Sono sicuro che Sansa e Rickon sopravivranno, Bran addirittura diventerà un bell'alberello immortale (in barba a quelli che non lo sopportano, Ha!), forse Shireen, anche se è al Nord, Davos e Sam.
Temo invece una futura dipartita per Brienne, Sam, Stannis, Asha e Theon, Arya, Cersei, Jaime, Myrcella e Tommen, Petyr, Barristan, Ramsay e tanti altri.
Insomma, un'ecatombe.
Robertino sopravviverà e diventerà il guerriero più forte dei 7 regni xD
Robert Arryn come Walder Frey ... tutti ad aspettare che tiri le cuoia, invece ...
Interessante, sembra che ci sia un certo accordo tra le aspettative di vita dei personaggi, siamo più o meno alle stesse conclusioni...
Mi unisco anche io: Robertino, Sansa e Rickon hanno ancora da completare i propri archi narrativi ed è probabile che arriveranno alla fine; con Bran indoviniamo più o meno dove lo zione vuole andare a parare;
Altri personaggi che mi sembra abbiano ancora "da dare" sono Sam, Varys, Arya, Sheeren, Dani, Jon, Young Griff, le Serpi e altri. Probabilmente non moriranno presto, ma è probabile che molti non ce la facciano ad arrivare in fondo.
Cercei, Theon, Asha, Margaery, Brienne, Ditocorto, Barristan li vedo molto molto a rischio
Così a preferenza mi piace pensare che Sam, Asha, Jon e Shireen arrivino alla fine tutti interi
Jaime a Tyrion non ho proprio idea, perché non riesco a immaginarmi come andanno avanti le loro storie
Mmh...Per me sopravviveranno sicuramente Rickon come nuovo Lord di Winterfell, Sansa (sto ancora pensando in quale ruolo, ma di sicuro ci sarà), Bran come successore di Bloodraven nell'albero,
Questi sono gli unici 3 di cui sono certa al 100% (tutti Stark tra l'altro!)
Sansa serve a sopravvivere,perché presto si sposerà con Harry Harding,erede alla Valle di Arryn. Con l'aiuto di Harry e Ditocorto,usufruirà dell'esercito della Valle per combattere i Bolton,i Frey e tutti quei vermi che hanno giurato loro fedeltà,in modo da poter rivendicare Grande Inverno. Sarà un bagno di sangue per come la vedo io. Spero poi che questo Harry ucciderà Ramsay senza pietà alcuna. È ovvio che non ce la farà solo con l'esercito della Valle,perciò come credo andrà a giurare fedeltà a Daenerys.
Io invece penso (e spero!) che di Frey e Bolton si occuperanno gli alfieri del Nord
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Io invece penso (e spero!) che di Frey e Bolton si occuperanno gli alfieri del Nord
Guarda Alysanne,io penso che gli alfieri del Nord appena sapranno che la Stark è alla Valle correranno subito ai suoi piedi e giureranno fedeltà. Manderly e Umber di sicuro. I Karstark però non mi convincono,sai perché? Perché avendo sangue Stark nelle vene,ho sempre il timore che possano autoproclamarsi protettori del Nord,vista la parentela,potrebbe essere proprio il fatto che credono che Bran e Rickon siano morti a poter alimentare questa loro ribellione. Spero poi che Howland Reed si deciderà ad apparire e svelare la promessa che Eddard fece a Lyanna prima che quest'ultima morisse.
bolton e frey sono gia nei guai
ai frey ci pensera la fratellanza nelle terre dei fiumi con il probabile aiuto della valle,se davvero ci sono infiltrati anche li,quindi baelish impiccato da zombie cat
al nord i frey rimasti verranno schiacciati da manderly e stannis,poi toccherà ai bolton a cui qualcuno ha spedito la spada di stannis e qualche testa congelata,poi magari di notte i vecchietti umber e i soldati sopravvissuti alla battaglia con stannis(fasulla ovviamente) apriranno le porte.
naturalmente 007 davos arrivera con il lord di grande inverno,se non arriva in tempo mi sa lo fanno direttamente re del nord perchè si fan fuori pure stannis,e la cosa mi dispiacerebbe,in fin dei conti la cospirazione l'ha resa possibile lui,almeno un minimo di gratitudine
bolton e frey sono gia nei guai
ai frey ci pensera la fratellanza nelle terre dei fiumi con il probabile aiuto della valle,se davvero ci sono infiltrati anche li,quindi baelish impiccato da zombie cat
al nord i frey rimasti verranno schiacciati da manderly e stannis,poi toccherà ai bolton a cui qualcuno ha spedito la spada di stannis e qualche testa congelata,poi magari di notte i vecchietti umber e i soldati sopravvissuti alla battaglia con stannis(fasulla ovviamente) apriranno le porte.
naturalmente 007 davos arrivera con il lord di grande inverno,se non arriva in tempo mi sa lo fanno direttamente re del nord perchè si fan fuori pure stannis,e la cosa mi dispiacerebbe,in fin dei conti la cospirazione l'ha resa possibile lui,almeno un minimo di gratitudine
Si sono d'accordissimo con te. Io voglio il peggio per Ramsay Bolton,merita una morte lenta e dolorosa,chissà magari scuoiato vivo. Si come lui scuoia gli altri,verrà scuoiato a sua volta. Per Roose immagino la fine di Vargo Hoat,ovvero la febbre che lo devasta,perché qualcuno gli stacca l'orecchio a morsi,magari Mors Umber. Il lord Frey invece,eheh,a lui dovranno mozzare l'affare rinsecchito e pieno di rughe che ha in mezzo alle gambe e poi gli staccheranno la testa. Comunque si,Stannis è il prossimo,anche io ne sono sicuro. Nonostante amo il suo personaggio,beh sono più per la vittoria dei Draghi. Un po' mi dispiacerà per Tommen in fondo quel ragazzino non è un mostro come lo era il fratello Joffrey,ma il diritto non è suo,così come non lo è il trono. Spero solo che venga esiliato insieme a Jaime. Non vedo Daenerys come una che permette l'uccisione di un bambino innocente,pur se quest'ultimo siede sul suo trono saprà di sicuro che la colpa non è sua,ma di coloro che gli danno i consigli.
Pensavo di aver già scritto su questo topic... ma non è stato così e lo scrivo ora.
Per gli Stark sopravviveranno di certo Rickon e Sansa, poi Bran come il nuovo Bloodraven dato che si considerano anche le resurrezioni, i non-morti e roba varia... Le altre casate le vedo molto meno sicure: i Lannister sono molto in pericolo Cersei&sons sono condannati da un profezia, Jaime e Tyrion sono anch'essi a rischio. più il primo che il secondo in realtà.
Uno tra i due componenti della prole Martell sopravviverà, scommetto Trystane.
Robertino Arryn non morirà mai per le sue 30 malattie, se lo farà sarà colpa di Ditocorto, ma scommetto lo stesso che arriverà alla fine. Per rimanere in tema sopravvivenze stupefacenti: probabilmente Sam arriverà vivo e vegeto alla fine, magari sempre con quei 30 kili di troppo.
Un altro che potrebbe sopravvivere fino alla fine e meritarsi una morte tranquilla è di certo Davos, magari accanto al sopracitato Rickon .
Tornando alle casate: dei Greyjoy potrebbe farcela solo Asha, gli altri hanno già l'epigrafe scritta.
I Tyrell sono stati poco approfonditi, spero che si rimedi in TWOW, ma per ora vivrà Willas dato che è invalido e claudicante, sempre per la solita storia...
Per il resto non saprei, di certo dovrà pur vivere qualcun'altro, non si può concludere una saga con più personaggi morti che vivi... oppure sì?
Rickon dovrà pur trovarsi anche una moglie no? Io opto per Shireen, che sembra avere la morte segnata in faccia...
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Penso che alla fine rimarranno Rickon Stark, Sansa Stark, Tyrion Lannister, Robert Arryn, Gendry Baratheon (legittimato), Asha Greyjoy, Jorah Mormont, Samwell Tarly, Trystane Martell..
Con questo scenario immagino un cambio di possedimento al Nord (Bolton->Stark) e nell'Altopiano (Tyrell->Tarly)
- Nord: Stark (Rickon)
- Isole di Ferro: Greyjoy (Asha)
- Terre dei fiumi: Tully (Edmure o figlio)
- Ovest: Lannister (Tyrion)
- La Valle: Arryn (Robyn)
- Terre della Tempesta: Baratheon (Gendry)
- Altopiano: Tarly (Samwell)
- Dorne: Martell (Trystane)
Concordo sulla salvezza di Robertino , di sansa e rickon. Ho molta paura per shireen a differenza di molti .
Do per spacciata invece Arya , così come Jaime Cersei e Stannis . Con due morti apparenti Davos dovrebbe aver già dato , per fortuna
Per le casate , spero di non vedere più una piovra in vita alla fine
Concordo sulla salvezza di Robertino , di sansa e rickon. Ho molta paura per shireen a differenza di molti .
Do per spacciata invece Arya , così come Jaime Cersei e Stannis . Con due morti apparenti Davos dovrebbe aver già dato , per fortuna
Per le casate , spero di non vedere più una piovra in vita alla fine
Io credo che in TWOW Robert sarà già morto per il motivo che Ditocorto ha bisogno che Harry diventi il lord,così da poter aiutare Sansa e Grande Inverno. Do per spacciati Ramsay Bolton,Roose Bolton e Walder Frey.
Per me la situazione delle casate alla fine sarà questa:
- Stark : sopravvivono Rickon (credo che il senso di questo personaggio così giovane e marginale negli eventi sia proprio quello di continuare la stirpe) e Sansa, ho molti dubbi su Arya e anche se non morisse dubito tornerebbe alla vita che faceva prima, Bran sicuramente diventerà un uomo-albero
- Tully : non è detto che Edmure muoia, e in ogni caso Roslyn è incinta, il che servirà pur a qualcosa
- Greyjoy : mi aspetto che sopravviva Asha, non escluderei la sopravvivenza di Theon né il fatto che sia ancora in possesso di "rocce" e "pilastro" e che quindi possa continuare la stirpe, i tre zii li do per spacciati prima o poi
- Baratheon : la morte di Stannis e Shireen è molto probabile, ma Martin potrebbe stupirci facendo sopravvivere quest'ultima, anche perché se morisse sarebbe prevedibile e invece far sopravvivere una bambina malata quando tante persone in salute crepano sarebbe degno di Martin; in alternativa c'è Edric Storm che potrebbe essere legittimato da qualche re, e ancora c'è Gendry che nella serie TV sa delle sue vere origini e questo mi porta a pensare che anche nei libri possa avere ancora qualche ruolo da giocare
- Arryn : la morte di Robertino sarebbe una delle cose più prevedibili al mondo, secondo me sopravvive fino alla fine e diventa pure un bell'ometto forte e muscoloso; in alternativa c'è Harry, diventa lord della Valle ed assume il cognome Arryn, credo sia fattibile; ma escluderei la morte sia di Robert che di Harry, uno dei due deve vivere
- Lannister : secondo me morirà tutta la stirpe di Tywin, quindi Cersei, Jaime, Tommen, Myrcella e Tyrion, e Castel Granito andrà al ramo cadetto di Kevan o addirittura a Devan Lannister, che a me fra l'altro sta pure simpatico
- Tyrell : fosse per me li farei crepare tutti tranne Willas, finora sono la casata che ha subito meno perdite (ossia 0) ma credo che prima o poi qualche lutto colpirà anche loro e scommetterei sicuramente su Loras e Mace, un po' meno su Margaery e Olenna (quest'ultima magari per cause naturali, Hoster ed Aemon si sentono soli )
- Martell : non sanno cosa sia l'istinto di sopravvivenza, però sono numerosi (Doran ha due figli, ci sono poi le figlie di Oberyn che volendo si possono legittimare), quindi non si estingueranno
- Targaryen : anche qui, fosse per me li farei scomparire tutti (compresi i draghi) oppure li farei sopravvivere tramite il ramo Blackfyre... ma sono un'incognita, Daenerys e Jon (se fosse vera R+L=J) potrebbero governare su Westeros così come potrebbero morire o rinunciare al potere, boh, vedremo
Quanto alle casate minori, i Bolton li do come estinti, i Frey no (sono tantissimi, e poi c'erano anche Frey fedeli a Robb Stark, quindi spero che loro si salvino dalla distruzione).
Rickon dovrà pur trovarsi anche una moglie no? Io opto per Shireen, che sembra avere la morte segnata in faccia...
inviato tramite Corvo da Tapatalk
Inoltre la sua pelle pietrosa la mette al riparo dalle mordaci tendenze del possibile marito.
Sulla sopravvivenza di Robertino non ci giurerei, è una figura troppo ingombrante per i piani di Ditocorto, è capriccioso e pertanto difficile da manovrare, si salverà solo se qualcosa metterà fuori gioco Petyr.
Tyrion secondo me sopravvive, Martin ci è troppo affezionato e gli riserva un ruolo importante
Il gottoso Doran ha ancora una lunga strada prima di morire e non so se verrà rimpiazzato dalla figlia Alayne o se questa morirà prima di lui, di sicuro Trystaine sopravvive
Feh Feh morirà d'infarto a letto con la decima lady Frey, mentre il resto del mondo sta combattendo gli Estranei
Lampreda Manderly vive a lungo e probabilmente diventa tutore di Rickon fino alla maggiore età (sempre che il pargoletto non se lo mangi)
I Tarly sopravvivono ma a guidare la casata sarà Dickon, Sam diventerà un maestro.
Margery sopravvive e diventa una sorella del silenzio per morire vergine (anche perché chi se la sposa una con già tre mariti tutti morti ed ognuno più giovane del precedente).