Entra Registrati
CLONI 7 (Guardiani)
M di Metamorfo
creato il 18 febbraio 2015

54 votanti
Preferite il Jon Snow della saga o quello della serie tv?

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2015 11:58

A me Kit è sempre piaciuto e continua a piacermi, ma Jon si ASOIAF è un altro Jon. e' una storia quasi del tutto diverso, hanno trattato la Barriera quasi come appendice di tutto.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Estel1974
Confratello
Utente
118 messaggi
Estel1974
Confratello

E

Utente
118 messaggi
Inviato il 10 marzo 2015 20:24

Jeor di ASOIAF e GOT a pari merito

 

Sam di ASOIAF senza dubbio. John Bradley è bravo ma tutte le scene con Gilly in GOT sono intollerabili. Quindi voto il Sam di ASOIAF

 

Jon....è dura. Non amo il personaggio men che meno l'attore che trovo soporifero all'inverosimile. E' riuscito a far diventare Jon noiosissimo.

 

Io Jon l'avrei fatto interpretare a Joseph Gordon-Levitt. Sarebbe stato perfetto e sarebbe forse persino riuscito a farmelo amare.


S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2017 23:16

Jon Snow: alloooora....a me Kit piace. Lo trovo anche abbastanza adatto al Jon della serie. E il Jon della serie è tanto caruccio e tanto simpatico, per carità, un personaggio per cui fare il tifo, diciamo. Ma il Jon dei libri è altro: uno spessore, un tormento, una coscienza lontano anni luce dal David Copperfield della serie. ASOIAF anni luce sopra.

 

Jeor Mormont: molto ben trasposto dall'attore, ma un po' penalizzato dalla sceneggiatura. Sminuito, rispetto ai libri, quindi ancora ASOIAF

 

Samwell Tarly: vero la noia e l'inutilità di alcune scene della serie, ma nei libri stiamo pari e patta. Anzi, il rapporto con Gilly mi sembra ancorà più stucchevole. Almeno in GOT ogni tanto un sorriso lo strappa. E poi con quell'accento e quella voce azzeccatissimi che ne tradiscono l'educazione e la nobiltà nonostante la goffaggine? GOT


15ewqrq.jpg 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2017 23:28

tosta qui, jon direi ASOIAF, per quanto nella serie pian piano, e nonostante alcune scelte discutibili nella sceneggiatura, abbia visto netti miglioramenti come resa del personaggio! jeor pari, scelta dell'attore buona, quindi dico GOT! sam nettamente GOT a mio avviso!


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

E
Elenei Baratheon
Confratello
Utente
45 messaggi
Elenei Baratheon
Confratello

E

Utente
45 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2017 12:37

Per quanto riguarda Jon dico ASOIAF, nonostante l'interpretazione di Kit non mi dispiaccia più di tanto, pesano alcune scelte della sceneggiatura. Sam e Jeor sono più combattuta, ma per il primo dico ASOIAF e per il secondo GOT.


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 giugno 2017 15:58

Tripletta ASOIAF.

 

Jon Snow nella serie è incommentabile

 

Jeor mi piace piu nei libri dove il suo rapporto con Jon è piu esplorato

 

Sam nella serie può anche andare, ma le scenette con Gilly lo rendono ridicolo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 09 giugno 2017 17:24

Jeor di GOT perché mi stava simpatico l'attore. Gli altri due direi che non c'è nemmeno da discutere.



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 10 giugno 2017 15:35

parlando di sam e della sua evoluzione , d&d hanno capito l'esatto contrario di quello che martin voleva comunicare . Jeor mi sembra avere un attore ideale per il ruolo


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 12:25

Anche dopo questa stagione Kit di è dimostrato inadatto.

 

Su Sam stendiamo un velo pietoso 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 13:29

Jon Snow manca poco ma non ho dubbi, ASOIAF. Pure se rimanesse un cadavere il personaggio sarebbe più soddisfacente a questo punto. O forse la sua ossessiva passività è un rimando al fatto che davvero non torna in vita? Chissà, ho pessimi presentimenti per l'episodio finale e la mia opinione è che nella serie abbiano calcato troppo sul dualismo con Ned, infossando un personaggio che aveva un suo carattere e una sua personalità ben precise fino a quel momento. Ho avuto pazienza da quando è tornato in vita, scritto papiri cercando di capire cosa volessero farci e giustificandolo. Ora mi sento solo ridicolo a ripensarci. Bocciato 

 

Jeor Mormont pareggio, ottimo casting, discreto personaggio che per quello che fa lo fa bene. Poco da dire, penso che sia un ottimo esempio di come gestire un personaggio secondario e via di pareggio

 

Samwell Tarly ha clamorosamente perso il pareggio in questa stagione. Ho chiuso un occhio sulla velocità della sua avventura alla Cittadella. Ho fatto male, regredito alla grande e ridotto a un nerd che alla fine non importa le difficoltà vince una fidanzata. Triste e pietoso, l'attore è stato così bravo e sprecato, ergo ASOIAF

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 13:49

Concordo con l'inadeguatezza del Jon televisivo. Un ameba sarebbe più attiva di lui

 

Sam con l'ultima stagione mi è scaduto, e dire che ne libri è uno dei miei preferiti.


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 20 maggio 2019 16:00

Eeeeeeeeeee.....nulla. 

 

Jon ameba era e ameba è rimasto fino alla fine, in cui ha compiuto una sola azione buona.

 

Sam televisivo invece si mostra un personaggio multiforme: guardiano, lord e infine gran maestro. Cosi, a caso.


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 22 maggio 2019 10:06


Nei libri un ragazzo con grande personalità, sveglio e con spirito di iniziativa.
Nella serie un povero fesso in balia degli eventi e delle altre persone.

 

Metamorfo ha espresso alla grande le differenze fra il Jon televisivo e quello cartaceo,


Messaggi
28
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
5 messaggi
S
Shiera Blackfyre
2 messaggi
S
steelthornes
1 messaggi
D
Dargil
1 messaggi