ma lo spettro killer di grande inverno non è
Mance Rayder
? mi sembra piuttosto chiaro
Rispondo senza spoiler perché qui siamo a livello ADWD: premettendo che non credo affatto che l'uomo incappucciato di Grande Inverno sia anche l'assassino (credo che i colpevoli più sicuri sono le donne di lancia e Grande Walder per suo cugino), sto preparando un'analisi (che spero avere tempo di finire e postare) su questa misteriosa figura e Mance è tra le ipotesi più facilmente scartabili, dato che nel momento dell'incontro Theon proviene dalla sala grande in cui Abel è intento a suonare e l'uomo dalla direzione opposta
Più probabile anche se difficile invece che sia il nostro Pesce Nero, anche se tra le ipotesi che ci propone Lo Schiavista mi piacciono molto di più quella dell'Incollatura o della Valle di Arryn, che non avevo mai preso in considerazione. La prima specialmente è potenzialmente molto interessante visto che non abbiamo notizie sul testamento di Robb da ASOS, inoltre questo ci permetterebbe di conoscere Howland Reed...l'unico "inconveniente" sarebbe, con quale POV potremmo assistere a questi eventi?
Personalmente avevo pensato alla soluzione più banale, ovvero il ricongiungimento con la nipote e la fratellanza senza vessilli (e immagino Jaime quanto sarà contento di rivederlo!), oppure SPOILER TWOW
che si faccia vivo nel prologo di TWOW, dove dovrebbe comparire Jeyne Westerling, che se non sbaglio è diretta a Casterly Rock
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
questione interessante quella dell'uomo incappucciato e dell'assassino in giro per Grande Inverno, posta la tua analisi!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
oppure SPOILER TWOW
che si faccia vivo nel prologo di TWOW, dove dovrebbe comparire Jeyne Westerling, che se non sbaglio è diretta a Casterly Rock
Scartato a priori !!!!
Jaime alla fine ha raddoppiato la scorta perchè non dimentichiamoci che insieme a lei c'è anche Edmure Tully..il Pesce Nero quanti uomini può raccattare per tentare una sortita ?? 25/30 forse anche meno sarebbe una scelta narrativamente assurda farlo fuggire dall'assedio per poi "suicidarsi" in una azione disperata. Qualche ruolo lo dovrà avere ..
Mi metto in waiting for "la teoria dell'uomo incappucciato" che mi interessa parecchio :)
Non credo andrà alla Barriera, non si fida di Jon (grazie a Catelyn)
Io tifo seriamente l'idea della Valle. Mi piacerebbe vederlo con Petyr e avrebbe un suo senso.
Un ricongiungimento con Cat con conseguente disprezzo/pena ecc lo vedo un po' banalotto.
Per quanto riguarda Howland Reed... non lo escluderei ma non so :/
Non credo andrà alla Barriera, non si fida di Jon (grazie a Catelyn)
Questo però lo dice a Jaime, e un uomo come BF non credo direbbe esattamente ciò che pensa al proprio nemico. Soprattutto se quel nemico è la prova vivente di quanto a volte il giudizio di Cat potesse essere sbagliato/condizionato.
Sappiamo poi che era praticamente il Primo Cavaliere di Robb e che in tempi recenti ha passato più tempo con lui che con Cat; è facile pensare che abbiano parlato anche di Jon, soprattutto se a Robb era venuta in mente la questione della successione.
Per me era un depistaggio ;)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.