Sappiamo tutti com'è fatto Martin, quindi mi sono ritrovato a chiedermi chi rimarrà in vita alla fine fra protagonisti di ASOIAF... Potrebbe non rimanerne nessuno, visto il cinismo generale delle cronache. Secondo voi chi potrebbe rimanere nel mondo dei vivi? (anche contando resurrezioni, non-morti e compagnia bella)
robin arryn
Mmh...Per me sopravviveranno sicuramente Rickon come nuovo Lord di Winterfell, Sansa (sto ancora pensando in quale ruolo, ma di sicuro ci sarà), Bran come successore di Bloodraven nell'albero,
Questi sono gli unici 3 di cui sono certa al 100% (tutti Stark tra l'altro!)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Trystane Martell (spero anche Myrcella), Shireen Baratheon (ci spero con tutta me stessa), Rickon, Sansa e Bran.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
I Bolton e i Frey sopravviveranno....l'erba cattiva non muore mai.
Prevedo una carneficina dei cosiddetti "buoni". Spero che quanto meno sopravviva Tyrion....e anche il buon Davos ....gran brava persona!
E i bambini......tutti...anche quelli insulsi come Robin Arryn. Non sopporto l'infanticidio!
Shireen Lo spero tanto anch'io.
Robertino ha la morte addosso da AGOT quindi sicuramente sopravviverà XD
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Robertino sopravviverà e diventerà il guerriero più forte dei 7 regni xD
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Per me sopravviveranno di certo: Sansa, Bran, Rickom, Davos, Tyrion, Arya, Shireen.
Sansa, Rickon, Bran (per quanto si possa essere vivi nella sua condizione), Tyrion, Asha e probabilmente Dany
Robertino non morirà, proprio perché ha una death flag gigantesca sulla testa fin dal primo libro (dove viene descritto come malaticcio) sopravvivrà. Idem Samwell, sarebbe degno di Martin far crepare tanti uomini in salute e in forze e far sopravvivere un mammone malaticcio e un obeso.
Anche Sansa e Rickon credo sopravvivranno: per la prima mi sembra poco probabile una morte (sarà il mio istinto che me lo dice), il secondo avrebbe senso di esistere proprio se costituisse la continuazione della stirpe degli Stark. Su Bran, trovo molto probabile che arrivi vivo sino alla fine dei libri ma "trasformato" in qualcosa di simile a Bloodraven.
Su tutti gli altri, invece, ho parecchi dubbi. Ovviamente c'è gente la cui dipartita credo sia certa, come Cersei, e gente che è molto a rischio ma potrebbe anche sopravvivere, come ad esempio Jaime; a rischio meno basso vedo Arya, Jon e Daenerys, ma non escluderei una loro morte in grande stile. Per quanto riguarda le intere casate, spero nell'annientamento dei Tyrell e temo per i Martell che finora hanno dimostrato un istinto di auto-conservazione praticamente nullo, una propensione al suicidio molto marcata.
Una morte in cui spero è quella di Tyrion, non perché ce l'abbia con lui ma perché sarebbe un vero colpo di scena.
Quoto feanor su quasi tutto... Sam e Robertino li vedo vivi. E Sansa anche, sposata a Tyrion.
Per quanto riguarda Jon, Dany e Arya, è probabile, ma comunque non mi convince che vivano tutti e tre fino alla fine. Dove starebbe il finale dolceamaro? Non ci sarebbe e per quello mi sa che ALMENO uno dei tre ci lascia.
Anche Asha Greyjoy potrebbe sopravvivere, perché a rifletterci molte figure importanti per il futuro / posizioni di regine o comunque potenti sono donne (leggi Mel, Olenna, Arianne, le Serpi ), quindi anche la piovra potrebbe acquisire sempre più importanza.
Concordo su Rickon e Bran.
Ma spero non mi muoiano tutti i Tyrell a me piacciono. L'unico che non sopporto è Mace xD lui puó dipartire. Ma credo ci sarà pure uno sterminio di Tyrell prima o poi. In fondo non hanno subito nessuna perdita. Scherzi a parte per me prima o poi ci lascia le penne Olenna, quello potrebbe essere l'inizio della rovina di quellq casata,vedremo.
Per i Martell non saprei. Punterei su Trystane in vita, il resto è un punto di domanda per me.
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Ma spero non mi muoiano tutti i Tyrell a me piacciono. L'unico che non sopporto è Mace xD lui puó dipartire. Ma credo ci sarà pure uno sterminio di Tyrell prima o poi. In fondo non hanno subito nessuna perdita. Scherzi a parte per me prima o poi ci lascia le penne Olenna, quello potrebbe essere l'inizio della rovina di quellq casata,vedremo.
Sono sicuro che Olenna morirà di vecchiaia, ed entrerà così a far parte del ristrettissimo pantheon dei personaggi di ASOIAF morti per cause naturali, insieme a Aemon Targaryen e Hoster Tully.
Comunque mi correggo sui Tyrell: spero muoiano quasi tutti, Willas mi sta simpatico (ed è l'unico che non abbiamo visto ).
Verosimilmente...Rickon Bran e Sansa.
Ma non escluderei nemmeno uno tra Varys e Ditocorto.
La vedo dura arrivare alla fine,o meglio,salvare il collo alla fine per
Tyrion
Jon(lui lo vedo come il 2 di bastoni quando c'è briscola di denari)
Jaime
Per non parlare di chi vorrei veder morire presto
Walder Frey e TUTTA la sua stirpe
Lord Bolton e TUTTA la sua stirpe
Cersei
Vorrei anche alla fine si salvassero i vary Tyrion,Arya,Jon...ma ho paura che il finale"dolce amaro"che prevede Martin,ce li porti quasi tutti via...
solo Tommen, Myrcella, Rickon e Shireen ...
ma forse anche Jaimie Lannister
io penso che sicuri morituri sono Cersei, Stannis, Doran Martell, Walder Frey, Beric Dondarrion e ne cito solo qualcuno
sicuramente credo sopravviverà rickon sansa e bran...
morti sicure secondo me saranno Cersei, Tommen, Myrcella e Olenna Tyrell...
spero che si salvino Jaime Tyrion Jon e Ditocorto, ma il buon zione non mi renderà mai così felice mi sa...