Entra Registrati
CLONI 7 (Guardiani)
M di Metamorfo
creato il 18 febbraio 2015

54 votanti
Preferite il Jon Snow della saga o quello della serie tv?
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 12:26 Autore

Gianni Neve, l'Orso e Messer Porcello se ne stanno al freddo al Nero Castello.


S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 12:27

Sarei tentatissima di votare Kittino :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


Daenerys Armada

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 12:33

ho votato kit per non fargli rimanere il solo ed unico voto di noi sappiamo chi :lol:


_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 12:51

«Sarà la Barriera a fermarli.» Jon non si rese neppure conto di aver parlato. «La Barriera!» ripeté, a voce più alta. «Sarà lei a fermarli: la Barriera difende se stessa!»

Parole vuote. Ma Jon aveva bisogno di pronunciarle. Così come i suoi confratelli avevano bisogno di udirle.
«Mance Rayder vuole schiacciarci numericamente. Ma per chi ci prende, per degli stupidi?» Adesso Jon Snow urlava, dimenticando il dolore alla gamba, e tutti gli uomini lo ascoltavano. «I carri da guerra, i cavalieri, e tutti quegli idioti a piedi là sotto... che cosa possono fare a noi quassù? Qualcuno di voi ha mai visto un mammut che scala una muraglia di ghiaccio?» Rise. Pyp, Owen, un'altra dozzina risero con lui. «Centomila bruti? Non sono niente... niente! Sono meno di questi confratelli di paglia. Non possono raggiungerci, non possono colpirci e certamente non possono farci paura, o sbaglio?»
«No!» urlò Grenn.
«Loro sono là sotto e noi siamo qua sopra» continuò Jon «e fino a quando difenderemo la porta nel ghiaccio loro non passeranno. Non passeranno!»
A questo punto, tutti i confratelli in nero urlavano, ripetendo le sue parole in un ruggito, alzando verso il cielo spade e archi lunghi, con le facce arrossate dalla tensione. [...]
«Arcieri!» Jon attese che l'ululato dei corni fosse cessato. «Il vostro bersaglio sono i giganti con l'ariete di sfondamento. Vi voglio tutti quanti su di loro. Lanciate solo al mio comando, non prima. I GIGANTI E L'ARIETE! Voglio che le nostre frecce gli piovano addosso a ogni passo che fanno. Ma aspettate che siano a tiro. Chiunque di voi sprecherà una freccia, dovrà andare là sotto a raccoglierla, avete capito?»
«Sì» gridò Owen il Muflone. «Io ho capito, lord Snow!»
Jon Snow rise come un ubriaco. O forse come un folle. I suoi uomini risero con lui.

Jon Snow


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 14:06

Ho fatto la tripletta ASOIAF!!

Jon... Kit non è il massimo come attore, ma non è neanche il male assoluto, il male assoluto è la sceneggiatura che ha trattato questa parte della saga coi piedi.

Mi hanno tolto persino le ultime parole di Jeor Mormont! Che riesce bene anche nella serie, ma per quello che ho detto sopra, ho votato ASOIAF.

Idem per Sam, nella serie non è male, ma preferisco attenermi ai libri.

edit: dimenticato gli imbarazzanti siparietti con Gilly della serie.... :ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 14:24

Devo ammettere che il Sam di Got mi annoia leggermente meno di quello dei libri che proprio mi fa quasi cadere in narcolessia :ehmmm:


Daenerys Armada

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 14:29

Ho fatto tripletta di ASOIAF.

Aggiungo peró che come detto in un altro topic, trovo Kit un bravo attore, anche se forse ce lo vedrei più a teatro che in tv (ma ovviamente potrei sbagliarmi, mi da semplicemente quest'idea :) )

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 14:45

Per Jon Snow è inutile dirlo, voto decisamente ASOIAF. E non solo per Kit, ma anche per come la sceneggiatura ha trattato il suo personaggio e la sua storyline. Inoltre Jon è uno di quei personaggi che rendono meglio in un libro, dove si possono leggere i suoi pensieri e le sue riflessioni, che sullo schermo.

 

Passando al Vecchio Orso, a me quello televisivo piace più di quello dei libri, sarà che mi piace molto l'interpretazione che ne dà James Cosmo. Gli hanno eliminato le ultime parole, è vero, ma a parte questo non mi lamento di come l'hanno reso sullo schermo.

 

Per Sam è indifferente, ma voto per i libri perché con i suoi POV è più approfondito.


A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 15:13

A volte provo a dirmi che forse Kit non fa così pena e che dovrei dargli un'altra possibilità. Poi ci penso bene e mi viene in mente l'espressione da pesce lesso che ha quasi sempre e rinuncio. Jon ASOIAF tutta la vita.

 

Jeor Mormont mi piace anche nella serie, per cui voto GOT per l'attore che mi sembra calzante.

 

Sam ho messo ASOIAF soprattutto pensando al futuro; dalle indiscrezioni che abbiamo temo modificheranno in peggio la sua storyline.


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 15:40

Sam lo preferisco ASOIAF!!

 

Jeor mi piace in entrambe le vesti, voto GOT

 

Il terzo chi è? No vabbè, per quando io non lo reputi un cane come molti, non c'è confronto...

 

PS: mi sono accorto di aver sempre dato due voti ad ASOIAF ed uno a GOT xD

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 16:44

Kit ti amooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!

 

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

 

 

 

 

scusate ma mi pareva brutto non scriverlo :salta: :salta: :salta: :salta:

Modificato il 05 July 2024 17:07


Winter Warrior
Confratello
Utente
421 messaggi
Winter Warrior
Confratello



Utente
421 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 18:15

Il Jon dei libri non regge minimamente il confronto con Kit.

Sam, meglio quello un versione Asoiaf anche perché l'attore sembra ancora più fesso di quanto sia in effetti Samwell

Jeor mi piace in entrambi le vesti ma voto quello di Asoiaf, perché in alcuni momenti mostra un'umanità e un'integrità formidabili che nella serie TV ho colto di meno


S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 23:17

Sam non mi dispiace nella versione televisiva, trovo l'attore azzeccatissimo! Però preferisco il percorso che intraprende nei libri e poi trovo il suo primo pov uno dei più belli. Sam ASOIAF!

Jeor non trovo grosse differenze tra libri e serie e siccome mi piace molto l'interpretazione di Cosmo, voto Jeor GOT.

Jon.. ovviamente Jon ASOIAF :wub:
Magari non è colpa dell'attore ma della sceneggiatura e forse molto dipenderà dal fatto che è un personaggio più introspettivo, però secondo me non c'è proprio paragone.


S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 10:16

Ho votato Jon ASOIAF. Sono d'accordo con quanto detto fin'ora

Mormont GOT perché nella serie rende benissimo

Sam ASOIAF, perché nel libro mi sembra abbia un'evoluzione migliore... Soprattutto nei libri Sam oltre a essere goffo e impacciato è pure molto intelligente. Nel tf questo aspetto passa di meno


L
ladyolenna
Confratello
Utente
27 messaggi
ladyolenna
Confratello

L

Utente
27 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 16:30

Mormont va benissimo fisicamente, ma non mi piace la sceneggiatura.

Sam non piaceva all'inizio, poi ho cominciato a trovarlo simpatico, ma preferisco sempre quello del libro.

Sull'attore di Jon non voglio infierire, diciamo che gli autori della sceneggiatura non sembrano amare questo personaggio (a differenza di Robb). Dico solo che se volevano trovare l'anti Jon hanno fatto un lavoro perfetto.


Messaggi
28
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
5 messaggi
S
Shiera Blackfyre
2 messaggi
L
Lyra Stark
1 messaggi
E
Estel1974
1 messaggi