Entra Registrati
Sesta e settima stagione di games of thrones e libri ( ?!? )
A di andreachad
creato il 13 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
andreachad
Confratello
Utente
25 messaggi
andreachad
Confratello

A

Utente
25 messaggi
Inviato il 13 aprile 2015 0:13 Autore

Ciao ragazzi mi chiedevo, dato che il penultimo libro di questa saga esce nel 2016 e anche la 6 stagione del telefilm uscirà nel 2016, cosa narrerà la serie tv?? Per non parlare della settima stagione basata sul ultimo libro , libro che probabilmente uscirà nel 2019 !!

E' mai possibile che i produttori della serie televisiva si inventino tutta una stagione? Cioè qui non si parla di discostarsi un po' dal libro ma di creare proprio un 'altra storia, sarebbe assurdo.... Oppure pensate che Martin svelerà ai produttori il finale in modo che possano fare la 7 stagione tra due anni? Non so davvero che pensare

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 13 aprile 2015 11:04

Ciao, credo tu sia nuovo, comunque tranquillo, ti ragguaglio volentieri io! Dunque, in verità Martin ha già svelato il finale a Benioff e Weiss quando ha ceduto i diritti tre/quattro anni fa, perciò probabilmente la serie spoilererà i libri, almeno per quanto riguarda il finale. Parere comune ( e diversi articoli su internet, tutti più o meno ufficiali) vuole che la serie TV spoilererà il finale dei libri, ma arrivandoci in modo diverso, cioè cambiando le storyline dei personaggi (non so dove sei arrivato a leggere, ma la parte di Jaime a Dorne è tutta un'invenzione della serie TV) per ottenere lo stesso finale.

A
andreachad
Confratello
Utente
25 messaggi
andreachad
Confratello

A

Utente
25 messaggi
Inviato il 13 aprile 2015 12:44 Autore

No io i libri non li ho letti seguo solo la serie tv, tuttavia mi aspetterei che seguisse i libri e qualora se ne discostasse lo facesse per piccole cose, ma addirittura inventarsi delle cose che martin non ha previsto, non mi emoziona anzi. Quindi martin già sa come finirà il suo libro? Credevo anche lui dovesse ancora capirlo :D

Grazie per la risposta

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 13 aprile 2015 13:30

No io i libri non li ho letti seguo solo la serie tv, tuttavia mi aspetterei che seguisse i libri e qualora se ne discostasse lo facesse per piccole cose, ma addirittura inventarsi delle cose che martin non ha previsto, non mi emoziona anzi. Quindi martin già sa come finirà il suo libro? Credevo anche lui dovesse ancora capirlo :D

Grazie per la risposta

beh la teoria umanita contro estranei mi sembra la migliore :ehmmm:

il destino dei vari personaggi potrebbe esser diverso,e in alcuni casi martin potrebbe non aver ancora deciso

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 aprile 2015 14:59

@ hugorhill; perfavore, evita di quotare il messaggio immediatamente precedente, visto che stai rispondendo proprio a quello.....

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 13 aprile 2015 15:20

Comunque l'uscita del sesto libro nel 2016 non è certa, eh, si basa sulle parole dello stesso Martin che fanno sperare che concluda il manoscritto entro autunno 2015 e che il libro venga dato alle stampe nei primi mesi del 2016, subito prima della messa in onda della sesta stagione. Quanto alla settima, sicuramente Martin ha detto agli autori a grandi linee il finale che ha in mente e il destino dei personaggi principali (per esempio, mi sembra impensabile che non sappia dove andare a parare con Tyrion o con Jon Snow), adesso sta a loro, per la settima stagione, scrivere nel dettaglio scene e dialoghi, laddove finora hanno sempre avuto a disposizione i libri di Martin come punto di partenza.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 13 aprile 2015 15:31

pensate se Martin ha trollato gli autori hbo e gli ha dato un finale differente da quello che ha in mente lol

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 13 aprile 2015 16:54

Ma magari ahahaha sempre meglio che farsi spoilerare XD

A
andreachad
Confratello
Utente
25 messaggi
andreachad
Confratello

A

Utente
25 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 3:15 Autore

quindi non ho capito bene , il distanziarsi della serie dei libri potrebbe riguardare solo la settima stagione o anche la sesta secondo voi? La sesta stagione la gireranno già a fine 2015 mi sa...

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 8:59

Per me quinta in parte, sesta tutta e settima in parte, saranno distanti dai libri.

Gran parte della quinta é basata sui due ultimi libri.

La sesta dovrebbe essere al 90% inventata da D&D.

La settima,a parte il finale, sarà farina di D&D, ma io spero con qualcosina di TWOW che dovrebbe uscire l'anno prossimo.

Il discorso é che, se tipo Martin ha deciso che Sansa morirà a Dorne per una serie di motivi nel prossimo libro, anche se non hanno un testo sul quale basarsi, la scena della morte di Sansa ci sarebbe nella sesta.

La sesta inizieranno a girarla a luglio/agosto 2015 e senza un contributo concreto di Martin, questa stagione dovrebbe essere quella piú lontano dai libri, a parte, con detto prima, degli eventi eclatanti che magari saranno nel libro, ma con dinamiche/ambientazioni diverse/i

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 10:06

quindi non ho capito bene , il distanziarsi della serie dei libri potrebbe riguardare solo la settima stagione o anche la sesta secondo voi? La sesta stagione la gireranno già a fine 2015 mi sa...

gia nella quinta si stanno distaccando in maniera pesante, e in teoria hanno materiale, figuriamoci quando non avranno più materiale su cui basarsi... A me comunque non dispiace avere due versioni, una televisiva e una cartacea, se e quando Martin si deciderà a completare l'opera. Per quello che ne sappiamo in teoria solo la hbo potrebbe darci un finale di un opera che rischia di restare incompiuta...

H
haydée
Confratello
Utente
161 messaggi
haydée
Confratello

H

Utente
161 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 18:10

beh, ormai abbiamo capito che la fine sarà la stessa, ma arrivandoci da strade spesso diverse e sicuramente qualcosa spoilereranno.

La cosa stressante sarà che staremo lì a domandarci se anche nei libri andrà davvero così, visto che martin sostanzialmente ha ribadito che andrà per i fatti suoi, nessuno gli impedisce di cambiare le carte in tavola o di inventarsi altro in corso d'opera (cosa poi valida anche per la serie).

A
andreachad
Confratello
Utente
25 messaggi
andreachad
Confratello

A

Utente
25 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 0:26 Autore

Per me quinta in parte, sesta tutta e settima in parte, saranno distanti dai libri.

Gran parte della quinta é basata sui due ultimi libri.

La sesta dovrebbe essere al 90% inventata da D&D.

La settima,a parte il finale, sarà farina di D&D, ma io spero con qualcosina di TWOW che dovrebbe uscire l'anno prossimo.

Il discorso é che, se tipo Martin ha deciso che Sansa morirà a Dorne per una serie di motivi nel prossimo libro, anche se non hanno un testo sul quale basarsi, la scena della morte di Sansa ci sarebbe nella sesta.

La sesta inizieranno a girarla a luglio/agosto 2015 e senza un contributo concreto di Martin, questa stagione dovrebbe essere quella piú lontano dai libri, a parte, con detto prima, degli eventi eclatanti che magari saranno nel libro, ma con dinamiche/ambientazioni diverse/i

Non so, non credo che la sesta stagione di got sarà totalmente inventata, credo che martin dirà ai produttori molte cose(lo spero almeno! non mi piace questa idea di una cosa totalmente diversa,d'altronde possono mai far morire o continuare a vivere personaggi che nel libro muoiono o continuano a vivere?)

ps: la morte di sansa?? ma è uno spoiler :-( :-(

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 8:55

Nella sesta penso che solo le morti di personaggi "importanti", che troveremo nei libri successivi, saranno presenti, ma con delle dinamiche diverse.

La morte di Sansa, non é uno spoiler, ma un esempio ipotetico per spiegare quello che ho appena scritto! ;)

Oppure che ne so, sanno che Jaime perderà anche un occhio, ma questo nei libri accadrà molto probabilmente nelle Terre dei Fiumi, nella serie magari a Dorne. Luogo diverso, dinamiche molto probabilmente diverse.

In questo senso penso che la sesta stagione dovrebbe essere quella piú distaccata dai libri, considerando la settima come quella conclusiva.

A
andreachad
Confratello
Utente
25 messaggi
andreachad
Confratello

A

Utente
25 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 10:14 Autore

Bhe se tanto per dire jaime deve perdere un occhio e lo fanno succedere in un posto anzicchè in un altro con dinamiche anche in parte diverse,mi sta pure bene(non si può pretendere troppo)

Ma se tanto per dire jaime non deve perderlo l'occhio e loro glielo fanno perdere o addirittura lo fanno morire, qualora diventasse un personaggio non piu primario, quello mi dispiacerebbe

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE