Entra Registrati
Sesta e settima stagione di games of thrones e libri ( ?!? )
A di andreachad
creato il 13 aprile 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 12:01

diciamo che il problema della sesta è che se succede qualcosa di importante (morte, matrimonio, perdita di un arto, ecc) ad un personaggio cardine di ASOIAF, allora quell'evento nei libri accadrà e se anche le dinamiche sono diverse (luogo, coniuge, arma, ecc) comunque poi, quando l'andremo a leggere nei libri sapremo prima del solito Martin dove vuole andare a parare :(

Nel leggere poi la scena nel libro si perderà "l'effetto sorpresa" che caratterizza ASOIAF. A me dispiacerà più per quello :dart: ....

legggerò comunque i libri perchè, diversamente dalla serie legata a raccontare la "realtà", traspare un senso di "epicità" tipica del fantasy, con le leggende, profezie e qualt'altro che aggiungono quel tocco di "metafisico" alla storia :saiyan:

:D

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 12:04

Riporto un messaggio di ryer letto in un'altra discussione ;)

E' uscita una nuova intervista a D&D https://variety.com/...iew-1201469516/

In particolare ci sono dei punti molto interessanti sulla questione libri/serie che chiariscono un po' cosa ci possiamo aspettare da ora in avanti:

You’re now at a point where you’ve caught up with the books. What does that mean for the future?

Benioff: Season five is still very much within the books for the most part. The very first scene of the season and the very last scene of the season are book scenes. It’s more season six that’s going to be diverging a bit.

We’ve had a lot of conversations with George, and he makes a lot of stuff up as he’s writing it. Even while we talk to him about the ending, it doesn’t mean that that ending that he has currently conceived is going to be the ending when he eventually writes it.

Weiss: It’s like looking at a landscape and saying, “OK, there’s a mountain over there, and I know that I’m getting to that mountain.” There’s an event that’s going to happen, and I know that I’m moving in the general direction of that event, but what’s between where I’m standing now and that thing off on the horizon, I’m not totally sure. I’ll know when I get there, and then I’ll see what the terrain looks like around me and I’ll choose my path once I get closer to it. He figures a lot of this stuff as he goes. He always says he’s a gardener, not an architect.

How many more seasons do you see this going?

Benioff: We’ve got a very definitive idea of how much longer it is, and we’re getting there. We’ve just started writing episodes for season six. I think we’re heading into the home stretch. Hopefully, we’ll have a clear answer soon.

We could go another four years — and we could come up with good stories — but the one thing that really got us excited when we pitched this to HBO was that this isn’t just a regular series. It’s a real story with a beginning, a middle and an end.

We know what the end is, and we’re barreling toward it. So the idea that we’re going to try and stretch it out by an extra couple years just because we’re all having a good time doing it and people are making money off it just feels like it would be a betrayal.

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 12:24

Grazie, in effetti forse era più giusto postarlo qui :)

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 14:38

Mi sono permessa, perché l'avevo appena letto :)

Comunque tornando all'intervista e riguardo al finale....ma non é che decideranno di fare un loro finale andando incontro a "richieste del pubblico" e alle informazioni che hanno?

Io stavo pensando di non leggere neanche le informazioni che arriveranno relativi ai casting per la sesta :(

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 18 aprile 2015 11:33

Io direi che con la sesta stagione non ci saranno tutti sti problemi..mi pare che non c'è nessuna traccia dei Greyjoy..cosa che andrebbe inserita..così come l'addestramento di Bran..e altra roba..per non parlare dei Griff che sono stati eliminati in questa stagione..il problema non è la mancanza di storie da inserire..il problema sono stati i tagli delle storie..perché se inserivano Euron e Victarion..i Griff..Lady Stoneheart..potevano fare una sesta stagione in tutta tranquillità.. Nella quinta occupiamoci di Dorne e altro.. Nella sesta isole di ferro e altra roba..no invece..hanno preferito tagliare cose importanti e inventare storie..per poi ritrovarsi alla prossima stagione con esclamazioni del tipo "mhm..e ora che facciamo?"

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 aprile 2015 12:19

Conoscendo un pochino gli sceneggiatori delle serie Tv, e di questa in particolare con una storia a seguire non ancora scritta, io credo che dall'inizio della produzione loro sappiano perfettamente dove andare a parare e nel momento in cui hanno dovuto tagliare qualcosa non lo hanno fatto a capocchia ma nell'ambito di un preciso percorso narrativo che ha dovuto tagliare qualcosa per raccontare una storia NON infinita ,mi giocherei anche qualcosa su questo ecco

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 18 aprile 2015 15:58

In realtà, leggendo anche alcune altre risposte della stessa intervista, la mia impressione è che loro abbiano iniziato l'adattamento con una certa dose di ottimismo, della serie "Ma sì, figurati se da qui a tot anni non avremmo tutti i libri completi da cui attingere".

Poi le cose sono andate diversamente e purtroppo hanno dovuto trovare una soluzione.

Resta da capire come faranno a tornare in carreggiata per il finale, se si discosteranno molto in questa e nella prossima.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 18 aprile 2015 16:17

Non dimentichiamoci che l'acquisto dei diritti è avvenuto nel 2007 e che la prima serie è andata in onda nel 2011, col ritmo di una stagione per libro avrebbero finito nel 2018 (come ormai è molto probabile che accadrà), quindi Martin avrebbe avuto la bellezza di 11 anni per scrivere ADWD, TWOW e ADOS. Inoltre, quando nel 2005 era uscito AFFC, Martin scrisse che ci avrebbe messo solo un anno per scrivere ADWD, era fiducioso di fare presto. Insomma, ce n'erano di dati per essere ottimisti e sperare di avere entro il 2017/18 la saga intera. La consapevolezza che la serie avrebbe superato i libri dev'essere arrivata più avanti, e allora son stati costretti a correre ai ripari, anche perché faccio notare che cambiamenti vistosi ne stanno facendo solo da questa stagione, nelle precedenti ogni allontanamento dalla trama dei libri veniva "riassorbito".

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 aprile 2015 16:42

No io credo che forse all'inizio potevano sperare di avere la trama tutta confezionata fino alla fine,ma ripeto sono convinta che per sommi capi gia' avessero confezionato tutta la storia con l'aiuto di Martin che era anche lui uno sceneggiatore,non credo che il tutto sia stato lasciato al caso,specie dopo il successo della storia,non vanno ne' alla cieca,ne' con lo stile facciamo questa modifica della storia e poi dio pensa ...non e' proprio nel DNA degli sceneggiatori hollywoodiani ecco

Per dirla fino in fondo io credo che la loro sia tutta una messinscena , per non danneggiare i libri prossimi (?????????) a venire,una produzione come questa non lascia nulla al caso

Certo sarà divertente capire,alla fine,come Martin abbia sviluppato il suo percorso,ma mi chiedo: se George cambierà le carte in tavola di molto chi ci perderà ,la serie tv già finita,credo, o i suoi libri a venire?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 18 aprile 2015 17:05

io non ho dubbi,la serie esce all'inizio del 21 secolo,può remakata ,può uscire una versione cinematografica di 10 film tipo harry potter,un libro resta alle prossime generazioni,per questo non ho tutte ste preoccupazioni che vedo in giro.

scindete le due cose diamine

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 18 aprile 2015 17:20

No io credo che forse all'inizio potevano sperare di avere la trama tutta confezionata fino alla fine,ma ripeto sono convinta che per sommi capi gia' avessero confezionato tutta la storia con l'aiuto di Martin che era anche lui uno sceneggiatore,non credo che il tutto sia stato lasciato al caso,specie dopo il successo della storia,non vanno ne' alla cieca,ne' con lo stile facciamo questa modifica della storia e poi dio pensa ...non e' proprio nel DNA degli sceneggiatori hollywoodiani ecco

Sì han parlato con Martin del finale, ma non escludono nemmeno la possibilità che nel frattempo Martin possa scrivere qualcosa di diverso rispetto a quello di cui ha discusso con loro. Questa può essere anche un'esagerazione ma rende bene l'idea che il molto tempo trascorso da quei primi incontri potenzialmente potrebbe influire.

E in altre dichiarazioni avevano sottolineato che al'inizio loro speravano di arrivare almeno all'adattamento di ASOS, quindi non credo che avessero tutta questa certezza :ehmmm:

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 aprile 2015 18:39

io non ho dubbi,la serie esce all'inizio del 21 secolo,può remakata ,può uscire una versione cinematografica di 10 film tipo harry potter,un libro resta alle prossime generazioni,per questo non ho tutte ste preoccupazioni che vedo in giro.

scindete le due cose diamine

Infatti io le scindo e cerco di guardarmi con piacere la stagione 5 e le prossime,vista alle 14 la replica della 5 X 1 (e me la spupazzo pure alle 20.. ;)

Ovviamente mi leggerò anche i libri...una volta usciti...tanto la crisi di astinenza finita GOT sarà notevole :) a parte la curiosità di leggere (si spera...) Martin cosa scrive dopo che gli hanno bruciato il finale...

bQ7ab7S.png;

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 aprile 2015 18:44

Sì han parlato con Martin del finale, ma non escludono nemmeno la possibilità che nel frattempo Martin possa scrivere qualcosa di diverso rispetto a quello di cui ha discusso con loro. Questa può essere anche un'esagerazione ma rende bene l'idea che il molto tempo trascorso da quei primi incontri potenzialmente potrebbe influire.

E in altre dichiarazioni avevano sottolineato che al'inizio loro speravano di arrivare almeno all'adattamento di ASOS, quindi non credo che avessero tutta questa certezza :ehmmm:

Non lo so, a conti fatti credo che il problema vero sarà per Martin anche perchè lui potrà o forse dovrà fare una consulenza sull'intreccio di GOT per gli sceneggiatori che a grandi linee conoscono tutto il finale.non conosciamo i termini del contratto di uso della sua opera e per la verità non so neanche quanto sia venale o meno il buon George :)

Certo esiste un grosso rischio di pastrocchi messi su per compiacere l'audience ma ,ripeto io mi voglio godere il tutto

bQ7ab7S.png;

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE