Voto ora per sicurezza!
A questo punto direi che forse vince la "popolarità". Se una coppia si piazza in posizioni medio/basse in più o meno tutte le classifiche (5/6 posizione x 31 classifiche... una cifra intorno ai 150/180 voti) dovrebbe avere più impatto ed è il motivo per cui credo che ormai la Stannis/Davos non abbia rivali... senza contare poi che sì, magari qualcuno non ce l'ha messa ma nel caso ci saranno tante persone ad averla messa in top5, quindi il punteggio aumenta... e per me si sfiorano o si superano di poco i 200 voti.
D'altro canto Jaime/Brienne è una coppia sicuramente più trasversale rispetto ad altre uscite (tipo la Sansa/Sandor che ho sempre pensato sarebbe stata più bassa proprio per questo motivo) ma ci saranno sempre più persone che avranno preferito non inserirla nelle proprie classifiche, prediligendo per Jaime altri accoppiamenti... tipo Tyrion o l'antitesi di Brienne, ossia Cersei che di fatto è riuscita ad entrare in classifica. Quanti fan di Jaime/Cersei avranno votato anche Brienne/Jaime? Qualcuno sì ma i veri fan della coppia spero di no
Quindi la mia idea è che ha sicuramente posizioni alte, è leggermente più trasversale rispetto alle coppie uscite ma sempre meno piazzamenti di Stannis/Davos.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
- Jaime/Brienne
- Stannis/davos
Conto Jaime-Brienne per le prima posizione?
Credo sarà Jaime - Brienne seguita da Davos - Stannis come, mi pare, abbiano votato in testa alla classifica...potrei rischiare invertendo le due posizioni ma sarebbe una cosa da poco...preferisco dunque concludere in bellezza con:
1)Stannis - Davos
2) Arya - Jaqen
La seconda è stata una spina del fianco per tutto il gioco, oggi la esorcizzo definitivamente
Mi complimento con me stessa per l'ennesima cantonata nel turno precedente, sono una bomba in questo gioco
I fratelli Lannister erano in settima posizione nella mia classifica (anche se ricordavo di averli messi più in alto, ma l'ho rimaneggiata tante di quelle volte prima di inviarla!) e mi pento profondamente di non aver dato maggior fiducia a Stannis-Davos! Per rimediare il mio voto sarà il seguente:
1) Stannis - Davos
2) Jaime - Brienne
E speriamo di non toppare anche stavolta
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
1) Davos- Stannis
2) Jaime - Brienne
anche se qualcosa mi dice che una delle due non c'è
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
a questo punto stiamo puntando tutti su queste due semplici coppie... e se non apparisse nessuna delle due?
Credo di sbagliare e che prenderò solo 2 punti invece di 4, ma tanto a che serve un quarto posto? xD
Il podio ormai è fatto, cadrò rischiando...
CAMBIO!!
1) Jaime-Brienne
2) Stannis-Davos
Tutti quelli che mi precedono a parte Kindrom scommettono su Stannis-Davos e Jaime-Brienne, in posizioni diverse.
Sebbene pensi anch'io che siano le coppie più probabili non mi resta che puntare su coppie differenti per cercare di arrivare ad una differenza, visto che comunque mi separano 4 punti da _ladysnow e bisogna considerare quelli che farà in quest'ultima manche.
Quindi punto su:
1. Stannis-Davos
2. Bran-Hodor
Diamo spazio anche al piccolo grande Bran e al grande piccolo Hodor l'altra alternativa sarebbe la Sansa-Tyrion, ma per ora preferisco così
è stato bello :) aspetto il prossimo gioco
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
2) Jaime Lannister – Brienne di Tarth
Punteggio: 188
Classifiche in cui compare: 19/31
Posizioni occupate: 1, 1, 2, 2, 2, 3, 4, 4, 5, 5, 6, 7, 8, 9, 9, 10, 10, 14, 14
Pagina WikiBarriera su Jaime Lannister
1) Stannis Baratheon – Davos Seaworth
Punteggio: 203
Classifiche in cui compare: 22/31
Posizioni occupate: 1, 2, 2, 2, 2, 3, 4, 4, 4, 4, 5, 5, 6, 8, 8, 9, 9, 11, 11,12 ,12, 15
Pagina WikiBarriera su Stannis Baratheon
Due coppia completamente ed entrambe caratterizzate da un rapporto particolarmente complesso e per nulla banale. Devo dire che sono abbastanza soddisfatta di questo risultato, anche se magari c’era qualche altra coppia che preferivo. Comunque mi ha sorpreso questo strabordante successo di Stannis- Davos: ok, il re brontolone ha sempre avuto i suoi fans, ma non pensavo che diventasse così “di massa”. Jaime-Brienne penso invece che piaccia a prescindere dall’amore per Brienne (tra parentesi, ha comunque i suoi ammiratori pure lei), per via del loro rapporto e dell’influenza che la fanciulla ha avuto sull’evoluzione dello Sterminatore di Se.
Classifica utenti:
_ladysnow: 32 (+6)
Lady DragonSnow: 31 (+6)
Kindrom: 30 (+6)
Ichikyo Kyo: 29 (+6)
Winter Warrior: 27 (+6)
Ingwe: 26 (+6)
Ombra Lunare: 26 (+6)
Aeron Plain: 25 (+2)
Albert Stark: 25 (+2)
Metamorfo: 25 (+2)
SerGult: 24 (+2)
Lo Schiavista: 23 (+2)
AlysanneTarg: 22 (+6)
Lyra Stark: 21 (+6)
Elvira Targaryen: 21 (+1)
steelthornes: 20 (+2)
Giangio: 19 (+6)
CatLina: 19 (+1)
Anirbas: 19 (+6)
Paige91: 18 (+6)
Seija: 18 (+6)
Arwen89: 15 (+2)
JojenReed: 15 (+2)
Koorlick: 14 (+2)
sharingan: 14 (+6)
Lady Monica: 12 (+2)
Akyan: 11
Arthur Yale: 10 (+6)
Irojet 10
Lady Wylla Manderly: 10 (+2)
Fiacca: 7
Syrio Forell 6 (+6)
denieleff: 6 (+1)
Shiera Blackfyre: 2
Quindi, come risultato definitivo abbiamo:
1) _ladysnow: 32
2) Lady DragonSnow: 31
3) Kindrom: 30
4) Ichikyo Kyo: 29
5) Winter Warrior: 27
6) Ingwe + Ombra Lunare: 26
7) Aeron Plain + Albert Stark + Metamorfo: 25
8) SerGult: 24
9) Lo Schiavista: 23
10) AlysanneTarg: 22
11) Lyra Stark + Elvira Targaryen: 21
12) steelthornes: 20
13) Giangio + CatLina + Anirbas: 19
14) Paige91 + Seija: 18
15) Arwen89: + JojenReed: 15
16) Koorlick: + sharingan: 14
17) Lady Monica: 12
18) Akyan: 11
19) Arthur Yale: + Irojet + Lady Wylla Manderly: 10
20) Fiacca: 7
21) Syrio Forell + denieleff: 6
22) Shiera Blackfyre: 2
Complimenti a _ladysnow, vincitrice del gioco
Bravi anche gli altri due sul podio: Lady DragonSnow e Kindrom!
Ma anche tutti gli altri che hanno partecipato! Mi ringraziamento speciale a denieleff e Syrio Forell che pur arrivando solo negli ultimi turni ci hanno tenuto a giocare lo stesso :)
E adesso potete finalmente rivelare tutto delle vostre classifiche e commentare i risultati a piacimento.
Avevo entrambi in classifica (Stannis-Davos credo alla quinta o sesta posizione) ma dedico questo post a Bran-Hodor che insieme a Jon-Arya e Sandor-Sansa erano sul mio podio devo dire che dopo aver inviato la classifica, mi sono pentita e avrei cambiato qualche coppia.. Ma va bene così!
Per quanto riguarda la Stannis-Davos, penso che questa coppia sia così amata perché sono due personaggi che hanno in qualche modo bisogno l'uno dell'altro. Io personalmente non amo Stannis, ma Davos riesce a farmelo piacere un po' di più e come coppia li preferisco anche a coppie formate da personaggi che separatamente amo più di loro (in particolare, appunto, più di Stannis) :)
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Peccato. Non ho vinto ed è finito il gioco. Ma comunque è stato molto intrigante e divertente. Complimenti _ladysnow, Lady DragonSnow e Kindrom per essere arrivati sul podio!
Peccato anche per Jaqen-Arya che nonostante la classifica sia stata svelata tutta spero possa ancora uscire. So solo io come. Magari Jaqen ha cambiato la faccia e si è nascosto sotto l'identità di qualcun altro personaggio. Anche Arya è brava ormai a farlo. Secondo me Stannis-Davos è Arya-Jaqen. Vabbe basta, tanto avrei perso lo stesso.
Gioco divertentissimo :) attendiamo il prossimo
Comunque voglio svelare la mia top 3:
1. Jon - Tyrion
2. Tyrion - Sansa
3. Ned - Lyanna
Quest'ultima non penso qualcun altro l'abbia messa in classifica, ma io trovo il loro un rapporto fraterno fantastico
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
E adesso potete finalmente rivelare tutto delle vostre classifiche e commentare i risultati a piacimento.
Ma anche no, sto riguardando adesso la mia classifica è penso di aver fatto scelte davvero bizzarre, quasi da dubitare che l'abbia mandata io quella classifica
Mio risultato abbastanza penoso, ma comunque ecco la mia classifica:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Uh che bello! Quasi mi pento di aver messo Davos/Stannis bassissimo nella mia classifica visto che mi hanno fatto conquistare la vittoria
Ma grazie in particolar modo a Metamorfo che se ne esce sempre con idee geniali Il gioco dei destini l'ho trovato più semplice perchè basta scegliere tra quelle opzioni, mentre per questo mi sono un po' persa a volte ma ho apprezzato in maniera uguale entrambi! Complimentissimi!!
Io la mia classifica non ho problemi a svelarla... mi fa strano aver vinto e avere pochissime coppie uscite che ne fanno parte
1. Jon Snow/Stannis Baratheon
.
.
.
Il miglior momento del gioco?
Ser Gult, Aaron e Lyra che si guadagnano il biglietto per 50 sfumature di Greyjoy!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“