HBO poche ore fa ha fatto un annuncio: pdf
A quanto pare vogliono aggirare la pirateria..
Comunque, questo significa che Sky Atlantic trasmetterà la puntata alle 3:00 GMT+1 del 13 Aprile 2015? Speriamo dai
Perché la sera del 13 Aprile (quando va in onda quella sottotitolata) non è "contemporanea mondiale", quindi probabilmente non si riferiscono a quella nel pdf.
Non so quanto senso avrebbe trasmetterla alle 3 di notte...Cioé boh. La gente va a scuola / università / lavoro di lunedì e nn so quanti, per 2 mesi, si guarderebbero GoT alle 3 del mattino...
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Invece penso che sia possibile: la notte tra domenica e lunedì mandano la versione originale senza sottotitoli, tanto non gli costa niente in più e la GoT entra nel Guinness, poi lunedì alle 21 mandano la versione sottotitolata e un altro giorno successivo quella italiana.
Tra l'altro la tecnica di mandare gli episodi di notte (in una vera contemporanea) era stata usata per la stagione finale di Lost, se non ricordo male e penso che accada anche per House of Cards, ma non la seguo e non ne sono certo.
Io lo farei sicuramente!Non so quanto senso avrebbe trasmetterla alle 3 di notte...Cioé boh. La gente va a scuola / università / lavoro di lunedì e nn so quanti, per 2 mesi, si guarderebbero GoT alle 3 del mattino...
Lost hanno mandato in onda l'ultima puntata dopo 1 ora dalla fine della trasmissione negli Usa.. quindi tecnicamente non era "contemporanea".Invece penso che sia possibile: la notte tra domenica e lunedì mandano la versione originale senza sottotitoli, tanto non gli costa niente in più e la GoT entra nel Guinness, poi lunedì alle 21 mandano la versione sottotitolata e un altro giorno successivo quella italiana.
Tra l'altro la tecnica di mandare gli episodi di notte (in una vera contemporanea) era stata usata per la stagione finale di Lost, se non ricordo male e penso che accada anche per House of Cards, ma non la seguo e non ne sono certo.
House of Cards.. Non esce su netflix? Come fanno a farlo in contemporanea? Lol
I primi episodi di House of Cards mandano su Sky Atlantic appena escono su Netflix, quando in Italia sono le 2 o 3 di notte.
Io lo farei sicuramente!Non so quanto senso avrebbe trasmetterla alle 3 di notte...Cioé boh. La gente va a scuola / università / lavoro di lunedì e nn so quanti, per 2 mesi, si guarderebbero GoT alle 3 del mattino...
Lost hanno mandato in onda l'ultima puntata dopo 1 ora dalla fine della trasmissione negli Usa.. quindi tecnicamente non era "contemporanea".Invece penso che sia possibile: la notte tra domenica e lunedì mandano la versione originale senza sottotitoli, tanto non gli costa niente in più e la GoT entra nel Guinness, poi lunedì alle 21 mandano la versione sottotitolata e un altro giorno successivo quella italiana.
House of Cards.. Non esce su netflix? Come fanno a farlo in contemporanea? Lol
La "contemporanea" è comunque un concetto meno ristretto di quanto tu pensi. Anche Doctor Who, che ha attualmente il record, per l'episodio del cinquantesimo su Rai4 è partito alle 21,15 ora italiana, mentre sulla BBC è partito alle 8 di Greenwich, però è considerata sempre contemporanea.
Altre serie come CSI:Cyber o Under the Dome su Rai2 oppure Glee su Sky Uno vengono pubblicizzate come 'in contemporanea" va effettivamente vanno in onda qualche giorno dopo la trasmissione originale.
In ogni caso, a parte gli esempi specifici, intendevo dire che questo tipo di trasmissione si può fare e non comporta grandi spese aggiuntive.
Comunque lo farei pure io...dipende a che ora lo lezione il lunedì xD
Vedremo dai
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
ci organizziamo e facciamo il night- live
ci organizziamo e facciamo il night-
live
Prima bisogna capire se effettivamente Sky la trasmette in diretta
Altrimenti si fa lo stesso la notte.. e chi vuole comprenda xD
Se avessi Sky, non perderei il sonno (già lo faccio a sufficienza....) per guardare GoT.....mi limiterei a registrarlo e lo guarderei a mia comodità; o meglio ancora, chi ha Sky on demand può guardarselo a prescindere quando vuole, senza nemmeno scomodarsi a puntare il decoder.....
Ah già... nemmeno io ho sky, nn ci avevo pensato
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Se avessi Sky, non perderei il sonno (già lo faccio a sufficienza....) per guardare GoT.....mi limiterei a registrarlo e lo guarderei a mia comodità; o meglio ancora, chi ha Sky on demand può guardarselo a prescindere quando vuole, senza nemmeno scomodarsi a puntare il decoder.....
Ah già... nemmeno io ho sky, nn ci avevo pensato
In realtà nemmeno io ho Sky, ma ho un amico molto gentile che ha condiviso i dati del suo account con me, così posso usare Sky Go dallo smartphone o dal PC.
E i poveri sfigati che non hanno Sky cosa fanno, aspettano che la stagione venga trasmessa da La 5 non so quanti mesi dopo? -.- In realtà non mi pare una mossa geniale per contrastare la pirateria, quella di farla vedere solo su Sky... Chi non ce l'ha non ha altro modo per vederla, e state tranquilli che su Internet uscirà sottotitolata dopo pochissimi giorni, forse addirittura il giorno dopo.
Chi non ha sky, compra sky online per 3 mesi e la segue legalmente. Oppure compra un Proxy+HBO Now se vuole. Conosci una serie (E non rispondermi The Flash XD) che va in onda fin da subito in chiaro qua in Italia?E i poveri sfigati che non hanno Sky cosa fanno, aspettano che la stagione venga trasmessa da La 5 non so quanti mesi dopo? -.- In realtà non mi pare una mossa geniale per contrastare la pirateria, quella di farla vedere solo su Sky... Chi non ce l'ha non ha altro modo per vederla, e state tranquilli che su Internet uscirà sottotitolata dopo pochissimi giorni, forse addirittura il giorno dopo.
Comunque, per quanto mi riguarda, ha aiutato a fermare la pirateria. Io piratavo GOT (btw, compro sempre i BluRay quindi non mi sento molto in colpa per questo) per non aspettare le 10/11 ore che c'erano fra la messa in onda in USA e quella in Italia.. Ora non dovrò più farlo.
P.S. La puntata entra nella scena warez pochi secondi dopo la fine della messa in onda.. I sottotitoli escono dopo pochi minuti, e vengono tradotti in italiano in mattinata.
P.S.2 Negli USA per vedere GOT devi avere HBO.. E lo paghi mooolto più caro (minimo 100$ al mese.. inoltre gli abbonamenti sono annuali se non sbaglio) rispetto a 3 mesi di Sky Online.
E i poveri sfigati che non hanno Sky cosa fanno, aspettano che la stagione venga trasmessa da La 5 non so quanti mesi dopo? -.- In realtà non mi pare una mossa geniale per contrastare la pirateria, quella di farla vedere solo su Sky... Chi non ce l'ha non ha altro modo per vederla, e state tranquilli che su Internet uscirà sottotitolata dopo pochissimi giorni, forse addirittura il giorno dopo.
Ma mica la fanno vedere su Sky per contrastare la pirateria... la fanno vedere su Sky perchè Sky ha acquistato i diritti per trasmetterla.
Quasi tutte le serie, salvo rari casi, vanno prima in onda sui canali a pagamento e solo dopo su quelli normali e fino a poco tempo fa anche quelle acquistate da Sky, in Italia venivano comunque mandate qualche tempo dopo rispetto alla messa in onda americana.
Esatto, hai riassunto quello che volevo dire io
Ma mica la fanno vedere su Sky per contrastare la pirateria... la fanno vedere su Sky perchè Sky ha acquistato i diritti per trasmetterla.
Quasi tutte le serie, salvo rari casi, vanno prima in onda sui canali a pagamento e solo dopo su quelli normali e e fino a poco tempo fa anche quelle acquistate da Sky, in Italia venivano comunque mandate qualche tempo dopo rispetto alla messa in onda americana.