Entra Registrati
TWOW Interpretazione alternativa visione Daenerys
A di AlysanneTarg
creato il 04 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 13:29 Autore

"Quella notte sognò di essere Rhaegar, di cavalcare verso il Tridente. Ma montava un drago, non un cavallo. Quando vide la schiera ribelle dell’Usurpatore attraverso il fiume, essi erano corazzati di ghiaccio, ma lei li bagnava col fuoco del drago e li scioglieva come rugiada e trasformava il Tridente in un torrente.."

L'interpretazione più comune per questa visione è quella che Dany affronterà gli Estranei al Tridente. Io non penso che sia così, per vari motivi:

1) non credo che gli Estranei arriveranno tanto a Sud; farlo significherebbe annientare completamente il Nord e credo che sarebbe troppo catastrofico e renderebbe praticamente impossibile stopparli dopo.

2) "corazzati di ghiaccio" potrebbe stare solamente ad indicare il fatto che l'esercito in questione proviene da Nord. Io personalmente penso che si tratti degli uomini di Stannis. Nel capitolo di Theon rilasciato in anteprima per TWOW si sente Stannis accordarsi con Massey per farsi procurare dei mercenari. Questi uomini potrebbero essere quelli che affronteranno Dany al Tridente.

3) Da quanto abbiamo visto finora (es ne Il Cavaliere Errante) le profezie/sogni profetici si avverano sempre ma in maniera inaspettata. Questo potrebbe essere il caso: a prima vista i guerrieri sembrano combaciare con la descrizione degli Estranei mentre poi si rivelano uomini normali.

Riflessione extra: vittoria o sconfitta per Dany? A prima vista "li scioglieva come rugiada..." sembrerebbe una facile vittoria. Poi però salta fuori il torrente, che di natura è imprevedibile e impetuoso. Potrebbe essere che la vittoria le si ritorca contro in qualche modo?

Cosa ne dite?

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 13:39

mmm.......non so.....ci potrebbe anche stare

solo che secondo me ormai gli uomini del nord o che partono da nord(pagati da stannis) che tornano a sud non ce li vedo se non per fuggire,ripiegare insomma

a mio avviso la guerra del trono verrà piuttosto interrotta dall'arrivo degli estranei ,che non so se arriveranno effettivamente al tridente,io ci spero

a ciò aggiungo che :

a) dany potrebbe vedere passato e presente fusi insieme,quindi si vede interpretare rhaegar,la cui battaglia finale fu sul tridente,ma magari gli avversari sono i suoi in un luogo diverso

b)non vedo arrivo di dany prima che l'unico nemico rimasto siano gli estranei,insomma per lei vedo l'intervento finale con tutte le forze rimaste gia alleate.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 13:45 Autore

Hai ragione sul fatto che sarebbe strano avere uomini di Stannis verso Sud visto che ora lui ha deciso di concentrarsi a Nord; potrebbe essere una mossa decisa in base alla falsa voce che lui sia morto?

Io credo invece che Dany arriverà a Westeros prima che si sia delineata la minaccia Estranei in modo chiaro e conosciuto a tutti. Prima di andare alla Barriera credo che starà a Sud a combattere contro Aegon (Danza 2.0). Dopo averlo sconfitto potrebbe incrociarsi con questi guerrieri durante la risalita.

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 13:49

Io penso che la neve invece lambirà Approdo e che sul Tridente Dany con i draghi infliggerà agli Estranei una sconfitta ma non li annienterà, essi continueranno la loro marcia verso sud.
I draghi saranno un'arma importante ma non fondamentale per la "resistenza", quella resta AA che io credo sia Bran grazie al potere dei Primi Uomini e dei Figli della Foresta :ehmmm:

Daenerys Armada

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 13:59

Gli estranei sul triednde non vuol dire necessariamente Nord sterminato, ci potrebbero essere diverse sacche di resistenza al nord, però gli estranei inviano un'esercito a sud prima che possa organizzare una qualsiasi difesa, e li arriva dany che li fa flambeau.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 14:02

Io resto abbastanza convinto dell'interpretazione più comune.

Però anche per me Dany arriverà prima (Danza 2.0).

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 20:58

1. secondo me invece è possibile che alla fine della serie succeda proprio questo: Estranei fino a sud. Al momento i vari feudatari/re ecc sono così impegnati a combattersi tra loro che non credo riusciranno a tenere botta a un ipotetico crollo della barriera.

3. Fin'ora si è visto che nelle Cronache le profezie si avverano, ma in modo diverso da quello che tutti si aspettano. Sono d'accordo, solo che in questo caso la profezia mi sembra fin troppo "chiara". Spero lo zione abbia in mente qualche bel colpo di scena

Invasione a sud:

Da come ci hanno presentato gli estranei, questi non ragionano come un esercito umano: avanzano distruggendo tutto, ma proprio tutto, e in più portano con loro il freddo. Dove è loro dominio i morti resuscitano, quindi in caso di invasione ci saranno orde di zombie. E non solo quelli uccisi in combattimento, ma pure i morti di fame, freddo, malattia ecc. Se si verificasse questo scenario, le sacche di resistenza al nord avranno un bel da fare. Anche se posso immaginare che qualcosa si riuscirà a fare tra Bran, Manifredde, figli della foresta, alberi diga, guardiani della notte e clan del nord... Magari a Winterfell, dove grazie al calore geotermico il freddo potrebbe non arrivare.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9080 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9080 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 19:15

Se vogliamo dar retta a questa discussione iniziata da me non molto tempo fa: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=14750 sembrerebbe che l'Usurpatore sia Stannis al comando di un esercito di Estranei che verranno "sciolti" dai draghi.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 19:21

Se diamo retta alla lettera postataci da Sharingan, l'interpretazione standard è quella corretta. Poi ovviamente lo zio potrà cambiare in corso d'opera come ha già fatto.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 19:33 Autore

@Exall anche io penso che Dany affronterà gli Estranei, solo che non sarà secondo le modalità di questa visione (quindi non al Tridente) :)

TWOW

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 19:36

Il fatto è che ha già cambiato quasi tutto, quindi è più che probabile che cambierà anche questo dettaglio. Però le intenzioni originarie erano quelle :)

V
Van Horstmann
Confratello
Utente
17 messaggi
Van Horstmann
Confratello

V

Utente
17 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 1:01

1) Io invece penso che potrebbero arrivare a sud, ma senza per forza voler devastare tutto il Nord, a mio avviso potrebbero avanzare senza cercare di distruggere ogni resistenza (potrebbero lasciare che siano i nonmorti generati dal loro potere a farlo) ma solo quella principale.

Non sarebbe da escludere che Stannis si ritiri una volta scoperto che gli Estranei vogliono distruggere il suo esercito.

Oppure che l'avanzata degli estranei avvenga su più fronti e che quindi alcune aree del nord (Forte Terrore, Porto Bianco ecc...) vengano assediate mentre l'avanzata prosegua.

2) "Corazzati di ghiaccio" sembra abbastanza specifica, ma potrebbe anche essere interpretata come dici te.

3) Possibile.

H
haydée
Confratello
Utente
161 messaggi
haydée
Confratello

H

Utente
161 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 20:51

"Quella notte sognò di essere Rhaegar, di cavalcare verso il Tridente. Ma montava un drago, non un cavallo. Quando vide la schiera ribelle dell’Usurpatore attraverso il fiume, essi erano corazzati di ghiaccio, ma lei li bagnava col fuoco del drago e li scioglieva come rugiada e trasformava il Tridente in un torrente.."

L'interpretazione più comune per questa visione è quella che Dany affronterà gli Estranei al Tridente. Io non penso che sia così, per vari motivi:

1) non credo che gli Estranei arriveranno tanto a Sud; farlo significherebbe annientare completamente il Nord e credo che sarebbe troppo catastrofico e renderebbe praticamente impossibile stopparli dopo.

2) "corazzati di ghiaccio" potrebbe stare solamente ad indicare il fatto che l'esercito in questione proviene da Nord. Io personalmente penso che si tratti degli uomini di Stannis. Nel capitolo di Theon rilasciato in anteprima per TWOW si sente Stannis accordarsi con Massey per farsi procurare dei mercenari. Questi uomini potrebbero essere quelli che affronteranno Dany al Tridente.

3) Da quanto abbiamo visto finora (es ne Il Cavaliere Errante) le profezie/sogni profetici si avverano sempre ma in maniera inaspettata. Questo potrebbe essere il caso: a prima vista i guerrieri sembrano combaciare con la descrizione degli Estranei mentre poi si rivelano uomini normali.

Riflessione extra: vittoria o sconfitta per Dany? A prima vista "li scioglieva come rugiada..." sembrerebbe una facile vittoria. Poi però salta fuori il torrente, che di natura è imprevedibile e impetuoso. Potrebbe essere che la vittoria le si ritorca contro in qualche modo?

Cosa ne dite?

oppure, siccome specifica che sognò di essere Rhaegar, magari avrà avuto la stessa visione che ha avuto suo fratello quando ha dato il via a tutto il trambusto (rapimento Lyanna/guerra ecc ecc) o semplicemente ha visto ciò che lui credeva sarebbe successo e che lui avrebbe dovuto fare... boh?

in effetti se non fosse morto in duello con robert, avrebbe dovuto affrontare sia lui in guerra che gli estranei.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 21:21

Io appoggio l'interpretazione comune, anche se, effettivamente, non sappiamo veramente quale esercito affronterà al Tridente. La specifica "esercito dell'Usurpatore" è vaga: Dany definisce cani dell'Usurpatore praticamente tutti coloro che si schierarono per Robert, senza distinzione, e quindi un esercito di un lord che ai tempi della Ribellione appoggiò Robert potrebbe essere definito dal suo POV "esercito dell'Usurpatore", e non quindi uno proprio guidato personalmente da un Baratheon vivo o non-morto o Estraneo. Quindi, non saprei quanto debba essere presa in considerazione questa specificazione.

Però, fino a quando non avremo la saga completa, tutto è possibile :)

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 22:53

Di certo è un'idea più intrigante di Dany vs Estranei però l'interpretazione comunque sembra quella più azzeccata. Comunque:

1) Estranei fino a sud non suona bene come prospettiva, ma il problema è che c'è poca roba in grado di opporsi alla loro avanzata...I GdN, le truppe di Stannis/lealisti Stark e quelle dei Bolton/Frey che sono occupati a scontrarsi fra loro tra l'altro. Le prospettive per una discesa rapida e decisa degli Estranei ci sono.

2) Sì, può essere, ma non vedo perché Dany dovrebbe precipitarsi a nord contro Stannis. Mettiamo che finalmente sbarchi a Westeros, prima andrebbe dritta contro i Lannister/Tyrell sul trono e forse dovrebbe confrontarsi anche con Aegon in una danza 2.0. Perché voler correre a nord ad affrontare Stannis che, anche nel caso vinca contro i Bolton, sarebbe comunque una forza di bassa entità? Nel caso la minaccia siano gli Estranei, invece, Dany (con il suo ruolo da paladina) correrebbe certamente a combattarli.

3) Qui sono in parte d'accordo. Sicuramente non andrà come pensiamo noi (e ci metto anche il discorso sul come possa finire la battaglia) ma qualcuno questi Estranei deve combatterli, a meno che Martin non li faccia sparire (sinceramente gradirei anche questa mossa ma sono miei gusti). Dany è quella più indicata, sia per i draghi che per il non indifferente esercito che dovrebbe avere (e bisogna anche tenere conto una possibile alleanza con Victarion)...quindi credo che sarà lei ad affrontarli.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE