Entra Registrati
ADWD - Where is the Blackfish ???
L di Lo Schiavista
creato il 08 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 14:31 Autore

Cari Barrieristi,

sentivo la mancanza di un bel topic Azzecca-garbugli dove infilare teorie, presunzioni ,semplici speranze attorno ad un personaggio e quindi eccoci qua..

Questa volta cerchiamo di capire che fine ha fatto il nostro amato Brynden "Blackfish" Tully.. lo abbiamo lasciato mentre scivolava quatto quatto nel fiume eludendo gli eserciti Lannister/Frey/Terre dei Fiumi che assediavano Delta delle Acque.

Orbene assodato che il buon Brynden ha lasciato il nipote Edmure ( con moglie e figlio in arrivo a carico :) ) in balia dello Sterminatore di Re cosi come la moglie del suo defunto pronipote Robb Re del Nord ( ammesso che sia veramente jeyne westerling quella che Jaime incontra..ma questa è un' altra storia :) ) sfogliamo la margherita e come un William Hill italiano quotiamo le varie ipotesi di destinazione condite con i vari pro e contro..

Fratellanza senza vessilli: Questo sembrerebbe l'approdo naturale del fuggiasco ..una reunion con zombie Cat in ottica vendetta vs Frey e compagnia cantando ..se ci aggiungete gli ingredienti Jaime e Brienne in arrivo la zuppa è completa..si teorizza su una sua apparizione nel momento clou dell'incontro a tre Jaime-Brienne-LS con molteplici e imprevidibili che vanno dall'uccisione di B&J solo J fino alla morte di LS. Fila tutto troppo preciso , troppo scontato ..alcuni dubbi.. come prenderà Brynden la metamorfosi della nipote ?? riusciranno ad andare d'accordo o tutto si risolverà con qualche Frey impiccato qua e la e stop !!!

La Valle di Arryn: questa a mio avviso rimane la scelta piu "equilibrata" .. Essendo stato Cavaliere della Porta Insanguinata conosce i luoghi della Valle molto bene e li potrebbe trovare proseliti per la sua causa anti Lannister & C. Primi tra tutti i firmatari del documento anti Baelish ( Ryoce Il Bronzeo sopra tutti) essendo questi sicuramente pro Stark ..certo il difficile rimane il Lord Protettore della Valle Ditocorto ..come fare per radunare uomini per la sua causa senza che l'arguto Baelish non si accorga di nulla ..e se aspirasse a portare anche lui nei nemici dei Lannister?? con la Sansina Stark in mezzo lo scenario si prospetterebbe interessante..

Incollatura Torre delle Acque Grigie: in ogni teoria che si rispetti deve esserci necessariamente l'ipotesi Howland Reed ( e se non ci fosse ma non è questo il caso ce la ficco lo stesso :) ) .. Non è dato sapere se Blackfish sia a conoscenza del testamento di Robb ( per cosi dire) ma molti tendono ad asserne quasi sicuri ..dunque l'incollatura in mezzo ai "fedeli" rimasti agli Stark ( Reed + Mormont ecc ecc) sarebbe un buon luogo dove nascondersi in attesa degli eventi ..ovviamente la posizione strategica dell'incollatura tra il nord e il resto dei sette regni permette un raggio d'azione ampio che va dalle Terre dei Fiumi fino quasi a Grande Inverno .. apparentemente questa ipotesi rispetto alle altre manca di obiezioni ..le uniche rigurdano ilmistero intorno ai Reed e alla fine dei messaggeri di Robb che sembrano svaniti nel nulla ( per uno meticoloso come Martin mi pare una falla non da poco)..

Uomo spettro/incappucciato/killer di Grande Inverno: questa sicuramente la più affascinante di tutte con un piano che al confronto Doran Martell e la sua vendetta sembrano Cochi e Renato..in pratica il fautore delle uccisioni degli uomini all'interno di Grande Inverno è proprio Blackfish.altro che Mance e le mogli di lancia , altro che lo scalpellino delle statue Stark nelle cripte , Brynden fuggiasco è approdato nientepocodimeno che a Porto Biano ..qui protetto da Lord Lampreda avrebbe pianificato prima la morte degli emissari Frey , poi si sarebbe accodato al contingente Manderly verso Grande inverno per seminare morte all'interno delle mura ben sapendo del voltagabbana Manderly durante la battaglia per appoggiare Stannis..una vera vendetta con tutti i Frey e sopratutto i Bolton sterminati ( si tende sempre a focalizzare l'ira Dei Tully vs i Frey , certo erano loro vassalli ma chi ha tradito più di tutti è stato il simpatico Roose) .. una vendetta con i fiocchi insomma !!!

Certo è la teoria più "visionaria" ma di certo molto bella..

Residue ipotesi vanno da un appoggio a fAegon nelle Terre della Tempesta ( visionario direi) a una permanenza nei pressi di Delta delle Acque per riprendere possesso del castello annientando la guarnigione di Emmon Frey ( con quali uomini non è dato sapere qualcuno dice con l'aiuto di Tom Sette ma siamo sempre li quanto potrebbe durare una restaurazione Tully con pochi mezzi a disposizione e quale sarebbe la vendetta per le Nozze Rosse ??))

Ovviamente qualsiasi altro luogo e ben accetto cosi come opinioni su quale possa essere la migliore ipotesi o quale quella più affascinante sono gradite:)

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 14:36 Autore

urca è impazzito il pc è mi ha aperto 3 topic uguali ??

Chiedo gentilmente di eliminare le altre due e mantenere questa!! grazie molte :)

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 14:52

Secondo me Blackfish sa del testamento di Robb; era praticamente il suo Primo Cavaliere, mi pare verosimile che si siano consultati su questo argomento. Quando Jaime arriva a Delta delle Acque, Brynden gli mostra fieramente il vessillo degli Stark...Quale Stark però? Per quanto ne sa lui Bran e Rickon sono morti, Arya dispersa, Sansa perduta a causa dei Lannister. Le uniche due ipotesi sarebbero il figlio di Jeyne (a cui io personalmente non credo) o Jon.

Anche ammesso che non lo avesse saputo prima, ha comunque avuto un lasso di tempo per incontrarsi con Edmure e farsi aggiornare.

L'ipotesi che sia arrivato da Reed potrebbe starci, visto che stanno sicuramente combinando qualcosa. Anche altri membri della Fratellanza sono da quelle parti.

L'unico scenario che mi sento proprio di escludere è che si trovi a Grande Inverno come uomo incappucciato; è troppo conosciuto per poter ricoprire un ruolo del genere.

Per quanto riguarda la valle di Arryn credo che Ditorcorto si rovinerà anche senza l'aiuto di Blackfish.

Mi ero dimenticata di aggiungere la parte su LS: nel caso sia sulle loro tracce credo non prenderà bene la nuova "vita" di Cat. Le darà finalmente pace con la morte, salvando Jaime (lui sicuro sopravviverà) e magari Brienne.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 16:31

Io credo che quella piú probabile sia ancora Howland Reed e i fedeli Stark rimasti. Mi sembra impossibile che non sapesse del testamento e potrebbe essere con Reed a confabulare piani malefici contro i Bolton per riprendersi Grande Inverno e a discutere se sia o no un'idea giusta fai salire Jon come Lord nonostante il giuramento.

A Winterfell lo trovo improbabile, come giá detto da qualcun altro é conosciuto e anche io non penso che sarebbe passato inosservato. Ok, Mance cé rucito al banchetto di Grande Winterfell, ma non é la stessa cosa. Per Blacksih sarebbe piú complesso, i Frey lo conoscono e i Bolton pure, se ne accorgerebbero.

Se dovesse incontrare la Fratellanza non cred osarebbe contento della trasformazione della nipote e spererei che se ció dovesse capirare, lui le dia finalmente Pace e la uccida na volta per tutte, magari promettendo lui di vendicare i pronipoti.

L'ipotesi della Valle non la trovo cosí improbabile e non é detto che debba essere tutta all'insaputa di Ditocorto. Probabilmente non sa di Sansa e non ha mai visto la ragazza che tutti credono la figlia di Ditocorto (altrimenti la riconoscerebbe), ma ció non significa che non trami assieme a Ditocorto di trovare i fedeli alfieri Stark rimasti e magari allearsi con la Valle per sconfiggere i Frey. E se non é cosí, potrebbe anche essere che Ditocorto sappia comunque circa dove si trova Il Pesce Nero, in fin dei conti ha spie ovunque e potrebbe in futuro rivelargli di Sansa per ottenere il suo appoggio e quello di Reed, Mormont, ecc.

( sarei curiosa di vedere un'eventuale collaborazione Blackfish-Baelish )

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 16:48

è in viaggio per la barriera con il testamento di robb e howland reed che gli ha detto delle origini di jon

sta tutto gasato ,pronto alla grande vendetta

ma

all'arrivo trova jon morto accoltellato,a quel punto manda tutti a quel paese e se ne va

lo rincontriamo tempo dopo sull'isola dei monaci dove insieme al mastino elaborano un complicato piano per aprire un agriturismo e gestirlo senza farsi riconoscere da nessuno

ce la fanno,agriturismo e servizio catering,arriva una lettera per il primo ingaggio,un matrimonio

harry l'erede sposera una certa alayne stone

tutto procede a meraviglia fino a che non si accorgono di chi sia in realta la sposa :D

to be continued

M
mauro07
Confratello
Utente
51 messaggi
mauro07
Confratello

M

Utente
51 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 18:24

L'importante è che viva a lungo.. è uno dei miei personaggi preferiti.... mi piace l'ipotesi che si unisca a Howland Reed per liberare il Nord, salvarlo dagli estranei insieme a Jon e poi uccidere tutta la feccia che ha tramato alle spalle degli Stark!!!! Da Varys a Ditocorto, ai Lannister tranne Tyrion... qui si grida vendetta!!! :dart:

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 19:37

La più probabile rimane la Fratellanza: ho sempre immaginato Brynden arrivare e mettere fine al delirio di Lady SH, anche tutto sommato non ne avrebbe motivo visto che lady SH sta uccidendo Frey a rotta di collo e ciò non può che far piacere a Brynden. La teoria di Brynden assassino infiltrato a Grande Inverno se n'era già parlato in una vecchia discussione su chi fosse l'assassino del Piccolo Walder: rimane una teoria affascinante ma i tempi sono molto tirati (da Delta delle Acque a Winterfell la strada è lunga).

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2015 14:16

1) Fratellanza senza vessilli:

2) La Valle di Arryn:

3) Incollatura Torre delle Acque Grigie:

4) Uomo spettro/incappucciato/killer di Grande Inverno:

1) Fratellanza è il termine brotherhood tradotto dall'inglese, però se non sbaglio Altieri usa la parola Alleanza, ma sono piccole cose..

Il nostro caro Pesce Nero è una persona troppo sana di mente per quell'allegra combriccola dell'Allenza senza Vesilli, poi non penso che siano proprio immediati da trovare, si nascondano bene.

Anche se riuscissi a raggiungere la UnCat, lei ormai sta più fuori di un terrazzo panoramico, dubito che lui sarebbe in grado di farle cambiare idea su Jaime o Brienne.

Fatico ad immaginare quale potrebbe essere il suo ruolo all'interno dell'Alleanza: Soltanto un altro generale sottomesso alla zombi? Un riformatore con un po' di buon senso? Qualcuno che la finisce finalmente?

Spoiler TWOW

Jeyne Westerling è confermata nel prologo

Magari Brynden ha già raggiunto l'Alleanza ed insieme hanno preparato uno spettacolare attacco per liberare Edmure, sarebbe epico :wub:

2) La Valle Arryn

E' il mio scenario preferito. Brynden ha vissuto nella Valle per più di quindici anni, dovrebbe essere come una seconda casa per lui, qui può trovare fidati amici e potenti alleati. E' conosciuto ed rispettato, sicuramente nessuno lo venderebbe ai Lannister. Dirigirsi verso la Valle è una scelta molto logica.

Uno degli incontri più attesi di TWOW per me è quello tra Brynden Tully e Petyr Baelish, heartbreaking

Petyr in teoria adesso è dalla parte nemica, ma Brynden lo ha cresciuto fino all'età di quattordici anni. E' quasi come uno dei suoi nipoti che venivano a confidarsi con lui e a chiedere consigli. Se il Pesce Nero non è un immenso ipocrita, e non penso che lo sia, dovrebbe capire il perché Petyr si trova dall'altra sponda. Poi Petyr gli presenta Sansa, e il Tully non avrà più così tanti motivi di dubitare dell'ex protetto di Hoster.

Brynden conosce bene tutta la storia tra Petyr e Lysa, e conosce meglio di chiunque altro in che condizioni versava Lysa negli ultimi anni. Cosa penserà del loro matrimonio? Criticherà Petyr? Lo sospetterà dell'omicidio di Lysa?

Voglio disperatamente vedergli collaborare all'ascesa di Sansa al comando della Valle :wub: :wub: :wub:

Brynden aiuterebbe con metodi onorevoli a calmare Yohn Royce, Petyr aiuterebbe con metodi poco onorevoli e Sansuccia farebbe il resto.

3) Torre delle Acque Grigie

Semplicemente NO, perché dovrebbe fidarsi del lord delle acque grige, se quello non è ne meno sceso in guerra per Robb? Gli alfieri del nord non sono suoi amici, chiunque potrebbe essere una talpa e venderlo ai Bolton.

4) Uomo spettro/incappucciato/killer di Grande Inverno:

Questa è Crackpot

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2015 20:40

Io trovo molto probabile (e suggestiva) l'ipotesi che si sia diretto alla Valle dove Petyr l'ha, diciamo, preso in custodia. Ditocorto è scaltro, e ancora non si è ben capito cosa abbia intenzione di fare, ma dopo l'assassinio di Joffrey ho capito che lui non sta da nessuna parte se non dalla sua. Dunque non trovo così strana l'idea che qualche suo intrigo possa anche riguardare il Pesce Nero. Sfruttare lui e Sansa per prendere Grande Inverno e reclamare il nord? Liberare insieme a lui Edmure per gettare nuovo caos su Delta della Acqua e così cacciare i Frey? Tutto può essere. Sono abbastanza sicuro che il prossimo passo di Baelish sarà quello di assassinare Walder Frey per approfittare della inevitabile lotta per la successione che si scatenerebbe tra i Frey, chissà che anche Brynden non rientri in tutto questo piano...

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2015 15:19

Bene, bene, bene... un topic premonitore/complottistico che mi piacciono davvero :victory: :D :cool2:

Premetto che Brynden è un grande e mi intriga tantissimo e lo vedo bene in tutti i posti nominati, farebbe una bella figura ovunque.

Sarebbe bello ritrovarlo nel prologo (che secondo l'alternanza dovrà essere ambientato a Sud con un personaggio inedito che morirà), magari mentre cerca di liberare Jeyne Westerling. Sarebbe bello se prima fosse andato nell'Incollatura per un "consulto" con fedelissimi Stark e la decisione di salvare la cara Jeyne che sia incinta o anche solo presunta tale. Ultimamente propendo molto per un prologo così, mi piacerebbe vedere un contingente Lannister/Frey attaccato dai crannogmen con il Pesce Nero e la Mormont, già mi immagino un ingresso molto "fumettoso" dei tre nell'attacco. Ovviamente il PoV sarà un qualche Frey che infine muore. :yeah: Sarebbe un bel modo per risolvere la questione Pesce Nero, sciogliere il dubbio sullo stato della regina del Nord (dipendentemente da quanto sarà ambinetato in là con il tempo lo stato di gravidanza dovrebbe essere più o meno evidente), far tornare "i dispersi" la Mormont e Glover e far incontrare finalmente al lettore il mio caro padre Howland Reed. :figo:

Senza scomodare presunte discendenze dei crannogmen o altre cose particolari, in questo prologo mancherebbe la magia sempre presente negli altri. A meno che nel piano non siano coinvolti anche la Fratellanza con LS, in quel caso l'assalto mi fomenterebbe ancora di più, ma lo vedo ancora più improbabile.

Più probabilmente il Pesce Nero si è unito alla Fratellanza e lo vedremo in un PoV di Jaime o Brienne, probabilmente alla resa dei conti tra LS ed i due precedentemente nominati.

Le ipotesi che possa trovarsi nella Valle o a Grande Inverno sono molto improbabili a mio avviso, l'ultimo ordine che ha ricevuto è stato di tenere Delta delle Acque e non penso che si allontani troppo dalle Terre dei Fiumi senza nuove disposizioni.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 14:49

Brynden e la sua aura da Chuck Norris delle Terre dei Fiumi… da parte mia lo vedo molto come uno portato all’azione, quindi terrei a escludere che se ne stia nascosto per tutto questo tempo senza combinare nulla, a meno che non abbia altri motivi.
C’è poi la sua frase sul metalupo che continua a sventolare: per quello che ne sai lui i piccolini Stark sono tutti morti, Sansa dispersa e Arya non pervenuta. Quindi a che pro mostrarsi così ottimista sul futuro della casata? Vabbè lo dico subito, da Starkista Robbista ovviamente il figlio di Robb rimane il mio sogno, ma anche una spiegazione piuttosto credibile della sparizione di Brynden e della sua frase.
Non credo proprio che in quel frangente Brynden pensasse a Jon, che non è nemmeno figlio di Catelyn.
Potrebbe essere che Robb gli avesse parlato e che lui fosse a conoscenza del testamento ma la vedo difficile per Brynden rischiare tutto per un ragazzo bastardo che non ha mai conosciuto e che molto difficilmente potrebbe sperare di vedersi legittimato (salvo poi l’intervento di Stannis, che Brynden non può prevedere e che comunque non rende automatico l’accettazione di Jon come erede del Re del Nord da parte dei suoi alfieri).
Aldilà delle mie speranze da Mulinista, molto più facile che Brynden sia nascosto da qualche parte in attesa di asfaltare per bene i Frey e le loro Torri Gemelle. E magari stia architettando il modo per liberare Edmure.

Altre ipotesi:

1. Fratellanza senza vessilli: sembrerebbe naturale, ma in fondo perché? Dalle parti della Fratellanza ci sono già Jaime, Brienne e LS, non credo che l’arrivo di Brynden darebbe granchè apporto a questa sottotrama. Un po’ perché sicuramente si troverebbe nella posizione di leader della Brotherhood, ma a questo punto ci sta meglio la figura di LS, che è molto più doomed e da sola mi pare più che capace di vendicarsi dei Frey. Brynden potrebbe capitare da quelle parti solo per mettere fine alla nipote, ma non mi convince troppo come ipotesi perchè dal punto di vista narrativo 2 Tully sarebbero ridondanti.
2. La Valle di Arryn: non sarebbe affatto male. Brynden ha molti legami in questo ambito, ha vissuto nella Valle per anni, conosce i lord e Sansa è sola. Di sicuro le gioverebbe molto l’aiuto da parte di qualcuno di veramente fidato come lo zio.
3. Incollatura Torre delle Acque Grigie: non credo avrebbe senso per Brynden cercare rifugio lì, lontano dal luogo dell’azione, presso uno che non è nemmeno uno dei suoi compatrioti. A meno che non porti con sé qualcuno da nascondere, allora questo sarebbe un altro paio di maniche.
4. Uomo spettro/incappucciato/killer di Grande Inverno: sicuramente no, è tutto troppo rischioso a partire dal viaggio per arrivarci. E soprattutto molto fine a se stesso: uccidere un po’ di Frey e Bolton e poi? Credo che Brynden voglia vendetta contro i Frey, ma una vendetta a largo spettro soprattutto verso Lord Feh Feh.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 18:55

C’è poi la sua frase sul metalupo che continua a sventolare: per quello che ne sai lui i piccolini Stark sono tutti morti, Sansa dispersa e Arya non pervenuta. Quindi a che pro mostrarsi così ottimista sul futuro della casata? Vabbè lo dico subito, da Starkista Robbista ovviamente il figlio di Robb rimane il mio sogno, ma anche una spiegazione piuttosto credibile della sparizione di Brynden e della sua frase.

L'ipotesi figlio di Robb però è stata confutata da Martin quando ha detto che la frase sui fianchi di Jeyne era un errore (infatti nelle ristampe il pensiero di Jaime è stato tolto).

Per la legittimazione di Jon gli alfieri del Nord guarderebbero solo a un qualcosa stabilito da Robb, non da Stannis. Se poi quest'ultimo sapesse che l'intenzione è continuare con il regno del Nord non concederebbe mai la legittimazione a Jon (la sua proposta riguardava diventare un vassallo a lui fedele)

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

B
Bardo Cremisi
Confratello
Utente
192 messaggi
Bardo Cremisi
Confratello

B

Utente
192 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 22:29

E se fosse morto affogato? Un raro caso di pesce che non sapeva nuotare

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2015 9:04

L'ipotesi figlio di Robb però è stata confutata da Martin quando ha detto che la frase sui fianchi di Jeyne era un errore (infatti nelle ristampe il pensiero di Jaime è stato tolto).

Per la legittimazione di Jon gli alfieri del Nord guarderebbero solo a un qualcosa stabilito da Robb, non da Stannis. Se poi quest'ultimo sapesse che l'intenzione è continuare con il regno del Nord non concederebbe mai la legittimazione a Jon (la sua proposta riguardava diventare un vassallo a lui fedele)

Lo so, lo so... Infatti parlavo di mio sogno... Mannaggia a lui!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

K
Khoril
Confratello
Utente
40 messaggi
Khoril
Confratello

K

Utente
40 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2015 13:29

ma lo spettro killer di grande inverno non è