Entra Registrati
TWOW - Stannis Baratheon Re...della Notte
di Euron Gioiagrigia
creato il 29 gennaio 2015

G
Gollum
Confratello
Utente
300 messaggi
Gollum
Confratello

G

Utente
300 messaggi
Inviato il 15 giugno 2015 13:27

Nonostante speri che non sia così, effettivamente il fatto che stannis possa diventare il re della notte nei libri é abbastanza coerente con ciò che è successo nella serie , in quanto: SPOILER SERIE TV

- mi sembra si ricordare che fosse stato accertato che il re della notte della serie fosse un 'invenzione di D&D , mentre nel libro sarà diverso.

- nella serie stannis (spoiler 5x09-10)

viene presumibilmente ucciso, un po' a caso effettivamente. Questo potrebbe essere stato fatto proprio perché il suo ruolo dei libri é stato preso da un 'altra figura (quella del capo degli estranei) e quindi dovevano toglierselo di torno .

Modificato il 05 July 2024 17:07

X
Xeriat
Confratello
Utente
118 messaggi
Xeriat
Confratello

X

Utente
118 messaggi
Inviato il 20 giugno 2015 15:46

Mah, non è così certo che ci debba essere un nuovo re della notte.

Gli Estranei sono sicuramente organizzati, hanno una catena di comando, fanno progetti e ragionamenti, altrimenti non sarebbero pericolosi. L'Uomo ha preso possesso del mondo contro bestie molto più grandi grosse e forti di lui grazie alla propria intelligenza, questo dopo l'ultima glaciazione, con conoscenze ben inferiori al periodo medievale.

Detto questo, non è assolutamente detto che il Re della Notte debba essere il capo degli Estranei. Anche nella leggenda si parla di un GDN "sedotto", sembra da una Estranea, non di un capo degli Estranei. (cioè, a me è sembrato più un grande fesso che un grande capo)

Credo che il nuovo re della notte, se ci deve essere, sia stato Craster, il secondo uomo conosciuto fin'ora da noi lettori a essersi sottomesso agli Estranei.

Per quello che ne sappiamo potrebbero avere un governo democratico migliore del nostro.

L'idea personale che mi sono fatto è che gli Estranei siano una civiltà basata sul freddo, mentre noi e gli animali conosciuti siamo basati sul caldo (reazioni biochimiche a 37°C), da qui la lotta tra il ghiaccio e il fuoco, gli estremi del freddo e del caldo.

Forse gli Estranei devono portare il freddo per sopravvivere, con la scomparsa del genere umano come conseguenza inevitabile piuttosto che uno scopo. A questo punto non ci sarebbero né buoni né cattivi, semplicemente due civiltà che richiedono un ambiente mortale per l'altra anche solo per sopravvivere.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 20 giugno 2015 15:51

per quanto riguarda i libri io continuo a credere-sperare che stannis sia davvero azor ahai.e che l'eventuale ma non certo umano che diventa campione degli estranei sia uno dei due snow,jon o ramsay,naturalmente usare jon sarebbe geniale perchè potrebbe essere contemporaneamente azor ahai,basta suicidarci o turnare alla fine contro gli estranei,lo stasso varrebbe per stannis re della notte,quindo boh,sta teoria comunque mi sta piacendo,continuate giovani :D

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 20 giugno 2015 15:59

la trovo poco plausibile... quando vedrò varys sirenetto allora crederò anche a questa...

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 21:28

no aspettate... jon ahi è diventato night snow king??? ok, mi piace il risvolto dark dell'agnellino... ma spettro? cioè spettro che fine fa?

comunque uno stannis così importante non ce lo vedo... perchè dovrebbe essere qualcosa più che un uomo chiaramente affetto da un disturbo ossessivo compulsivo?

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 18 luglio 2015 22:56

no aspettate... jon ahi è diventato night snow king??? ok, mi piace il risvolto dark dell'agnellino... ma spettro? cioè spettro che fine fa?

comunque uno stannis così importante non ce lo vedo... perchè dovrebbe essere qualcosa più che un uomo chiaramente affetto da un disturbo ossessivo compulsivo?

Forse perché NON è un uomo chiaramente affetto da un disturbo ossessivo compulsivo?
Modificato il 05 July 2024 17:07

D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 14:34

"Un viso prese forma nel focolare "Stannis?" pensò Melisandre per un momento... invece no, quello non era il suo viso. "Una faccia di legno, di un bianco cadaverico" Il nemico? Mille occhi rossi fluttuarono nel crescendo delle fiamme "Mi vede" accanto a lui, un ragazzo con la faccia da lupo gettò indietro la testa e ululò, la sacerdotessa rossa rabbrividì. Un rivolo di sangue le colò sulla coscia, nero e fumante, il fuoco era dentro di lei, un'agonia, un'estasi, la riempiva, la bruciava, la trasformava. Scintille di calore le tracciavano disegni sulla pelle, insistenti come la mano di un amante. "

A me questa scena fa pensare a bloodraven e bran... e melisandre identifica bloodraven come "il nemico"... ma c'è sempre un punto di domanda

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 19 luglio 2015 15:26

Si sono chiaramente Bran e Bloodraven. Melisandre li identifica come nemici ma nell'interpretare le sue visioni lascia sempre a desiderare. Lei vede il ghiaccio contrapposto al fuoco ma è probabile che la chiave sia la loro unione, ovvero Jon.

Stannis è sull'orlo del precipizio, gli rimane poco niente e presto potrebbe perderlo ma non penso possa diventare un nuovo Re della Notte.. principalmente perché non ci azzecca niente con Estranei, Primi Uomini e tutto ciò che potrebbe portarlo in quella direzione.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2015 14:43 Autore

Mi è venuto in mente un particolare: in ASOS Stannis chiede (anzi, ordina) a Sam di mostrargli, in un successivo momento, il Portale delle Tenebre. Ora, noi non vediamo questa scena e non sappiamo neanche se sia avvenuta, ma in caso fosse successo, credo sia un particolare degno di considerazione. Se non sbaglio il Portale si trova vicino al Forte della Notte, e potrebbe essere una via di ingresso privilegiata per gli Estranei. Il problema è che solo chi è Guardiano può pronunciare le parole per aprirlo, però mi dà da pensare....

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2015 23:09

Giusta osservazione. Chissà che cosa doveva farci con quel Portale

A
alith anar
Confratello
Utente
5 messaggi
alith anar
Confratello

A

Utente
5 messaggi
Inviato il 13 novembre 2015 11:35

Buongiorno a tutti :)

Premesso che sono un fan sfegatato di Stannis e per me lui è l'unico che dovrebbe sedere sul trono di spade, vorrei proporvi una piccola riflessione e sapere se siete d'accordo con me. Da giocatore Blizzard, è da qualche tempo che rimugino su un parallelismo secondo me alquanto evidente tra la coppia Stannis/Melisandre e la coppia "Warcraftiana" Uther/Arthas (ok, uther non era donna mi verrete a dire, ma sono dettagli :P)

Cominciando dagli inizi della storia: Uther/Melisandre, entrambi una sorta di paladini per il proprio ordine (ah,lightbringer,come il nome della spada di AA, è l'appellativo proprio di Uther) sono incaricati di assisteri l'erede al trono (Arthas/Stannis) che devono "educare" al proprio credo e ad essere dei campioni in grado di sconfiggere demoni/servitori del Great Other in battaglia.

Continuando: Stannis/Arthas combattono dunque la propria guerra riportando una serie sia di sconfitte che di vittorie ed apprendendo di volta in volta nuovi nemici da sconfiggere rimanendo comunque sempre assieme a Melisandre/Uther; finchè Arthas/Stannis deciso a sconfiggere Mal'Ganis/Bolton parte alla volta di Nordania/Grande inverno, deciso a pagare qualunque prezzo per salvare il suo popolo e la sua patria dagli usurpatori, lasciando Melisandre/Uther alla barriera/Stratholme. Qui egli andrà incontro alla vittoria su Mal'Ganis/Bolton ma sfoderando Gelidanima/la falsa Lightbringer si trasforma in Re dei Lich/Re della notte. A questo punto Arthas/Stannis darà inizio al flagello e,tornando indietro alla barriera/Stratholme raduna una grande armata di non morti/estranei sterminando tutti quanti,compreso lo stesso Uther/Melisandre,e discendendo ancora una volta per conquistare il continente.

Ok,mi scuso per la trattazione veloce e non sempre comprensibilissima, maun giro su wikipedia per leggere la storia di Uther ed Arthas e potrete capireperchè miè venuta in mente questa cosa :)

In pratica,un punto a favore per l'ipotesi che Stannis diventerà il nuovo re della notte!

Enjoy

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 20:31

Non ci avevo mai pensato seriamente... anzi non ci avevo pensato proprio....però .... ma, non saprei. Per quale motivo in definitiva Stannis dovrebbe passare dalla parte degli estranei?!

Non mi convince..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 15 novembre 2015 20:37 Autore

Per quale motivo in definitiva Stannis dovrebbe passare dalla parte degli estranei?!

Potrebbe succedere se accadranno le seguenti cose:

- Spazza via i Bolton ma gli alfieri del Nord non sostengono le sue pretese dinastiche nonostante tutto quello che ha fatto per loro;

- Melisandre brucia Shireen per riportare in vita Jon Snow;

- Gli alfieri fedeli a Rhllor lo mollano quando sarà chiaro che il "prescelto" è Jon Snow.

Comunque tutti i dettagli sono riportati al mio primo post della discussione.

Concordo che è una teoria alquanto improbabile, ma trovo che abbia il suo fascino

T
TyrionSonOfTywin
Confratello
Utente
103 messaggi
TyrionSonOfTywin
Confratello

T

Utente
103 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2016 15:25

Sono team Stannis, quindi per me lui è Re e basta. Ma l'idea di un suo risvolto psicologico mi intriga tantissimo, fino ad ora lo abbiamo visto calmo, e deciso nelle sue manovre militari. L'idea che possa impazzire e in qualche modo cambiare completamente mi piace, a patto di avere il suo POV, sarebbe una fi***a

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2016 13:51

Non può essere Stannis l'eventuale nuovo Re della Notte perché tutte le ipotesi dicono che si sia trattato di un uomo del nord ma si afferma anche che certamente fu uno Stark. Allora non potrebbe essere Bran? E' "il prescelto", per cosa? Ma forse il Re della Notte è solo una leggenda che deve mettere in luce il rapporto che è sempre esistito tra gli uomini e gli Estranei, un rapporto di sudditanza come quello di Craster ma che Bran potrebbe ribaltare.

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
H
hugorhill
11 messaggi
Euron Gioiagrigia
10 messaggi
L
Lord Andrew BlackStar