumerne il nome

insomma volendo il nome lo si può tenere, probabilmente è una libera decisione di chi dovesse trovarsi in una situazione simile.

PS.: è vero che ho dimenticato il povero Gerion :ehmmm: , lo aggiungo anche se ormai penso che non lo vedremo mai.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 22 aprile 2015 20:25

Infatti intendevo proprio quello una spartizione di titoli tra tommen ecc ecc il re Lord di capo tempesta e Castel granito mi pare veramente eccessivo

F
Franz von Blackfyre
Confratello
Utente
10 messaggi
Franz von Blackfyre
Confratello

F

Utente
10 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 15:55

L'erede di Castel Granito è, a questo punto, Martyn Lannister. Se mi ricordo bene è però ancora un ragazzino (dovrebbe avere 13 anni) quindi si dovrà vedere cosa intende fare il prossimo reggente o primo cavaliere al riguardo. Una qualche altra casa potrebbe anche prendere Martyn come protetto (Frey? Tyrell?) e quindi nel frattempo si nominerà un altro lord, ma chi? I seguenti in linea di successione (escludendo Gerion e Tygett) sono dei Frey, che non verrebbero accettati dai lord dell'Ovest, poi c'è Daven, un Lannister che però è già il Protettore e quindi verrebbe difficilmente digerito dai Tyrell, quindi viene Damon che non si capisce se sia in vita o no e poi c'è Damion che dovrebbe essere il castellano di Castel Granito... La questione dinastica è complicata e il nuovo reggente o primo cavaliere potrebbe anche prendere altre strade...

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE