Entra Registrati
ADWD - Il destino di ser Jorah
S di Syrio Forell
creato il 09 marzo 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 22:20 Autore

E' da parecchio che mi trastullo sul destino di Tyrion, e ho anche letto un paio di discussioni che ne parlano, ma su quello Jorah? Dopotutto questo cavaliere esiliato mi è sempre stato simpatico, nonostante Daenerys lo abbia sempre trattato male. Ma ora che è stato cacciato dalla regina, cosa farà? Ammesso e non concesso che Tyrion riesca a riportare i secondi figli dalla parte di Dany, e che continui a portarsi dietro Mormont, la regina perdonerà il cavaliere? Vi lascio alle vostre ipotesi, e aspetto con ansia risposte.

Il Primo Spadaccino

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 23:17

Finalmente qualcun'altro a cui sta simpatico Jorah! :lol: Non siamo in molti, ho scoperto...

Credo che la sua figura sia prettamente quella di un personaggio tragico, quindi sono abbastanza sicuro che prima o poi Martin porrà fine alle sue pene.

Per il momento ho immaginato due scenari:

- Quello per me più probabile lo vede morire a Meereen mentre combatte dalla parte di Daenerys. Magari compirà un gesto coraggioso per cercare il perdono della sua amata. La sua morte potrebbe avvicinare Tyrion a Dany.

- Un altro che ho immaginato (ma sarebbe meglio dire "fantasticato") lo vede morire nella grande guerra contro gli Estranei.

Ammesso che Jorah venga perdonato, ammesso che Dany parta per Westeros, ammesso che venga implicata nelle vicende alla Barriera...

Jorah potrebbe incontrare Jon, che gli riferirà le ultime parole di suo padre Jeor (non ne ho la certezza, ma credo che Samwell le abbia dette a Jon) e gli restituirà Lungo Artiglio. (Tanto Jon avrà Alba!! :stralol: )

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 23:29 Autore

Hahahahahahaha!Comunque complimenti per l'inventiva, io queste ipotesi non ero neanche lontanamente riuscito a immaginarle. La prima mi pare più probabile, le seconda un po' più gradita, nessuna delle due mi piacerebbe.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 23:32

Sappiamo tutti com'è Martin, quindi Jorah morirà miseramente, schifato dalla sua regina che continuerà a considerarlo un traditore e uno stalker, e sarà ricordato a Westeros come uno schiavista esiliato, altro che eroe!

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 23:37 Autore

Sigh!

effetivamente temo proprio che questo sarà ciò che accadrà.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 0:11

Non avevo mai visto una discussione su ser Jorah. Mi complimento :)

La mia speranza è che possa esaudire inconsapevolmente l'ultimo desiderio del padre arruolandosi nei Guardiani della Notte. Non lo vedo molto probabile anche perché credo che per fine saga Barriera e GdN potrebbero non aver più ragione di esistere.

Potrebbe però lo stesso combattere contro gli Estranei.

Ritengo abbastanza probabile un nuovo incontro con Dany e un ritorno in patria. Credo che alla fine otterrà nuovamente Lungo Artiglio (come detto da qualcuno sopra Jon potrebbe finire con Alba o, più probabile per me, Dark Sister).

Non mi convince l'idea che possa morire a Mereen. Lì di spacciato c'è già ser Barristan. (E così fu che ser Jorah morì proprio a Mereen :P).

Ammetto però di non aver pensato troppo al futuro di questo personaggio...Non sono una sua grande estimatrice XD

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 0:29

Nemmeno io sono un suo fan, anzi...

Però la fine scritta da Feanor non gliela auguro ahah

E come Alysanne anche io spero che si riscatti "agli occhi" del padre...ma per Jeor più che per Jorah stesso xD

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 2:14

A me Jorah non fa ne caldo ne freddo, ma mi dispiacerebbe vederlo morire a Meeren... anche io lo vedrei 1000 comandante dei GdN, riscattato agli occhi del padre. Lì fino alla morte, a morire in anonimato, dimenticato dai più. Magari morire combattendo al Castello Nero contro gli Estranei, una morte da guerriero gliela concedo, ma ricordato solo da poche persone (solo alcuni GdN magari e forse qualcun'altro).

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 10:49

Povero Jorah!

Anche a me piacerebbe che facesse una fine degna di un guerriero e di un uomo del Nord, e l'idea di vederlo alla Barriera è fascinosa.

Per dov'è ora però dubito riesca a tornare al Nord, credo che morirà cercando di proteggere Daenerys ancora una volta, nel tentativo di riscattarsi.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4595 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi

Guardiani della Notte

4595 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 11:27

Non è tra i miei personaggi preferiti, più che altro mi suscita pietà vedere qualcuno che si riduce a uno zerbino per amori non corrisposti.

Riguardo il suo futuro, penso che morirà sicuramente per riscattarsi agli occhi di Dany e magari riuscirà a farsi perdonare. In fondo nell'ultimo libro si è visto che anche lei rimpiange di aver perso il suo consigliere e, anche se non può amarlo, gli si è evidentemente affezionata.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 16:24

Jorah *_*

Io adoro il suo personaggio.

Gli sono affezionata, e soffro per la situazione sua e di Dany, anche se comprendo la Regina u.u

Io anche penso che Jorah faccia una brutta fine, e vorrei davvero che morisse per Dany.

Non mi dispiacerebbe davvero un suo coinvolgimento nei GdN però preferirei che il suo destino rimanga legato a quello della Madre dei draghi

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 19:36

Mi unisco al ristretto fan club di Ser Friendzone che trovo una bella fusione tra un personaggio shakespeariano ed un adolescente un po' sfigatello :stralol:

Che muoia è abbastanza probabile ma non credo troverà la sua fine a Meeren. Dopotutto è fin dal primo libro che sta in giro e la vita l'ha rischiata più volte, se martin l'ha lasciato in vita fino ad adesso vuol dire che c'è qualcosa che bolle in pentola per lui...redenzione con dany o vendetta su dany, non vedo per lui altre possibilità.

In entrambi i casi, comunque, credo che ci lascerà.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 21:26

Proprio perché voi fan volete per lui una morte da eroe, che lo riscatti, Martin non ve la darà :stralol:

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 11 marzo 2015 21:32

redenzione con dany o vendetta su dany, non vedo per lui altre possibilità.

In entrambi i casi, comunque, credo che ci lascerà.

Queenslayer :saiyan:

Ahahah non accadrà mai ma l'idea è divertente!

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 12 marzo 2015 0:09

Queenslayer :saiyan:

Ahahah non accadrà mai ma l'idea è divertente!

Eh, appena scopre quello che Dany ha combinato a Meeren in sua assenza... :ehmmm:

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE